concordoMr Ian ha scritto: 26 mag 2022, 16:34Questo gap, che è anche linguistico e culturale, sarà mto difficile da colmare...andrebbe già benissimo se i giovani più promettenti rifiutassero l' estero perché sanno che a Treviso ci sono paro condizioni, strutturali ed economiche, ma ancora la strada è lunga .SilverShadow ha scritto: 26 mag 2022, 15:26 Il Benetton ha bisogno di un'ala che possa coprire anche i centri?
Prende un pompiere figiano trentenne con un anno da pro.
Edimburgo ha bisogno di un'ala che possa coprire anche i centri?
Prende un 26enne che gioca in Super Rugby da 6 stagioni con 65 presenze.
Finché si continua così il gap non si chiuderà mai.
https://www.google.com/amp/s/www.scotsm ... 9901%3famp
Se per questo anche le gallesi hanno perso appeal
Mercato 2022/2023 - URC
Moderatore: Emy77
-
Rugby-Tv
Re: Mercato 2022/2023 - URC
-
parisgino
Veo che motivi culturali e ancor di più linguistici possano costituire un "freno" (anche se ormai la lingua italiana è piena di sostantivi e espressioni inglesiRugby-Tv ha scritto: 26 mag 2022, 17:54concordoMr Ian ha scritto: 26 mag 2022, 16:34
Questo gap, che è anche linguistico e culturale, sarà mto difficile da colmare...andrebbe già benissimo se i giovani più promettenti rifiutassero l' estero perché sanno che a Treviso ci sono paro condizioni, strutturali ed economiche, ma ancora la strada è lunga .
Se per questo anche le gallesi hanno perso appeal
Pero' questo freno ci dovrebbe essere pure in Francia e invece non c'è. Cioè, se ci fossero pari condizioni strutturali ed economiche in Italia gli ostacoli culturali / linguistichi sarebbero "miracolosamente" spianati.
-
parisgino
Mi pare di averlo visto una volta con una Nazionale giovanile (U20 ?). Mi ricordo una grande dinimicità in campo aperto ma qualche difficoltà in mischia chiusa.jpr williams ha scritto: 26 mag 2022, 14:18
Hasa è un mostro.
Capo a un anno e la 3 azzurra è sua.
Fortissimo in chiusa, ma niente al confronto a quello che riesce a fare sui punti d'incontro dove è una vera e propria iradiddio.
Fisicamente mostruoso, velocissimo, grande ball carrier, placcaggio che annienta: un pilone grosso che corre e placca come una terza.
Più forte (per me molto più forte e completo) di com'era Riccioni alla sua età.
Comunque mi fido del tuo giudizio in materia e lo seguiro' con grande curiosità e attenzione.
-
Mr Ian
Li parlano gli euri, un blasone sportivo decennale e piccole colonie di giocatori che aiutano i nuovi ad ambientarsiparisgino ha scritto: 26 mag 2022, 19:07Veo che motivi culturali e ancor di più linguistici possano costituire un "freno" (anche se ormai la lingua italiana è piena di sostantivi e espressioni inglesiRugby-Tv ha scritto: 26 mag 2022, 17:54concordoMr Ian ha scritto: 26 mag 2022, 16:34
Questo gap, che è anche linguistico e culturale, sarà mto difficile da colmare...andrebbe già benissimo se i giovani più promettenti rifiutassero l' estero perché sanno che a Treviso ci sono paro condizioni, strutturali ed economiche, ma ancora la strada è lunga .
Se per questo anche le gallesi hanno perso appeal)
Pero' questo freno ci dovrebbe essere pure in Francia e invece non c'è. Cioè, se ci fossero pari condizioni strutturali ed economiche in Italia gli ostacoli culturali / linguistichi sarebbero "miracolosamente" spianati.
- jpr williams
- Contatta:
Durante quest'anno è molto cresciuto anche in chiusa, e credo che aver potuto lavorare con un tecnico come Jimenez gli sia stato molto utile.parisgino ha scritto: 26 mag 2022, 19:13Mi pare di averlo visto una volta con una Nazionale giovanile (U20 ?). Mi ricordo una grande dinimicità in campo aperto ma qualche difficoltà in mischia chiusa.jpr williams ha scritto: 26 mag 2022, 14:18
Hasa è un mostro.
Capo a un anno e la 3 azzurra è sua.
Fortissimo in chiusa, ma niente al confronto a quello che riesce a fare sui punti d'incontro dove è una vera e propria iradiddio.
Fisicamente mostruoso, velocissimo, grande ball carrier, placcaggio che annienta: un pilone grosso che corre e placca come una terza.
Più forte (per me molto più forte e completo) di com'era Riccioni alla sua età.
Comunque mi fido del tuo giudizio in materia e lo seguiro' con grande curiosità e attenzione.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
SilverShadow
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Con il rinnovo di Casilio appena annunciato, mi chiedo: cosa se ne fanno le Zebre di tutti questi mediani di mischia?
Casilio 2024
Jelic 2024
Violi 2023
Cook 2022 + opzione
Fusco che dovrà decidere se lasciare le Fiamme
Se poi arrivasse pure Gonzalo Garcia, che penso diventerebbe la prima opzione, sarebbe assurdo.
Casilio 2024
Jelic 2024
Violi 2023
Cook 2022 + opzione
Se poi arrivasse pure Gonzalo Garcia, che penso diventerebbe la prima opzione, sarebbe assurdo.
-
profetacciato
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
-
Soidog
È molto improbabile che le Zebre mettano in rosa più di quattro n.9.SilverShadow ha scritto: 27 mag 2022, 12:31 Con il rinnovo di Casilio appena annunciato, mi chiedo: cosa se ne fanno le Zebre di tutti questi mediani di mischia?
Casilio 2024
Jelic 2024
Violi 2023
Cook 2022 + opzione
-
Man of the moment
Allora vuoi dire che Fusco rinuncia?Soidog ha scritto: 27 mag 2022, 13:16È molto improbabile che le Zebre mettano in rosa più di quattro n.9.SilverShadow ha scritto: 27 mag 2022, 12:31 Con il rinnovo di Casilio appena annunciato, mi chiedo: cosa se ne fanno le Zebre di tutti questi mediani di mischia?
Casilio 2024
Jelic 2024
Violi 2023
Cook 2022 + opzione
-
Man of the moment
Metto questo messaggio nel thread del mercato solo per dargli la maggiore visibilità che merita. Puntata molto bella con Bellini e Padovani ascoltatela se potete. Segnalo che:danpatrugby ha scritto: 27 mag 2022, 9:23 ciao a tutti, ieri abbiamo registrato una bella puntata divertente con la premiata ditta Padovani-Bellini
C'è un pò di baraonda, xchè eravamo in 5, ma ci sono spunti interessanti
https://open.spotify.com/episode/3SJQNg ... -menu&nd=1
- non si sa ancora se Bellini resta a Treviso
- nella partita di Cardiff con la nazionale, Marin era febbricitante (e ha chiuso concon 16/16 al placcaggio!)
Altre cose sentitele nella puntata
-
Soidog
Il mio è un puro ragionamento sui numeri, con il budget che hanno a disposizione le Zebre è difficile che uno spot venga coperto da più giocatori di quanto sia strettamente necessario.Man of the moment ha scritto: 27 mag 2022, 13:43Allora vuoi dire che Fusco rinuncia?Soidog ha scritto: 27 mag 2022, 13:16È molto improbabile che le Zebre mettano in rosa più di quattro n.9.SilverShadow ha scritto: 27 mag 2022, 12:31 Con il rinnovo di Casilio appena annunciato, mi chiedo: cosa se ne fanno le Zebre di tutti questi mediani di mischia?
Casilio 2024
Jelic 2024
Violi 2023
Cook 2022 + opzione
Un quinto elemento avrebbe senso solo se si trattasse di un giocatore polivalente in grado di giocare anche in altri ruoli.
Circa Fusco, non credo che dopo essere entrato nel giro della Nazionale voglia ritornare in Top 10
- marte_
Situazione abbastanza assurda. Fusco oggi è la seconda scelta dopo Varney in nazionale. Potenzialmente terza se si aggiunge Garbisino.
Un addio alle Zebre sarebbe davvero incomprensibile
Un addio alle Zebre sarebbe davvero incomprensibile
-
stilicone
Violi desaparecido, e non mi pare di averlo visto in lista infortunati.
Qualcuno ha notizie?
Qualcuno ha notizie?
MEMENTO MAROCCO.
-
Mr Ian
Da quello che ha fatto vedere, meglio il posto in polizia e cercare di sorprendere in eccellenza.mi spiace dirlo,ma difficilmente strapperebbe un contratto all estero...
-
profetacciato
Bisogna mettersi nei panni di questi ragazzi, che sono persone prima che giocatori di rugby.
La Nazionale rappresenta un sogno, l'apice di una carriera, ma non ti assicura un futuro manco se ti chiami Bergamasco o Ghiraldini.
La Polizia invece sì. Brutale da dire ma il posto fisso è una garanzia a cui nel nostro Paese è difficile rinunciare a cuor leggero.
Al posto loro ci rifletterei molto se mi mettessero davanti a un bivio. Quale che sia la loro scelta, andrà rispettata
La Nazionale rappresenta un sogno, l'apice di una carriera, ma non ti assicura un futuro manco se ti chiami Bergamasco o Ghiraldini.
La Polizia invece sì. Brutale da dire ma il posto fisso è una garanzia a cui nel nostro Paese è difficile rinunciare a cuor leggero.
Al posto loro ci rifletterei molto se mi mettessero davanti a un bivio. Quale che sia la loro scelta, andrà rispettata
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.