6 Nazioni 2022 Irlanda - Italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Ilgorgo

Re: 6 Nazioni 2022 Irlanda - Italia

Messaggio da Ilgorgo » 3 mar 2022, 7:25

SilverShadow ha scritto:
2 mar 2022, 22:15
A lui il corso farsa per correggere la tecnica di placcaggio non lo fanno fare?
Perché farsa?
ForrestGump ha scritto:
2 mar 2022, 22:50
Tralasciando il fatto che i miei post sugli arbitri sono due tre all'anno, io non capisco il tuo atteggiamento. L'arbitro, umano, può essere un ca220ne esattamente come me o te. Affermarne l'incapacità non significa sostenerne la malafede, né che in 15 avremo vinto.
E poi ti sottopongo anche un altro ragionamento, su cui vorrei avere la tua opinione. Visto che Faiva che non chiude un placcaggio è rosso, ma Williams che entra di spalla in faccia a Canna non è nemmeno fallo, la volta che qualcuno si fa male sul serio vai tu a spiegargli che l'arbitro è tutto sommato bravo, giusto?
Il cazzone ha arbitrato bene, secondo Nigel Owens, secondo tutti gli articoli che mi è capitato di leggere e implicitamente anche secondo la commissione disciplinare
sparrow ha scritto:
2 mar 2022, 22:45

Adesso c’è qualcosa di marcio, è evidente
Perché?

zappatalpa

Messaggio da zappatalpa » 3 mar 2022, 7:49

ForrestGump ha scritto:
2 mar 2022, 22:50
Ilgorgo ha scritto:
27 feb 2022, 20:24
Va bè, proverò ancora una volta a convincermi che è solo il tifo a farvi parlare così e che io sono probabilmente meno coinvolto di voi, ma vi assicuro che leggere tutti questi post contro l'arbitro, a ogni singola partita, è sconfortante
Tralasciando il fatto che i miei post sugli arbitri sono due tre all'anno, io non capisco il tuo atteggiamento. L'arbitro, umano, può essere un ca220ne esattamente come me o te. Affermarne l'incapacità non significa sostenerne la malafede, né che in 15 avremo vinto.
E poi ti sottopongo anche un altro ragionamento, su cui vorrei avere la tua opinione. Visto che Faiva che non chiude un placcaggio è rosso, ma Williams che entra di spalla in faccia a Canna non è nemmeno fallo, la volta che qualcuno si fa male sul serio vai tu a spiegargli che l'arbitro è tutto sommato bravo, giusto?
scherzi, lui è sempre dalla parte giusta, la morale di un Ponzio Pilato
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Garry

Messaggio da Garry » 3 mar 2022, 8:42

Perché il reggiano scrive sugli arbitri solo quando hanno arbitrato bene e quando invece commettono errori sta zitto?
Se gli va di parlare così tanto degli arbitri, perché non lo fa sempre?

Mistero

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow » 3 mar 2022, 9:26

Ilgorgo ha scritto:
3 mar 2022, 7:25
SilverShadow ha scritto:
Perché farsa?
Perché in una settimana puoi parlare quanto vuoi, ma di certo non riuscirai a correggere la tecnica di placcaggio di un professionista che li fa ogni giorno da venti anni.

30 min

Messaggio da 30 min » 3 mar 2022, 9:45

Il Nero sostiene che la FIR ha segnalato a chi di dovere il fallo di Baird su Fusco:
"In effetti al minuto 63 il nostro Fusco ha subito un fallo pressochè simile di quello a Faiva dall’irlandese Baird, ma la cosa non ha procurato nessun intervento arbitrale. Il risultato in quel momento era “solo” 36 – 6. La nostra Federazione ha fatto bene a segnalare il fatto al Sei Nazioni ...."
Non mi risulta che dal 6N sia stata presa alcuna iniziativa.

jentu

Messaggio da jentu » 3 mar 2022, 9:59

SilverShadow ha scritto:
Ilgorgo ha scritto:
2 mar 2022, 21:02
In quella partita sono state fischiate nove punizioni all'Irlanda e otto all'Italia, quindi in dubio un po' per unum; mi pare.
Comunque Faiva ha preso quattro giornate, si apriranno le cateratte delle polemiche

www.rte.ie/sport/rugby/2022/0302/128404 ... n-sheehan/
Si.

“The Player may apply to take part in the Coaching Intervention Programme to substitute the final match of his sanction for a coaching intervention aimed at modifying specific techniques and technical issues that contributed to the foul play.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis » 3 mar 2022, 10:01

La sanzione di Faiva era attesa, come qualcuno aveva già scritto.
Così come la difesa appassionata del buon Gorgo riguardo Amashukeli.

Che secondo me non ha arbitrato in maniera scandalosa, ma che con buona pace del buon Gorgo, ha fischiato si nove a otto, ma continua a lasciarmi perplesso assieme al TMO , nei casi Steyn , Fusco e in due mete .
Su World Rugby e sulla sua commissione tecnica e disciplinare invece niente di nuovo sul fronte occidentale.
Anche quella sul Mayflight è un'altra dimostrazione di ipocrisia.

Garry

Messaggio da Garry » 3 mar 2022, 10:24

E' arrivato anche il comunicato della FIR in cui si legge che la "sanzione base", per un fallo come quello di Faiva era di sei settimane, ridotte a 4 per il "record senza macchia del giocatore" :shock:
Quindi era pure incensurato...

Per me ha giocato un ruolo negativo il fatto che quando è stato ascoltato Faiva ha detto che per lui il fall non era da cartellino rosso.
Quando sei davanti alla commissione, la prima regola è ammettere la colpa. Non glielo hanno detto?

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

jaco

Messaggio da jaco » 3 mar 2022, 10:31

Luqa-bis ha scritto:
3 mar 2022, 10:01
...
Su World Rugby e sulla sua commissione tecnica e disciplinare invece niente di nuovo sul fronte occidentale.
Anche quella sul Mayflight è un'altra dimostrazione di ipocrisia.
Sì, questa è davvero cervellotica e fuori di ogni logica... saltare per evitare un placcaggio è pericoloso, ma se lo fai per segnare una meta il pericolo non esiste... mah...

Man of the moment

Messaggio da Man of the moment » 3 mar 2022, 10:51

Garry ha scritto:
3 mar 2022, 8:42
il reggiano
è ammirevole Garry la tua conoscenza delle varie provenienze degli utenti

Man of the moment

Messaggio da Man of the moment » 3 mar 2022, 10:55

SilverShadow ha scritto:
3 mar 2022, 9:26
Ilgorgo ha scritto:
SilverShadow ha scritto:
Perché farsa?
Perché in una settimana puoi parlare quanto vuoi, ma di certo non riuscirai a correggere la tecnica di placcaggio di un professionista che li fa ogni giorno da venti anni.
Esatto, come ha detto Frati nel podcast/video sul canale Barba Ovale, quel tipo di placcaggio è il tipico placcaggio isolano. Lì li fanno così ma forse, aggiungo io, ai tempi di Brian Lima non erano sanzionati così duramente

Nandino

Messaggio da Nandino » 3 mar 2022, 10:55

No c'e democrazia nelle federazioni sportive. Non possono diffidare i loro arbitri. Il rugby a 15 e difficile da arbitrare per natura, e con tutte queste regole più il TMO e diventato ancore più difficile. E cosi. Se questi cartellini arrivino, devono arrivare per tutti. Il problema e quello per me. Se fosse arrivato a un irlandese a quel momento, avremmo anche noi detto che era esagerato, ma arriva solo a noi.
Poi il tribunale posticipo e solo li per lavare le mane di chi ha fatto l'errore, non per correggerlo.

Garry

Messaggio da Garry » 3 mar 2022, 11:18

Man of the moment ha scritto:
3 mar 2022, 10:51
Garry ha scritto:
3 mar 2022, 8:42
il reggiano
è ammirevole Garry la tua conoscenza delle varie provenienze degli utenti
Non c’è nulla di ammirevole. Conosco la provincia di provenienza di chi l’ha scritta nei suoi post.
Con i reggiani invece non ce n’è bisogno: se vedi gli spigoli non puoi sbagliare :lol:

Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo » 3 mar 2022, 14:12

SilverShadow ha scritto:
3 mar 2022, 9:26
Ilgorgo ha scritto:
SilverShadow ha scritto:
Perché farsa?
Quindi anche per Faiva non c'è niente da fare? Se persone molto più esperte di me hanno scritto che lui ha questa tendenza a placcare troppo alto con il corpo non cambierà più ed è meglio che smetta?
O forse anche chiedere a un giocatore che ha la tendenza a placcare in modo pericoloso di rivedere davanti alla commissione il suo approccio può essere un (piccolo) aiuto a cambiare quel suo atteggiamento in campo?

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams » 3 mar 2022, 15:05

Certo che di tutta questa questione del rosso ognuno ha la sua personale visione.
Oltre alle soggettive opinioni ci sono i fatti. Che sono oggettivamente i seguenti.
E' successo che c'è stato un contatto sospetto fra un giocatore neozelandese ed uno irlandese.
Il fatto è stato vivisezionato con dovizia di immagini ed angolature diverse da due distinti gruppi di osservatori.
Il primo gruppo è costituito da quattro arbitri internazionali professionisti di nazionalità diverse che all'unanimità hanno giudicato il neozelandese meritevole di un cartellino rosso.
Il secondo gruppo è costituito da un numero di frequentatori del forum italiani e tifosi dell'italia che in grande maggioranza, ma non all'unanimità ha dato un responso contrario.
Punto.
Se ho scritto qualcosa di non vero correggete.
Con questo non voglio sostenere nulla, ho solo ricordato dei fatti oggettivi.
Ognuno ne pensi quel che vuole.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi