6 Nazioni 2022 Francia-Italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
speartakle

Re: 6 Nazioni 2022 Francia-Italia

Messaggio da speartakle » 7 feb 2022, 15:48

vabbè ha fatto una mezza cavolata, succede.

RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC » 7 feb 2022, 15:56

Garry ha scritto:
7 feb 2022, 15:44
La Gazzetta di Parma invece ha abbastanza massacrato Varney per quello che ha definito "passaggio da pallacanestro alla cieca, come se giocasse a minirugby" che ha portato alla meta francese
Beh, non esagererei neanche nel senso inverso Varney ha giocato male nel complesso della gara, d'accordo, ma ha mostrato una buona personalità, anche lui come Garbisi ha fatto degli errori ma non è stato sopraffatto, insomma sono ragazzi con della gran stoffa ma davvero chiamarli ragazzi in questo caso non è solo un modo di dire. Secondo Edison (uno che se ne intendeva) l'esperienza è la somma dei proprio errori, è bene essere critici ma insomma, vanno lasciati sbagliare se no l'esperienza quando se la fanno?
Riccardo

SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow » 7 feb 2022, 16:04

Comunque per Menoncello meta al debutto con il Benetton e meta al debutto con l'Italia.

La Gazzetta di Parma poteva risparmiarselo. Errore grave di Varney, sì, ma anche errore dei compagni che hanno lasciato filtrare Jelonch in touche e di Ioane che non ha avvisato Varney del pericolo imho

Garry

Messaggio da Garry » 7 feb 2022, 16:10

RigolettoMSC ha scritto:
7 feb 2022, 15:56
Garry ha scritto:
7 feb 2022, 15:44
La Gazzetta di Parma invece ha abbastanza massacrato Varney per quello che ha definito "passaggio da pallacanestro alla cieca, come se giocasse a minirugby" che ha portato alla meta francese
Beh, non esagererei neanche nel senso inverso Varney ha giocato male nel complesso della gara, d'accordo, ma ha mostrato una buona personalità, anche lui come Garbisi ha fatto degli errori ma non è stato sopraffatto, insomma sono ragazzi con della gran stoffa ma davvero chiamarli ragazzi in questo caso non è solo un modo di dire. Secondo Edison (uno che se ne intendeva) l'esperienza è la somma dei proprio errori, è bene essere critici ma insomma, vanno lasciati sbagliare se no l'esperienza quando se la fanno?

Sono d'accordo, ma è comunque il giudizio di un giornalista, andava riportato.
Credo he se gli ricapiterà una situazione del genere Varney non commetterà lo stesso errore.
Attenzione nella nostra nazionale le alternative al suo livello non ci sono, per cui non rischia certamente esclusioni, però nel suo club credo che il suo allenatore ne terrebbe conto

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Coach8

Messaggio da Coach8 » 7 feb 2022, 16:13

" Leggendo il tenore dei commenti di queste ore, Varney è passato dall’essere un talento azzurro all’essere un gallese scarso"
Siamo proprio dei cani noi tifosi e articolisti

La cosa migliore letta oggi https://www.onrugby.it/2022/02/07/limpe ... ma-piloni/

@loverthetop
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8

Nandino

Messaggio da Nandino » 7 feb 2022, 16:20

supermax ha scritto:
7 feb 2022, 9:59
Nandino ha scritto:
7 feb 2022, 9:26
supermax ha scritto:
7 feb 2022, 6:10
Lamaro ottima partita. Ha tentato 20 placcaggi, ovvero il doppio dei compagni di reparto, lisciandone cinque perché quando vai aggressivo su un avversario partendo da lontano puoi essere anche uccellato da una finta. Negri è l'unico che sa prendere velocità in avanzamento e quindi anche il vantaggio bravo anche lui. Halafihi una presenza fisica che mancava a questa squadra senza Polledri. Insomma mi è piaciuta la terza linea. In mediana abbiamo ottimi giocatori che hanno però giocato non bene questa partita. Io insisterei con Garbisi ma non con Varney, per il semplice fatto che ha giocato troppo poco quest'anno. Non ha più il ritmo di gioco. Se vogliamo recuperarlo dobbiamo farlo tornare in Italia e farlo giocare. Non sono preoccupato per la tenuta fisica. Tutte le partite del 6N sono durissime, anche per le altre squadre. Certo l'idea di Crowley di giocare con gli stessi se disponibili mi lascia perplesso. Io comincerei con il cambio a mm.
Ma non sapete leggere le statistische, proprio. A tentato 25 placcagi, non 20, mancandone 5, quindi 80%. Capito?
Ciccio, datti una calmata. Mi riferivo alle statistiche date da altro utente. Le so leggere benissimo le statistiche. Secondo ESPN Lamaro 21 placcaggi fatti e 4 sbagliati, oltre l'80%. Capito?
Ti o preso ad esempio perché mi stava sulle palle questo postare le statistiche, manomesse, per argomentare in modo parziale come han fato certi che non cito, ma non mi riferivo a te personalmente. Poi se siamo d'accordo su 21/25, allora ok, stamno bene. Mi scuso per il tono, non era personale (il "capito" era l'espressione del mio sconforto per dire "finitela"). Ti o preso ad esempio per metterlo in evidenza, ma mi son sbagliato. Non lo prendere male.

PS : Comunque, non sono il tu Ciccio, non metterci puro tu, se no poi devi farmi delle scuse, e non la finiamo mai.

Garry

Messaggio da Garry » 7 feb 2022, 16:21

Allora fortuna che a parte questo forum non frequento altri social.
Pensavo che il giornalista della Gazzetta fosse l'unico o quasi, ma dal commento dell'anonima piloni mi sa che il povero italo-gallese sia stato preso abbastanza di mira dai tifosi.

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Man of the moment

Messaggio da Man of the moment » 7 feb 2022, 16:27

Garry ha scritto:
7 feb 2022, 16:21
Pensavo che il giornalista della Gazzetta fosse l'unico o quasi, ma dal commento dell'anonima piloni mi sa che il povero italo-gallese sia stato preso abbastanza di mira dai tifosi.
Sul Twitter della Fir si legge "errore clamoroso di Varney". Non è niente di che, però diamime dagli meno enfasi

loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 » 7 feb 2022, 16:31

Garry ha scritto:
Ma sai qual è il problema vero?
Io sono il primo ad averlo criticato per la prestazione, ma finisce lì e dalla prossima si spera faccia meglio. Il problema è quando le critiche hanno a che fare con il personale. Ho visto commenti (non sulla mia pagina, per fortuna, in quel caso banno) che minavano la persona, cosa che per me non ha ragione di esistere nè nel mondo del rugby nè altrove.
Non so voi, ma a me fa un po' schifo che dei cinquantenni (in questo caso, ma l'età non conta) diano del cretino a un ragazzo che potrebbe essere loro figlio e che lo maledicano in quel modo.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Garry

Messaggio da Garry » 7 feb 2022, 16:42

Però all'estero, nel "rugby -che-conta" spesso sono così, eh. A volte non ti danno nemmeno una prova d'appello. Esci dal giro della prima squadra e per rientrare devi sputare sangue.
L'ha detto anche Dominguez nel prepartita a proposito di Garbisi. In Francia puoi aver fatto miracoli, ma la settimana dopo ricominci daccapo, fortissima pressione e sei sempre messo in discussione. Fai un errore (grave, s'intende) e devi scalare l'Everest. Fortuna che il ragazzo sembra avere un bell'equilibrio e una forte personalità.
Guardate il percorso di Tebaldi agli Ospreys. Gioca la prima partita e si prende il titolo di MoM. La settimana dopo una partita così-così, e addio.

loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 » 7 feb 2022, 16:56

Garry ha scritto:
7 feb 2022, 16:42
Però all'estero, nel "rugby -che-conta" spesso sono così, eh. A volte non ti danno nemmeno una prova d'appello. Esci dal giro della prima squadra e per rientrare devi sputare sangue.
L'ha detto anche Dominguez nel prepartita a proposito di Garbisi. In Francia puoi aver fatto miracoli, ma la settimana dopo ricominci daccapo, fortissima pressione e sei sempre messo in discussione. Fai un errore (grave, s'intende) e devi scalare l'Everest. Fortuna che il ragazzo sembra avere un bell'equilibrio e una forte personalità.
Guardate il percorso di Tebaldi agli Ospreys. Gioca la prima partita e si prende il titolo di MoM. La settimana dopo una partita così-così, e addio.
Questo è un altro discorso e mi sta bene. Wayne Smith raccontò che ci fu un momento in cui Hayward era arrivato ad un passo dalla convocazione con gli All Blacks. Fece due partite normali e perse il treno. Da noi la coperta è corta e al momento vedo difficile che Varney venga scavalcato nel breve termine.
Ma finché si critica il giocatore ci posso stare. Quando si passa a criticare la persona è finito tutto.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

zappatalpa

Messaggio da zappatalpa » 7 feb 2022, 17:00

loverthetop_86 ha scritto:
7 feb 2022, 16:31
Non so voi, ma a me fa un po' schifo che dei cinquantenni (in questo caso, ma l'età non conta) diano del cretino a un ragazzo che potrebbe essere loro figlio e che lo maledicano in quel modo.
ma magari ne avessero..
Coach8 ha scritto:
7 feb 2022, 11:45
di solito devi solo stare attento ai pop up , altrimenti sul divano russo sono visibili
Tnx!
PS: la pagina di onrugby.it risulta down da ieri, risulta anche a voi?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC » 7 feb 2022, 17:02

loverthetop_86 ha scritto:
7 feb 2022, 16:31
Garry ha scritto:
Ma sai qual è il problema vero?
Io sono il primo ad averlo criticato per la prestazione, ma finisce lì e dalla prossima si spera faccia meglio. Il problema è quando le critiche hanno a che fare con il personale. Ho visto commenti (non sulla mia pagina, per fortuna, in quel caso banno) che minavano la persona, cosa che per me non ha ragione di esistere nè nel mondo del rugby nè altrove.
Ma davvero ci sono dei "genii" di quel tipo? :?
Riccardo

GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari » 7 feb 2022, 17:05

Garry ha scritto:
7 feb 2022, 16:42
Son professionisti stipendiati molto bene che giocano al più alto livello possibile, giusto che sia così.
E' un lavoro, funziona come il lavoro di tutti nella vita di tutti i giorni: se sbagli paghi e ti devi riconquistare la fiducia
Nandino ha scritto:
7 feb 2022, 16:20
...Mi stava sulle palle questo postare le statistiche, manomesse, per argomentare in modo parziale come han fato certi che non cito, ma non mi riferivo a te personalmente. Poi se siamo d'accordo su 21/25, allora ok, stamno bene.
Se ti lamenti per un "Ciccio", Nandino, devi però usare la stessa educazione e correttezza nel comprendere che era un errore 15/20 invece di 20/25, dato ufficiale del sito ufficiale del 6N (la percentuale postata era giusta, 80%) e non una mistificazione ad hoc di un dato per un'argomentazione parziale

RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC » 7 feb 2022, 17:09

zappatalpa ha scritto:
7 feb 2022, 17:00
..............
PS: la pagina di onrugby.it risulta down da ieri, risulta anche a voi?
A me va.
Riccardo

Rispondi