COME SI FA A DIVENTARE PROCURATORE?
Moderatore: Emy77
-
Monanilbarbaro
COME SI FA A DIVENTARE PROCURATORE?
C'è qualcuno che me lo sa spiegare?
-
issor
- Contatta:
Re: COME SI FA A DIVENTARE PROCURATORE?
Devi avere molte amicizie e conoscenze nel settore e devi avere la fiducia dei giocatori...non credo che la cosa sia regolamentata (almeno nel rugby) e non credo nemmeno che ci sia un albo dei procuratori di rugby.Monanilbarbaro ha scritto:C'è qualcuno che me lo sa spiegare?
-
AdMinchiam
Finalmente ho beccato il grande, immenso, enciclopedico, ISSOR bagliarne UNAissor ha scritto:Devi avere molte amicizie e conoscenze nel settore e devi avere la fiducia dei giocatori...non credo che la cosa sia regolamentata (almeno nel rugby) e non credo nemmeno che ci sia un albo dei procuratori di rugby.Monanilbarbaro ha scritto:C'è qualcuno che me lo sa spiegare?
E' tutto regolamentato dall F.I.R.: c'è un esame da sostenere (cadenza annuale), c'è un registro tenuto presso la F.I.R. (nel rugby il mitico Nino Saccà li ha voluti chiamare "mandatari", della serie "di che ti mando io"), c'è un'associazione (Assorugby).
Trovi il tutto sul sito F.I.R. e sulla Circolare Informativa.
Come godo aver corretto il MAESTRO
-
eneri83
RE: Re: COME SI FA A DIVENTARE PROCURATORE?
Si, ha ragione AdMinchiam...c'è un esame per diventare Mandatari...non so quando si svolgono gli esami ma so che sono sul regolamento federale. Credo che il duro non sia far l'esame ma riuscire poi a lavorare. Su questo ha ragione issor: contatti e fiducia da parte dei giocatori. Alla fine son pochi quelli che svolgono questa attività e Assorugby li rappresenta...il presidente è un mandatario. Credo sia meglio associarlo ad altre attività perchè gli introiti non saranno altissimi, almeno all'inizio!
-
pinghial
in ogni caso (almeno per i procuratori di altri sport) la laurea in giurisprudenza diciamo che aiuta.
-
eneri83
A mio parere non così tanto...molti ex giocatori fanno i procuratori...perchè appunto conta molto essere inseriti nell'ambiente e conoscerlo a fondo.
-
pinghial
Re: RE: Re: COME SI FA A DIVENTARE PROCURATORE?
eneri83 ha scritto:A mio parere non così tanto...molti ex giocatori fanno i procuratori...perchè appunto conta molto essere inseriti nell'ambiente e conoscerlo a fondo.
ok correggo...
in ogni caso (almeno per i procuratori di altri sport) la laurea in giurisprudenza diciamo che aiuta a passare l'esame (che è di diritto) nel caso uno non abbia conoscenze nell'ambiente.
-
issor
- Contatta:
Grazie per il maestro, ma son più le volte che sbaglio rispetto a quelle in cui c'azzecco...ma anche tu..."...bagliarne..."AdMinchiam ha scritto:Finalmente ho beccato il grande, immenso, enciclopedico, ISSOR bagliarne UNAissor ha scritto:Devi avere molte amicizie e conoscenze nel settore e devi avere la fiducia dei giocatori...non credo che la cosa sia regolamentata (almeno nel rugby) e non credo nemmeno che ci sia un albo dei procuratori di rugby.Monanilbarbaro ha scritto:C'è qualcuno che me lo sa spiegare?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
E' tutto regolamentato dall F.I.R.: c'è un esame da sostenere (cadenza annuale), c'è un registro tenuto presso la F.I.R. (nel rugby il mitico Nino Saccà li ha voluti chiamare "mandatari", della serie "di che ti mando io"), c'è un'associazione (Assorugby).
Trovi il tutto sul sito F.I.R. e sulla Circolare Informativa.
Come godo aver corretto il MAESTRO![]()
![]()
![]()
![]()
-
Monanilbarbaro
Grazie per le informazioni.
Chiama anche tu in F.I.R. per far cantare gli inni degli avversari a Leone Di Lernia!!!