annamo benecrouchbindset ha scritto: 15 giu 2023, 14:42 Appena ufficializzato dalla fIR che Crowley se ne andrá dopo il Mondiale, dalle parole di Crowley lui voleva restare
Il nuovo allenatore della nazionale
Moderatore: Emy77
-
VANZANDT
Re: Il nuovo allenatore della nazionale
-
RugbyInPuglia
Si buttano anni di lavoro ogni volta...e cambiamo tutto per non cambiare niente...nuovi allenatori e nuovi stili di gioco e via a bruciare ragazzi. Siamo italiani (nell'accezione negativa) e non potremo mai aspirare a crescere più di tanto...ci accontenteremo di qualche raro exploit sperando di decollare invece sara l'ennesima falsa partenza. Vabbè sono un tifoso e tiferò, in fondo...è solo un grande amore e niente più 
-
VANZANDT
la faccenda Odgowu è stata gestita malissimo (qui sono con il presidente che non lo voleva) quella di Parisse ancora peggio.... segno che c erano grosse incomprensioni
-
VANZANDT
comunque Odgowu per come si era posto andava cassato.... altro discorso con Lamb
-
Man of the moment
Io non riesco a capacitarmi della cosa: da quanto non avevamo un allenatore che voleva proseguire il suo mandato?!
Se la questione è Parisse veramente non ha senso, Crowley è pagato per prendere quelle decisioni
Se la questione è Parisse veramente non ha senso, Crowley è pagato per prendere quelle decisioni
- Spinoza
...ci resta una esaltante avventura da vivere in Francia il prossimo settembre... Ecco, queste parole dette dal presidente federale sono davvero irritanti. Prima non dai uno straccio di spiegazione sul perchè ti sei liberato di KC e poi parli di esaltante avventura come se lo spirito di allenatore e giocatori non venga in qualche modo influenzato da una scelta così incomprensibile.
-
supermax
Odgowu sì e Parisse no. Come se ci si dimenticasse che una squadra che gioca in un mondiale deve essere prima di tutto un gruppo. Mi sfugge come Odgowu, di cui non discuto il talento, possa apportare qualcosa in termini di coesione, visto che siamo sicuramente una seconda scelta per lui, rispetto ad un Parisse che avrebbe senz'altro accettato di non essere titolare e ci sarebbe andato pure a piedi al raduno. Detto questo, Innocenti doveva inghiottire il rospo e parlare a fine mondiale. Ancora una volta non capisco che cosa voglia esattamente.
-
VANZANDT
comunque Odgowu per come si era posto andava cassato.... altro discorso con Lamb
-
crouchbindset
Arriverá Gatland che dopo 4 mesi dirá "Avessi saputo com'era gestito il rugby in Italia mica sarei venuto"
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
-
Mr Ian
In FIR un analisi tecnica precisa non c’è mai stata. Ci sono state decisioni politiche giustificate da analisi tecniche a supporto..
Ad esempio a me personalmente, la nomina di Crowley mi sorprese tanto. Perché politicamente era una decisione all antitesi del modo in cui Crowley andò via da Treviso, di solito dalla franchigia alla nazionale è una promozione ed il ct di turno magari interrompe, per meriti, il rapporto con il club. Invece noi lo prendemmo dopo che si era svincolato con ancora un anno di contratto. Tra l altro la stagione di Treviso quell anno ebbe una netta distinzione, una prima parte mediocre, una seconda entusiasmante, mentre si susseguiovono le voci sul cambio di panchina.
Ora, non so questa cosa nell ambiente di Treviso come è stata vissuta, i giocatori come vivono i due ambienti?
Alla luce di questo, visti i rapporti non idilliaci tra Crowley e Innocenti, e visto anche se maltorto ci fu, è più facile trovare un nuovo allenatore, che una nuova franchigia..meglio salutare Crowley e puntate su Quesada; che insieme a Fernandez vanno a ricomporre la vecchia asse della UAR che porto molti successi al rugby Argentino e cmq si starebbe seguendo un filone logico, visto che vogliamo riportare i club al centro del progetto nazionale.
Ad esempio a me personalmente, la nomina di Crowley mi sorprese tanto. Perché politicamente era una decisione all antitesi del modo in cui Crowley andò via da Treviso, di solito dalla franchigia alla nazionale è una promozione ed il ct di turno magari interrompe, per meriti, il rapporto con il club. Invece noi lo prendemmo dopo che si era svincolato con ancora un anno di contratto. Tra l altro la stagione di Treviso quell anno ebbe una netta distinzione, una prima parte mediocre, una seconda entusiasmante, mentre si susseguiovono le voci sul cambio di panchina.
Ora, non so questa cosa nell ambiente di Treviso come è stata vissuta, i giocatori come vivono i due ambienti?
Alla luce di questo, visti i rapporti non idilliaci tra Crowley e Innocenti, e visto anche se maltorto ci fu, è più facile trovare un nuovo allenatore, che una nuova franchigia..meglio salutare Crowley e puntate su Quesada; che insieme a Fernandez vanno a ricomporre la vecchia asse della UAR che porto molti successi al rugby Argentino e cmq si starebbe seguendo un filone logico, visto che vogliamo riportare i club al centro del progetto nazionale.
-
Soidog
È evidente che siano volati gli stracci tra i due principali protagonisti della vicenda, altrimenti la decisione da parte Fir non si spiega.
Se Crowley voleva effettivamente rimanere, la scelta della Fir può essere motivata solo dalla possibilità concreta di ingaggiare quale head coach un personaggio di assoluto rilievo e che la sua firma è imminente.
Qualcuno più rilevante di Quesada, a questo punto...e di origini australi.
Altrimenti sarebbe una ripicca inspiegabile, c'è un mondiale da giocare e non era proprio il caso di rendere pesante il clima attorno alla squadra.
Per quanto discutibile sia stata la scelta di Crowley di non convocare Parisse ( che avrebbe creato un grande interesse mediatico su Fir e squadra, oltre ad essere tecnicamente giustificata ), all'allenatore va sempre data piena fiducia fino all'ultima partita del mondiale. Delle decisioni tecniche risponderà dopo.
Se Crowley voleva effettivamente rimanere, la scelta della Fir può essere motivata solo dalla possibilità concreta di ingaggiare quale head coach un personaggio di assoluto rilievo e che la sua firma è imminente.
Qualcuno più rilevante di Quesada, a questo punto...e di origini australi.
Altrimenti sarebbe una ripicca inspiegabile, c'è un mondiale da giocare e non era proprio il caso di rendere pesante il clima attorno alla squadra.
Per quanto discutibile sia stata la scelta di Crowley di non convocare Parisse ( che avrebbe creato un grande interesse mediatico su Fir e squadra, oltre ad essere tecnicamente giustificata ), all'allenatore va sempre data piena fiducia fino all'ultima partita del mondiale. Delle decisioni tecniche risponderà dopo.
-
oldprussians
Se fossi in giocatori annuncerei in massa il ritiro post mondiale alla nazionale..
Questo ficherebbe un bel razzo nel sedere del presidente!
Questo ficherebbe un bel razzo nel sedere del presidente!
-
crouchbindset
Al contrario di molti non credo che la decisione di Innocenti sia legata ad Odogwu (e su questo io stavo col Presidente), o Parisse (qui stavo con crowley) ma nasce da molto prima.
Penso (o forse spero) che Innocenti abbia delle motivazioni diverse, magari reputava crowley l'allenatore giusto in quel momento del rugby italiano ma non lo reputa adesso l'uomo giusto per fare il prossimo passo in avanti, o magari come detto da Ian di avere Quesada con Fernandez (ma allora ci sarebbe da capire se Fernandez e Crowely non sono compatibili), ma non credo che singole scelte come quelle di Odogwu e Parisse siano alla base della decisione.
Penso (o forse spero) che Innocenti abbia delle motivazioni diverse, magari reputava crowley l'allenatore giusto in quel momento del rugby italiano ma non lo reputa adesso l'uomo giusto per fare il prossimo passo in avanti, o magari come detto da Ian di avere Quesada con Fernandez (ma allora ci sarebbe da capire se Fernandez e Crowely non sono compatibili), ma non credo che singole scelte come quelle di Odogwu e Parisse siano alla base della decisione.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
-
Mr Ian
Fernandez non collabora con l alto livello seniores
Però una cosa gliela vorrei dire a Crowley, e che c4$$o dopo quasi dieci anni d Italia, non sei mai riuscito a spiccicare na parola. E che me lo fai apposta?!?
Da questo punto di vista Quesada è anche molto più spendibile, poi argentino, ci fa 4 salamalecchi e tutti ci caschiamo.
Però una cosa gliela vorrei dire a Crowley, e che c4$$o dopo quasi dieci anni d Italia, non sei mai riuscito a spiccicare na parola. E che me lo fai apposta?!?
Da questo punto di vista Quesada è anche molto più spendibile, poi argentino, ci fa 4 salamalecchi e tutti ci caschiamo.
-
oldprussians
crouchbindset ha scritto: 15 giu 2023, 16:44 Al contrario di molti non credo che la decisione di Innocenti sia legata ad Odogwu (e su questo io stavo col Presidente), o Parisse (qui stavo con crowley) ma nasce da molto prima.
Si ma la cosa che punta verso il comportamento di un bimbo da cinque anni del presidente, è che il contratto finiva dopo il sei Nazioni dopo il mondiale a quel punto si poteva fare una valutazione e poi decidere no non vogliamo andare in questa direzione. ma di farlo adesso prima del mondiale e prima del sei nazione prima del fine del contratto e non dire aspettiamo fino alla fine del ciclo vuol dire che è stato incavolato da una cosa e sta facendo come un bimbo da cinque anni
Si ingaggia un professionista per fare il lavoro di un professionista.
Non si ingaggia una persona per fare il pupazzo