6 Nazioni Under 20 2022

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Ilgorgo

Re: 6 Nazioni Under 20 2022

Messaggio da Ilgorgo »

Brules ha scritto: 12 feb 2022, 0:38 Pure il loro medico protestava. Che goduria :-] :-] :-]
Il caso avvenuto nel finale ricostruito da un profilo twitter anglofono. Brava secondo me l'arbitra a giudicare subito non falloso il contatto in aria (a me sembrava fallo da giallo dell'azzurro, ma vedendo il replay da altra angolatura ho capito che non era così) e brava dopo a tener testa al dottore che evidentemente aveva perso calma e obiettività

https://twitter.com/SamLStandsUp/status ... 3033004032
jentu

Messaggio da jentu »

Le società che non fanno giocare questi ragazzi in campionato nel loro ruolo per meno di 800 minuti, al netto degli infortuni, dovrebbero perdere la titolarità del cartellino
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
jentu

Messaggio da jentu »

Garry ha scritto: 11 feb 2022, 23:55
Adryfrentzen ha scritto: 11 feb 2022, 23:01 A me personalmente chi ha colpito di più è Ferrari. Sempre pericoloso palla in mano e con una grinta che ragazzi...... bravo, bravo bravo. Applauso scroscianti per lui quando è uscito
I telecronisti inglesi erano molto sorpresi per la sua sostituzione. Non solo per la mole di gioco, ma anche per come riusciva ad influenzare i compagni, la personalità e l'autorevolezza. Mi sembra che avessero parlato di "big call" da parte di Brunello o comunque una decisione delicata, coraggiosa
È la prima volta, che io ricordi, che a fine partita non viene intervistato il capitano dal sito Fir, ma solo due giocatori di Treviso.
Non mi pare una bella novità.
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
jaco

Messaggio da jaco »

Luqa-bis ha scritto: 12 feb 2022, 2:01 Devo rivedere la partita , non se l'arbitra è stata di qualità o meno, ma di sicuro ritengo poco di qualità un paio di commenti a suo riguardo più da bacaro al terzo giro di ombre che da Bar.
Guarda, come si dice, non ci sono più i bacari di una volta... ormai ci trovi tutti i fighetti...
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Treviso dopo 25 anni è la nostra nuova Grenoble! avevamo bisogno di un risultato simile...
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

AAAAH
Come mi sono svegliato bene. :-]

Che bella giornata. :-]
Garry

Messaggio da Garry »

Si allarga ulteriormente la forbice fra U20 e nazionale maggiore

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Garry ha scritto: 12 feb 2022, 9:06 Si allarga ulteriormente la forbice fra U20 e nazionale maggiore
proprio per questo mi auguro che con la riunione di oggi si possano gettare le basi per la ristrutturazione dell alto livello...
speartakle

Messaggio da speartakle »

jentu ha scritto: 12 feb 2022, 4:59
Adryfrentzen ha scritto: 11 feb 2022, 23:01 A me personalmente chi ha colpito di più è Ferrari. Sempre pericoloso palla in mano e con una grinta che ragazzi...... bravo, bravo bravo. Applauso scroscianti per lui quando è uscito
I telecronisti inglesi erano molto sorpresi per la sua sostituzione. Non solo per la mole di gioco, ma anche per come riusciva ad influenzare i compagni, la personalità e l'autorevolezza. Mi sembra che avessero parlato di "big call" da parte di Brunello o comunque una decisione delicata, coraggiosa
È la prima volta, che io ricordi, che a fine partita non viene intervistato il capitano dal sito Fir, ma solo due giocatori di Treviso.
Neanche il tempo di salutare gli inglesi ed è stato dato il microfono al capitano allo stadio.
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

Qualche considerazione a mente fredda ma col cuore ancora bello caldo.
La partita di ieri ha ricordato - qualora ce ne fosse bisogno - che questo è uno sport di COMBATTIMENTO - e la prima cosa per essere credibile è essere pronti, intendo preparati, al combattimento. Troppo spesso l'Italia maggiore ha pensato di poter far volare il pallone al largo senza vincere il combattimento davanti. Ieri li abbiamo triturati in mischia, ma proprio piallati. L'aveva fatto pure la U18 a ottobre contro l'Irlanda. Bisogna ricominciare a farlo anche coi grandi, è un passo fondamentale.
Il piano di gioco di Brunello è stato rischioso ma efficace. Pochi calci a risalire il campo, ma avanzamento palla in mano. Loro ci hanno concesso una marea di calci di punizione perché - guarda un po' - sotto pressione sbagliano pure loro.
La disciplina è stata buona, non ottima perché qualche punizione potevamo evitarla (il fallo finale di Tomaselli mi ha fatto scappare qualche parolina cattiva).
Non un gran gioco al largo, ma ora non è che si possa pretendere la Cappella Sistina. Un passo alla volta
Singoli. Sicuramente prima linea che merita in blocco ma personalmente avrei dato mille volte il PotM a Rizzoli che ha fatto una partita fenomenale in mischia e in campo aperto, ha conquistato punizioni e placcato sempre in avanzamento. Mostruoso.
Mi impressiona ogni volta Odiase, una forza della natura, placca come un forsennato. Se migliora palla in mano diventa davvero forte.
Solita partita da leader di Ferrari, che come portatore di palla è sempre pericoloso. Quasi non fa notizia. Confermo la big call dei telecronisti angolofoni quando è uscito. In effetti con quel punteggio togliere il capitano a 13' dalla fine è stato un grande azzardo ma ha pagato. E confermo anche l'impressione che al 50' circa fossimo cotti. Ma abbiamo tirato fuori energie impensabili.
Favorevolmente impressionato dai centri, che hanno fatto una partita difensiva egregia. Spero Fusari non si sia rotto sul serio, ma ho paura di sì.
Mancavano Marin e Menoncello. Ripeto, mancavano Marin e Menoncello e li abbiamo battuti. :shock:

P.S. Venerdì scorso ero preoccupato anch'io, ma da qui a pensare - come ha fatto qualcuno - che le annate buone fossero finite, ce ne passa. Anche nel 6N 2021 abbiamo toppato alla grande la prima gara e poi fatto un buon torneo. Ora non ci montiamo la testa.
P.P.S. Sul web giornalisti e addetti ai lavori non italiani si sono sperticati in lodi ed elogi verso gli azzurri e molti sottolineano il lavoro a livello giovanile da qualche anno a questa parte, guardando anche a quanto di buono hanno mostrato i 2004 finora. Oltre il chiacchiericcio dei conigli da tastiera che non sanno quello che dicono, il vero mondo del rugby vuole vedere un'Italia competitiva, che dia una scossa a Ovalia. Vuole novità, sorprese, vuole partite come quella di ieri.
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
Garry

Messaggio da Garry »

Non è che sia tutto o bianco o nero.
L’arbitressa ha gestito molto bene alla fine la situazione che si era creata perché gli inglesi non volevano che il loro giocatore uscisse dal campo.
Autorevolezza e personalità, perché il medico inglese ha chiaramente cercato di metterla sotto: “Anch’io sono un medico”...

Però le incertezze durante la partita, il disaccordo con il TMO bel caso di Odiase, il cambio di parametro di giudizio bel corso della partita (
stessi interventi in touche di Ortombina nel primo tempo venivano puniti, nel secondo no)

Comunque nel complesso non è andata male, anche eliminando dal giudizio la mia propensione a dare sempre ragione alle donne :lol:

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
supermax

Messaggio da supermax »

La goduria è enorme. Ma siccome bisogna sempre migliorare, per la prossima partita va sistemata la touche, non perfetta, e le opzioni di attacco con i 3/4. In under 18 questa squadra era bravissima nel gioco al largo. Aveva Menoncello e Marin è vero ma la qualità è elevata anche con gli altri.
jentu

Messaggio da jentu »

speartakle ha scritto: 12 feb 2022, 9:16
Neanche il tempo di salutare gli inglesi ed è stato dato il microfono al capitano allo stadio.
Infatti ho parlato del sito Fir.
Al massimo si intervistava il MoM. Una caduta di stile
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

jentu ha scritto: 12 feb 2022, 9:59
speartakle ha scritto: 12 feb 2022, 9:16
Infatti ho parlato del sito Fir.
Al massimo si intervistava il MoM. Una caduta di stile
Mom intervistato da skysport...faccio fatica a capire il livello della polemica...
Rispondi