Andiamo al Cinema a vedere il Rugby?

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

mnesarchides

Andiamo al Cinema a vedere il Rugby?

Messaggio da mnesarchides »

4/7/2006, Napoli - Debutta venerdì prossimo, 7 luglio, a Roma e Napoli il film del regista napoletano Diego Olivares, “H - I Cinghiali di Portici” , filo conduttore il Rugby.
Il film racconta la storia di un gruppo di ragazzi che, ospiti di una struttura per il recupero di minori a rischio alla periferia di Portici, affrontano, del tutto casualmente, il loro primo campionato di rugby. ''Uno sport che nessuno di loro ha mai Praticato prima, in un luogo che è di passaggio, destinato per sua natura all’abbandono.... Una spiaggia, un pallone ovale...''
Il film, girato fra Napoli e Portici, si avvale dell’interpretazione di 18 attori, dieci professionisti.

Alla realizzazione del film hanno collaborato il Comitato Regionale Campano della FIR e le società ARZANO RUGBY, RC BATTIPAGLIA, PARTENOPE NAPOLI, POMIGLIANO e AMATORI TORRE DEL GRECO.

La pellicola sarà proiettata a Napoli al cinema ''Filangeri'' e a Roma al cinema ''Eden''.

www.federugby.it
astronaut84
Contatta:

...

Messaggio da astronaut84 »

..sembra interessante...
Immagine
MT

Messaggio da MT »

Mnesarchides, ho unito l'altro 3d-post identico a questo a quello sul film "i cinghiali di portici"

E lascio questo 3d
Brice
Contatta:

Messaggio da Brice »

Ha detto Mollica che il film è splendidamentissimamente bellissimissimo, e che però si riserva un giudizio più preciso a dopo che lo avrà visto
Brice
Contatta:

Messaggio da Brice »

Su un forum europeo di rugby c'è un ragazzo che si chiama Dick Dastardly che io stimo molto e che trovo anche dannatamente sexy che ha proposto questa trama per un film: c'è un vecchio pallone da rugby rimasto incastrato in una grondaia sul tetto di uno spogliatoio dopo un calcio piazzato miseramente sballato al termine di una partita importantissima. Il pallone è stato dimenticato da tutti ed ha passato gli anni a screpolarsi al vento, al freddo, al sole, alla pioggia ed all'acqua che scorre nella grondaia. Un bel giorno uno scoiattolo semi-orbo che l'ha scambiato per una gigantesca ghiandona lo libera dalla grondaia ma quando lo porta alla tana sua moglie la scoiattola che orba non è lo costringe a liberarsene. Di nuovo solo ma non più imprigionato, il pallone inizia una serie di tristi peripezie come il vecchietto di "Umberto D." di De Sica. Dopo un tentativo di suicidio dal quale lo salva la pallina da ping pong Flaik, il pallone da rugby arriva in riva al mare; è inverno, la spiaggia è desolata, il cielo coperto. Solo, nella calma della rena deserta, il vecchio ovale rimbalza qua e là felice come il bambino dei 400 colpi di Truffaut. Finalmente, per lui, un momento di pace. Sta lì a meditare ed a ristorarsi quando chi t'arriva portato dalle onde? Wilson, la palla da pallavolo persa da Tom Hanks in "Cast away"! Il pallone da volley e la palla da rugby, abbandonati da tutti e maltrattati dagli elementi atmosferici, finalmente non sono più soli. Il colpo di fulmine è istantaneo. Si amano selvaggiamente sul bagnasciuga come B.Lancaster e non so chi in "Da qui all'eternità" e tre mesi dopo la palla da rugby dà alla luce due palloni da minirugby e tre da minivolley. E poi vivono felici e contenti per sempre. Togo neh?
lido-rugby
Contatta:

Messaggio da lido-rugby »

Brice ha scritto:Su un forum europeo di rugby c'è un ragazzo che si chiama Dick Dastardly che io stimo molto e che trovo anche dannatamente sexy che ha proposto questa trama per un film: c'è un vecchio pallone da rugby rimasto incastrato in una grondaia sul tetto di uno spogliatoio dopo un calcio piazzato miseramente sballato al termine di una partita importantissima. Il pallone è stato dimenticato da tutti ed ha passato gli anni a screpolarsi al vento, al freddo, al sole, alla pioggia ed all'acqua che scorre nella grondaia. Un bel giorno uno scoiattolo semi-orbo che l'ha scambiato per una gigantesca ghiandona lo libera dalla grondaia ma quando lo porta alla tana sua moglie la scoiattola che orba non è lo costringe a liberarsene. Di nuovo solo ma non più imprigionato, il pallone inizia una serie di tristi peripezie come il vecchietto di "Umberto D." di De Sica. Dopo un tentativo di suicidio dal quale lo salva la pallina da ping pong Flaik, il pallone da rugby arriva in riva al mare; è inverno, la spiaggia è desolata, il cielo coperto. Solo, nella calma della rena deserta, il vecchio ovale rimbalza qua e là felice come il bambino dei 400 colpi di Truffaut. Finalmente, per lui, un momento di pace. Sta lì a meditare ed a ristorarsi quando chi t'arriva portato dalle onde? Wilson, la palla da pallavolo persa da Tom Hanks in "Cast away"! Il pallone da volley e la palla da rugby, abbandonati da tutti e maltrattati dagli elementi atmosferici, finalmente non sono più soli. Il colpo di fulmine è istantaneo. Si amano selvaggiamente sul bagnasciuga come B.Lancaster e non so chi in "Da qui all'eternità" e tre mesi dopo la palla da rugby dà alla luce due palloni da minirugby e tre da minivolley. E poi vivono felici e contenti per sempre. Togo neh?
io lascerei perde le canne! :shock: :wink:
lido-rugby
Contatta:

Messaggio da lido-rugby »

cqe non penso che verra trasmesso in tutti i cinema,magari nei multisala!
bisognerebbe trovarlo,ma una volta che esce al cinema si trovera' anche da scaricare!
www.rugbytortoreto.it

finche c'e' birra c'e' speranza
i-ching

Messaggio da i-ching »

lido-rugby ha scritto:
Brice ha scritto:Su un forum europeo di rugby c'è un ragazzo che si chiama Dick Dastardly che io stimo molto e che trovo anche dannatamente sexy che ha proposto questa trama per un film: c'è un vecchio pallone da rugby rimasto incastrato in una grondaia sul tetto di uno spogliatoio dopo un calcio piazzato miseramente sballato al termine di una partita importantissima. Il pallone è stato dimenticato da tutti ed ha passato gli anni a screpolarsi al vento, al freddo, al sole, alla pioggia ed all'acqua che scorre nella grondaia. Un bel giorno uno scoiattolo semi-orbo che l'ha scambiato per una gigantesca ghiandona lo libera dalla grondaia ma quando lo porta alla tana sua moglie la scoiattola che orba non è lo costringe a liberarsene. Di nuovo solo ma non più imprigionato, il pallone inizia una serie di tristi peripezie come il vecchietto di "Umberto D." di De Sica. Dopo un tentativo di suicidio dal quale lo salva la pallina da ping pong Flaik, il pallone da rugby arriva in riva al mare; è inverno, la spiaggia è desolata, il cielo coperto. Solo, nella calma della rena deserta, il vecchio ovale rimbalza qua e là felice come il bambino dei 400 colpi di Truffaut. Finalmente, per lui, un momento di pace. Sta lì a meditare ed a ristorarsi quando chi t'arriva portato dalle onde? Wilson, la palla da pallavolo persa da Tom Hanks in "Cast away"! Il pallone da volley e la palla da rugby, abbandonati da tutti e maltrattati dagli elementi atmosferici, finalmente non sono più soli. Il colpo di fulmine è istantaneo. Si amano selvaggiamente sul bagnasciuga come B.Lancaster e non so chi in "Da qui all'eternità" e tre mesi dopo la palla da rugby dà alla luce due palloni da minirugby e tre da minivolley. E poi vivono felici e contenti per sempre. Togo neh?
io lascerei perde le canne! :shock: :wink:

io invece continuerei: mi sembra che siano di erba buona :-]
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

bastardone, mi spii su altri forum allora! :-]
Brice
Contatta:

Messaggio da Brice »

billingham ha scritto: bastardone, mi spii su altri forum allora! :-]
Ho messo a punto un motore di ricerca che mi segnala tutte le telefonate, e-mail o forum internet nei quali vengono digitate parole-chiave come "krusevac", "spuma38", "verrà" e "mcpippus". Grazie a questo sistema abbiamo già potuto rintracciare e neutralizzare elementi sovversivi come il tuo famigerato braccio destro Bear8 (è per questo che non lo si vede più sul forum). Bear e gli altri cospiratori sono rinchiusi nella nostra base di Gattatico (territorio parmense ma giurisdizione reggiana) e sottoposti a sadici sistemi coercitivi: questo mese gli facciamo ascoltare il Purgatorio dantesco spiegato e commentato da Di Pietro!
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

Brice ha scritto:
billingham ha scritto: bastardone, mi spii su altri forum allora! :-]
Ho messo a punto un motore di ricerca che mi segnala tutte le telefonate, e-mail o forum internet nei quali vengono digitate parole-chiave come "krusevac", "spuma38", "verrà" e "mcpippus". Grazie a questo sistema abbiamo già potuto rintracciare e neutralizzare elementi sovversivi come il tuo famigerato braccio destro Bear8 (è per questo che non lo si vede più sul forum). Bear e gli altri cospiratori sono rinchiusi nella nostra base di Gattatico (territorio parmense ma giurisdizione reggiana) e sottoposti a sadici sistemi coercitivi: questo mese gli facciamo ascoltare il Purgatorio dantesco spiegato e commentato da Di Pietro!
fate pure :-]

comunque non mi pare di aver digitato nessuna di quelle parole chiave sul forum FIRA....forse mi avete scoperto quando ho cominciato a chiedere informazioni sulle mete della Tunisia.
Brice
Contatta:

Messaggio da Brice »

:P
mnesarchides

Messaggio da mnesarchides »

MT ha scritto:Mnesarchides, ho unito l'altro 3d-post identico a questo a quello sul film "i cinghiali di portici"

E lascio questo 3d
OK, Maria Teresa.
alpha

Messaggio da alpha »

Organizziamo...
biglo

Messaggio da biglo »

Affrettatevi perchè il film resterà nelle sale solo fino al 14... (maledetto sistema delle case di distribuzione! :x)
Buona birra verde e doppio malto a tutti
Rispondi