COME SI FA A DIVENTARE PROCURATORE?

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

Rispondi
Monanilbarbaro

COME SI FA A DIVENTARE PROCURATORE?

Messaggio da Monanilbarbaro »

C'è qualcuno che me lo sa spiegare?
issor
Contatta:

Re: COME SI FA A DIVENTARE PROCURATORE?

Messaggio da issor »

Monanilbarbaro ha scritto:C'è qualcuno che me lo sa spiegare?
Devi avere molte amicizie e conoscenze nel settore e devi avere la fiducia dei giocatori...non credo che la cosa sia regolamentata (almeno nel rugby) e non credo nemmeno che ci sia un albo dei procuratori di rugby.
AdMinchiam

Messaggio da AdMinchiam »

issor ha scritto:
Devi avere molte amicizie e conoscenze nel settore e devi avere la fiducia dei giocatori...non credo che la cosa sia regolamentata (almeno nel rugby) e non credo nemmeno che ci sia un albo dei procuratori di rugby.
Finalmente ho beccato il grande, immenso, enciclopedico, ISSOR bagliarne UNA :D :D :D :D :D

E' tutto regolamentato dall F.I.R.: c'è un esame da sostenere (cadenza annuale), c'è un registro tenuto presso la F.I.R. (nel rugby il mitico Nino Saccà li ha voluti chiamare "mandatari", della serie "di che ti mando io"), c'è un'associazione (Assorugby).
Trovi il tutto sul sito F.I.R. e sulla Circolare Informativa.

Come godo aver corretto il MAESTRO :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
eneri83

RE: Re: COME SI FA A DIVENTARE PROCURATORE?

Messaggio da eneri83 »

Si, ha ragione AdMinchiam...c'è un esame per diventare Mandatari...non so quando si svolgono gli esami ma so che sono sul regolamento federale. Credo che il duro non sia far l'esame ma riuscire poi a lavorare. Su questo ha ragione issor: contatti e fiducia da parte dei giocatori. Alla fine son pochi quelli che svolgono questa attività e Assorugby li rappresenta...il presidente è un mandatario. Credo sia meglio associarlo ad altre attività perchè gli introiti non saranno altissimi, almeno all'inizio!
pinghial

Messaggio da pinghial »

in ogni caso (almeno per i procuratori di altri sport) la laurea in giurisprudenza diciamo che aiuta.
eneri83

Messaggio da eneri83 »

A mio parere non così tanto...molti ex giocatori fanno i procuratori...perchè appunto conta molto essere inseriti nell'ambiente e conoscerlo a fondo.
pinghial

Re: RE: Re: COME SI FA A DIVENTARE PROCURATORE?

Messaggio da pinghial »

eneri83 ha scritto:A mio parere non così tanto...molti ex giocatori fanno i procuratori...perchè appunto conta molto essere inseriti nell'ambiente e conoscerlo a fondo.

ok correggo...
in ogni caso (almeno per i procuratori di altri sport) la laurea in giurisprudenza diciamo che aiuta a passare l'esame (che è di diritto) nel caso uno non abbia conoscenze nell'ambiente. :-]
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

AdMinchiam ha scritto:
issor ha scritto:
Finalmente ho beccato il grande, immenso, enciclopedico, ISSOR bagliarne UNA :D :D :D :D :D

E' tutto regolamentato dall F.I.R.: c'è un esame da sostenere (cadenza annuale), c'è un registro tenuto presso la F.I.R. (nel rugby il mitico Nino Saccà li ha voluti chiamare "mandatari", della serie "di che ti mando io"), c'è un'associazione (Assorugby).
Trovi il tutto sul sito F.I.R. e sulla Circolare Informativa.

Come godo aver corretto il MAESTRO :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Grazie per il maestro, ma son più le volte che sbaglio rispetto a quelle in cui c'azzecco...ma anche tu..."...bagliarne..." :wink:
Monanilbarbaro

Messaggio da Monanilbarbaro »

Grazie per le informazioni.
Chiama anche tu in F.I.R. per far cantare gli inni degli avversari a Leone Di Lernia!!!
Rispondi