Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
supermax ha scritto: 3 feb 2022, 6:39
"Guardate cosa hanno fatto al Galles questi inglesi bastardi. Hanno preso il nostro acciaio, la nostra acqua, il nostro ferro. Comprano i nostri cavalli per divertirsi quattro giorni ogni dodici mesi. Che cosa ci hanno dato in cambio? Assolutamente nulla. Siamo stati espropriati, derubati, controllati e puniti dagli inglesi. E noi giochiamo contro di loro questo pomeriggio". (Phil Bennett prima di uno storico Galles-Inghilterra anni '70). Ecco, Lamaro potrebbe provare qualcosa del genere. Ne ha di spunti con la Francia,,,,
"Guardate cosa hanno fatto a l'Italia questi bastardi. Hanno preso Nizza, Savoia, la nostra gioventù per mandarla nelle mine, ci sfottano, ci danno del maccheroni, ci prendono le nostre fabbriche tessile, le nostre donne puro, pensino di essere meglio di noi perché secondo loro hanno una storia nazionale, un destino, una cultura rugbista mentre noi no. Ci prendono per i loro cugini poveri e ci danno una sculacciata ogni anno. E noi giochiamo contro di loro questo pomeriggio..."
Cosi va bene?
supermax ha scritto: 3 feb 2022, 6:39"Guardate cosa hanno fatto al Galles questi inglesi bastardi. Hanno preso il nostro acciaio, la nostra acqua, il nostro ferro. Comprano i nostri cavalli per divertirsi quattro giorni ogni dodici mesi. Che cosa ci hanno dato in cambio? Assolutamente nulla. Siamo stati espropriati, derubati, controllati e puniti dagli inglesi. E noi giochiamo contro di loro questo pomeriggio". (Phil Bennett prima di uno storico Galles-Inghilterra anni '70). Ecco, Lamaro potrebbe provare qualcosa del genere. Ne ha di spunti con la Francia,,,,
Tu vuoi farmi piangere
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Io sono sempre stato convinto che il discorso del capitano alla squadra negli spogliatoi debba rimanere un segreto della squadra, magari da raccontare ai nipoti davanti al fuoco o alla brace quando al massimo ormai placchi la bistecca e la salsiccia (direi anche la badante, ma è politicamente scorretto).
Le vostre parole delle ultime 3-4 pagine me ne hanno dato una amara conferma.
Leading by example, adesso accetto le opinioni motivazionali di alcuni noti solo dopo presentazione di curriculum certificato.
@ nandino
A storia italo-francese non sei messo tanto bene, mi spiace.
Io non so se ha ragione metabolik su un differenziale -45/60.
So che a dire agli atleti "partirete da -50 se va bene" non posso pretendere che comincino a placcare come ossessi dal primo minuto.
Io semplicemente spero che interpretino ogni placcaggio come quello decisivo, ogni azione come quella decisiva, che la meta che conta è quella che stai giocando.
Poi, se i francesi approfitteranno dei placcaggi sbagliati , delle posizioni cannate o della fatica da 60'... non sarà peggio degli altri anni.
SilverShadow ha scritto: 3 feb 2022, 0:15
Prova documentale di Sergio Parisse che nel pre partita dice le cose con calma e in maniera onesta, entrandoti dentro nell'anima anche parlando normalmente e caricandoti al contempo 10 volte di più
Io semplicemente spero che interpretino ogni placcaggio come quello decisivo, ogni azione come quella decisiva, che la meta che conta è quella che stai giocando.
Poi, se i francesi approfitteranno dei placcaggi sbagliati , delle posizioni cannate o della fatica da 60'... non sarà peggio degli altri anni.
Quello che dice crowley, pensiamo a vincere le piccole battaglie all interno della partita poi il resto si costruisce da sé
metabolik ha scritto: 2 feb 2022, 22:55
La merveilleuse France ha battuto poco fa gli AB 40 - 25; ditemi un solo giocatore della Nazionale Bleu che non è un talento, o che può offrire anche un minimo appiglio alla squadra avversaria. Lasciate stare, non ce n'è.
Mi chiedo come si possa anche lontanamente sperare in qualche cosa , di qualsiasi genere : se ci sarà Dupont partiamo con un gap di 60 punti, senza Dupont il gap si riduce a 45 punti. Dupont vale 2 mete in più per la Francia.
Partendo da qui si può ragionare su come dovremo giudicare, secondo me (ovvio), il risultato reale prodotto sul campo. Il sistema di misurazione da applicare ha lo ZERO sul - 45 (senza Dupont) o -60(con Dupont). Il risultato sarà quindi positivo a partire dal -44 in sù (senza Dupont) o dal -59 in sù (con Dupont).
Poi, se il morale non sarà sotto i piedi, ci saranno altri fattori da valutare con attenzione : 1) la tenuta in chiusa 2) la difesa sulle maul 3) il numero % di palle che riusciremo ad aprire senza telefonata 4) La volontà stoica di resistere per tutta la partita 5) ecc..
Non ho nessun dubbio che i ns. azzurri si impegneranno alla morte, soffrirò con loro e se li vedrò sputare l'anima non potrò chiedere altro.
Un ottimo risultato sarebbe un gap di 25 punti.
Purtroppo é cosí. Forza ragazzi
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni