Giovedì festa in piazza per il Noceto
NOCETO
dal nostro corrispondente Fabrizio Furlotti

Dario Vergassola, Matteo Setti e CB Band in piazza a Noceto, giovedì 22 giugno, per festeggiare la promozione in serie B del Rugby Noceto.
“Il rugby scende in piazza” è il titolo prescelto per la serata. Piazza Repubblica sarà infatti trasformata in un teatro all’aperto dove sarà montato un grande palcoscenico sul quale le luci si accenderanno su uno spettacolo musicale e di cabaret.
La parte musicale è stata affidata alla CB Band, formazione che, attingendo dal proprio vastissimo repertorio che va dal jazz allo swing, dal soul al r&b, creerà le più consone atmosfere per Matteo Setti, il poeta Gringoire del fortunatissimo musical di Riccardo Cocciante “Notre Dame de Paris”. CB Band e Matteo Setti saranno ancora protagonisti, tra premiazioni e discorsi ufficiali, quando eseguiranno, col supporto dei Cantori del Mattino di Noceto, in prima assoluta, l’inno della Rugby Noceto composto per l’occasione dal musicista Marco Caronna.
La seconda parte della serata sarà dedicata al cabaret con uno dei più popolari personaggi di questo genere teatrale: Dario Vergassola. L’attore spezzino ha voluto in anticipo conoscere l’ambiente del rugby nocetano e il paese in genere, in modo tale da non risparmiare le sue mitiche frecciate al vetriolo a nessuno, inserendole nel proprio show.
Le note della CB Band e la voce di Matteo Setti trascineranno il pubblico in un gran finale a sorpresa. Lo spettacolo è offerto dalla Rugby Noceto a tutti coloro che vorranno intervenire.
Fonte: http://www.air.it/modules.php?name=News ... &sid=10048