Non credo che ai nostri facciano difetto la "fame" e la voglia di vincere, quello che manca ancora in parecchi di loro è la lucidità quando si trovano sotto pressione.Ettore73 ha scritto: 4 lug 2023, 21:27 Si e' parlato di formazione, di conduzione tecnica, magari giustamente (quel poco che ho capito l'ho letto in questo forum), ma guardando giocare argentini e georgiani mi sembra abbiano piu' "fame", piu' determinazione e questo li spinge a migliorarsi, ad andare oltre i propri limiti (i georgiani non sono piu' forti, ma ci credono di piu').
Oggi abbiamo visto falli inutili, palloni persi a contatto ed un paio di in avanti sanguinosi.
Gran parte di questi episodi, che hanno inciso sull'inerzia della partita, erano facilmente evitabili.
L'impressione costante che ha dato l'Under 20 negli ultimi tre anni è quella di raccogliere meno di quanto sia nelle potenzialità della squadra. Il fatto di ancorarsi troppo agli avanti comporta il non avere un piano B in partite come quella di oggi.
L'anno scorso riuscimmo a prevalere sulla Georgia giocando con efficacia al largo, oggi non ci abbiamo neanche provato.