Il nuovo presidente

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Garry
Messaggi: 32617
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Garry » 10 mar 2022, 15:51

jpr williams ha scritto:
10 mar 2022, 15:45
Coach, ricordati che anche se tu non ti occupi di politica, la politica si occupa di te.
Il campo non nasce dal nulla, ma è sempre la risultante di scelte (scelte di progetti e di persone) fatte su quelle scrivanie.
Magari sarà meno divertente di un bell'offload, ma incide sulla realtà.
La determina.
Giusto, un consiglio da amico.
Però apprezzo comunque una risposta come quella di Coach, rispetto alle solite: "Invece di rompere con queste sciocchezze, pensate a parlare di rugby" oppure, peggio ancora, "Vi interessate di queste cose perché non capite nulla di quello che succede in campo".

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Mr Ian
Messaggi: 12013
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Mr Ian » 10 mar 2022, 15:56

No, parlare di campo implica maggior tempo da investire nelle attività di studio e ricerca, non vuol dire capirne o meno, ma di base sono necessarie delle competenze

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35563
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da jpr williams » 10 mar 2022, 15:57

Garry ha scritto:
10 mar 2022, 15:51
Però apprezzo comunque una risposta come quella di Coach
La apprezzo anch'io.
Solo lo invitavo a considerare anche altri aspetti che spesso sbagliando consideriamo secondari.
O che qualcuno ha cominciato a considerare secondari da quando non c'è più il lupo cattivo a cui rimproverarne la pessima gestione
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35563
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da jpr williams » 10 mar 2022, 16:00

Mr Ian ha scritto:
10 mar 2022, 15:56
No, parlare di campo implica maggior tempo da investire nelle attività di studio e ricerca, non vuol dire capirne o meno, ma di base sono necessarie delle competenze
Pensi che analizzare e criticare la gestione di un bilancio federale, valutarne le scelte di allocazione e di persone cui vengonmo affidati i progetti richieda competenze inferiori a quelle che servono per studiare come battere una difesa rovesciata?
Diverse sicuramente, inferiori non credo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Soidog
Messaggi: 2931
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Soidog » 10 mar 2022, 18:45

L'argomento meritevole di approfondimento, secondo me, è la vicenda relativa alla scelta di nominare un nuovo Segretario Generale interrompendo il rapporto con chi occupava quel ruolo precedentemente, cosa che sembra abbia originato una disputa legale che la Fir ha concluso con un notevole esborso.
Visto che chi ha ricevuto l'incarico lo ha lasciato dopo un anno, è inevitabile che vadano date spiegazioni

Coach8
Messaggi: 1062
Iscritto il: 19 mar 2021, 20:34

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Coach8 » 10 mar 2022, 19:36

jpr williams ha scritto:
10 mar 2022, 15:45
Coach, ricordati che anche se tu non ti occupi di politica, la politica si occupa di te.
Il campo non nasce dal nulla, ma è sempre la risultante di scelte (scelte di progetti e di persone) fatte su quelle scrivanie.
Magari sarà meno divertente di un bell'offload, ma incide sulla realtà.
La determina.
C'ho preso una laurea in cooperazione e sviluppo a Scienze Politiche con una tesi sulla geopolitica energetica di Putin e Gazprom :rotfl:
Diciamo che le energie le spendo per rivedermi piu' volentieri per la terza volta la penultima partita degli Harlequins rispetto a leggermi un bilancio federale.
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da porcorosso » 10 mar 2022, 20:20

Ve lo dico.
Questo è giornalismo da betoneghe, in grassetto.
Serve solo a prolungare la campagna elettorale dopo le elezioni.

Se avete una notizia dà dare, la pubblicate corredata dai documenti. Il corrisponde al vero serve solo a far polemica.

Comunque se non arrivate a 200 pagine entro la fine del 6N, siete dei fiappi!

Saluti PR-WSM
Porcorosso - Mediano da Salotto

Garry
Messaggi: 32617
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Garry » 10 mar 2022, 20:36

Un fatto c'è, ed è che il nostro presidente federale non risponde a un giornalista.
Le altre cose vengono di conseguenza.
Una regola della comunicazione di un ufficio stampa è di anticipare le ipotesi e le illazioni.
Se la storia la racconti tu per primo, la racconti come vuoi tu.

Il fatto che si lasci intervistare solo da giornalisti compiacenti fa pensare male, e come diceva Belzebù, a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca (thinking badly makes you sin but often you get it right)

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Mr Ian
Messaggi: 12013
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Mr Ian » 10 mar 2022, 21:07

Che bello vivere nel mondo dei balocchi....per caso è stata mandata una richiesta ufficiale di intervista alla federazione ed è stata negata la intervista? Mi dite chi è quel presidente federale di qualsiasi Federazione sportiva che risponderebbe ad una inquisizione fatta di sentito dire?
Ma vi rendete conto che state perdendo il senso della realtà????
Perché un presidente federale dovrebbe rispondere al primo blog su rugby che passa?

maxrugby10
Messaggi: 739
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da maxrugby10 » 10 mar 2022, 21:26

Mr Ian ha scritto:
10 mar 2022, 21:07
Che bello vivere nel mondo dei balocchi....per caso è stata mandata una richiesta ufficiale di intervista alla federazione ed è stata negata la intervista? Mi dite chi è quel presidente federale di qualsiasi Federazione sportiva che risponderebbe ad una inquisizione fatta di sentito dire?
Ma vi rendete conto che state perdendo il senso della realtà????
Perché un presidente federale dovrebbe rispondere al primo blog su rugby che passa?
Perché quando sono amici risponde anche al blog del fruttivendolo sotto casa che legge lui e qualche familiare. Ma soprattutto perché se un giornalista ti chiede un’intervista (considerato chele concede anche ai blogger quindi ai dopolavoristi) buona norma sarebbe accettare soprattutto se non temi le domande che ti vengono fatte. Se accetta ti prometto che lo pongo in maniera più soft. ;-)

maxrugby10
Messaggi: 739
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da maxrugby10 » 10 mar 2022, 21:28

porcorosso ha scritto:
10 mar 2022, 20:20
Ve lo dico.
Questo è giornalismo da betoneghe, in grassetto.
Serve solo a prolungare la campagna elettorale dopo le elezioni.

Se avete una notizia dà dare, la pubblicate corredata dai documenti. Il corrisponde al vero serve solo a far polemica.

Comunque se non arrivate a 200 pagine entro la fine del 6N, siete dei fiappi!

Saluti PR-WSM
In effetti c’è chi si lamenta anche quando pubblico notizie. In quel caso volete sapere chi me lo ha detto ignorando che la legge mi vieta di rivelare le fonti. Fate pace eh. Detto questo a quel numero aggiungi almeno uno zero. ;-)

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da porcorosso » 10 mar 2022, 21:50

maxrugby10 ha scritto:
10 mar 2022, 21:28
In effetti c’è chi si lamenta anche quando pubblico notizie. In quel caso volete sapere chi me lo ha detto ignorando che la legge mi vieta di rivelare le fonti. Fate pace eh. Detto questo a quel numero aggiungi almeno uno zero. ;-)
Pulitzer.
Porcorosso - Mediano da Salotto

Mr Ian
Messaggi: 12013
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Mr Ian » 10 mar 2022, 22:04

maxrugby10 ha scritto:
10 mar 2022, 21:26
Mr Ian ha scritto:
10 mar 2022, 21:07
Che bello vivere nel mondo dei balocchi....per caso è stata mandata una richiesta ufficiale di intervista alla federazione ed è stata negata la intervista? Mi dite chi è quel presidente federale di qualsiasi Federazione sportiva che risponderebbe ad una inquisizione fatta di sentito dire?
Ma vi rendete conto che state perdendo il senso della realtà????
Perché un presidente federale dovrebbe rispondere al primo blog su rugby che passa?
Perché quando sono amici risponde anche al blog del fruttivendolo sotto casa che legge lui e qualche familiare. Ma soprattutto perché se un giornalista ti chiede un’intervista (considerato chele concede anche ai blogger quindi ai dopolavoristi) buona norma sarebbe accettare soprattutto se non temi le domande che ti vengono fatte. Se accetta ti prometto che lo pongo in maniera più soft. ;-)
adesso mi puoi credere o meno, io non sono un innocentiano, in quanto molte cose fatte fino ad oggi non è che mi abbiano convinto più di tanto, però difendo fortemente quell esigenza di cambiamento che si avvertiva ormai in maniera pressante in seno alla fir da troppo tempo. C era bisogno di un alternanza dirigenziale, anche perchè i risultati generali delle ultime gestioni non erano per niente entusiasmanti.
E' cambiato il presidente federale e di conseguenza sono saltate anche un pò di teste, soprattutto quelle dei colonnelli d acciaio. Adesso dopo un SOLAMENTE un anno si sta provando a provare una strada alternativa, che cmq peggio di come sta andando mi pare difficile.
Per cui, anche se avessi ragione su tutto, cosa mai potrebbe cambiare? hai presente che porcherie sono le elezioni federali e tutto quello che c'è a contorno? sei un giornalista e dovresti conoscere bene tutte queste situazioni...per cui buttare tutto in caciara, scusami il termine e con tutto il rispetto dovuto, a chi giova? Mica sono le elezioni del comune di Donnafugata dove vota persino un pinco pallo come me....il sistema elettorale federale e complesso e per niente "democratico".
Sai benissimo che i problemi del nostro rugby sono sistemici, tutte conseguenze di un sistema sociale che è privo di cultura sportiva.
Fossi in Innocenti non saprei manco cosa dirti...

Garry
Messaggi: 32617
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Garry » 10 mar 2022, 22:10

Mr Ian ha scritto:
10 mar 2022, 22:04

... io non sono un innocentiano, ...
Lascia che te lo dicano gli altri, se lo sei o no.

Questo mi sembra come quando uno dice "Io non sono razzista, però..." :lol:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32617
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Garry » 10 mar 2022, 23:34

Le dieci domande sono state riprese anche da Rugbymeet.
(Altri giornalisti con i quali Innocenti taglierà le comunicazioni?)

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rispondi