TM Estate 2022

Tutti gli altri tornei, dai Mondiali ai TM sparsi per il pianeta.

Moderatore: Emy77

Rispondi
speartakle

Re: TM Estate 2022

Messaggio da speartakle »

crouchbindset ha scritto: 5 lug 2022, 13:53 Con tutto il rispetto spear ma hai seguito perché si é parlato di questo o sei intervenuto su un post solo perché non ti piaceva senza il filo del discorso? Se nel secondo caso, allora rileggi bene i post per capire il perché si discuteva la cosa prima di fare polemica permettimi di dirlo inutile
con tutto il rispetto, sono intervenuto in un post dove si soppesavano meriti di Galles e Italia, mi hai risposto come se io sostenessi solo meriti dell'Italia [Poi se si vuole prendere per assoluta la prestazione dell'Italia e dire che sono solo meriti loro va bene] e allora ti ho risposto che no, che sono d'accordo in linea di massima con la tua interpretazione.
La polemica inutile la faccio su una discussione inutile (è abbastanza relativa l'utilità di discutere in un forum) che riguarda la dichiarazione di un Molla durante una partita di 3 mesi dopo. Sarà anche stato un Galle sotto la media delle sue prestazioni, però era in linea con il suo 6N.

Forse è un Galles lontano parente dal 6N più che con la partita dell'Italia.

fine della polemica inutile, per me.
crouchbindset

Messaggio da crouchbindset »

speartakle ha scritto: 5 lug 2022, 15:02
crouchbindset ha scritto: 5 lug 2022, 13:53 Con tutto il rispetto spear ma hai seguito perché si é parlato di questo o sei intervenuto su un post solo perché non ti piaceva senza il filo del discorso? Se nel secondo caso, allora rileggi bene i post per capire il perché si discuteva la cosa prima di fare polemica permettimi di dirlo inutile
con tutto il rispetto, sono intervenuto in un post dove si soppesavano meriti di Galles e Italia, mi hai risposto come se io sostenessi solo meriti dell'Italia [Poi se si vuole prendere per assoluta la prestazione dell'Italia e dire che sono solo meriti loro va bene] e allora ti ho risposto che no, che sono d'accordo in linea di massima con la tua interpretazione.
La polemica inutile la faccio su una discussione inutile (è abbastanza relativa l'utilità di discutere in un forum) che riguarda la dichiarazione di un Molla durante una partita di 3 mesi dopo. Sarà anche stato un Galle sotto la media delle sue prestazioni, però era in linea con il suo 6N.

Forse è un Galles lontano parente dal 6N più che con la partita dell'Italia.

fine della polemica inutile, per me.
Ed io avevo detto che Molla era stato esagerato infatti, poi io ho la mia idea sulla partita e tu sulla tua.
Per me chiusa qua, buon rugby
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
crouchbindset

ruttobandito ha scritto: 5 lug 2022, 14:55 Io però eviterei di paragonare l'autarchica nazionale Puzzonica alla nostra, di già molto meno autoctona.
...
:-]
Ho letto che Odogwu si é fatto un nuovo tatutaggio in Puzzonico :rotfl: :rotfl: :rotfl:
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Il Galles ha giocato con una concentrazione e con un intensità fisica che con noi non hanno mai messo in mostra in quella fatidica partita del 6N...abbiamo vinto più per demeriti loro che nostri? Può darsi, ma noi siamo stati ottimi a rimanere in partita e crederci, il resto cazzi loro...
Cmq il Sudafrica schiera per il secondo test una terza linea da PANICO...e non so se i gallesi riusciranno a recuperare le fatiche fisiche di sabato
crouchbindset

All blacks per sabato:
1 George Bower (12)
2 Codie Taylor (67)
3 Ofa Tu’ungafasi (45)
4 Brodie Retallick (93)
5 Scott Barrett (49)
6 Dalton Papalii (13)
7 Sam Cane (78) Captain
8 Ardie Savea (60)
9 Aaron Smith (103)
10 Beauden Barrett (102)
11 Leicester Fainga’anuku (1)
12 Quinn Tupaea (8)
13 Rieko Ioane (48)
14 Sevu Reece (18)
15 Jordie Barrett (37)

Replacements

16 Samisoni Taukei’aho (10)
17 Aidan Ross* (0)
18 Angus Ta’avao (21)
19 Patrick Tuipulotu (41)
20 Pita Gus Sowakula (1)
21 Folau Fakatava* (0)
22 Richie Mo’unga (33)
23 Will Jordan (13)

Whitelock fuori infortunato, Scott Barrett va in seconda e PApalii parte titolare. Si rivede Jordan in una panchina All Blacks dal grosso impatto.

Irlanda:

Ireland

Hugo Keenan; Mack Hansen, Garry Ringrose, Robbie Henshaw, James Lowe; Johnny Sexton, Jamison Gibson-Park; Andrew Porter, Dan Sheehan, Tadhg Furlong; Tadhg Beirne, James Ryan; Peter O’Mahony, Josh van der Flier, Caelan Doris

Replacements

Rob Herring, Cian Healy, Finlay Bealham, Kieran Treadwell, Jack Conan, Conor Murray, Joey Carbery, Bundee Aki

Nel XV unico cambio il rientro di Hansen con earls lasciato fuori, in panchina Belham rientra per O'Toole.
Sexton gioca, il nuovo protocollo per le concussion permette un secondo e terzo test post-partita che se passati annullano quello in partita, assurdo.
crouchbindset

I Wallabies per Sabato:

Australia: Petaia; Wright, Paisami, Kerevi, Koroibete; Lolesio, White; Bell, Porecki, Tupou, Philip, Neville, Leota, Hooper (capt), Valetini.

Replacements: Fainga’a, Sio, Slipper, Frost, Samu, Gordon, O’Connor, Perese.

Si rivede Tupou nell'Australia per l'infortunato Alaalatoa, Wright, Paisami e Petaia titolari e Philip che rimpiazza lo squalificato Swain. Cambi anche in panca dove potrebbe debuttare Frost e Perese anche entra nei 23. Motli cambi quindi dovuti agli infortuni e la squalifica di Swain.
crouchbindset

Inghilterra:
15 Freddie Steward, 14 Jack Nowell, 13 Guy Porter, 12 Owen Farrell, 11 Tommy Freeman, 10 Marcus Smith, 9 Jack van Poortvliet; 1 Ellis Genge, 2 Jamie George, 3 Will Stuart, 4 Maro Itoje, 5 Jonny Hill, 6 Courtney Lawes (c), 7 Sam Underhill, 8 Billy Vunipola

Replacements: 16 Luke Cowan-Dickie, 17 Mako Vunipola, 18 Joe Heyes, 19 Ollie Chessum, 20 Lewis Ludlam, 21 Jack Willis, 22 Danny Care, 23 Henry Arundell.

Diversi cambi per EJ. Underhill per l'infortunato Curry era previsto, un po' sorpreso che Freeman sia passato davanti ad un arundell che sabato scorso ha mostrato cosa puó fare. Non fosse Jones penserei ad un allenatore che fa attenzione nell'inserire un 19enne gradualmente, ma Eddie Jones se ne sbatte di solito. Per il resto Porter e van Poortvliet titolari in una linea di 3/4 con parecchia inesperienza se si escludono Farrell e Nowell.
crouchbindset

Francia per la seconda in giappone:

15. Max Spring
14. Damian Penaud
13. Virimi Vakatawa
12. Yoram Moefana
11. Matthis Lebel
10. Matthieu Jalibert
9. Maxime Lucu

1. Jean-Baptiste Gros
2. Peato Mauvaka
3. Demba Bamba
4. Thibaud Flament
5. Thomas Jolmès
6. Dylan Cretin
7. Charles Ollivon (captain)
8. Yoan Tanga

Replacements:
16. Pierre Bourgarit
17. Dany Priso
18. Sipili Falatea
19. Thomas Lavault
20. Ibrahim Diallo
21. Sekou Macalou
22. Baptiste Couilloud
23. Antonine Hastoy

Unico cambio riseptto alla scorsa settimana Spring per Jaminet ad estremo titolare, cambio che non mi sorprende non perché dubiti di Jaminet ma perché Spring questa stagione col Racing si é imposto quando chimato in causa.

Giappone:

15. Ryohei Yamanaka
14. Gerhard van den Heever
13. Dylan Riley
12. Shogo Nakano
11. Siosaia Fifita
10. Seungshin Lee
9. Naoto Saito

1. Keita Inagaki
2. Atsushi Sakate (captain)
3. Aseali Ai Valu
4. Warner Dearns
5. Sisa Waqa
6. Michael Leitch
7. Ben Gunter
8. Jack Cornelsen

Replacements:

16. Shota Horie
17. Yukio Morikawa
18. Yusuke Kizu
19. Takayasu Tsuji
20. Tevita Tatafu
21. Kaito Shigeno
22. Yu Tamura
23. Shane Gates

Li conosco meno ma noto il rientro in panca di Horie.
crouchbindset

Galles:

15. Liam Williams
14. Louis Rees-Zammit
13. George North
12. Nick Tompkins
11. Alex Cuthbert
10. Dan Biggar (captain)
9. Kieran Hardy

1. Gareth Thomas
2. Ryan Elias
3. Dillon Lewis
4. Will Rowlands
5. Adam Beard
6. Dan Lydiate
7. Tommy Reffell
8. Taulupe Faletau

Replacements:

16. Dewi Lake
17. Wyn Jones
18. Sam Wainwright
19. Alun Wyn Jones
20. Josh Navidi
21. Tomos Williams
22. Gareth Anscombe
23. Josh Adams

Unico cambio per Pivac Cuthbert per Adams che va in panca con Watkins fuori dai 23, per il resto Pivac presenta gli stessi giocatrori della scorsa settimana
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Purtroppo non disponiamo della vastità di cui può godere Erasmus.
Per dire io provo i brividi ogni volta che George North, col passato che ha, va a contatto con un avversario. Perché è ovvio che uno nelle sue condizioni dovrebbe aver smesso da tempo di giocare a questo livello. Eppure Pivac deve farvi ricorso.
Davvero, ho paura per lui ogni volta che gioca, anche perché gli voglio un mondo di bene per quel che ha fatto per la gloriosa maglia dei Dragoni e per il Pendragon. :roll:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Ma North ha giocato decentemente a 13 la scorsa partita?
jpr williams
Contatta:

Man of the moment ha scritto: 7 lug 2022, 15:02 Ma North ha giocato decentemente a 13 la scorsa partita?
Prestazione abbastanza anonima in attacco, discreta in fase difensiva
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
crouchbindset

jpr williams ha scritto: 7 lug 2022, 14:25 Purtroppo non disponiamo della vastità di cui può godere Erasmus.
Per dire io provo i brividi ogni volta che George North, col passato che ha, va a contatto con un avversario. Perché è ovvio che uno nelle sue condizioni dovrebbe aver smesso da tempo di giocare a questo livello. Eppure Pivac deve farvi ricorso.
Davvero, ho paura per lui ogni volta che gioca, anche perché gli voglio un mondo di bene per quel che ha fatto per la gloriosa maglia dei Dragoni e per il Pendragon. :roll:
Tantissimi giocatori con 3-4-5 casi di concussions che continuano a giocare, non sono medico ma non credo sia proprio la cosa migliore, a me stupisce a sto punto che siano i giocatori stessi a non decidere di smettere, i rischi ormai li conoscono e non possono dire "ah ma non sapevo, nessuno me l'aveva spiegato".
jpr williams
Contatta:

Da ex giocatore, pur se di squallido livello, riesco a capire che se proprio non arriva qualcuno con voce in capitolo a dirti "adesso devi fermarti" è davvero difficile prendere una decisione in tal senso. Probabilmente ci sta anche che uno pensi "se nessuno dei tanti medici con cui ho a che fare mi ha mai fermato allora vuol dire che non è necessario fermarsi". Però spero tanto che non debba rimpiangere in futuro di non averlo fatto. È un uomo giovane, con tante cose ancora da fare ecco. :roll:
Garry

Messaggio da Garry »

North è un caso a parte, perché deve aver subito più concussion lui di tutto il resto della nazionale messo insieme.

Però va ripetuto che quello che danneggia "silenziosamente" sono i piccoli traumi ripetuti, quelli che magari ti stordiscono un po' ma non ti fanno perdere conoscenza. Quelli che subisci n volte anche in allenamento

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Rispondi