Il nuovo allenatore della nazionale

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Mr Ian

Re: Il nuovo allenatore della nazionale

Messaggio da Mr Ian »

speartakle ha scritto: 16 giu 2023, 11:30
Mr Ian ha scritto: 16 giu 2023, 8:22 È stato campato in aria chiamare O Shea, dare la nazionale a Smith o chiamare Crowley dopo che Treviso lo ha scaricato, perché oggi piangiamo il morto ma poi dimentichiamo come era finita a Treviso.
Chi ti ha detto che Fernandez non si vuole sporcare le mani..
Tu chiamalo modello argentino, io lo chiamo modello di collaborazione e cooperazione tra addetti ai lavori..
Vai a vedere come hanno lavorato in UAR durante il covid..io li devo ringraziare per quanto hanno arricchito il mio bagaglio culturale rugbistico durante la pandemia..noi in Italia manco ci facevamo vedere..
A me piacerebbe che ora però qualcuno in FIR esca allo scoperto e ci metta la faccia sul perché si è arrivati a questa scelta, spiegandolo in maniera chiara e trasparente e quali sono gli obiettivi del prossimo quadriennio mondiale.
Ian ma le hai ascoltate le interviste di Fernandez, ogni volta che gli hanno chiesto del post u20, di come continuare la formazione dell'alto livello ha sempre detto che non è una sua competenza. Aggiungici poi la politicizzazione dell'argomento, lo scontro FIR-club-Franchigie sulla gestione dei Permit/Accademici, per le quali non c'è mai (se non nel periodo Oshea-Aboud e primo Smith) stata una soluzione organica al problema ma sempre soluzioni politiche per non scontentare qualcuno.

Sostenere che perchè ci sono Fernandez e Quesada allora si procederà in modo organico non ha alcun senso, ne è sostenuto da fatti.
Basta raccontarsi favole.
No aspetta, lasciamo da parte Fernandez e Quesada è parliamo di noi...
Ma che ci siamo dimenticati le richieste del rugby di base prima delle elezioni? E tutti a piangere i club, e si sono persi, si sono rovinati, abbiamo perso la nostra identità.. ecc ecc..
Innocenti vince con un programma, bene o male lo sta attuando, e ora non vanno bene quesada e fernandez?
Magari fernandez non vuole occuparsi di alto livello finché non avrà le persone di cui si fida?
Alla fine , Innocenti sta mettendo a disposizione del movimento e dell alto livello persone che conoscono un metodo e sono disponibili a trasmetterlo. Il resto dipende solo ed esclusivamente da noi, che siamo bravissimi a fare gli offesi quando le cose non vanno bene o gli indifferenti quando c'è da rimboccarsi le maniche..
I fatti li dobbiamo fare noi addetti ai lavori, sperare che gli altri ci facciano il lavoro al posto nostro è l alibi che ha contraddistinto la nostra rugbistica mediocrità..
Garry

Messaggio da Garry »

Alla fine Innocenti ha spezzato un percorso tecnico che sta a dando

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

oldprussians ha scritto: 15 giu 2023, 17:05
crouchbindset ha scritto: 15 giu 2023, 16:44 Al contrario di molti non credo che la decisione di Innocenti sia legata ad Odogwu (e su questo io stavo col Presidente), o Parisse (qui stavo con crowley) ma nasce da molto prima.
Penso (o forse spero) che Innocenti abbia delle motivazioni diverse, magari reputava crowley l'allenatore giusto in quel momento del rugby italiano ma non lo reputa adesso l'uomo giusto per fare il prossimo passo in avanti, o magari come detto da Ian di avere Quesada con Fernandez (ma allora ci sarebbe da capire se Fernandez e Crowely non sono compatibili), ma non credo che singole scelte come quelle di Odogwu e Parisse siano alla base della decisione.
Si ma la cosa che punta verso il comportamento di un bimbo da cinque anni del presidente, è che il contratto finiva dopo il sei Nazioni dopo il mondiale a quel punto si poteva fare una valutazione e poi decidere no non vogliamo andare in questa direzione. ma di farlo adesso prima del mondiale e prima del sei nazione prima del fine del contratto e non dire aspettiamo fino alla fine del ciclo vuol dire che è stato incavolato da una cosa e sta facendo come un bimbo da cinque anni

Si ingaggia un professionista per fare il lavoro di un professionista.

Non si ingaggia una persona per fare il pupazzo
Faccio una precisazione.
Al di là di quello che IO penso (non avrei convocato né Parisse, né i due inglesi e nemmeno qualunque cd. eleggibile), io riferivo solo ciò che mi è stato detto da fonte di solito molto ben informata e che ripeto per punti:
-Crowley doveva andarsene dopo il 6N
-Innocenti si è incazzato a morte perchè voleva Parisse e non voleva i due inglesi. Ripeto: è il pensiero di Innocenti, non il mio.
-Innocenti a quel punto ha deciso di cacciarlo subito.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Rugbysti per sempre

Messaggio da Rugbysti per sempre »

jpr williams ha scritto: 16 giu 2023, 11:49
oldprussians ha scritto: 15 giu 2023, 17:05
crouchbindset ha scritto: 15 giu 2023, 16:44 Al contrario di molti non credo che la decisione di Innocenti sia legata ad Odogwu (e su questo io stavo col Presidente), o Parisse (qui stavo con crowley) ma nasce da molto prima.
Penso (o forse spero) che Innocenti abbia delle motivazioni diverse, magari reputava crowley l'allenatore giusto in quel momento del rugby italiano ma non lo reputa adesso l'uomo giusto per fare il prossimo passo in avanti, o magari come detto da Ian di avere Quesada con Fernandez (ma allora ci sarebbe da capire se Fernandez e Crowely non sono compatibili), ma non credo che singole scelte come quelle di Odogwu e Parisse siano alla base della decisione.
Si ma la cosa che punta verso il comportamento di un bimbo da cinque anni del presidente, è che il contratto finiva dopo il sei Nazioni dopo il mondiale a quel punto si poteva fare una valutazione e poi decidere no non vogliamo andare in questa direzione. ma di farlo adesso prima del mondiale e prima del sei nazione prima del fine del contratto e non dire aspettiamo fino alla fine del ciclo vuol dire che è stato incavolato da una cosa e sta facendo come un bimbo da cinque anni

Si ingaggia un professionista per fare il lavoro di un professionista.

Non si ingaggia una persona per fare il pupazzo
-Innocenti si è incazzato a morte perchè voleva Parisse e non voleva i due inglesi. Ripeto: è il pensiero di Innocenti, non il mio.
E quindi mo che si fa? Odogwu e Lamb dopo il Mondiale non verranno più convocati?
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Garry ha scritto: 16 giu 2023, 11:45 Alla fine Innocenti ha spezzato un percorso tecnico che sta a dando
Non diciamoci bugie, il successo del percorso tecnico di Crowley si chiama Capuozzo.
Crowley ha avuto il merito di ricomporre l ambiente nazionale che era completamente distrutto dopo la vecchia gestione FIR...lo dicono i nazionali, mica io..
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

oldprussians ha scritto: 15 giu 2023, 19:02Io richiamo @jpr williams

Ho il sospetto che lui e il architetto do tutto perché odiava che Crowley ha fatto vedere che Smith era incompetente, e in qualche maniera voodoo e entrato nella testa della FiR

Portatemi jpr!!!!
Oldie, io non odio nessuno e ti confesso che la nazionale mi interessa fino a un certo punto.
Al di là della tua ossessione per Smith che qualche riconoscimento lo ha avuto, preferivo Smith perchè faceva giocare una rosa più in linea con le mie idee su come dovrebbe essere composta una nazionale.
Ma non odio proprio nessuno, semplicemente perdo interesse.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
crouchbindset

Messaggio da crouchbindset »

Coach8 ha scritto: 16 giu 2023, 11:00 ma menomale che ha rifiutato Travers
Il punto era che se ha rifiutato vuol dire che era la prima scelta, poi si anche io penso meglio abbia rifiutato ma non era quello il punto
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
speartakle

Messaggio da speartakle »

Mr Ian ha scritto: 16 giu 2023, 11:40 No aspetta, lasciamo da parte Fernandez e Quesada è parliamo di noi...
Ma che ci siamo dimenticati le richieste del rugby di base prima delle elezioni? E tutti a piangere i club, e si sono persi, si sono rovinati, abbiamo perso la nostra identità.. ecc ecc..
Innocenti vince con un programma, bene o male lo sta attuando, e ora non vanno bene quesada e fernandez?
Magari fernandez non vuole occuparsi di alto livello finché non avrà le persone di cui si fida?
Alla fine , Innocenti sta mettendo a disposizione del movimento e dell alto livello persone che conoscono un metodo e sono disponibili a trasmetterlo. Il resto dipende solo ed esclusivamente da noi, che siamo bravissimi a fare gli offesi quando le cose non vanno bene o gli indifferenti quando c'è da rimboccarsi le maniche..
I fatti li dobbiamo fare noi addetti ai lavori, sperare che gli altri ci facciano il lavoro al posto nostro è l alibi che ha contraddistinto la nostra rugbistica mediocrità..
ascolta, a me possono andar bene Fernandez e Quesada, basta non ricamarci sopra cose che ad ora non ci sono. Fernandez magari vuole anche lavorarci sugli u23 ma se c'è uno scontro FIR club, non è Fernandez che lo può risolvere.
Innocenti può mettere a disposizione persone competenti ma se alla fine non asseconda le richieste di queste persone, perchè deve o vuole mantenere equilibri politici o causa lotte politiche tra le parti è un problema.
Innocenti ha inizialmente chiuso una Accademia u18, ora la riapre. La scelta non era tecnica, ma politica.

Fanno le Accademie delle Franchigie e non trovano uno sbocco di gioco per i giocatori che vi partecipano, è una scelta tecnica o politica secondo te?

Scendiamo dal pero, i club vogliono tutto e il contrario di tutto, perchè club non vuol dire nulla. Ci sono tanti tipi di club.
Sicuramente è positiva la scelta di avviare i Poli, basta non spacciarli come sostituzione della formazione elite come stava facendo Innocenti. Almeno Fernandez sa di cosa parla e mette le cose nella giusta prospettiva, ma ha e avrà sempre i confini ben segnati su quello che può o non può fare.
Sergio Martin

Messaggio da Sergio Martin »

Ma io, onestamente, non penso che non gli abbiano rinnovato il contratto perché non ha convocato Parisse. Penso piuttosto che si tratti di motivi economici (magari in Giappone gli offrivano più soldi di quanti gliene offriva la FIR, e Innocenti non glieli ha voluti dare, come succede in tutte le aziende...), oppure possa essere dovuto al fatto che qualcuno in FIR abbia caldeggiato una soluzione "drastica", cercando di portare un altro coach più "apprezzato" in federazione per ragioni che non conosciamo... Il primo motivo potrei giustificarlo, il secondo no, anche perché spezza la continuità di un lavoro che, pur non avendo portato tante vittorie, stava mostrando i suoi frutti in termini di gioco e crescita della squadra e poteva portare a prospettive di miglioramento. E poi non ha senso andare a fare i mondiali, come al solito, con un coach in uscita...
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

Mr Ian ha scritto: 16 giu 2023, 11:57
Garry ha scritto: 16 giu 2023, 11:45 Alla fine Innocenti ha spezzato un percorso tecnico che sta a dando
Non diciamoci bugie, il successo del percorso tecnico di Crowley si chiama Capuozzo.
Crowley ha avuto il merito di ricomporre l ambiente nazionale che era completamente distrutto dopo la vecchia gestione FIR...lo dicono i nazionali, mica io..
questo è vero (Capuozzo).... ma la ricomposizione non è roba da poco
speartakle

Mr Ian ha scritto: 16 giu 2023, 11:57 Non diciamoci bugie, il successo del percorso tecnico di Crowley si chiama Capuozzo.
Dai vabbè ok. Si può dire che Crowley ha gestito il gruppo e individuato risorse esterne (Barnes) per massimizzare le qualità che avevamo a disposizione senza rosicare? Contro Samoa, Capuozzo mica c'era, eppure il percorso tecnico quello era, come per tutte le altre partite del 6N. Togli Capuozzo, ma restano distribuzione offensiva e il movimento dei trequarti nell'uscita sullo spazio, Cannone messo sullo spazio, altri accorgimenti che si sono poi visti anche a Treviso in parte.
Non è un percorso tecnico?
Poi ok non sarà la fine del mondo, magari Quesada costruisce sopra a questo modello o lo cambia gradualmente senza che ci siano ripercussioni.
Ma sminuire ciò che ha fatto Crowley solo per sostenere un dibattito sul forum è poco corretto.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

speartakle ha scritto: 16 giu 2023, 12:06
Mr Ian ha scritto: 16 giu 2023, 11:40 No aspetta, lasciamo da parte Fernandez e Quesada è parliamo di noi...
ascolta, a me possono andar bene Fernandez e Quesada, basta non ricamarci sopra cose che ad ora non ci sono. Fernandez magari vuole anche lavorarci sugli u23 ma se c'è uno scontro FIR club, non è Fernandez che lo può risolvere.
Innocenti può mettere a disposizione persone competenti ma se alla fine non asseconda le richieste di queste persone, perchè deve o vuole mantenere equilibri politici o causa lotte politiche tra le parti è un problema.
Innocenti ha inizialmente chiuso una Accademia u18, ora la riapre. La scelta non era tecnica, ma politica.

Fanno le Accademie delle Franchigie e non trovano uno sbocco di gioco per i giocatori che vi partecipano, è una scelta tecnica o politica secondo te?

Scendiamo dal pero, i club vogliono tutto e il contrario di tutto, perchè club non vuol dire nulla. Ci sono tanti tipi di club.
Sicuramente è positiva la scelta di avviare i Poli, basta non spacciarli come sostituzione della formazione elite come stava facendo Innocenti. Almeno Fernandez sa di cosa parla e mette le cose nella giusta prospettiva, ma ha e avrà sempre i confini ben segnati su quello che può o non può fare.
Allora vedi che mi dai ragione...siamo noi i ridicoli.
Quando c erano le elezioni, nel mio club quando si apriva la discussione facevo una premessa, avete letto i programmi? Se dobbiamo parlare, discutiamo su questi e non su tizio che da contro Caio che ha promesse da sempronio..morale della favola, non si è mai discusso sull argomento..
Questo estendilo su scala nazionale e ti ritroverai i paladini di Innocenti che oggi fanno la campagna elettorale contro Innocenti.
Non per qualcosa, ma io diverso tempo fa avevo predetto che saremmo arrivati a Fernandez e la scuola Argentina, che cmq rispetto a 20 anni fa, oggi ha un livello di competenze molto più alte rispetto alle nostre.
Ma tu pensi che in FIR queste analisi su pro e contro dei modelli si sono fatte?
A me, non è mai piaciuto Innocenti, come non mi sono mai piaciuti gli altri, però mi piacciono gli uomini che al momento stanno guidando la nostra area tecnica e sinceramente delle storie su parisse o tutte le.cose che si sono lette in giro tra ieri e oggi, non me ne frega una mazza. A me interessa come portare ragazzini al campo, come allenarli al meglio ed avere un referente tecnico che mi ispiri. Di tutto il resto m importa poco o nulla
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Mai sminuito Crowley, semmai lo sto difendendo da chi oggi lo eleva a santo ma dopo il mondiale lo considererà un puzzone perché non abbiamo vinto...
Poi un analisi tecnica onesta va anche fatta, altrimenti il tifoso di Treviso può anche pensare, ma come per anni mi hai fatto giocare in maniera ignobile ed in nazionale te ne esci con queste chicche?
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Volete sapere la vera innovazione di crowley? Le uscite dai 22 palla in mano. Sono scelte e strutture veramente innovative che oggi si vedono nel SR..
Questa per me è l eredità tecnica che lascia Crowley al nostro movimento
speartakle

Mr Ian ha scritto: 16 giu 2023, 12:18 Allora vedi che mi dai ragione...siamo noi i ridicoli.
Immagine
A me interessa come portare ragazzini al campo, come allenarli al meglio ed avere un referente tecnico che mi ispiri. Di tutto il resto m importa poco o nulla
A me sinceramente interessa che non si scambino fischi con fiaschi, che il presidente per motivi politici non cambi strutture di formazione per motivi politici, salvo poi ritornare sui suoi passi, perchè fa danni, anche a te e a me che quei ragazzi li alleniamo.
Poi sono ben contento se le figure tecniche sono di qualità, basta che vengano lasciate lavorare secondo le proprie capacità, che non si inventino campionati senza molto senso come l'u23 solo per scimmiottare vecchi campionati riserve, o perchè è il compromesso al ribasso con i club di vertice. Che non si creino accademie di Franchigie se poi non sai cosa farci.
Sono tutte cose che mi interessano, perchè hanno impatti anche su quello che faccio io sul campo, magari non così diretti, ma alla lunga di sicuro.
Rispondi