Vie respiratorie

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

cookie83

Vie respiratorie

Messaggio da cookie83 »

Cura per le alte vie respiratorie..? evitando possibilmente di perdere gli allenamenti al campo....problemi legati più che altro alla parte superiore della gola ed il naso...
cosa fate voi e cosa mi consigliate?
E d'inverno come salvaguardate sia gola che bronchi?
not playing RUGBY?.....just wasting time!!!!!!
Immagine Immagine
Ivan_il_Terrone
Contatta:

Messaggio da Ivan_il_Terrone »

Immagine
Immagine

Si trova facilmente da decathlon... Costa 20 euri, 27,90 a maniche lunghe, e tiene molto molto caldo, inoltre non fa passare l'acqua dall'esterno. Molto molto buono, inoltre, come puoi vedere, protegge anche il collo...

C'è la versione più economica, che costa 10 euro
Immagine
Però non tiene così caldo come i due sopra, anche se costa la metà.[/url]
FullMetalCicca ha scritto: "Chi ha parlato, chi ca22o ha parlato? Chi è quel lurido stron2o 3/4 equiparato pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stato l'utente buono del ca2o..."
CokeinCUS
Contatta:

Messaggio da CokeinCUS »

Vics spalmato sul petto, nel naso, e all'evenienza lungo la gengiva superiore O_O.
Pedi

Messaggio da Pedi »

Doccia fredda per temprare il corpo!
Anto_RM

Messaggio da Anto_RM »

niente... chissene se mi ammalo... tanto a meno che non abbia la febbre veramente alta io ad allenamento ci vado... una sudata e passa la paura...
poi dopo allenamento da buon veneto che si rispetti, un po' di bicchieri di quel rosso bello pesante che ti fa venire sonno e a nanna presto. Il giorno dopo sei fresco come una rosa... effetto assicurato ;)
Anto Padova Wizards serie 4-06
RugbyMania Italia Unofficial forum
cookie83

Messaggio da cookie83 »

io purtroppo non posso dire chissene se mi ammalo perchè altrimenti agli allenamenti ci manco!!!!!!!!e non ci tengo a mancarli!!!! per questo cercavo qualche rimedio...hihihihi :lol::lol
cokeincus...ma il vicks sulle gengive non brucia?.... :lol:
Immagine Immagine
cookie83

Messaggio da cookie83 »

per le magliettine della decathlon ci farò un pensierino ma credo che per questo periodo siano un po' troppo "calde"!!!! io sudo già di mio se poi inizio ad infagottarmi...sudo di più!!!!hihih :lol:
Immagine Immagine
orso1967

Messaggio da orso1967 »

ciclo di saune finlandesi ad inizio stagione: temprano il fisico e ti fai fuori tutto l'inverno senza problemi... in caso di necessità estreme uso l'amaro svedese :shock: ("intruglio" di erbe macerate nella grappa - si prende a cucchiaini diluiti in acqua)... e sono ancora vivo... :-]
Is fearr Gaeilge briste, na Bearla cliste.
Ewa

Messaggio da Ewa »

una bella sudata fa benissimo...al raffreddore...
alla febbre se è poca pure, ma se è tanta stattene a casa, bevi un bel bicchiere di latte caldo con miele ed un pò di brandy... :wink: :lol: vedrai che l'indomani stai benissimo e ricominci a correre... :lol: :lol:
Dawnlight

Messaggio da Dawnlight »

Veramente le malattie da raffreddamento non sono causate tanto dal freddo quanto dagli sbalzi di temperatura (soprattutto dal caldo al freddo), quindi quando siete sudati e accaldati, evitate magari di spogliarvi e andare a correre ignudi per il campo :-]
Vi ho beccato!!!!
SecondaPesante

Messaggio da SecondaPesante »

Pedi ha scritto:Doccia fredda per temprare il corpo!
...e temprare il carattere...
aka Hugo
cookie83

Messaggio da cookie83 »

...sempre peggio...infatti oggi giornata a casa....sperando che il bombardamento di oggi (tachiflu dec... e neo borocillina...) sortisca i suoi effetti...domani c'è l'allenamento....
uh latte caldo e miele...il classico rimedio della nonna che funziona!!!quello lo bevo prima di andare a ninne ^_^
Immagine Immagine
Petolo

Messaggio da Petolo »

dicono che chi beve sperma di toro ancora caldo abbia una fibra indistruttibile. E se riesci ad avvicinarti al toro e a fargli il servizietto, probabilmente e' vero!
aless_gort

Messaggio da aless_gort »

cookie io ti consiglierei l'amaro svedese come diceva orso per il rimedio immediato
una buona cura di propoli (a quanto mi risulta non considerato dopante) da fare 3 settimane al mese con sospensione di una per tutto il periodo invernale. e' ottimo come prevenzione del raffreddore in genere si prendono 30 gocce di soluzione (anche estratto) idroalcolica 2-3 volte al giorno.
se invece sei soggetta ad influenze direi anche echinacea od uncaria ti possono aiutare (anche per loro stesso discorso del propoli)
In commercio puoi trovare anche prodotti combinati propoli echinacea.

Ultimo consiglio evita i prodotti da supermercato vai in erboristeria o farmacia dove ti possono consigliare al meglio!

baci! se hai qualche dubbio contattami pure in pvt
Alessandra
cookie83

Messaggio da cookie83 »

thank you very grazie... ^_^ molto interessante :D grazie per la dritta
ho inoltre seguito il consiglio di ivan...è veramente valida la "magliettina" della tribord .. st'inverno vedremo se prenderò ancora l'influenza!!!! :twisted:
Immagine Immagine
Rispondi