Serie C Emilia Romagna

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Rispondi
erin
Contatta:

Serie C Emilia Romagna

Messaggio da erin »

Sabato c'è stata una riunione a Parma. Si è parlato di un campionato per le seconde squadre (qui abbiamo Colorno, Parma, Lyons e Piacenza 1947) ed uno per le rimanenti società.
Da quello che so io dovrebbero esserci:

1- Reno Bo
2- Ferrara
3- Castel San Pietro
4- Imola
5- Forlì
6- Rimini
7- Ravenna
8- Formiggine

C'è una nuova realtà a San Marino della quale nessuno in CRER sa niente, poi c'è Bologna che non si sa cosa farà

Qualcuno ha altre news?
GIVE BLOOD-PLAY RUGBY
www.rugbyforli.it
THAKER
Contatta:

RE: Serie C Emilia Romagna

Messaggio da THAKER »

8 squadre + le 4 seconde squadre e ne uscirebbe un campionato decente, con Gossolengo ancora in Lombardia, trovo più sensato, seppur sbilanciato un campionato a 12 squadre con un girone solo, piuttosto che gli accrocchi che stanno provando ogni-dove.
Con San Marino e Bologna, eventualmente, le squadre sarebbero 14. Due gironi da 7 squadre sarebbero poche partite, 1 da 14 forse troppe.
Personalemte preferisco giocare 26 parite in un anno, più eventualmente i play off, che giocarne 12.

Formigine, poi, pare diventi la seconda squadra del Viadana, così come attualmente Fiorenzuola è la seconda squadra del Piacenza 1947.
Monanilbarbaro

RE: Serie C Emilia Romagna

Messaggio da Monanilbarbaro »

Per quanto mi riguarda le seconde squadre le farei giocare fra loro evitando così che falsino il campionato (falsare nel senso buono, dato che in un altro post qualcuno si è sentito offeso dicendo che gli davo del falsario!).
Chiama anche tu in F.I.R. per far cantare gli inni degli avversari a Leone Di Lernia!!!
pinghial

Re: RE: Serie C Emilia Romagna

Messaggio da pinghial »

Monanilbarbaro ha scritto:Per quanto mi riguarda le seconde squadre le farei giocare fra loro evitando così che falsino il campionato (falsare nel senso buono, dato che in un altro post qualcuno si è sentito offeso dicendo che gli davo del falsario!).
Capisco... ma poi come si fa con le promozioni?
Si fanno 2 campionati distinti e poi play off? Anche peggio...
THAKER
Contatta:

RE: Re: RE: Serie C Emilia Romagna

Messaggio da THAKER »

Esattamente, anche peggio, dato poi che i risultati delle seconde squadre di Parma, Colorno e delle piacentine non sono stati eccelsi lo scorso anno.... almeno confronto a quelli di Noceto, che seconda squadra non era.
Che vi siano le seconde squadre è solo un bene, tutte le squadre professionistiche e non dovrebbero averne una, anche alla luce della normative che impediscono la libera circolazione dei giocatori tra prima e seconda squadra, con liste praticamente blindate (come da circolare informativa 2006-07).

L'esistenza delle stesse, poi, è una soluzione all'abbandono dei ragazzi sopra ai 20 anni che non hanno le qualità per emergere, ma che possono non abbandonare il club in cui sono cresciuti.

Il tutto poi rende meno effimere certe promozioni, portando ad una selezione effettiva, che però avverrà in circa un lustro... una C1 e C2 interregionale sarebbe forse meglio: trasferte più lunghe e campionati più equilibrati. Nel frattempo accontentiamoci.
pinghial

Messaggio da pinghial »

Ad ogni modo le liste blindate le trovo più come tutela per le avversarie delle seconde squadre di C piuttosto che come un distinguo tra 2 rose.
Infatti quella blindata è solo la rosa della prima squadra, anche se mi pare che esista la norma che dopo 5 incontri disputati per la prima squadra nn si possa più essere schierati per la seconda.
E trovo il tutto molto corretto e ragionevole!
erin
Contatta:

Messaggio da erin »

Lo scorso anno il campionato era composto da due gironi di 7, poi il romagnolo è rimasto a 6 per un ritiro, ed una seconda fase con 3 gironi (due da 4 ed uno da 5) in modo che si disputassero dalle 16 alle 20 partite all'anno. Molto tempo fa esisteva il campionato Riserve che permetteva alle seconde squadre di fare un campionato loro. Si concludeva con l'assegnazione del titolo.
Lo scorso anno al campionato era iscritto il Rugby Piacenza 1947. Se poi i giocatori erano di Fiorenzuola o meno non lo so. QUindi se il Viadana farà la stessa cosa il Formiggine scenderà in campo col nome Viadana.
Io penso che se andrà in porto la storia delle seconde squadre il girone sarà unico col Bologna al posto del Formiggine. 8 squadre, 14 partite pù altre 6 dei playoff= 20 partite. Chi andrà poi a fare gli spareggi per la B giocherà da 2 a 6 partite in più. Come quest'anno.
Di San Marino so che hanno un sito, hanno fatto qualche amichevole, ma non sono in contatto con nessuno.
GIVE BLOOD-PLAY RUGBY
www.rugbyforli.it
pinghial

Re: RE: Re: RE: Serie C Emilia Romagna

Messaggio da pinghial »

erin ha scritto:Lo scorso anno il campionato era composto da due gironi di 7, poi il romagnolo è rimasto a 6 per un ritiro, ed una seconda fase con 3 gironi (due da 4 ed uno da 5) in modo che si disputassero dalle 16 alle 20 partite all'anno. Molto tempo fa esisteva il campionato Riserve che permetteva alle seconde squadre di fare un campionato loro. Si concludeva con l'assegnazione del titolo.
Lo scorso anno al campionato era iscritto il Rugby Piacenza 1947. Se poi i giocatori erano di Fiorenzuola o meno non lo so. QUindi se il Viadana farà la stessa cosa il Formiggine scenderà in campo col nome Viadana.
Io penso che se andrà in porto la storia delle seconde squadre il girone sarà unico col Bologna al posto del Formiggine. 8 squadre, 14 partite pù altre 6 dei playoff= 20 partite. Chi andrà poi a fare gli spareggi per la B giocherà da 2 a 6 partite in più. Come quest'anno.
Di San Marino so che hanno un sito, hanno fatto qualche amichevole, ma non sono in contatto con nessuno.
Non credo proprio che ci sarà un campionato seconde squadre... anche perché allora si dovrebbero "retrocedere" il Benetton neo promosso, il Calvisano, il Petrarca etc etc...
IO credo che rimarrà tutto così...
teodoro

Messaggio da teodoro »

speriamo soprattutto che non ci siano tutte quelle pause che ci sono state quest'anno..lunghi riposi fanno male alle squadre professioniste,pensate in serie C..io dico...più partite più divertimento!
poi magari mi si può contestare il fatto che più match vengono disputati,più è alto il bisogno di tanti giocatori,cosa che le società neonate no hanno,però prima o poi bisogna affrontare un campionato lungo e faticoso se si vuole fondare dal nulla una squadra...tuta esperienza insomma!
Rugby is life..play it!
erin
Contatta:

RE: Re: RE: Re: RE: Serie C Emilia Romagna

Messaggio da erin »

Ne hanno parlato alla riunione di sabato.
Probabilmente stanno studiando qualcosa di locale o, come ha detto qualcun'altro, qualcosa in collaborazione coi Lumbard.
Comunque era una strada che il comitato era interessato a seguire, anche in virtù di qualche lamentela di chi giocava contro le seconde squadre e di qualche penalizzazione eccessiva (fino a 24/32 punti a stagione) per qualche squadra.
GIVE BLOOD-PLAY RUGBY
www.rugbyforli.it
alby
Contatta:

Messaggio da alby »

a me non era sembrato male l'anno scorso con i due gironi.....
Monanilbarbaro

In effetti ha ragione Thaker, però bisognerebbe decidere da subito chi sono quei giocatori che devono giocare con la prima e chi con la seconda squadra, altrimenti ci si trova dei campionati scombinati dal fatto che alla prima pausa del Top 10 e serie A arrivano sempre quei due o tre rinforzi che possono cambiare le sorti di una partita a volte determinante.
Chiama anche tu in F.I.R. per far cantare gli inni degli avversari a Leone Di Lernia!!!
Monanilbarbaro

P.S.: Alby, domani vieni a giocare al tocco che faccio un altro volo sulla tua gamba!!!
pinghial

Messaggio da pinghial »

Monanilbarbaro ha scritto:In effetti ha ragione Thaker, però bisognerebbe decidere da subito chi sono quei giocatori che devono giocare con la prima e chi con la seconda squadra, altrimenti ci si trova dei campionati scombinati dal fatto che alla prima pausa del Top 10 e serie A arrivano sempre quei due o tre rinforzi che possono cambiare le sorti di una partita a volte determinante.
Come detto, mi pare che la norma preveda l'obbligatorietà di stilare una lista di minimo 22 giocatori che prenderanno obbligatoriamente ed unicamente parte al campionato della prima squadra.
Per il resto della rosa ci sarà possibilità di giocare in entrambe le formazioni.
Però dopo 5 partite disputate ( e qui nn so se vale la convocazione o solo la disputa del match) con la prima squadra, anche nn consecutive, si è obbligati a far parte della lista della prima squadra.
alby
Contatta:

Messaggio da alby »

Monanilbarbaro ha scritto:P.S.: Alby, domani vieni a giocare al tocco che faccio un altro volo sulla tua gamba!!!
no, domani no, vengo giovedì.
allenati nel colpo della mietitrebbia impazzita!!!
Rispondi