Mercato 2022/2023 - URC

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Bloccato
Rugby-Tv

Re: Mercato 2022/2023 - URC

Messaggio da Rugby-Tv »

Mr Ian ha scritto: 26 mag 2022, 16:34
SilverShadow ha scritto: 26 mag 2022, 15:26 Il Benetton ha bisogno di un'ala che possa coprire anche i centri?
Prende un pompiere figiano trentenne con un anno da pro.
Edimburgo ha bisogno di un'ala che possa coprire anche i centri?
Prende un 26enne che gioca in Super Rugby da 6 stagioni con 65 presenze.
Finché si continua così il gap non si chiuderà mai.

https://www.google.com/amp/s/www.scotsm ... 9901%3famp
Questo gap, che è anche linguistico e culturale, sarà mto difficile da colmare...andrebbe già benissimo se i giovani più promettenti rifiutassero l' estero perché sanno che a Treviso ci sono paro condizioni, strutturali ed economiche, ma ancora la strada è lunga .
Se per questo anche le gallesi hanno perso appeal
concordo
parisgino

Messaggio da parisgino »

Rugby-Tv ha scritto: 26 mag 2022, 17:54

Questo gap, che è anche linguistico e culturale, sarà mto difficile da colmare...andrebbe già benissimo se i giovani più promettenti rifiutassero l' estero perché sanno che a Treviso ci sono paro condizioni, strutturali ed economiche, ma ancora la strada è lunga .
concordo
Veo che motivi culturali e ancor di più linguistici possano costituire un "freno" (anche se ormai la lingua italiana è piena di sostantivi e espressioni inglesi :( )
Pero' questo freno ci dovrebbe essere pure in Francia e invece non c'è. Cioè, se ci fossero pari condizioni strutturali ed economiche in Italia gli ostacoli culturali / linguistichi sarebbero "miracolosamente" spianati.
parisgino

Messaggio da parisgino »

jpr williams ha scritto: 26 mag 2022, 14:18
Hasa è un mostro.
Capo a un anno e la 3 azzurra è sua.
Fortissimo in chiusa, ma niente al confronto a quello che riesce a fare sui punti d'incontro dove è una vera e propria iradiddio.
Fisicamente mostruoso, velocissimo, grande ball carrier, placcaggio che annienta: un pilone grosso che corre e placca come una terza.
Più forte (per me molto più forte e completo) di com'era Riccioni alla sua età.
Mi pare di averlo visto una volta con una Nazionale giovanile (U20 ?). Mi ricordo una grande dinimicità in campo aperto ma qualche difficoltà in mischia chiusa.
Comunque mi fido del tuo giudizio in materia e lo seguiro' con grande curiosità e attenzione.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

parisgino ha scritto: 26 mag 2022, 19:07
Rugby-Tv ha scritto: 26 mag 2022, 17:54

concordo
Veo che motivi culturali e ancor di più linguistici possano costituire un "freno" (anche se ormai la lingua italiana è piena di sostantivi e espressioni inglesi :( )
Pero' questo freno ci dovrebbe essere pure in Francia e invece non c'è. Cioè, se ci fossero pari condizioni strutturali ed economiche in Italia gli ostacoli culturali / linguistichi sarebbero "miracolosamente" spianati.
Li parlano gli euri, un blasone sportivo decennale e piccole colonie di giocatori che aiutano i nuovi ad ambientarsi
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

parisgino ha scritto: 26 mag 2022, 19:13
jpr williams ha scritto: 26 mag 2022, 14:18
Hasa è un mostro.
Capo a un anno e la 3 azzurra è sua.
Fortissimo in chiusa, ma niente al confronto a quello che riesce a fare sui punti d'incontro dove è una vera e propria iradiddio.
Fisicamente mostruoso, velocissimo, grande ball carrier, placcaggio che annienta: un pilone grosso che corre e placca come una terza.
Più forte (per me molto più forte e completo) di com'era Riccioni alla sua età.
Mi pare di averlo visto una volta con una Nazionale giovanile (U20 ?). Mi ricordo una grande dinimicità in campo aperto ma qualche difficoltà in mischia chiusa.
Comunque mi fido del tuo giudizio in materia e lo seguiro' con grande curiosità e attenzione.
Durante quest'anno è molto cresciuto anche in chiusa, e credo che aver potuto lavorare con un tecnico come Jimenez gli sia stato molto utile.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Con il rinnovo di Casilio appena annunciato, mi chiedo: cosa se ne fanno le Zebre di tutti questi mediani di mischia?
Casilio 2024
Jelic 2024
Violi 2023
Cook 2022 + opzione
Fusco che dovrà decidere se lasciare le Fiamme

Se poi arrivasse pure Gonzalo Garcia, che penso diventerebbe la prima opzione, sarebbe assurdo.
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

La nota Zebre su Casilio fino al 2024

https://www.zebrerugbyclub.it/nicolo-ca ... 9kFaXTxeyw
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
Soidog

Messaggio da Soidog »

SilverShadow ha scritto: 27 mag 2022, 12:31 Con il rinnovo di Casilio appena annunciato, mi chiedo: cosa se ne fanno le Zebre di tutti questi mediani di mischia?
Casilio 2024
Jelic 2024
Violi 2023
Cook 2022 + opzione

Se poi arrivasse pure Gonzalo Garcia, che penso diventerebbe la prima opzione, sarebbe assurdo.
È molto improbabile che le Zebre mettano in rosa più di quattro n.9.
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Soidog ha scritto: 27 mag 2022, 13:16
SilverShadow ha scritto: 27 mag 2022, 12:31 Con il rinnovo di Casilio appena annunciato, mi chiedo: cosa se ne fanno le Zebre di tutti questi mediani di mischia?
Casilio 2024
Jelic 2024
Violi 2023
Cook 2022 + opzione

Allora vuoi dire che Fusco rinuncia?
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

danpatrugby ha scritto: 27 mag 2022, 9:23 ciao a tutti, ieri abbiamo registrato una bella puntata divertente con la premiata ditta Padovani-Bellini

C'è un pò di baraonda, xchè eravamo in 5, ma ci sono spunti interessanti ;-)

https://open.spotify.com/episode/3SJQNg ... -menu&nd=1
Metto questo messaggio nel thread del mercato solo per dargli la maggiore visibilità che merita. Puntata molto bella con Bellini e Padovani ascoltatela se potete. Segnalo che:
- non si sa ancora se Bellini resta a Treviso
- nella partita di Cardiff con la nazionale, Marin era febbricitante (e ha chiuso concon 16/16 al placcaggio!)
Altre cose sentitele nella puntata :wink:
Soidog

Messaggio da Soidog »

Man of the moment ha scritto: 27 mag 2022, 13:43
Soidog ha scritto: 27 mag 2022, 13:16
Casilio 2024
Jelic 2024
Violi 2023
Cook 2022 + opzione

Allora vuoi dire che Fusco rinuncia?
Il mio è un puro ragionamento sui numeri, con il budget che hanno a disposizione le Zebre è difficile che uno spot venga coperto da più giocatori di quanto sia strettamente necessario.
Un quinto elemento avrebbe senso solo se si trattasse di un giocatore polivalente in grado di giocare anche in altri ruoli.
Circa Fusco, non credo che dopo essere entrato nel giro della Nazionale voglia ritornare in Top 10
marte_

Messaggio da marte_ »

Situazione abbastanza assurda. Fusco oggi è la seconda scelta dopo Varney in nazionale. Potenzialmente terza se si aggiunge Garbisino.
Un addio alle Zebre sarebbe davvero incomprensibile
stilicone

Messaggio da stilicone »

Violi desaparecido, e non mi pare di averlo visto in lista infortunati.
Qualcuno ha notizie?
MEMENTO MAROCCO.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Da quello che ha fatto vedere, meglio il posto in polizia e cercare di sorprendere in eccellenza.mi spiace dirlo,ma difficilmente strapperebbe un contratto all estero...
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

Bisogna mettersi nei panni di questi ragazzi, che sono persone prima che giocatori di rugby.
La Nazionale rappresenta un sogno, l'apice di una carriera, ma non ti assicura un futuro manco se ti chiami Bergamasco o Ghiraldini.
La Polizia invece sì. Brutale da dire ma il posto fisso è una garanzia a cui nel nostro Paese è difficile rinunciare a cuor leggero.
Al posto loro ci rifletterei molto se mi mettessero davanti a un bivio. Quale che sia la loro scelta, andrà rispettata
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
Bloccato