6 Nazioni 2023 - Italia - Francia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
speartakle

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Francia

Messaggio da speartakle » 5 feb 2023, 22:39

Garry ha scritto:
5 feb 2023, 19:54
Garry ha scritto:
5 feb 2023, 19:48
quaros ha scritto:
5 feb 2023, 19:33
77% contro 94% di placcaggi riusciti... Auguri per il futuro se non si aggiusta questo aspetto, o siamo alla solita coperta corta che o si difende o si attacca?
Ecco, semmai sono queste le domande da fare in conferenza stampa.
Qui Crowley non se la potrebbe cavare con la storia delle due birrette.
Intendo dire, nei test di novembre siamo stati la nazionale con il maggior numero di placcaggi dominanti, oggi ci ritroviamo con una percentuale decisamente scarsa, cosa è successo?
77% di placcaggi, contro una squadra che sia anche soltanto alla pari, dovrebbe essere impossibile vincere, eppure con un po' più di accuratezza in quell'ultima touche...
Perché sette o otto di quei placcaggi mancati sono avvenuti in paio di azioni in cui l'ala sé tagliata tutto il campo. Diciamo che sto giro non sono stati sistematici

speartakle

Messaggio da speartakle » 5 feb 2023, 22:43

Garry ha scritto:
5 feb 2023, 22:36
Planetrugby:

However, to suggest for one moment that this was the cause of Italy‘s fortune is denuding a brilliant effort of running rugby from the Azzurri. Ange Capuozzo will get the headlines for his astonishing finish for his try, but elsewhere Juan Ignacio Brex and Luca Morisi in the centres had a field day of phase running round the corner, inspired by a mighty performance from the Italian back-row and in particular, an outstanding shift from loosehead prop Danilo Fischetti, who at times played like an openside flanker.

Vero, e impressionante. Sarà stato ancor più impressionante per chi non lo conosce
Pensa al fenomeno del piano, che l'ha visto involuto.... :rotfl:

metabolik

Messaggio da metabolik » 5 feb 2023, 22:44

PiVi1962 ha scritto:
5 feb 2023, 19:24
metabolik ha scritto:
5 feb 2023, 18:16
Chiedo lumi sulla nostra meta tecnica, sono molto dubbioso.
La maul si apre, il portatore Fischetti avanza senza avversari nè compagni che lo legano (correttamente), Olivon abbatte il portatore senza commettere fallo poichè la maul era finita. L'ho rivista solo una volta , ma a me è sembrato tutto regolare.
A chi crocifigge Varney (e anch'io sono precipitato nello sconforto totale sulla prima catastrofe) faccio notare che ha salvato 2 mete, teniamo conto di tutto nel giudicare.
Olivo era per terra in fuorigioco da tempo. Non può giocare ds terra.
Bene, almeno stabiliamo che la meta di punizione non deriva dal crollo della maul.
Mi dici che era in fuori gioco da tempo, immagino che intendi con la maul ancora in piedi. La maul si slega, Fischetti avanza con la palla, Olivon rientra e lo abbatte cascandogli addosso, non lo ferma da terra, perchè dici che gioca da terra ? Fin qui non vedo fallo.
Vuoi forse dire che dopo averlo abbattuto ha ostacolato la probabile 'bracciata finale' di Fischetti per segnare ?
Questo potrebbe essere.
Non dico che l'arbitro ha sbagliato, voglio solo capire quale fallo ha punito .
Invoco Coach8, visto che gli arbitri latitano, Coach8 faccela rivedere.

Garry

Messaggio da Garry » 5 feb 2023, 22:48

metabolik ha scritto:
5 feb 2023, 22:44
PiVi1962 ha scritto:
5 feb 2023, 19:24
metabolik ha scritto:
5 feb 2023, 18:16
Chiedo lumi sulla nostra meta tecnica, sono molto dubbioso.
La maul si apre, il portatore Fischetti avanza senza avversari nè compagni che lo legano (correttamente), Olivon abbatte il portatore senza commettere fallo poichè la maul era finita. L'ho rivista solo una volta , ma a me è sembrato tutto regolare.
A chi crocifigge Varney (e anch'io sono precipitato nello sconforto totale sulla prima catastrofe) faccio notare che ha salvato 2 mete, teniamo conto di tutto nel giudicare.
Olivo era per terra in fuorigioco da tempo. Non può giocare ds terra.
Bene, almeno stabiliamo che la meta di punizione non deriva dal crollo della maul.
Mi dici che era in fuori gioco da tempo, immagino che intendi con la maul ancora in piedi. La maul si slega, Fischetti avanza con la palla, Olivon rientra e lo abbatte cascandogli addosso, non lo ferma da terra, perchè dici che gioca da terra ? Fin qui non vedo fallo.
Vuoi forse dire che dopo averlo abbattuto ha ostacolato la probabile 'bracciata finale' di Fischetti per segnare ?
Questo potrebbe essere.
Non dico che l'arbitro ha sbagliato, voglio solo capire quale fallo ha punito .
Invoco Coach8, visto che gli arbitri latitano, Coach8 faccela rivedere.
Certo che gioca da terra. Gli tiene stretto il braccio che ha il pallone. È corretta la similitudine con quello che abbiamo fatto noi contro i Sudafrica (Morisi?)

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC » 5 feb 2023, 22:49

speartakle ha scritto:
5 feb 2023, 22:39
Perché sette o otto di quei placcaggi mancati sono avvenuti in paio di azioni in cui l'ala sé tagliata tutto il campo. Diciamo che sto giro non sono stati sistematici
Purtroppo Ioane non giocherà questo Sei nazioni, di solito dalla sua ala (e non solo visto che è uno che il lavoro va a cercarselo) si passa con particolare difficoltà. Ma non ci si deve lamentare delle assenze, magari solo rimpiangerle un po'... :P
Riccardo

speartakle

Messaggio da speartakle » 5 feb 2023, 22:49

Ad ogni modo, è stato detto più o meno tutto, aggiungo una cosa, bravo Brex a capire che ci aspettavano fuori per impedire l'inserimento di Capuozzo, ha tenuto il pallone più di una volta facendo metri. Forse si poteva fare più spesso, anche con gli avanti, invece del passaggio dietro che era spesso letto.

Comunque in fin dei conti abbiamo giocato peggio della Francia, e abbiamo rischiato di vincere. Poteva essere la prima ugly win, peccato

Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby » 5 feb 2023, 22:57

rivisto la prima meta subita, varney voleva fare un calcetto soft ci sono capuozzo e allan che partono subito subito per correre dietro al pallone invece che coprire come nel caso di un normale calcio dal box

sospetto che la (non)exit strategy fosse proprio stata studiata a tavolino

Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby » 5 feb 2023, 23:01

certo che anche i due calci in touche di allan alla fine madonna santa, va bene corta e sicura ma li ha cannati male

MadRef

Messaggio da MadRef » 5 feb 2023, 23:21

speartakle ha scritto:
5 feb 2023, 22:49
Ad ogni modo, è stato detto più o meno tutto, aggiungo una cosa, bravo Brex a capire che ci aspettavano fuori per impedire l'inserimento di Capuozzo, ha tenuto il pallone più di una volta facendo metri. Forse si poteva fare più spesso, anche con gli avanti, invece del passaggio dietro che era spesso letto.

Comunque in fin dei conti abbiamo giocato peggio della Francia, e abbiamo rischiato di vincere. Poteva essere la prima ugly win, peccato
Anche io ho notato almeno 3-4 occasioni in cui Brex ha preso la linea del vantaggio e fatto anche qualche metro con un paio di francesi addosso. E pensare che un tempo molto dicevano che fosse buono solo in difesa...

MadRef

Messaggio da MadRef » 5 feb 2023, 23:23

Leinsterugby ha scritto:
5 feb 2023, 23:01
certo che anche i due calci in touche di allan alla fine madonna santa, va bene corta e sicura ma li ha cannati male
Si sarà un po' cagato sotto dopo quello precedente che per poco non gli va oltre la bandierina...

jentu

Messaggio da jentu » 5 feb 2023, 23:27

Leinsterugby ha scritto:
5 feb 2023, 22:57
rivisto la prima meta subita, varney voleva fare un calcetto soft ci sono capuozzo e allan che partono subito subito per correre dietro al pallone invece che coprire come nel caso di un normale calcio dal box

sospetto che la (non)exit strategy fosse proprio stata studiata a tavolino
Concordo, per me come ho scritto diversi post fa il piano di gioco era basato (incredibilmente per noi) sul possesso, per cui il calcio doveva essere sempre potenzialmente recuperato o la pressione portatata doveva essere immediata.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

MadRef

Messaggio da MadRef » 5 feb 2023, 23:33

Garry ha scritto:
5 feb 2023, 22:48
Certo che gioca da terra. Gli tiene stretto il braccio che ha il pallone. È corretta la similitudine con quello che abbiamo fatto noi contro i Sudafrica (Morisi?)
La state facendo molto più complicata di quanto non sia. La maul era ancora in atto con tre giocatori italiani che sfondano e il 7 francese che entra palesemente di lato collassandola ed impedento la marcatura di una meta praticamente certa. Carley lo spiega molto chiaramente durante il dialogo col TMO.

metabolik

Messaggio da metabolik » 5 feb 2023, 23:57

Ecco un'altra versione, di ritorno, che devo prendere per quella ufficiale, vista la fonte autorevole e visto che fa riferimento al giudizio espresso dall'arbitro. Ho verificato che le idee erano comunque abbastanza confuse.
La meta di punizione deriva quindi dal crollo della maul causata da un entrata laterale di Olivon.
Sono andato a rivedere gli highlights, abbastanza sfuggenti, pochi fotogrammi.
La mia prima impressione era stata che la maul fosse finita, essendosi esposto Fischetti in avanzamento, ma in effetti è un giudizio difficoltoso, con quelle sole immagini. Se la maul è ancora in corso non ci sono dubbi, l'entrata di Olivon è irregolare.

Spinoza

Messaggio da Spinoza » 6 feb 2023, 0:01

Scusatemi ma chi ha avuto il man of the match?

giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 » 6 feb 2023, 0:04

MadRef ha scritto:
5 feb 2023, 23:23
Leinsterugby ha scritto:
5 feb 2023, 23:01
Si sarà un po' cagato sotto dopo quello precedente che per poco non gli va oltre la bandierina...
Però per il resto preciso e solidissimo, un bel vedere…
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Rispondi