Under 19: Gruppo 1:
Tarvisium - Benetton: 16-34
Benvenuti in grupo 1 , è questa l'accoglienza che la Benetton ha riservato agli stralunati cugini all' esordio del'elite del rugby giovanile.
Non c'è stata partita: La benetton, con il dente avvelenato per l'inopinata sconfitta subita dai cugini della Tarvisium nel Trofeo Marchiol, è parta subito a raggo, mostrando migliore organizzazione nelle varie fasi di gioco, dalle touches (dove la Tarvisium avrebbe dovuto avere il sopravvento) alle rollig maul devastanti, al gioco alla mano dove i bianco-verdi hanno dato veramente spettacolo. Buone le percussioni della Benetton, i ricicli, gli avanzamenti, il sostegno, ottimi i placcaggi e le chiusure in genere...veramente un brutto risveglio per i cugini della Tarvisium, che comunque hanno dimostrato grinta ed orgoglio da vendere, senza mai perdersi d'animo e senza rinunciare alla lotta.
Tra la Benetton su tutti un immenso Favero, autore di ben tre mete e di placcaggi devastanti (uno soprattutto da ricordare sul pur bravissimo Fadalti) oltre ad signor calciatore come Memo, tra la Tarvisium, s'è detto di un superlativo Fadalti (suoi tutti i punti della Tarvisium...) ed un mai domo Durigon, eccellente (anche se isolato) nelle percussioni.
Un po' di dati statistici:
Benetton 34: frutto di 5 mete (3 Favero, 1 Simion, 1 Angelo Pauletti), 3 trasformazioni (Memo) 1 c.p. (Memo)
Tarvisium:16: 1 meta (Fadalti), 1 trasf. (Fadalti), 3 c.p. (Fadalti)
Under 19: Tarvisium-Benetton
Moderatore: Emy77
-
issor
- Contatta:
-
tonybeo
Re: Under 19: Tarvisium-Benetton
Concordo parzialmente con la tua cronaca. Scusatemi se a volte sembro "Velenoso".issor ha scritto:Under 19: Gruppo 1:
Tarvisium - Benetton: 16-34
Benvenuti in grupo 1 , è questa l'accoglienza che la Benetton ha riservato agli stralunati cugini all' esordio del'elite del rugby giovanile.
Non c'è stata partita: La benetton, con il dente avvelenato per l'inopinata sconfitta subita dai cugini della Tarvisium nel Trofeo Marchiol, è parta subito a raggo, mostrando migliore organizzazione nelle varie fasi di gioco, dalle touches (dove la Tarvisium avrebbe dovuto avere il sopravvento) alle rollig maul devastanti, al gioco alla mano dove i bianco-verdi hanno dato veramente spettacolo. Buone le percussioni della Benetton, i ricicli, gli avanzamenti, il sostegno, ottimi i placcaggi e le chiusure in genere...veramente un brutto risveglio per i cugini della Tarvisium, che comunque hanno dimostrato grinta ed orgoglio da vendere, senza mai perdersi d'animo e senza rinunciare alla lotta.
Tra la Benetton su tutti un immenso Favero, autore di ben tre mete e di placcaggi devastanti (uno soprattutto da ricordare sul pur bravissimo Fadalti) oltre ad signor calciatore come Memo, tra la Tarvisium, s'è detto di un superlativo Fadalti (suoi tutti i punti della Tarvisium...) ed un mai domo Durigon, eccellente (anche se isolato) nelle percussioni.
Un po' di dati statistici:
Benetton 34: frutto di 5 mete (3 Favero, 1 Simion, 1 Angelo Pauletti), 3 trasformazioni (Memo) 1 c.p. (Memo)
Tarvisium:16: 1 meta (Fadalti), 1 trasf. (Fadalti), 3 c.p. (Fadalti)
Giornata stupenda con una cornice di pubblico favolosa
Nelle touchs la Tarvisium si è rivelata nettamente superiore (non capico perchè non sia stata sfuttata maggiormente questa superiorità)
Fadalti, bravo, ma ancora "primadonna" e sopratutto troppo indisciplinato(giusto il giallo rimediato)
Per la Benetton bene gli avanti, ma oserei dire disastrosi i 3/4 (raramente si sono visti più di tre ( dicasi 3) passaggi senza errori, tanto è vero che pur avendo in moltissime occasioni il soprannumero al largo hanno optato per il gioco stretto.
L'estremo dall'oia cade spesso (successe in più occasioni anche a Villorba) o gli cambiate le scarpe, o cambiate estremo
Il "divo" per i biancoverdi lo vorrebbe fare Pauletti, ma perde tantissimi palloni ( perfino Grespan lo sgida, serve più umiltà...)
Giocando in questo modo contro il Petrarca vi beccate la doppia cifra.
Per il resto concordo con te. Alla prossima
-
issor
- Contatta:
RE: Re: Under 19: Tarvisium-Benetton
Hai ragione, sei troppo velenoso, non ho capito quel "Vi beccate" a chi è rivolto, a me no...visto che per ragioni di parentela sostengo la Tarvisium...
Ma andiamo con ordine: le touches sono state la sorpresa della giornata, di solito la Tarvisium, domina, questa volta ne ha conquistate molte meno del solito e non è mai riuscita a sfruttarle a dovere perché la Benetton rendeva inutili i possessi della Tarvisium, rendendo ingiocabili i palloni avanzando nei raggruppamenti, impedendo ai cugini di aprire il gioco convenientemente. La Benetton addirittura ha cambiato tiplogia di gioco rispetto alla partita del trofeo Marchiol, in quell'occasine entrava di continuo in percussione con gli avanti, raggruppando le fasi in un'unica direttrice di avanzamento, mentre ieri ha giocato alla mano con i tre quarti...è vero che a volte si è troppo accentrata invece di far pervenire i palloni alle ali, ed è anche vero che a volte ci sono stati degli errori (vedi prese difettose dell'ovale, passaggi in avanti...) ,ma ciò è dovuto ad una lodevole ricerca della velocità, e questo è un bene, i frutti si vedranno in seguito.
Capitolo prime donne: Fadalti sarà anche una prima donna, ma è anche obbligato a cantare e a portare la croce, gli altri non lo seguono, ha uno spessore tecnico superiore, e gli altri non riescono a capire le sue giocate...quanto al giallo, era veniale, non frutto di indisciplina, ma disperazione, era isolato vicino alla sua linea di meta, cotro tre assatanati della Benetton...che doveva fare...ha tenuto il pallone a terra oltre il dovuto...l'avrei fatto anch'io...
La Benetton non ha assolutamente bisogno di prime donne, l'allenatore, tanto vituperato sta facendo un ottimo lavoro (non è mio amico...neanche lo conosco personalmente...) ed i risultati si stanno già vedendo adesso...magari la squadra non sarà quella dello scorso anno, ma il suo campionato se lo può giocare più che dignitosamente ...a proposito mi voglio proprio vedere la partita con il Petrarca.
Ma andiamo con ordine: le touches sono state la sorpresa della giornata, di solito la Tarvisium, domina, questa volta ne ha conquistate molte meno del solito e non è mai riuscita a sfruttarle a dovere perché la Benetton rendeva inutili i possessi della Tarvisium, rendendo ingiocabili i palloni avanzando nei raggruppamenti, impedendo ai cugini di aprire il gioco convenientemente. La Benetton addirittura ha cambiato tiplogia di gioco rispetto alla partita del trofeo Marchiol, in quell'occasine entrava di continuo in percussione con gli avanti, raggruppando le fasi in un'unica direttrice di avanzamento, mentre ieri ha giocato alla mano con i tre quarti...è vero che a volte si è troppo accentrata invece di far pervenire i palloni alle ali, ed è anche vero che a volte ci sono stati degli errori (vedi prese difettose dell'ovale, passaggi in avanti...) ,ma ciò è dovuto ad una lodevole ricerca della velocità, e questo è un bene, i frutti si vedranno in seguito.
Capitolo prime donne: Fadalti sarà anche una prima donna, ma è anche obbligato a cantare e a portare la croce, gli altri non lo seguono, ha uno spessore tecnico superiore, e gli altri non riescono a capire le sue giocate...quanto al giallo, era veniale, non frutto di indisciplina, ma disperazione, era isolato vicino alla sua linea di meta, cotro tre assatanati della Benetton...che doveva fare...ha tenuto il pallone a terra oltre il dovuto...l'avrei fatto anch'io...
La Benetton non ha assolutamente bisogno di prime donne, l'allenatore, tanto vituperato sta facendo un ottimo lavoro (non è mio amico...neanche lo conosco personalmente...) ed i risultati si stanno già vedendo adesso...magari la squadra non sarà quella dello scorso anno, ma il suo campionato se lo può giocare più che dignitosamente ...a proposito mi voglio proprio vedere la partita con il Petrarca.
-
tonybeo
Re: RE: Re: Under 19: Tarvisium-Benetton
Preciso che il vi beccate era rivolto chiaramente al Benetton..issor ha scritto:Hai ragione, sei troppo velenoso, non ho capito quel "Vi beccate" a chi è rivolto, a me no...visto che per ragioni di parentela sostengo la Tarvisium...
I miglioramenti è vero ci sono ma sono limitati ( perdere molte touches in attacco alcune a 2 metri dalla meta con il lancio a favore...) be il Petrarca ci avrebbe mangiati vivi.
Fadalti viene considerato (a torto ) uomo squadra, lui lo sà e non perde occasione per farlo notare. Che i punti li abbia realizzati tutti lui è un dato di fatto, ma se invece di piazzare avesse lanciato in tousche (Punto forte Tarvisium) io sono convinto che sarebbero arrivate molte più mete. Si fà inoltre un torto immenso ai vari Durigon Amadio Criveller ecc gente che da il cuore ma che pochi lodano.
Purtroppo da come è strutturato il campionato chi sbaglia paga con l'esclusione dalla seconda fase del torneo, per questo condivido la curiosità di vedere L'incontro Benetton-Petrarca che deciderà ( salvo sorprese) la prima del girone.
Per quanto riguarda il capitolo allenatore ho solo citato i suoi risultati nelle precedenti stagioni ( zero ) senza alcun accanimento.
Un plauso finale all'arbitro che se pur giovanissimo ha diretto in modo egregio, commettendo solo pochi ma veniali errori.
-
issor
- Contatta:
RE: Re: RE: Re: Under 19: Tarvisium-Benetton
Tonybeo, concordo, ma non su tutto, per le touches, ribadisco il mio concetto, anche quando le si vinceva era tutto inutile, perché a causa della pressione della Benetton non ne sortivano palloni di qualità (come ho spiegato nel 3D precedente) quanto ai pronostici, io non farei i conti senza l'oste (il San Donà) e starei anche attento alle due toscane...comunque si prospetta un girone interessante tutto da vedere.