NAZIONALE UNDER 16, 30 CONVOCATI CENTRO NORD A TABIANO
Moderatore: Emy77
-
egon
5/7/2006, Roma – Lo staff tecnico della Nazionale Italiana Under 16 ha convocato 30 atleti dell’area Centro-Nord per partecipare dall’8 al 13 luglio, a Tabiano Terme (Parma), ad un raduno di preparazione all’attività internazionale 2006/2007.
Questi gli atleti convocati:
ALBERGHINI (ASD Rugby Pieve), AMENTA (Ragusa RCS Padua), ANTONELLI (L’Aquila Rugby 1936), AQUILANO (Gispi Prato), ARDIZZONI (ASD Rugby Pieve), BALSEMIN (ASD Rugby Pieve), BIANCANIELLO (Mag Data Colorno), BREGOLI (Coopser Cus Ferrara), CAFIERO (Rugby Roma 2000), CALLORI DIVIGNALE (Primavera Rugby), DEVODIER (Coop Rugby Noceto), DIONISI (Cus Roma), DUCA G. (Orienta ASR Frascati), FELISA (Amatori Parma), FILIPPUCCI C. (Primavera Rugby), FORTUNATI ROSSI (Rugby Firenze ’81), LUPETTI (Gispi Prato), MANGHI (Amatori Parma), MARCHIO (ASD Rugby Pieve), MENON (Rugby Firenze ’81), MILLUCCI (ITC Capitini), NARDONE (Travisud Benevento), PASSALEVA (Rugby Firenze ’81), PECORARO (Partenope Napoli), PERINI (Sporting Etruria Piombino), SCHEPIS (Cus Messina), SILVA (Amatori Parma 2000), TALIENTE (Primavera Rugby), TORDA (Cus Roma), TORRI (Amatori Parma)
Fonte: http://www.federugby.it/news.asp?37824
5/7/2006, Roma – Lo staff tecnico della Nazionale Italiana Under 16 ha convocato 30 atleti dell’area Centro-Nord per partecipare dall’8 al 13 luglio, a Tabiano Terme (Parma), ad un raduno di preparazione all’attività internazionale 2006/2007.
Questi gli atleti convocati:
ALBERGHINI (ASD Rugby Pieve), AMENTA (Ragusa RCS Padua), ANTONELLI (L’Aquila Rugby 1936), AQUILANO (Gispi Prato), ARDIZZONI (ASD Rugby Pieve), BALSEMIN (ASD Rugby Pieve), BIANCANIELLO (Mag Data Colorno), BREGOLI (Coopser Cus Ferrara), CAFIERO (Rugby Roma 2000), CALLORI DIVIGNALE (Primavera Rugby), DEVODIER (Coop Rugby Noceto), DIONISI (Cus Roma), DUCA G. (Orienta ASR Frascati), FELISA (Amatori Parma), FILIPPUCCI C. (Primavera Rugby), FORTUNATI ROSSI (Rugby Firenze ’81), LUPETTI (Gispi Prato), MANGHI (Amatori Parma), MARCHIO (ASD Rugby Pieve), MENON (Rugby Firenze ’81), MILLUCCI (ITC Capitini), NARDONE (Travisud Benevento), PASSALEVA (Rugby Firenze ’81), PECORARO (Partenope Napoli), PERINI (Sporting Etruria Piombino), SCHEPIS (Cus Messina), SILVA (Amatori Parma 2000), TALIENTE (Primavera Rugby), TORDA (Cus Roma), TORRI (Amatori Parma)
Fonte: http://www.federugby.it/news.asp?37824
-
issor
- Contatta:
RE: NAZIONALE UNDER 16, 30 CONVOCATI CENTRO NORD A TABIANO
Più che un centro nord me pare un centro sud...
-
franky52
Re: RE: NAZIONALE UNDER 16, 30 CONVOCATI CENTRO NORD A TABIA
Infatti, ordinati così cambia un po' la prospettiva rispetto alle 4 finaliste del trofeo dell'Appennino e del Trofeo dei 2 mariissor ha scritto:Più che un centro nord me pare un centro sud...
Firenze - Gispi e Ragusa - Benevento
SILVA (Amatori Parma 2000),
TORRI (Amatori Parma)
FELISA (Amatori Parma),
MANGHI (Amatori Parma),
ALBERGHINI (ASD Rugby Pieve),
BALSEMIN (ASD Rugby Pieve),
MARCHIO (ASD Rugby Pieve),
ARDIZZONI (ASD Rugby Pieve),
DEVODIER (Coop Rugby Noceto),
BREGOLI (Coopser Cus Ferrara),
SCHEPIS (Cus Messina),
DIONISI (Cus Roma),
TORDA (Cus Roma),
LUPETTI (Gispi Prato),
AQUILANO (Gispi Prato),
MILLUCCI (ITC Capitini),
ANTONELLI (L’Aquila Rugby 1936),
BIANCANIELLO (Mag Data Colorno),
DUCA G. (Orienta ASR Frascati),
PECORARO (Partenope Napoli),
CALLORI DIVIGNALE (Primavera Rugby),
FILIPPUCCI C. (Primavera Rugby),
TALIENTE (Primavera Rugby),
AMENTA (Ragusa RCS Padua),
FORTUNATI ROSSI (Rugby Firenze ’81),
MENON (Rugby Firenze ’81),
PASSALEVA (Rugby Firenze ’81),
CAFIERO (Rugby Roma 2000),
PERINI (Sporting Etruria Piombino),
NARDONE (Travisud Benevento).
se poi pensiamo che il Benevento ha vinto i titolo dominando sul Petrarca ...
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)
-
teodoro
RE: Re: RE: NAZIONALE UNDER 16, 30 CONVOCATI CENTRO NORD A T
quote//franky 52
ma scusa..gli under 16 giocano nella categoria under 17 no?!ma la finale non è stata modena-san donà con vittoria s.donà?!?!
ma scusa..gli under 16 giocano nella categoria under 17 no?!ma la finale non è stata modena-san donà con vittoria s.donà?!?!
Rugby is life..play it!
-
Beneventotiamo
- Contatta:
no teodoro...questi convocati sono del '91,cioè classificati come ragazzi del primo anno della under17...cmq c'era un'altro ragazzo del benevento convocato al raduno ke nn so xke nn è stato inserito nella lista....
-
giaino
Infatti, ordinati così cambia un po' la prospettiva rispetto alle 4 finaliste del trofeo dell'Appennino e del Trofeo dei 2 mariissor ha scritto:Più che un centro nord me pare un centro sud...
penso che però ti sei dimenticato del trofeo delle regioni che è stato vinto dall' Emilia Romagna contro il Lazio e se guardiamo i convocati in questo ordine....
Emilia R.:
TORRI (Amatori Parma)
FELISA (Amatori Parma),
MANGHI (Amatori Parma),
Lazio:
MILLUCCI (ITC Capitini),
DIONISI (Cus Roma),
TORDA (Cus Roma),
ci sono 19 ragazzi su 30 che hanno fatto la finale del trofeo delle regioni
per cui secondo me i selezionatori hanno voluto premiare una selezione più che una squadra.
ciao a todos
-
Etrigan
Le selezioni formano i ragazzi nell'ottica del progetto tecnico federale; da qui la prevalenza tra i convocati delle succitate regioni finaliste.Se coltivo zucchine, mentre il mercato mi chiede pomodori ,diventa poi inevitabile che per quanto buone e belle possano essere mi rimangano sul groppone.Giudicare la qualità di un vivaio esclusivamente sulla base dei risultati ottenuti mi pare un criterio un po' aleatorio.
-
gialula
Durante la stagione appena conclusa il Noceto under 15 ha vinto il campionato emiliano,battendo l'Amatori Parma sia in campionato che nella finale del torneo "Amatori",sempre in campionato il Noceto ha vinto contro il Pieve 68-15 a Pieve e 86-0 a Noceto.giaino ha scritto:Infatti, ordinati così cambia un po' la prospettiva rispetto alle 4 finaliste del trofeo dell'Appennino e del Trofeo dei 2 mariissor ha scritto:Più che un centro nord me pare un centro sud...
penso che però ti sei dimenticato del trofeo delle regioni che è stato vinto dall' Emilia Romagna contro il Lazio e se guardiamo i convocati in questo ordine....
Emilia R.:
TORRI (Amatori Parma)
FELISA (Amatori Parma),
MANGHI (Amatori Parma),
Lazio:
MILLUCCI (ITC Capitini),
DIONISI (Cus Roma),
TORDA (Cus Roma),
ci sono 19 ragazzi su 30 che hanno fatto la finale del trofeo delle regioni
per cui secondo me i selezionatori hanno voluto premiare una selezione più che una squadra.
ciao a todos
4 giocatori convocati per Amatori Parma e ci può stare,hanno dominato il campionato insieme al Noceto e bene hanno figurato questi giocatori al Trofeo delle Regioni,ma quando ho visto 4 giocatori del Pieve convocati mi è venuta la pelle d'oca,ma con che criteri si fanno le convocazioni?
Se una squadra under 15 ha 4 nazionali,può prendere 150 in 2 partite?
Che tristezza...
-
ital8
Re: RE: Re: RE: NAZIONALE UNDER 16, 30 CONVOCATI CENTRO NORD
Beneventotiamo ha scritto:no teodoro...questi convocati sono del '91,cioè classificati come ragazzi del primo anno della under17...cmq c'era un'altro ragazzo del benevento convocato al raduno ke nn so xke nn è stato
inserito nella lista....
-
BixBeiderbecke
RE: Re: RE: Re: RE: NAZIONALE UNDER 16, 30 CONVOCATI CENTRO
Il campionato emiliano under 15 l'ha vinto l'Amatori, mentre negli scontri diretti in campionato le due squadre hanno vinto una partita a testa.
(è vero che il Noceto ha subito una penalizzazione, ma il risultato finale è quello che ho scritto io)
(è vero che il Noceto ha subito una penalizzazione, ma il risultato finale è quello che ho scritto io)
-
franky52
Re: RE: Re: RE: Re: RE: NAZIONALE UNDER 16, 30 CONVOCATI CEN
Ed è altrettanto vero che il Noceto a preso 37 punti a PratoBixBeiderbecke ha scritto:Il campionato emiliano under 15 l'ha vinto l'Amatori, mentre negli scontri diretti in campionato le due squadre hanno vinto una partita a testa.
e l'Amatori Parma è stato sconfitto in casa dal Firenze.
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)
-
BixBeiderbecke
RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: NAZIONALE UNDER 16, 30 CONVOCATI
franky52, qualcuno aveva detto il contrario?
-
GiorgioXT
?Mi viene il sospetto che il progetto federale consista nel scegliere i più alti e grossi...Etrigan ha scritto:Le selezioni formano i ragazzi nell'ottica del progetto tecnico federale; .
-
franky52
Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: NAZIONALE UNDER 16, 30 CONVO
In occasione del torneo di Parma, vinto dal Noceto in finale Vs. l'Am. Parma mi pare, che aveva eliminato il Gispi '92 (con qualche rinforzodei '91) in semifinale, e della semifinale con il Noceto, avevo discusso con amici di Parma e Noceto dell'inutilità dei gironi regionali. Tutte le semifinaliste dell'Appennino, le due toscane e le due emiliane intendo, c'erano anche Pesaro (oltre 200 punti subiti 5 fatti) e Perugia (mi pare altrettanto), avevano giocato solo pochissimi incontri di buon livello. Credo che se venisse fatto un girone di qualificazione alla finale tosco-emiliano, dopo gironi di qualificazione regionali, i ragazzi crescerebbero molto di più e faciliterebbe il lavoro ai selezionatori.BixBeiderbecke ha scritto:franky52, qualcuno aveva detto il contrario?
Mi pare di scrivere dei "lapalisse" alla Catalano, ma sembra che nei Comitati Regionali nessuno legga queste discussioni.
-
Etrigan
Infatti Giorgio: è proprio così,poi può essere una scelta condivisibile o meno,ma i primi criteri di scelta sono proprio altezza e peso,poi vengono i test fisici(10m,30m,50m, salto in buca da fermo, salto triplo alternato e trazioni alla sbarra)ed infine le qualite più strettamente rugbystiche.Però queste selezioni vengono definite impropriamente ,a parer mio,Nazionali in quanto come descrive l'acronimo PAI sono centri di preparazione all attività internazionale,in cui vengono convocati atleti che potenzialmente hanno le caratteristiche per diventare giocatori di alto livello.Converrete con me che, in questi ultimi anni,l'alto livello ha preso un impennata verso il livello fisico;da qui la scelta di provare a formare ragazzi che dispongano già in partenza di una buona base fisica.L'effettiva qualità di dette scelte potrà essere messa in discussione solo ai mondiali del 2011.Non facciamo i calciofili e lasciamo lavorare chi almeno ci prova.
Saluti e Birre
Saluti e Birre