...che nel dilettantismo non girano i soldi che fanno appetito a chi vuole vendertele.GrazieMunari ha scritto: ↑10 feb 2023, 20:32Tornando alle statistiche, la differenza tra professionismo e dilettantismo sta...
6 Nazioni 2023 - Italia - Francia
Moderatore: Emy77
-
Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Francia
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia
-
Lo vale eccome, ma come ti saltano in mente queste cose? Lo vale il Minozzi, e lo vale anche per il Tolosa, evidentemente. E anche per il movimento internazionale, che lo ha appena premiato.GrazieMunari ha scritto: ↑10 feb 2023, 20:40Credo che il problema sia più l'italiano da ste parti...
Ho detto che non è giocatore di livello internazionale, un buon giocatore ma non un fenomeno, non che non sia adeguato al livello internazionale.
Il Minozzi pre-infortuni era giocatore di livello internazionale: Capuozzo secondo te vale quel Minozzi?
Per me no attualmente, in futuro magari!
In base a quale ragionamento pensi che il tuo parere sia più corretto di quello del resto del mondo?
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
credo vi sia un fraintendimento prospettico. Minozzi non vale Capuozzo lo vedono tutti. come dire che quando vedi la forza dici che è la forza. non si può negare la realtà. l'inganno sta nel farsi attrarre dalla prospettiva del facile, quando un giocatore è forte lo vedono tutti. se qualcuno lo fotografa, gli si dice, bon, l'hai fotografato e poi? e poi diventa un grande, lo vede anche un bambino, si dice, arrotando e andandosene con un sbuffo. state creando un mostro con le vostre mani.
-
Per me sì, ti concedo che forse Minozzi al placcaggio aveva qualcosa in più. Mamma mia Minozzi senza infortuni assieme a Capuozzo cosa staremo vedendo!GrazieMunari ha scritto: ↑10 feb 2023, 20:40
Il Minozzi pre-infortuni era giocatore di livello internazionale: Capuozzo secondo te vale quel Minozzi?
Per me no attualmente, in futuro magari!
-
la discussione non deve vertere sull'antipatia della visione prospettica altrui, anche quando rasenta chat cpt; quoros capisce ; nemmeno trascendere nella banalizzazione delle altrui opinioni.
se uno vi sfida sulla realtà, dovete tenerla quella foto, e tirarla fuori ha sostegno delle vostre opinioni. magari obbiettando: sono buoni tutti di dire così. magari obbiettando vedremo tra due anni. se l'intervento è invece ac(c)idioso, perculata libera!
se uno vi sfida sulla realtà, dovete tenerla quella foto, e tirarla fuori ha sostegno delle vostre opinioni. magari obbiettando: sono buoni tutti di dire così. magari obbiettando vedremo tra due anni. se l'intervento è invece ac(c)idioso, perculata libera!
-
Allora, andiamo con ordine (che giornata pesante amici miei del forum):
Per quanto riguarda Bigi, riporto la tua affermazione:
Chiudo infine con due tue citazioni:
Per farti un esempio terra-terra:
A me non piacciono gli gnocchi. Ma non mi sognerei mai di dire che gli gnocchi sono un piatto di me*da. Semplicemente non piacciono a me, mentre a molti altri piacciono.
Ecco tu sei l'esatto contrario.
Hai sempre criticato Bradley già anni fa, successivamente lui hai vinto il riconoscimento di miglior allenatore del Pro14 quando allenava le Zebre. Critiche che all'epoca sembravano un po' gratuite (visto anche i problemi societari delle Zebre, indipendenti da Bradley). Ok, attualmente non allena nessun top club. Ma questo che c'entra col riconoscimento del suo buon lavoro? Per esempio, anche Carlo Ancelotti nel 2017 fu esonerato dal Bayern e passò un anno senza allenare. Nessuno però si sognerebbe di etichettare Ancelotti come allenatore scarso.GrazieMunari ha scritto: ↑10 feb 2023, 16:30Uomoz ci vuoi ricordare quale franchigia, top club o Nazionale sta allenando il vincitore del premio di miglior allenatore del Pro14, tal Bradley?
Per quanto riguarda Bigi, riporto la tua affermazione:
Caro amico romagnolo, ha giocato proprio domenica scorsa contro la Francia e sarà in panchina contro l'Inghilterra la prossima partita.
Lo so anche io che Capuozzo non è perfetto e ha degli aspetti da migliorare. Sappiamo tutti che non è Christian Cullen. Però permettimi di dirmi che pur di non ammettere di avere torto stai sminuendo un giocatore di grande qualità come Capuozzo. Qualità riconosciute da tutto il mondo rugbystico che conta. Sta giocando titolare al Tolosa, mica nella squadra delle Giovani Marmotte.GrazieMunari ha scritto: ↑10 feb 2023, 2:05Cmq rimango dell'idea che con Capuozzo siamo ben lontani dal fenomeno che in tanti dipingono e che appena finisce il cuore riemergono evidentissimi i limiti...
GrazieMunari ha scritto: ↑10 feb 2023, 16:47Propostona (a cui son sicuro non vi tirerete indietro visto che voi non siete affabulatori):
ma perchè non creiamo un thread con una decina di pronostici su giocatori/squadre valevoli tutto l'anno e in cui ci si confronta a pari livello?
Così vediamo chi effettivamente ne prende di più.
Vedi, qui non c'è la gara a chi ce l'ha più lungo. Qui ci si scambia opinioni. E si discute su pareri diversi. Tu sei liberissimo di esprimere i tuoi pareri. Però eccedi quando con la tua saccenza scadi nella sboronaggine e la butti sulla sfida "a chi ne becca di più".GrazieMunari ha scritto: ↑10 feb 2023, 16:58La sfiga è che mi ci vuole troppo tempo per far fare figure barbine a chi se le meriterebbe
A me non piacciono gli gnocchi. Ma non mi sognerei mai di dire che gli gnocchi sono un piatto di me*da. Semplicemente non piacciono a me, mentre a molti altri piacciono.
Un ciliegio grande e bello
Disse ad un piccolo alberello
Sì sei bravo hai messo i fiori,
Coi lor petali a colori
Ma cambiare poi i miei frutti
Alberello non saprai
Coi lor petali a colori
Alberello non saprai
-
Soprattutto, sapendo che i più grandi chef mondiali li apprezzano.
Il problema è questo. Ci sono altri che per mille motivi ne sanno più di te. Qui ci sono arbitri, allenatori, giocatori, se pensi il contrario di quello che pensano loro, fatti venire qualche dubbio, almeno.
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
- Adryfrentzen
Ma zio caro, che non ti piacciano gli gnocchi però......
-
Guarda, ci sono poche cose che mi fanno andare in bestia come quando mi infilano in bocca parole che non ho detto. "Tu non capisci niente" l'ho detto solo a una persona (e non sei tu) e "Capisco tutto io" non l'ho mai detto, anche perchè io non ho mai giocato a rugby, quello che so l'ho imparato guardando, chiedendo e spesso facendo delle figure di me**a memorabili.GrazieMunari ha scritto: ↑10 feb 2023, 20:32...
Rispondendoti, le statistiche infatti dicono che Aldritt ha completato il placcaggio, che è vero, non l'ha lisciato.
Così come dicono che Capuozzo è andato oltre, che è altrettanto vero.
Vedi, il fatto che le statistiche individuali non contino una fava è un'idea tua e di quei pochi che pensano di poter dire tutto e il contrario di tutto basandosi sul "tanto te non capisci niente, capisco tutto io" e del "il rugby è sport elitario per pochi", che ben si vedono anche nel tuo "in nessun gioco come il rugby gli eventi son conseguenti e strettamente concatenati": negli altri sport di squadra invece vanno a caso e son tutti slegati
Tornando alle statistiche, la differenza tra professionismo e dilettantismo sta anche in questo e, sempre più, ogni sport cerca di parametrare ogni singolo istante di gioco e ogni singola azione di ogni singolo giocatore.
Forse sarebbe meglio dire che le statistiche individuali andrebbero contestualizzate ma non spacciamo per vera che non contino una beata fava...
Cmq vero Forrest, mi sa che Asimov aveva ragione
Poi, "in nessun gioco come il rugby ecc.." non significa che negli altri sport gli eventi vanno ad cqzzum. Questa è una cosa che aggiungi tu semplicemente per tirare acqua al tuo mulino. Però ti faccio due esempi: nel calcio il colpo di genio (o q*lo) di un singolo risolve la partita molto più spesso che nel rugby, e nel football americano l'attacco e la difesa di una squadra non hanno nulla a che fare.
Poi, se le statistiche dicono che Aldritt ha completato il placcaggio e Capuozzo è andato oltre, mi chiedo quanto ubriaco fosse chi ha scritto o letto le statistiche.
Nella mia ignoranza, mi ricordo che un placcaggio porta a terra almeno il ginocchio dell'avversario, e in tal caso il placcato deve abbandonare il pallone, rialzarsi, riprenderlo e ripartire. Capuozzo non lo fa, e se arbitro GdL e TMO convalidano la meta, direi che Capuozzo non è mai stato placcato. O quello non è un placcaggio, o per favore spiegatemi cos'è un placcaggio completato.
E sul parametrare ogni istante e azione, ti racconto un'aneddoto, imparato anche questo parlando con chi ne sa più di me.
C'era un signore che seguiva i Cavalieri Prato, allenava le giovanili. Lo chiamavano "Spirito" perchè prendeva fuoco come l'alcool, aveva anche un account qui, ma non ricordo il nick. Frankie56, mi pare, ma non ci giurerei.
Mi spiegò che hai voglia a contare le percentuali di placcaggio, vanno lette bene. Lui allenava una terza che entro 6 m dalla ruck era una mietitrebbia, ma che appena la difesa giocava più larga e lui invece che coprire 6 m ne doveva coprire 8, non arrivava al 60%.
Quindi si, vanno contestualizzate, ma quando ti focalizzi sul 10/15 di Lamaro, non mi pare che tu stia contestualizzando una beata fava.
Comunque non disperare: rileggendo il tuo post penso che se cominci a chiedere e parlare imparerai di sicuro, perchè per il resto sei già avanti.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
-
Questo passaggio l'ha saltato
-
Nessuno è perfetto...Adryfrentzen ha scritto: ↑11 feb 2023, 12:06Ma zio caro, che non ti piacciano gli gnocchi però......
Pensa che ho conosciuto rugbisti a cui non piace la birra
Un ciliegio grande e bello
Coi lor petali a colori
Alberello non saprai
Coi lor petali a colori
Alberello non saprai
- jpr williams
- Contatta:
Impossibile.ForrestGump ha scritto: ↑11 feb 2023, 12:12Comunque non disperare: rileggendo il tuo post penso che se cominci a chiedere e parlare imparerai di sicuro
Chiedere richiede implicitamente la consapevolezza che colui a cui chiedi ne sappia più di te.
Pensare che lo faccia un tizio che se si trattasse di vini andrebbe a spiegare a Gaja che il Barbaresco è un frizzantino mi sembra improbabile.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
E' semplice, il placcaggio l'ha completato, Capuozzo è stato portato a terra, ma indietreggiando.ForrestGump ha scritto: ↑11 feb 2023, 12:12Guarda, ci sono poche cose che mi fanno andare in bestia come quando mi infilano in bocca parole che non ho detto. "Tu non capisci niente" l'ho detto solo a una persona (e non sei tu) e "Capisco tutto io" non l'ho mai detto, anche perchè io non ho mai giocato a rugby, quello che so l'ho imparato guardando, chiedendo e spesso facendo delle figure di me**a memorabili.GrazieMunari ha scritto: ↑10 feb 2023, 20:32...
Rispondendoti, le statistiche infatti dicono che Aldritt ha completato il placcaggio, che è vero, non l'ha lisciato.
Così come dicono che Capuozzo è andato oltre, che è altrettanto vero.
Vedi, il fatto che le statistiche individuali non contino una fava è un'idea tua e di quei pochi che pensano di poter dire tutto e il contrario di tutto basandosi sul "tanto te non capisci niente, capisco tutto io" e del "il rugby è sport elitario per pochi", che ben si vedono anche nel tuo "in nessun gioco come il rugby gli eventi son conseguenti e strettamente concatenati": negli altri sport di squadra invece vanno a caso e son tutti slegati
Tornando alle statistiche, la differenza tra professionismo e dilettantismo sta anche in questo e, sempre più, ogni sport cerca di parametrare ogni singolo istante di gioco e ogni singola azione di ogni singolo giocatore.
Forse sarebbe meglio dire che le statistiche individuali andrebbero contestualizzate ma non spacciamo per vera che non contino una beata fava...
Cmq vero Forrest, mi sa che Asimov aveva ragione
Poi, "in nessun gioco come il rugby ecc.." non significa che negli altri sport gli eventi vanno ad cqzzum. Questa è una cosa che aggiungi tu semplicemente per tirare acqua al tuo mulino. Però ti faccio due esempi: nel calcio il colpo di genio (o q*lo) di un singolo risolve la partita molto più spesso che nel rugby, e nel football americano l'attacco e la difesa di una squadra non hanno nulla a che fare.
Poi, se le statistiche dicono che Aldritt ha completato il placcaggio e Capuozzo è andato oltre, mi chiedo quanto ubriaco fosse chi ha scritto o letto le statistiche.
Nella mia ignoranza, mi ricordo che un placcaggio porta a terra almeno il ginocchio dell'avversario, e in tal caso il placcato deve abbandonare il pallone, rialzarsi, riprenderlo e ripartire. Capuozzo non lo fa, e se arbitro GdL e TMO convalidano la meta, direi che Capuozzo non è mai stato placcato. O quello non è un placcaggio, o per favore spiegatemi cos'è un placcaggio completato.
E sul parametrare ogni istante e azione, ti racconto un'aneddoto, imparato anche questo parlando con chi ne sa più di me.
C'era un signore che seguiva i Cavalieri Prato, allenava le giovanili. Lo chiamavano "Spirito" perchè prendeva fuoco come l'alcool, aveva anche un account qui, ma non ricordo il nick. Frankie56, mi pare, ma non ci giurerei.
Mi spiegò che hai voglia a contare le percentuali di placcaggio, vanno lette bene. Lui allenava una terza che entro 6 m dalla ruck era una mietitrebbia, ma che appena la difesa giocava più larga e lui invece che coprire 6 m ne doveva coprire 8, non arrivava al 60%.
Quindi si, vanno contestualizzate, ma quando ti focalizzi sul 10/15 di Lamaro, non mi pare che tu stia contestualizzando una beata fava.
Comunque non disperare: rileggendo il tuo post penso che se cominci a chiedere e parlare imparerai di sicuro, perchè per il resto sei già avanti.
Se ogni placcaggio indietreggiante non valesse, i nostri sfiorerebbero il 60%, e in passato ancor peggio
P.S. la saccenza con cui ti esprimi sia nella tua prima risposta, che in quello in cui citi Asimov, farebbero venire i nervi anche ai santi: impara a rispondere con più grazia se vuoi risposte con più grazia, che al tuo direttore di banca (per fare un esempio nella vita reale) non rispondi certo così, o almeno lo spero per te
-
Io continuo a ripetere che il problema di molti qui è l'italiano e di nuovo Uomoz me ne dai conferma.Uomoz ha scritto: ↑10 feb 2023, 23:25Allora, andiamo con ordine (che giornata pesante amici miei del forum):Hai sempre criticato Bradley già anni fa, successivamente lui hai vinto il riconoscimento di miglior allenatore del Pro14 quando allenava le Zebre. Critiche che all'epoca sembravano un po' gratuite (visto anche i problemi societari delle Zebre, indipendenti da Bradley). Ok, attualmente non allena nessun top club. Ma questo che c'entra col riconoscimento del suo buon lavoro? Per esempio, anche Carlo Ancelotti nel 2017 fu esonerato dal Bayern e passò un anno senza allenare. Nessuno però si sognerebbe di etichettare Ancelotti come allenatore scarso.GrazieMunari ha scritto: ↑10 feb 2023, 16:30Uomoz ci vuoi ricordare quale franchigia, top club o Nazionale sta allenando il vincitore del premio di miglior allenatore del Pro14, tal Bradley?
Per quanto riguarda Bigi, riporto la tua affermazione:Caro amico romagnolo, ha giocato proprio domenica scorsa contro la Francia e sarà in panchina contro l'Inghilterra la prossima partita.
Lo so anche io che Capuozzo non è perfetto e ha degli aspetti da migliorare. Sappiamo tutti che non è Christian Cullen. Però permettimi di dirmi che pur di non ammettere di avere torto stai sminuendo un giocatore di grande qualità come Capuozzo. Qualità riconosciute da tutto il mondo rugbystico che conta. Sta giocando titolare al Tolosa, mica nella squadra delle Giovani Marmotte.GrazieMunari ha scritto: ↑10 feb 2023, 2:05Cmq rimango dell'idea che con Capuozzo siamo ben lontani dal fenomeno che in tanti dipingono e che appena finisce il cuore riemergono evidentissimi i limiti...
GrazieMunari ha scritto: ↑10 feb 2023, 16:47Propostona (a cui son sicuro non vi tirerete indietro visto che voi non siete affabulatori):
ma perchè non creiamo un thread con una decina di pronostici su giocatori/squadre valevoli tutto l'anno e in cui ci si confronta a pari livello?
Così vediamo chi effettivamente ne prende di più.Vedi, qui non c'è la gara a chi ce l'ha più lungo. Qui ci si scambia opinioni. E si discute su pareri diversi. Tu sei liberissimo di esprimere i tuoi pareri. Però eccedi quando con la tua saccenza scadi nella sboronaggine e la butti sulla sfida "a chi ne becca di più".GrazieMunari ha scritto: ↑10 feb 2023, 16:58La sfiga è che mi ci vuole troppo tempo per far fare figure barbine a chi se le meriterebbe
Se io scrivo Capuozzo non è un fenomeno, lo scrivo io, mica il mondo intero!
Come ti salta in mente che stia parlando a nome del mondo intero?
Giusto per rompere i cog.lioni o perchè non sei in grado di comprendere che quello che qui viene scritto, essendo un forum, è un'opinione?
Che mi son anche stancato ogni volta di dover giustificare le mie opinioni quando tanti qui sparan di quelle cazzate che non stan nè in cielo nè in terra senza che gli venga detto niente, come è giusto che sia dato che son opinioni.
-
In effetti Capuozzo, 75 kg, è troppo leggero e sulla sabbia non riesce a scaricare tutta la su velocità. Anche sui cambi di direzione lo scarso peso non permette una presa salda dei piedi sulla sabbia