Io non ho scritto sicuramente, anzi. Ho scritto che non basterà per il seguito della sua carriera.supermax ha scritto: 14 mar 2023, 9:22 Scusate ma chi ha detto che Gallorini pesa 30 kg in più degli avversari? E poi perché è assodato che si tratta di una supremazia sicuramente sterile in futuro? Mi sembra una forma di pessimismo apodittico. E' ovvio che si dovrà confermare quando passerà al livello superiore ma io preferisco di gran lunga che questa sia la base di partenza piuttosto che quella di chi viene messo sotto fin dalle giovanili.
Ho scritto altro. In fondo mancava una frase che poi è stata scritta da Garry
V
V
V
Se scrivi questo significa che sei d'accordo con quello che ho scritto.
Il ragazzo ha una preponderanza fisica straripante a questi livelli che gli permettono di scherzare i suoi avversari diretti in U20 ma questo bagaglio fornito da madre natura servirà a poco per il seguito della sua carriera professionale quando non basterà più e dovrà trovare anche altre risorse. Al momento le qualità mostrate dalla nostra U20 sono soprattutto qualità naturali, grossa differenza fisica e di stazza, ma sul piano puramente rugbistico la povertà delle soluzioni offerte mi sembra abbastanza oggettiva. Anche i nostri pick&go sono soprattutto basati sul delta fisico con gli avversari (se non sono 30 sono 20 chili, è lo stesso), mancano di fantasia, si va dritti per dritti contro un muro che per differenza di peso alla fine crolla, ma al livello senior questo non basta. Il muro è facile che non crolla. Anzi.