CONVOCAZIONI?????????

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

neroverde

Messaggio da neroverde »

vogliamo dire di zaffiri lasciato a casa?
<BR>vogliamo dire del povero mazzantini?
<BR>vogliamo dire che SCOTT PALMER NON è DETERMINANTE NEANCHE SE GIOCA PAGANICA - TREPUZZI??
<BR>qua siamo proprio fuori strada...
jaco

Messaggio da jaco »

Carissima egon, la tua spiegazione è estremamente logica, tuttavia ritengo che una tale eventualità si possa prevedere in caso di assoluta emergenza cioè a partita in corso, ma avendo una settimana di tempo per farsi trovare pronti, troverei più logico, come dice bobo, trovare gente che comunque in quei ruoli ci gioca abitualmente. Abbiamo Zullo: capisco che serve all\'Under25, ma perchè non chiamarlo come riserva di Waki e preferirgli un giocatore che sarà bravo quanto vuoi ma gioca abitualmente in un altro ruolo? Oppure, perchè se Griffen viene dirottato apertura, non si pensa a chiamare Mazzantini, ma gli si preferisce una giovane e promettentissima 3linea solo perchè ha già giocato qualche partita come mm?
<BR>Ribadisco: se in partita ti trovi con gli uomini contati le soluzioni \"fantasiose\" per fare di necessità virtù sono doverose, ma qualora ci sia il tempo di porvi rimedio prima secondo me è doveroso farlo.
<BR>Tuttavia rimando i commenti in proposito a domani, quando si dovrebbe capire (dopo accertamenti) chi sarà effettivamente assente e, in caso, chi venga eventualmente, richiamato...
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
bakunin

Messaggio da bakunin »

Caro Jaco
<BR>guarda che Mazzantini è squalificato; non potrebbe cmq giocare.
<BR>Se poi l\'idea di lasciarlo fuori sia anche tecnica, questo proprio non lo so. Di sicuro non sta attraversando un periodo di forma eccellente, come dice Bobo, non sono un tecnico per poterlo giudicare. Nei vari topics di questo sito ho letto che anche Zullo non ha destato grande impressione quando è stato chiamato a giocare. Io dopo la grande performance contro il Neath?? l\'anno scorso in HC non l\'ho più visto indossare il 10. Ne deduco che sia meglio fargli fare esperienza in U25 prima di ributtarlo nella mischia. Concocordo con coloro che scrissero che \"se Doucet non lo fa giocare nella sua squadra perché proprio JK dovrebbe rischiare\".
<BR>
<BR>Ciao
<BR>A
bakunin

Messaggio da bakunin »

>I dirigenti di quelli con la maglia biancoverde per caso dettano ancora >i tempi della nazionale?
<BR>
<BR>>Politica nel rugby?
<BR>
<BR>certo un po\' di sospetto nasce...
<BR>
<BR>ho un amico che ha vissuto in Irlanda per 5 anni proprio in coincidenza della grande italia e della brutta irlanda, quando vincevamo ancora là per intendersi. Beh lui una volta mi disse che in quei tempi a metà anni 90 in federazione iralndese era consutudine convocare giocatori che giocavano nei grandi clubs inglesi, trascurando i più \"indigeni\"... quando il predecessore di O\'Sullivan ha cominciato a cambiare criterio di convocazione, le cose sono cambiate in meglio. Adesso con le province in auge gran parte dei migliori irlandesi gioca in casa e non più nei London Irish ecc. e di conseguenza il problema non esiste più.
jaco

Messaggio da jaco »

Caro bakunin,
<BR>solo una precisazione: la squalifica di mazza è finita (era di due settimane) e volendo JK potrbbe convocarlo e farlo giocare. La scelta è assolutamente tecnica (anche se ribadisco che matteo è stato proprio poco furbo a calare un cazzottone ad un avversario proprio in periodo di convocazioni...).
<BR>Egon sono d\'accordo con te: nonostante qualcuno pensi il contrario JK le cose le pensa (meno male!!!) e le fa con cognizione di causa, tuttavia a volte sembra (come dice bobo) che faccia di tutto per complicarsi la vita e farsi comprendere ancora meno dall\' \"ambiente\" (diciamo così...)
neroverde

Messaggio da neroverde »

ciao bakunin... la squalifica di mazzantini termina il 14... la partita è il 15.
<BR>aggiungo anche (visto che mi sento particolarmente cattivo) che se il caro JK avesse per caso deciso di non convocarlo per un fatto di \"stile\" (una squalifica in europa non è una bella figura)... magari dovrebbe ricordarsi di qualche suo \"protetto\" che ha avuto problemi di doping....
jaco

Messaggio da jaco »

bobo sulla \"politica\" in biancoverde ti rispondo con un\'altra domanda: siamo sicuri che una società sia così contenta di imbottire di giocatori le varie nazionali? Non è che, dovendo pensare al proprio orticello, sarebbe conveniente non stancare ulteriormente i giocatori, non rischiare infortuni, avere la possibilità di continuare per tutto l\'anno con allenamenti a ranghi completi, ecc ecc? A parte che se fosse come dici tu non mi sorprenderei affatto (nè scandalizzerei) che i grandi club possano in qualche modo influire, ma mi chiedo se sarebbe tanto beneficiata una squadra da questo modo di agire: secondo me lati positivi e negativi si equivalgono (anzi...), quindi non credo che i grandi club abbiano interesse a \"forzare la mano\" su queste cose...
bakunin

Messaggio da bakunin »

Neroz, Jaco, Egon
<BR>
<BR>avete ragione voi, la squalifica cade sabato e la partita è domenica, chiedo ammenda...
<BR>è dunque chiaro, come sospettavo, che la scelta sia tecnica. Mi dispiace molto per il ragazzo (mi sembra la parabola di Bordon, calcisticamente parlando, eterno secondo, e poi trombato...) ma sinceramente a Viadana non sta brillando, soprattutto x temperamento, e quando gioca Crane a 9 la squadra va meglio. Io spero che questo serva a spronare il buon e simpaticissimo Matteo per riconquistarsi quella benedetta maglia.
<BR>Ripeto io non sono il tecnico, è giusto che JK si prenda tutte le responsabilità nelle sue scelte...poi vedremo e giudicheremo alla fine del 6N. Se dovesse, come cmq non credo, leggere mai questi topics, si rcordi che noi italiani amiamo molto l\'umiltà cosa di cui lui non abbonda (anche noi però non siamo molto umili nel giudicarlo) e ci risparmi le cazzate di escludere un DeCarli in forma...
<BR>
<BR>bye
Rispondi