I Gironi della serie A 2006/07

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

franky52

I Gironi della serie A 2006/07

Messaggio da franky52 »

I gironi della prossima serie A, ufficiosi, dopo l’incontro federale avvenuto ieri mattina a Bologna.

Serie A girone 1
Venezia, Colorno, Brescia, Udine, Alghero, Recco, Lyons Piacenza, Frascati, Verona, Reggio Emilia, Badia e I Cavalieri.

girone 2
Cus Firenze, Roma, Leonessa, Termoraggi Piacenza, Benevento, San Marco, Segni, Modena, Lazio, Napoli, S. Dona’ e Avezzano.
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

Se sono veri, da appassionato della Rugby Roma dovrei gioire perchè il nostro girone mi sembra decisamente più debole. Certo, sono chiacchiere da bar d'inizio estate, poi magari il mercato e le situazioni societarie cambieranno tutto. Però, contando i problemi della Leonessa dei quali si parla nel 3d apposito mi sembrano veramente sbilanciati..
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
franky52

Messaggio da franky52 »

Sabato 10/06/06 a Bologna al termine dell'incontro federale questi erano i gironi.
ma ... πάντα ρει (panta rei - tutto scorre) ...
motivazioni, se i gironi fossero confermati e a mio personalissimo giudizio, a favore :
1) I Cavalieri non sarebbero i favoriti.
2) almeno 4 incontri di ottimo livello
3) ... il Vermentino di Alghero
contrarie
1) il costo della trasferta sarda.
2) la mancanza del derby con il CUS Firenze (Partita anima la stagione e crea atmosfera, tensione e aspettativa per settimane, 2 volte nella stagione)
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

oh signur Alghero...
... e Frascati...
... però niente Napoli o Benevento...
... Forse forse tutto sommato la mia "vedovanza" da rugby la prossima stagione non sarà poi troppo tragica!
Speriamo!!!
E c'è il Reggio: Beju, Parega, ci si rivede!!!
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
beju
Contatta:

Messaggio da beju »

ciao emy!!
visto, anche il prossimo anno ci vede...speriamo di divertirci come lo scorso....ihihih :wink:
pero' venerdi mi hanno detto che quest6a griglia non e' ancora certa,staremo a vedere...!
scusate mentre per la data d'inizio si vociferava il 16 settembre ,possibile??
pinghial

Messaggio da pinghial »

Emy, carissima, alla fine mi sa che farete prima ad andare ad Alghero che ad Udine sai?
Cmq... la partita di Reggio (campionato mio permettendo) non me la perderò!!!
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

[quote="pinghial"]Emy, carissima, alla fine mi sa che farete prima ad andare ad Alghero che ad Udine sai?
quote]

sai che ci ho pensato anch'io e mi sa che hai ragione??? :?
frascati

Messaggio da frascati »

Visti i gironi, vedo che il Frascati sarà costretto a fare 11 trasferte da due giorni con pernotto. Complimenti agli organizzatori, dei veri ''volpini''.
Ivan_il_Terrone
Contatta:

Messaggio da Ivan_il_Terrone »

Se non erro la colpa non è degli organizzatori... Si basa tutto sulle classifiche dello scorso campionato...
FullMetalCicca ha scritto: "Chi ha parlato, chi ca22o ha parlato? Chi è quel lurido stron2o 3/4 equiparato pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stato l'utente buono del ca2o..."
franky52

Messaggio da franky52 »

frascati ha scritto:Visti i gironi, vedo che il Frascati sarà costretto a fare 11 trasferte da due giorni con pernotto. Complimenti agli organizzatori, dei veri ''volpini''.
da quello che mi ha detto chi era presente a Bologna Sabato mattina la FIR, pressata da alcune società, non ha voluto iniziare da questo anno la divisione di merito come era stato ventilato. Una A1 e una A2 con divisione meritocratica in base alla classifica 2005/06 tagliava la testa al toro ... (odio questi proverbi così truci per gli animali) ... ma qualcuno pensava di non essere pronto ed ha voluto rimandare di un'anno.
franky52

Messaggio da franky52 »

Ivan_il_Terrone ha scritto:Se non erro la colpa non è degli organizzatori... Si basa tutto sulle classifiche dello scorso campionato...
Si, ma la formula di equilibrare secondo le posizioni ottenute non è valida senza una correzione manuale di buon senso in quanto crea problemi economici non indifferenti. I gironi "equilibrati" dovrebbero poter essere manipolati per diminuire i costi operando geograficamente.
Chi ha gironi meno dispendiosi può lavorare in modo diverso sul "mercato". Pensate che la trasferta ad Alghero è l'equivalente dell'appartamento per 3/4 giocattori "stranieri" o "equiparati" o "italiani viaggianti" (per usare un eufemismo) per tutta la stagione con relativo "mezzo di spostamento" (leggi cesso di auto).
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

beju ha scritto:ciao emy!!
visto, anche il prossimo anno ci vede...speriamo di divertirci come lo scorso....ihihih :wink:

sinceramente spero di potermi divertire un po' pure io stavolta!!! :D

Bacione!
beju
Contatta:

Re: I Gironi della serie A 2006/07

Messaggio da beju »

franky52 ha scritto:I gironi della prossima serie A, ufficiosi, dopo l’incontro federale avvenuto ieri mattina a Bologna.

Serie A girone 1
Venezia, Colorno, Brescia, Udine, Alghero, Recco, Lyons Piacenza, Frascati, Verona, Reggio Emilia, Badia e I Cavalieri.

girone 2
Cus Firenze, Roma, Leonessa, Termoraggi Piacenza, Benevento, San Marco, Segni, Modena, Lazio, Napoli, S. Dona’ e Avezzano.
mi hanno appena confermati i gironi, unico cambio lyons passa nel girone 2 al posto della lazio.
data d'inizio 23 settembre!!!!
in bocca a lupo a tutti e sopratutto buon divertimento!!!!
travis

RE: Re: I Gironi della serie A 2006/07

Messaggio da travis »

niente derby bresciano neanche quest'anno. avevano paura che i giocatori risolvevano gl'attriti societari a pugni sul campo!!!!! scherzi a parte mi sembra che il girone due sia nettamente inferiore e comunque la scelta delle squadre non segue un criterio geografico????
biglo

Messaggio da biglo »

Quindi CUS e Cavalieri separati... peccato!

Franky ti è giunta notizia anche a te dell'arrivo di un giocatore del Sesto da voi? (Pippo pilone destro)
Buona birra verde e doppio malto a tutti
Bloccato