Mercato 2022/2023 - URC

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Bloccato
crouchbindset

Re: Mercato 2022/2023 - URC

Messaggio da crouchbindset »

Vale per tutti i giocatori o solo per gli equiparati (da quello che ricordo la FIR ha rimosso questa prassi del passato) o solo per Ioane?

Allan? Garbisi? Giammarioli? Fischetti? Riccioni? Quelli della U20 andati all'estero? Per loro vale o solo per Ioane e Faiva?

E se per Garbisi e gli altri non vale, per loro il convocarli invece non svilisce la maglia? E perché, solo perché non sono equiparati? Anche loro hanno fatto delle scelte personali o di carriera alla fin fine.

Ulteriore domanda, visto che di squadre pro ce ne sono solo 2, non é che averne all'estero aiuto a portarne su altri e magari effettivamente allargare la competizione per i posti in Nazionale avendo piú giocatori esposti ad un certo livello e questi performano bene?
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
crouchbindset

Mr Ian ha scritto: 31 lug 2022, 18:55 Ormai è un segreto di pulcinella, Ioane, da quello che si legge si è ambientato fin troppo bene a Treviso
Qua il discorso è semplice, se risolve i problemi, torna a Treviso. Se la situazione precipita, potrà anche perderci dei soldi, giustamente perché i contratti si rispettano, almeno che Treviso non voglia compatire la situazione .
Tutto il resto sono discussioni filosofiche, però seconde me una cosa deve essere chiara, la maglia della nazionale e cercarla di svilirla il meno possibile
Discussioni filosofiche son quello sui perché e per come, ed in alcuni casi discussioni squallide come visto su altri siti e ben ha fatto speartackle a sottolinearlo su un sito.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
crouchbindset

jpr williams ha scritto: 31 lug 2022, 18:56 Scusate, ma dal momento che avete accettato con entusiasmo che un australian-samoano giocasse con l'Italia, cosa ve ne frega del club per cui gioca? Qui ho letto varie volte che quel che conta è rispettare le regole e che si gioca secondo il regolamento, quindi se Ioane è eleggibile dove sta il problema?
A volte mi confondete :wink:
Tu giustamente ci scherzi sopra, peró se si mette da parte che é un equiparato tra Ioane e tutti gli azzurri all'estero non c'é differenza!
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

speartakle ha scritto: 31 lug 2022, 1:10 Ti giuro che non colgo l'ironia o il punto. Vabbè notte eh...
Volevo solo fare il precisino, se ti riferisci a me, visto che ultimamente alcuni amici del bar mi hanno rimproverato di essere straordinariamente pigro e sintetico; se non ti riferisci a me come diceva il Principe de Curtis desisti…
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Garry

Messaggio da Garry »

Mi sembra di assistere a uno dei classici dibattiti politici in tv, con persone che mettono in un calderone cose che non c'entrano nulla.
La discussione NON riguarda il club in cui gioca Ioane o qualsiasi altro giocatore. La questione riguarda il fatto di stare per un anno lontano dalla nazionale per decisione propria, e poi ritornare come per magia - guarda caso- per i mondiali.

Se poi volete parlare d'altro, fate pure, ma la discussione era nata da lì.

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
crouchbindset

Garry ha scritto: 31 lug 2022, 19:32 Mi sembra di assistere a uno dei classici dibattiti politici in tv, con persone che mettono in un calderone cose che non c'entrano nulla.
La discussione NON riguarda il club in cui gioca Ioane o qualsiasi altro giocatore. La questione riguarda il fatto di stare per un anno lontano dalla nazionale per decisione propria, e poi ritornare come per magia - guarda caso- per i mondiali.

Allora ripreciso TM e Six Nations non lo chuamerei io per lo sfasamento dei calendari, Ioano non mi risulta abbua detto “ai TM di novembre e Six Nations non ci sono ma ai mondiali si” ka non convicazione era un mio pensiero sulla base della possibile assenza di condizione atletica da calendario sfasato

Giusto perche’ in quei dibattiti ci sono anche quelli che attribuuscono sceltd mai fatte
crouchbindset

Comunque secondo sto metro Minozzi mai piú in Nazionale indipendentemente da come gioca.
Garry

Messaggio da Garry »

crouchbindset ha scritto: 31 lug 2022, 19:37
Garry ha scritto: 31 lug 2022, 19:32 Mi sembra di assistere a uno dei classici dibattiti politici in tv, con persone che mettono in un calderone cose che non c'entrano nulla.

Allora ripreciso TM e Six Nations non lo chuamerei io per lo sfasamento dei calendari, Ioano non mi risulta abbua detto “ai TM di novembre e Six Nations non ci sono ma ai mondiali si” ka non convicazione era un mio pensiero sulla base della possibile assenza di condizione atletica da calendario sfasato

Giusto perche’ in quei dibattiti ci sono anche quelli che attribuuscono sceltd mai fatte
Quindi non per decisione del giocatore/club.
Precisazione non da poco, eh.

Giusto perché anche in quei dibattiti si fanno affermazioni spannometriche

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Il discorso è solamente legato al minutaggio che fara per andare al mondiale e la qualità di questi
Il resto chiacchere
crouchbindset

Garry ha scritto: 31 lug 2022, 19:42
crouchbindset ha scritto: 31 lug 2022, 19:37

Quindi non per decisione del giocatore/club.
Precisazione non da poco, eh.

Giusto perché anche in quei dibattiti si fanno affermazioni spannometriche
Ma fai sul serio? Quando mai io ho detto che sia decisione sua di non venire in nazionale? ho scritto fin dall’inizio era una mia idea sulla base della forma atletica.
Ora se vuoi continuare ad attribuire a ne o Iiane cose invece che dire che magari avevi frainteso e hai visto un film mai esistito amen, io son stato chiaro sul concetto che esprimevo!
crouchbindset

Mr Ian ha scritto: 31 lug 2022, 20:07 Il discorso è solamente legato al minutaggio che fara per andare al mondiale e la qualità di questi
Il resto chiacchere
Questo e’ un altro discorso, ovvio che se la deve meritare pensavo beanche di doverlo especificare ad essere onesto!

Na escluderlo a priori anche lo meritasse con le prestazioni perchè ha l’ardire di andarsene per motivi famigliari per me è assurdo ed argomentavo questo
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

crouchbindset ha scritto: 31 lug 2022, 20:17
Mr Ian ha scritto: 31 lug 2022, 20:07 Il discorso è solamente legato al minutaggio che fara per andare al mondiale e la qualità di questi
Il resto chiacchere
Questo e’ un altro discorso, ovvio che se la deve meritare pensavo beanche di doverlo especificare ad essere onesto!

Na escluderlo a priori anche lo meritasse con le prestazioni perchè ha l’ardire di andarsene per motivi famigliari per me è assurdo ed argomentavo questo
Il tuo discorso lo avevo capito
Garry

Messaggio da Garry »

crouchbindset ha scritto: 31 lug 2022, 12:06 Per Treviso sarebbe una perdita pesantissima, per la Nazionale probabilmente vorrebbe dire perderlo per test di novembre e Six Nations ma al Mondiale potrebbe tranquillamente andare.
Se per te questo significa essere chiari...

crouchbindset

Garry ha scritto: 31 lug 2022, 16:52
crouchbindset ha scritto: 31 lug 2022, 16:41
Man of the moment ha scritto: 31 lug 2022, 12:57 Qui stiamo un po' oltrepassando il limite. Non esiste che un giocatore salti volontariamente il sei nazioni e i test e poi invece venga convocato per il mondiale
Ai TM e Six Nations lo vedo io per via dei calendari sfasati emisfero Sud emisfero Nord, mentre per una RWC con la preparazione che si fa da dine luglio in poi quel problema non ci sarebbe.
Forse M.o.t.Moment intendeva dire che non sarebbe opportuno convocarlo per la RWC, se gli altri impegni li salta volontariamente. Se ho interpretato bene il suo pensiero, sono d'accordo con lui, la nazionale non è l'ingresso di un hotel con porta girevole.
A maggior ragione perché in definitiva è un equiparato.
Peccato Garry che peró il primo messaggio a cui tu mi hai risposto sia questo, dove spiego chiaramente che é una mia opinione basata sui calendari.

Comuqnue visto che fai lo sforzo di andare a prendere un messaggio a cui manco avevi risposto la faccio sempolice per non tediare il resto degli utenti: hai ragioner tu.
Garry

Messaggio da Garry »

crouchbindset ha scritto: 31 lug 2022, 21:16
Garry ha scritto: 31 lug 2022, 16:52
crouchbindset ha scritto: 31 lug 2022, 16:41
Man of the moment ha scritto: 31 lug 2022, 12:57 Qui stiamo un po' oltrepassando il limite. Non esiste che un giocatore salti volontariamente il sei nazioni e i test e poi invece venga convocato per il mondiale
Ai TM e Six Nations lo vedo io per via dei calendari sfasati emisfero Sud emisfero Nord, mentre per una RWC con la preparazione che si fa da dine luglio in poi quel problema non ci sarebbe.
Forse M.o.t.Moment intendeva dire che non sarebbe opportuno convocarlo per la RWC, se gli altri impegni li salta volontariamente. Se ho interpretato bene il suo pensiero, sono d'accordo con lui, la nazionale non è l'ingresso di un hotel con porta girevole.
A maggior ragione perché in definitiva è un equiparato.
Peccato Garry che peró il primo messaggio a cui tu mi hai risposto sia questo, dove spiego chiaramente che é una mia opinione basata sui calendari.

Comuqnue visto che fai lo sforzo di andare a prendere un messaggio a cui manco avevi risposto la faccio sempolice per non tediare il resto degli utenti: hai ragioner tu.
Hai capito male, intendevo dire che hai ragione tu

Bloccato