6N 2022 Galles - Italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Leinsterugby

Re: 6N 2022 Galles - Italia

Messaggio da Leinsterugby »

Mi viene da pensare che Marin dia maggiori garanzie nelle letture difensive rispetto a Zanon, perche senno veramente non si spiega
ed effettivamente sfondamenti centrali non ne abbiamo subiti con Marin in campo, ma han sempre bucato al largo
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

Epperò mi auguro che Marin ritorni a fare il 10 già nel futuro prossimo, è quello il suo e secondo me in prospettiva ne ha più di Garbisi. Ovvio che bisogna sistemare le cose ai centri, ma quello è un altro discorso.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

ruttobandito ha scritto: 18 mar 2022, 18:41 Epperò mi auguro che Marin ritorni a fare il 10 già nel futuro prossimo, è quello il suo e secondo me in prospettiva ne ha più di Garbisi. Ovvio che bisogna sistemare le cose ai centri, ma quello è un altro discorso.
Non credo Marin sia più forte di Garbisi. Neanche in futuro.
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

Man of the moment ha scritto: 18 mar 2022, 18:42
ruttobandito ha scritto: 18 mar 2022, 18:41 Epperò mi auguro che Marin ritorni a fare il 10 già nel futuro prossimo, è quello il suo e secondo me in prospettiva ne ha più di Garbisi. Ovvio che bisogna sistemare le cose ai centri, ma quello è un altro discorso.
Non credo Marin sia più forte di Garbisi. Neanche in futuro.
Mah, io ho quell'impressione, poi ovvio che sono diversi e dipende anche da chi gli metti vicino, anche a 9.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Man of the moment

Ho notato questa intervista a De Carli di qualche giorno fa:
Ricordo il tour a Figi e Samoa, con Brunel (era il 2014, ndr). Io avevo appena finito a Perpignan, lasciai la Francia e mi unii alla squadra. Quando tornammo, con Jacques evidenziammo il tema dei punti d’incontro. “Non possiamo andare avanti così”, dicemmo. Così per un anno e mezzo feci allenamento a Treviso e alle Zebre, ogni settimana, con i nazionali, per lavorare su questo. Lì non erano contenti quando mi vedevano, ma alla fine l’Italia per velocità di uscita del pallone e capacità di rallentare quella degli altri era seconda al mondo solo agli All Blacks, e questo nessuno l’ha mai detto
Cosa intende? Nel periodo 2015-2016? Siamo sicuri? (Io ricordo le partite ma vorrei sentire se qualcuno ha qualche opinione)
tonione

Messaggio da tonione »

non capisco se si sta intestando un merito. nello specifico quello della velocità d'uscita dell'ovale e del rallentamento. un merito di enorme importanza, visto che è secondo a quello dei neozelandesi. dice che non generava sentimenti positivi quando lo vedevano nelle franchige proprio perchè sapevano di essere messi sotto pressione sulla velocità e il rallentamento. lo direbbe lui in modalità guardarsi allo specchio e individuare meriti. la smentita di Franco Smith non ci sarà, a Parma figurarsi cosa gliene frega in questo momento. e allora: specchio specchio delle mie brame chi è il meglio del reame?
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

La mia impressione è che la maglia numero 12 abbia un padrone abbastanza definito, ossia Tommaso Menoncello. In sua assenza (e qui ci sarebbe da tirare le orecchie a Crowley e al suo staff per averlo schierato a mezzo servizio contro la Francia) nessuno riesce a fare quel tipo di lavoro, ossia trovare angoli di un certo tipo e lavorare con l'upper body in quel modo, nè Zanon, nè Mori, nè altri. A questo punto, molto probabilmente, Crowley ha pensato di inserire un altro - ottimo, a mio avviso - playmaker per dare profondità e respiro a Garbisi.
Di base questi siamo e siamo sempre al punto di dover fare i conti con le dispense vuote.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Along dentro per Pasquali 👀
Man of the moment

SilverShadow ha scritto: 19 mar 2022, 12:43 Along dentro per Pasquali 👀
Dai non ci posso credere, ma cos'è quest'anno a destra?? E per fortuna è uno dei ruoli in cui siamo più coperti
Man of the moment

Ma scusate non era il caso di inserire Nemer a destra?
metabolik

Messaggio da metabolik »

Non trovo la fonte, dove l'avete letto ?
Man of the moment

metabolik ha scritto: 19 mar 2022, 13:58 Non trovo la fonte, dove l'avete letto ?
https://www.onrugby.it/2022/03/19/itali ... st-minute/
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

metabolik ha scritto: 19 mar 2022, 13:58 Non trovo la fonte, dove l'avete letto ?
https://twitter.com/Federugby/status/15 ... PaiYw&s=19
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

che sia di buon auspicio per Alongi e per la sua carriera
Man of the moment

Bravo Dominguez che ridimensiona tutto. Il salto u20 franchigia lo possono fare in pochissimi! Finora direi Garbisi, Mori, Zuliani e perchè no anche Andreani (i primi che mi vengono eh, mi starò dimenticando qualcuno)
Rispondi