6 Nazioni 2023 Scozia - Italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Leinsterugby

Re: 6 Nazioni 2023 Scozia - Italia

Messaggio da Leinsterugby »

loverthetop_86 ha scritto: 12 mar 2023, 15:36
jpr williams ha scritto: 12 mar 2023, 15:27 Io infatti non ho chiesto se è un 8, ma se pensate che sia adattabile.
In fondo Cannoncino in TOP10 giocava 7
Zuliani è un fetcher di altissimo livello, difficile onestamente vederlo a 8 senza che il suo rendimento ne risulti depotenziato. Su Cannoncino al Petrarca io ricordo che molte volte lui e Trotta si invertivano di posizione e compiti.
ovviamente è un pour parler. Zuliani non è un numero otto, pero' quando avanza fa sempre un sacco di strada, e parliamo di un giocatore del 2000 per cui magari ha margini d adattamento.
Mi viene in mente Greg Alldritt che parti da flanker e ora è uno dei numeri 8 piu forti al mondo, e di certo non ha smesso di fare il fetcher, placcare e fare il lavoro sporco in giro per il campo.

Mi pare che anche a Treviso il pur sempre buon Pettinelli faccia raramente il numero 8 in campionato, mentre se non erro per mancanza di alternative Lamaro fece il numero 8 due anni fa.
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

Niente tifosi scozzesi qui? :roll:
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
jentu

Messaggio da jentu »

No, gli scozzesi hanno più nativi e formati esteri di noi
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
ruttobandito

Fortunelli. :|
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Sergio Martin

Messaggio da Sergio Martin »

Speranze di vincere in Scozia, poche, ma si può fare. Anche nel 2015 vincemmo contro ogni previsione, così come l’anno scorso contro il Galles. Dipende dalle congiunzioni astrali…
herrsimo

Messaggio da herrsimo »

ruttobandito ha scritto: 12 mar 2023, 21:43 Niente tifosi scozzesi qui? :roll:
Eccomi! Sono rigorosamente equiparato in quanto ho vissuto 4 anni ad Edimburgo :rotfl:
Non ho tatuaggi ma una maglietta della Scozia che mi comprarono 30 anni fa quando Gavin Hastings giocava e che conservo gelosamente.
Amo lo Haggis e conosco a memoria Flower of Scotland.
Ero al Murrayfield quando vincemmo contro i Boks dopo 41 anni nel 2010.
Credo che basti... :-]
MEMENTO MAROCUM.
NE OBLIVISCARIS NAMIBIAM, JAPONIAM ET OCEANI PACIFI INSULAS.

"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies
ruttobandito

herrsimo ha scritto: 13 mar 2023, 1:54
Eccomi! Sono rigorosamente equiparato in quanto ho vissuto 4 anni ad Edimburgo...
Se sei tornato in Italia da più di 3 senza aver tifato contro, puoi rivestire azzurro. :-]
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
MadRef

Messaggio da MadRef »

Penso che questa partita potrebbe rispondere a due domande:

1) Possiamo sopperire all'assenza di Capuozzo senza diventare delle schiappe?
2) La contro-prestazione col Galles è stato solo un problema di testa?

Una buona uscita ad Edimburgo, sullo stile di quelle contro Francia ed Irlanda, potrebbe significare due "sì" (a meno che non sia dovuta ad un concerto di motoseghe in stile 2007).
Birramedia

Messaggio da Birramedia »

A mio parere, la teoria delle motoseghe scozzesi non è più realistica da un po' di tempo..... speriamo invece in una partita giocata con poca intensità difensiva dai cardi, diciamo da fine stagione, tale da permettersi il raggiungimento di uno o due punti di bonus.....
crouchbindset

Messaggio da crouchbindset »

Mr Ian ha scritto: 12 mar 2023, 20:25
zappatalpa ha scritto: 12 mar 2023, 20:16 Oggi ero abbacchiato tutto il giorno. Anche giocare in giardino con le piccole marmotte che ad ogni corsa lanciavano grida "ora arriva paologabbisi" mi ha strizzato lo stomaco. Poi ho visto questo video del capitano:
https://fb.watch/jdTo6yfC2x/
Mi ha confortato. Lui ha capito il perchè
Dal punto di vista comunicativo è un top. Non dice mai una cosa fuori posto ed ha argomentazioni profonde, di chi veramente conosce il rugby nelle sue sfaccettature.
Parla bene, ma non vorrei predicasse nel deserto.
Mmmhhh vado un po' controcorrente. Non dice nulla di sbagliato, tutto vero e tutto corretto peró la sensazione nelle sue parole come wuelle di Crowley é che si focalizzano tutto sull'esecuzione in attacco, del non aver sfruttato le occasioni create, di averne sprecate per l'esecuzione ma non sento parlare della difesa, delle "soft tries" che ogni settimana concedono. La meta di Liam Williams per esempiuo é semplicemente scandalosa per la mollezza dei tentativi di placcaggio di no 1, non 2 ma ben 4 giocatori. Per non parlare dell'autostrada lasciata a Webb per la meta di faletau.

Ecco io sento troppo poco parlare i protagonisti di problemi difensivi che ad ogni partita si presentano, forse lo sottindendono quando parlando di esecuzione ma nelle interviste tendono a riferirsi sempre e solo alle mete mancxate non a quelle concesse da polli.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
herrsimo

Messaggio da herrsimo »

ruttobandito ha scritto: 13 mar 2023, 7:30 Se sei tornato in Italia da più di 3 senza aver tifato contro, puoi rivestire azzurro. :-]
No sono ancora al soldo della perfida Albione...

Le mie priorità da tifoso sono: Italia, Scozia, Argentina, tutti quelli che giocano contro l'Inghilterra... :rotfl:
MEMENTO MAROCUM.
NE OBLIVISCARIS NAMIBIAM, JAPONIAM ET OCEANI PACIFI INSULAS.

"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies
jentu

Messaggio da jentu »

herrsimo ha scritto: 13 mar 2023, 9:49
ruttobandito ha scritto: 13 mar 2023, 7:30 Se sei tornato in Italia da più di 3 senza aver tifato contro, puoi rivestire azzurro. :-]
No sono ancora al soldo della perfida Albione...

Le mie priorità da tifoso sono: Italia, Scozia, Argentina, tutti quelli che giocano contro l'Inghilterra... :rotfl:
Ti capisco, sono uno dei pochi sul forum ad avere una simpatia per la Francia, dopo l'Italia naturalmente
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
jaco

Messaggio da jaco »

herrsimo ha scritto: 13 mar 2023, 1:54
Eccomi! Sono rigorosamente equiparato in quanto ho vissuto 4 anni ad Edimburgo :rotfl:
Non ho tatuaggi ma una maglietta della Scozia che mi comprarono 30 anni fa quando Gavin Hastings giocava e che conservo gelosamente.
Amo lo Haggis e conosco a memoria Flower of Scotland.
Ero al Murrayfield quando vincemmo contro i Boks dopo 41 anni nel 2010.
Credo che basti... :-]
Basta che non cominci a dire che l'Italia vincerà a mani basse perchè intanto ormai VOI siete con la testa da un'altra parte ecc. ecc. altre amenità varie... :evil:
:-] :-] :-] :wink:
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Mr Ian ha scritto: 12 mar 2023, 20:25 Dal punto di vista comunicativo è un top. Non dice mai una cosa fuori posto ed ha argomentazioni profonde, di chi veramente conosce il rugby nelle sue sfaccettature.
Parla bene, ma non vorrei predicasse nel deserto.
Beh, in tal caso non sarebbe colpa sua. Cmq queste interviste aiutano anche noi tifosi. Almeno sappiamo che loro sanno. E che caxx. No psicologo, pensavano di vincere, i porelli :lol:
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
speartakle

Messaggio da speartakle »

per me bisogna trovare la quadra dietro. Allan con Bruno e Padovani non si sono trovati nella copertura profonda. Padovani all'ala in attacco non possiamo permettercelo, se non ha spazio è come giocare con uno in meno.

O si torna con Padovani estremo, o si mette un'ala vera al suo posto.
Per il resto, basterebbe entrare in campo con la testa e non con la paura fottuta di vincere: Brex che torna con le mani di pietra, Allan che caga un passaggio facile, Bruno che ne spara uno alla quazzo.
Anche Zuliani in campo sarebbe doveroso, c'è da capire se è più efficace in avvio o in ripresa e se davvero Negri non ne abbia per più tempo, permettendo di sostituire Lamaro.
Rispondi