Il nuovo presidente

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Mr Ian

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Mr Ian » 10 mar 2022, 13:27

Garry ha scritto:
10 mar 2022, 13:10
Mr Ian ha scritto:
10 mar 2022, 12:45
...a te questo tipo di informazione sul rugby piace, il chiacchericcio...a me fa un pò cagare, sopratutto se poi c'è gente come l amico Ottavio che sta seduto a vedere partite, fare analisi, tagliare pezzi per offrire un contenuto informatico che aiuti tutti ad accrescere le conoscenze del gioco e non dei mezzucci politici che sono sempre esistiti e che per sforuna nostra sempre esisteranno...
ma alla fine siamo un movimento di gente piccola, cosa aspettarsi di più?
Non è vero, non mi piace, ma mi SERVE, mi è utile.
Magari non ce ne fosse bisogno, sarei il primo ad essere contento di poter pensare solo a quello che succede in campo.

Non ti interessa sapere che con i soldi che hanno dato a Perruzza avrebbero potuto avere Ceika (o mettici qualsiasi altro nome...) e tutto il suo staff in blocco?
Va bene, continua ad interessarti solo del gioco e degli schemi, avrai solo un elemento di giudizio complessivo in meno. Per te una partita Zebre - Leinster significa solo due squadre che si affrontano? Nessun problema, è un punto di vista legittimo, pensa pure solo al campo, però non criticare così chi si preoccupa della struttura, del bilancio, della formazione, di un comportamento più o meno etico dei dirigenti.

...eppure sono convinto che anche l'amico Ottavio, dopo aver vivisezionato le partite si chiederà perché siamo messi così e perché si sono fatte certe scelte.
Se ancora non si capisce che oggi avere Cheika non avrebbe alcun senso e non cambierebbe di una virgola la situazione, bè allora siamo messi male....il mio amico lo sa che i risultati delle Zebre di oggi arrivano dai regali fatti da 10 anni a questa parte agli amici parmigiani ed agli amici degli amici...mica ha bisogno di leggere articoli sensazionalistici o inchieste degne dei peggiori Dick Tracy...Il mio amico lo sa che di figure alla Cheika c'è ne vorrebbero almeno una ventina sul territorio e non uno solo con uno staff risicatissimo...
Quanto alla scelta di Crowley, reputo che sia stata la più logica fatta negli ultimi 20 anni...si è scelto un ct che è arrivato dopo aver completato un esperienza vincente nelle franchigie, così come è sempre avvenuto nelle altre federazioni. Finalmente si è scelto di non nominare il ct salvatore di turno che dopo 6 mesi veniva messo puntualmente in croce...se poi è costato meno, che ben venga, ma tanto Cheika, anche se avevi i soldi non veniva, perchè si è provato a contattarlo un anno e mezzo fa e ci ha risposto picche...
Quanto alle indagini, se non si fa una ricostruzione temporale e storica di come e perchè si è arrivati qua, è inutile oggi tirare la croce addosso ad Innocenti, non ha senso ed è assolutamente strumentale...
Così sembro un innocentiano di ferro, ma credetemi, sono le vostre continue illazioni, pregiudizi e pretesti che quasi me lo fanno diventare pure simpatico...

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian » 10 mar 2022, 13:32

@Silver, ma se parecchi facevano spudoratamente la campagna elettorale a Vaccari... ma di che stiamo parlando?!?!! che poi secondo me facendo così fanno solo male a Vaccari che per me sarà il prossimo presidente fir, basta però che ci pensi un pò prima a presentarsi e far conoscere il suo programma...
certo che se scade maledettamente anche il livello di questo forum, mi sa che la mia permanenza qua durerà poco, non che la cosa possa dispiacere a qualcuno..
anzi aggiungo un consiglio, non si potrebbe fare in modo che chi legge le sezioni prima debba essere loggato? vabbene che chiunque può inserire dati di fantasia, ma almeno si evita l effetto guardone...

Garry

Messaggio da Garry » 10 mar 2022, 13:33

Mr Ian ha scritto:
10 mar 2022, 13:27

Se ancora non si capisce che oggi avere Cheika non avrebbe alcun senso e non cambierebbe di una virgola la situazione, bè allora siamo messi male....il mio amico lo sa che i risultati delle Zebre di oggi arrivano dai regali fatti da 10 anni a questa parte agli amici parmigiani ed agli amici degli amici...mica ha bisogno di leggere articoli sensazionalistici o inchieste degne dei peggiori Dick Tracy...Il mio amico lo sa che di figure alla Cheika c'è ne vorrebbero almeno una ventina sul territorio e non uno solo con uno staff risicatissimo...
Quanto alla scelta di Crowley, reputo che sia stata la più logica fatta negli ultimi 20 anni...si è scelto un ct che è arrivato dopo aver completato un esperienza vincente nelle franchigie, così come è sempre avvenuto nelle altre federazioni. Finalmente si è scelto di non nominare il ct salvatore di turno che dopo 6 mesi veniva messo puntualmente in croce...se poi è costato meno, che ben venga, ma tanto Cheika, anche se avevi i soldi non veniva, perchè si è provato a contattarlo un anno e mezzo fa e ci ha risposto picche...
Quanto alle indagini, se non si fa una ricostruzione temporale e storica di come e perchè si è arrivati qua, è inutile oggi tirare la croce addosso ad Innocenti, non ha senso ed è assolutamente strumentale...
Così sembro un innocentiano di ferro, ma credetemi, sono le vostre continue illazioni, pregiudizi e pretesti che quasi me lo fanno diventare pure simpatico...
Va bene, uno fa un discorso di un certo tipo, e quello si attacca a Ceika, allora rimani pure così, saluta il milione volato in tasca a Perruzza, più i soldi che fino a fine contratto andranno a Bradley e Aboud e tutti gli altri e sta' felice.
Sei il suddito ideale :lol:

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

speartakle

Messaggio da speartakle » 10 mar 2022, 13:34

Anch'io sono curioso di conosce le risposte a queste 10 domande, però mi perdonerà il buon maxrugby, come evidenzia Silver mi sembrano poste in modo da fare clamore più che per fare chiarezza e dare una informazione.
Un po' di contesto, due cifre un filo di storia dietro.
Altrimenti più che giornalismo sembra una diatriba personale tra un giornalista e un figura istituzionale.
Poi ok i clic vanno fatti in qualche modo e immagino il rugby non sia l'attività principale...
Però anche il 90% degli allenatori non fa quello di mestiere però siamo sempre qui a chiedergli il meglio :wink:

Garry

Messaggio da Garry » 10 mar 2022, 13:40

Aggiungo anche la mia, di curiosità.
Perché Innocenti non concede l'intervista?

Visto che alle domande di maxrugby avete risposto voi, magari potete rispondere anche a questa.

(Vi anticipo. Scrivere "Ha troppo da fare", non vale)

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

speartakle

Messaggio da speartakle » 10 mar 2022, 13:48

Garry ha scritto:
10 mar 2022, 13:40
Aggiungo anche la mia, di curiosità.
Perché Innocenti non concede l'intervista?

Visto che alle domande di maxrugby avete risposto voi, magari potete rispondere anche a questa.

(Vi anticipo. Scrivere "Ha troppo da fare", non vale)
Non ho visto le risposte che avremmo dato (chi poi?) Me le quoti?

Spero che alla prossima conferenza stampa qualcuno proverà a porle in diretta

maxrugby10

Messaggio da maxrugby10 » 10 mar 2022, 14:03

SilverShadow ha scritto:
10 mar 2022, 13:24
Sono tutte domande legittime ed interessanti. Faccio delle osservazioni, andando con ordine:
1. Mancato rispetto di un accordo elettorale. Nulla di nuovo. Una contro-domanda, Arancio da quanti anni bazzica in Federazione e quali risultati ha portato?
2. Ammontare esorbitante, c'è da chiedersi quale fosse lo stipendio di Perruzza, però, per fare un giusto confronto. Altra contro-domanda: se le voci corrispondono al vero, è normale che un membro dell'amministrazione della FIR appoggi un determinato candidato in campagna elettorale? A me sembra una stortura immane, ancor di più della cifra di liquidazione.
3. Ok, 250k annui. Anche qui: qual è lo stipendio medio di un Segretario / Direttore Generale in una federazione sportiva, per avere un paragone invece di una cifra buttata lì?
4. Mi sembra del tutto normale, vista la normativa presente in Italia sui licenziamenti. Chi ha firmato contratti pluriennali ben oltre il proprio mandato, impegnando risorse di tutti a vantaggio di alcuni?
5 - 6 Un trasferimento organizzato a marzo mi sembra assurdo. È anche stato affermato da più fonti che le Zebre restano a Parma fino al 2023, almeno.
7. È una domanda da rivolgere al Presidente della FIR o alla struttura tecnica? Non capisco poi dove porti questa domanda: Spadoni è antipatico per cui bisogna licenziarlo?
8. Quanti sono i membri del centro studi del CNAR, e qual è il loro ruolo rapportato agli stipendi?
9. La domanda più retorica di tutte. A inizio anno la FIR aveva deciso di produrre per conto suo una partita per turno con 5 telecamere e HD, trasmettendola sui propri canali. Poi si è fatta viva la RAI e le passano semplicemente le immagini. Niente diritti in cambio di visibiltà. Vista la qualità del Top10 mi sembra equo.
10. Consuntivo 2021? O Preventivo 2022? Poi, più che il passivo in sé, sarà decisamente più importante leggerne i motivi.

Ps A me piace che ci sia qualcuno che alza la voce chiedendo chiarezza. Certo, puzza molto che tutte queste "rivelazioni" da insider emergano soltanto da un anno a questa parte. Con Gavazzi magari c'era il Nero o il Fumero di turno che criticava a prescindere, ma mai con il livello di dettaglio e il martellamento continuo che si sono visti in questi 12 mesi. Perché gli stessi che fanno queste rivelazioni non esistevano prima di marzo 2021? Non conveniva farlo per ragioni personali? Si occupavano di altro?
Se avesse risposto lui come hai risposto tu gli avrei fatto l'applauso. Davvero complimenti e non sono ironico. Il problema è che non ha risposto lui ma tu e a te non posso contestare le risposte. ;-)

maxrugby10

Messaggio da maxrugby10 » 10 mar 2022, 14:08

speartakle ha scritto:
10 mar 2022, 13:34
Anch'io sono curioso di conosce le risposte a queste 10 domande, però mi perdonerà il buon maxrugby, come evidenzia Silver mi sembrano poste in modo da fare clamore più che per fare chiarezza e dare una informazione.
Un po' di contesto, due cifre un filo di storia dietro.
Altrimenti più che giornalismo sembra una diatriba personale tra un giornalista e un figura istituzionale.
Poi ok i clic vanno fatti in qualche modo e immagino il rugby non sia l'attività principale...
Però anche il 90% degli allenatori non fa quello di mestiere però siamo sempre qui a chiedergli il meglio :wink:
Una ragione c'è ma pubblicamente non te la posso rivelare. Ed è solo una questione giornalistica

quaros

Messaggio da quaros » 10 mar 2022, 14:24

Mr Ian ha scritto:
10 mar 2022, 13:32
anzi aggiungo un consiglio, non si potrebbe fare in modo che chi legge le sezioni prima debba essere loggato? vabbene che chiunque può inserire dati di fantasia, ma almeno si evita l effetto guardone...
Non capisco il problema dell'effetto guardone, se ti va puoi spiegarmelo qui viewtopic.php?f=23&t=29546 ?

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams » 10 mar 2022, 14:31

Io una cosa l'ho capita.
Che le domande vanno bene quando le fanno a qualcuno che non ci piace. In caso contrario cominciano i distinguo e le precisazioni.
La mia fortuna è che non mi piace questo, non mi piaceva quello di prima e neanche quello di prima ancora.
Quindi le domande mi piacciono sempre. Altri non amano le domande di adesso e ne avrebbero volute di più prima.
Anche a me sarebbe piaciuto sentire più domande cattive a Gavazzi anzichè solo insulti e prese in giro.
E per fortuna c'è (purtroppo c'era, devo dire con tristezza) un D'Avanzo che le faceva al Silvio e adesso c'è un Max che le fa al sig. presidente federale Marzio Innocenti (così i federales non mi accuseranno di averne storpiato il nome per dileggio).

Le domande in sè hanno lo stile della domanda retorica. Quindi è evidente che le risposte le abbiamo già.
Manca solo qualcuno che le smentisca, se gli è possibile e che non sia il nostro bravo Silver.
Fino a quel momento si, corrisponde tutto al vero per me, perchè un'affermazione grave rimane vera se l'interessato non la smentisce o non ricorre a vie legali per chiudere la bocca al "bugiardo". Se non lo fa è perchè non può farlo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

maxrugby10

Messaggio da maxrugby10 » 10 mar 2022, 14:40

jpr williams ha scritto:
10 mar 2022, 14:31
Io una cosa l'ho capita.
Che le domande vanno bene quando le fanno a qualcuno che non ci piace. In caso contrario cominciano i distinguo e le precisazioni.
La mia fortuna è che non mi piace questo, non mi piaceva quello di prima e neanche quello di prima ancora.
Quindi le domande mi piacciono sempre. Altri non amano le domande di adesso e ne avrebbero volute di più prima.
Anche a me sarebbe piaciuto sentire più domande cattive a Gavazzi anzichè solo insulti e prese in giro.
E per fortuna c'è (purtroppo c'era, devo dire con tristezza) un D'Avanzo che le faceva al Silvio e adesso c'è un Max che le fa al sig. presidente federale Marzio Innocenti (così i federales non mi accuseranno di averne storpiato il nome per dileggio).

Le domande in sè hanno lo stile della domanda retorica. Quindi è evidente che le risposte le abbiamo già.
Manca solo qualcuno che le smentisca, se gli è possibile e che non sia il nostro bravo Silver.
Fino a quel momento si, corrisponde tutto al vero per me, perchè un'affermazione grave rimane vera se l'interessato non la smentisce o non ricorre a vie legali per chiudere la bocca al "bugiardo". Se non lo fa è perchè non può farlo.
Io faccio domande non affermazioni. Non mi permetterei mai di dire che sicuramente Signorini aveva un contratto di 250 mila euro annui. Lo voglio sapere dal Presidente se è così.

Garry

Messaggio da Garry » 10 mar 2022, 14:46

Non dimentichiamo che rispetto ad altri, ugualmente critici nei confronti del Canuto, qui abbiamo un giornalista che ci mette nome e cognome.
Le perplessità che mi suscitavano “gli altri”, con Pianeta rugby sono scomparse e rimane solo l’attesa delle risposte.

Però dico anche a Perruzza: “Ricordati degli amici” :lol:

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams » 10 mar 2022, 14:47

maxrugby10 ha scritto:
10 mar 2022, 14:40
Io faccio domande non affermazioni. Non mi permetterei mai di dire che sicuramente Signorini aveva un contratto di 250 mila euro annui. Lo voglio sapere dal Presidente se è così.
Infatti.
Io intendevo dire che da lettore se leggo una domanda come questa e NESSUNO risponde mi sento in diritto di pensare che le cose stanno proprio così.
Le domande, per quanto retoriche, restano domande: il sostantivo prevale sull'attributo.
Diventano de facto affermazioni da un punto di vista concettuale se NESSUNO le smentisce.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Coach8

Messaggio da Coach8 » 10 mar 2022, 15:37

Visto che mi citate @MrIan @Garry cito anche io : A proposito di politica non si potrebbe mangiare qualche coserellina?
Io di quel che succede nell'ambito politico della federazione mi interessa poco e niente preferisco rimanere appassionato e arrabbiato sul campo e non sulle questioni da scrivania.Leggo ma cerco di non farmela pesare ma a noi si sa, ci piace chiacchierare e dunque c'e' molto piu' terreno fertile per tutto quello che gira fuori o lontano dal campo ( si lo so che ci ricade su quel che succede sul campo ma sti cxxx ).
Mi trovate a parlare molto piu' volentieri su altri thread
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams » 10 mar 2022, 15:45

Coach, ricordati che anche se tu non ti occupi di politica, la politica si occupa di te.
Il campo non nasce dal nulla, ma è sempre la risultante di scelte (scelte di progetti e di persone) fatte su quelle scrivanie.
Magari sarà meno divertente di un bell'offload, ma incide sulla realtà.
La determina.

Rispondi