TM Estate 2023

Tutti gli altri tornei, dai Mondiali ai TM sparsi per il pianeta.

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry

Re: TM Estate 2023

Messaggio da Garry »

crouchbindset ha scritto: 22 ago 2023, 12:01
Garry ha scritto: 22 ago 2023, 11:46
Bene così, ma visto che stai sul pezzo da diversi giorni, hai trovato qualcuno qui che sostenesse il contrario?
Garry mi riferivo a questo che hai scritto:

"Magari chiediti anche perché Farrell e non, che so, Smith? Non è minimizzare, è constatare. Perché (se succedesse anche a lui) Whitehouse e non Owens?

Si possono trovare spiegazioni anche al comportamento degli imbecilli"

No non ci sono motivazioni per gli imbecilli, sono imbecilli e basta e si muovono e comportano senza motivazioni ma solo perché imbecilli senza cultura sportiva. Non c'é un motivo valido, non c'é un constatare che possa anche lontanamente dare una ragione a certi comportamenti.
Allora mi scuso per il malinteso. Non credevo che quelle frasi potessero essere scambiate per una giustificazione o un'accettazione di certo comportamenti. Pensavo fosse sufficiente la parola "imbecilli"

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
crouchbindset

Messaggio da crouchbindset »

Ok piú chiaro, forse errore mio nel leggere
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Magari non mescoliamo opinioni sui falli di gioco e le relative procedure disciplinari con questioni para-politiche.

Comunque, osservazione sul citato commento di Owens:
l'ex arbitro può scrivere che il criticatissimo trequarti/mediano inglese è uno dei giocatori più corretti in campo e persona onorabilissima fuori.
Che sia aduso a placcare in quel modo (alto e senza chiudere il movimento è dato di fatto.
Indubbiamente giusto affermare : in campo l'arbitro valuta il fatto senza farsi condizionare dai precedenti.
Ma pensare che chi gioca non sia con una vocina in testa che gli dica "guarda che c'è lui, quello là, quello che spesso fa ..." e quella vocina lo possa condizionare è pia illusione. Persino tra i giocatori italiani c'è chi era preceduto da una solida conquistata fama.
crouchbindset

Il punto di Owens era un altro, ma non c'é peggior sordo di chi non vuol sentire
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Ilgorgo ha scritto: 21 ago 2023, 13:50Incredibile, questo è il livello della discussione: la nipote di Mubarak. E' avvilente aver a che fare con il popolo infojato. Per fortuna qui stiamo parlando solo di un caso di giustizia sportiva
Senti bello, io accetto lezioni morali da chiunque, ma non certo da te che non sai distinguere una battuta da un augurio di morte.
Comunque "avvilente" come epiteto è meglio del "repubblichino di merda" che hai usato altrove, caro il mio maestro del bon ton.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

crouchbindset ha scritto: 21 ago 2023, 15:19 Ripeto due domande:

Willemse, giallo ad oggi non citato, per me rosso alto e prota il colpo andando dal basso all'alto, nessuno dice nulla?

Se la commissione ripeterá la stessa sentenza per Farrell la si acectterá di buon grado a quel punto? PReciso per me era rosso e va suqalificato, aggiungo non credo minimamente al Vunipola pagherá per tutti e due visto che poi Vunipola non essendo recidivo potrebbe sia ricevere lo sconto della prima squalifica, sia avvalere dello sconto del corso placcaggio che Farrell non puó ripetere
Intanto una curiosità: a che ora si sa qualcosa?

Poi ti rispondo volentieri.

Si Willemse in diretta ho condiviso la decisione del bunker di mantenere il giallo, soprattutto perchè lo scontro mi era sembrato fortuito e non mirato a colpire: se ti capocci con qualcuno non c'è lo stesso tipo di volontarietà di quando vai di spalla. poi, però, ho pensato a tanti casi in cui la capocciata è stata da rosso e per uniformità di giudizio anche in questo caso si sarebbe dovuto fare l'upgrade

Se la commissione salverà ancora una volta Farrell ne prenderò atto.
Non gli augurerò la morte, come del resto NESSUNO ha fatto qui se non nei deliri di un forumista ossessionato.
Vunipola e Farrell sono due casi singoli: ognuno risponde per sé

A Farrell posso solo augurare di avere quella che imho sarebbe una corretta sanzione (10 settimane) e poi di rientrare e perdere tutte le partite che giocherà in nazionale, cosa del resto coerente col fatto che quando giocano i bianchi io tifo sempre per gli altri.
Certo se non venisse minimamente punito faticherò a pensare che altri come Mallia o Moala una squalifica l'hanno presa e lui no. E faticherò ad ignorare il fatto che la sua federazione è la più potente del mondo. Ma non mi metterò ad augurare ninet'altro a nessuno
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

Garry ha scritto: 21 ago 2023, 22:24Circa l'aggressione mediatica subita da Farrell, non capisco cosa avremmo dovuto dire. Meno se ne parla di questi imbecilli, e meglio è, secondo me.
Abbiamo scritto cosa è successo, ma adesso basta, lasciamoli cuocere nel loro brodo.
Oltretutto dopo aver assistito al linciaggio di Michela Murgia (dopo il decesso, poi) e a quello che subiscono da più di un anno i virologi, di cosa ci dovremmo stupire?
Soprattutto non si capisce perchè mai il fatto che dei poveri decerebrati augurino la morte a chicchessia (qui sul forum, tranne un caso davvero increscioso, auguri di morte non mi è mai capitato di leggerne) dovrebbe impedire di sanzionare un comportamento eventualmente meritevole di sanzione.
Proprio a proposito di questo facevo la battuta sulla nipotanza: per ricordare qaulcun altro che pretendeva di non essere processato citando a sua difesa il cd "circolo mediatico-giudiziario".
Poi qualcuno capisce, altri fa finta di non capire.
jpr williams
Contatta:

Luqa-bis ha scritto: 22 ago 2023, 14:41Ma pensare che chi gioca non sia con una vocina in testa che gli dica "guarda che c'è lui, quello là, quello che spesso fa ..." e quella vocina lo possa condizionare è pia illusione. Persino tra i giocatori italiani c'è chi era preceduto da una solida conquistata fama.
Posso testimoniare quale "parte in causa" che anche uno dei "miei" gallesi (quindi non inglese...) è preceduto da quella fama.
Peraltro uno dei giocatori contro i quali ho letto le peggiori invettive (mai auguri di morte) qui sul forum.
Piccolo quiz: vediamo se capite a chi mi riferisco :wink:
crouchbindset

@jpr: "With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal."

Mo me lo metto come firma
jpr williams
Contatta:

Non so chi l'ha detto a chi, ma è una regola validissima per chi deve prendere decisioni su specifici fatti.
però il "chi lo ha realizzato" va considerato da chi deve valutare la recidiva
crouchbindset

jpr williams ha scritto: 22 ago 2023, 15:22 Non so chi l'ha detto a chi, ma è una regola validissima per chi deve prendere decisioni su specifici fatti.
però il "chi lo ha realizzato" va considerato da chi deve valutare la recidiva
Nigel Owens

La recidivitá vale solo e solamente se c'é squalifica, non vale nella valutazione in campo. Mettetevela via
Garry

Messaggio da Garry »

Vorrei sommessamente ricordare a crouch che la decisione sul campo è stata giustamente cartellino rosso. Dipendesse dal georgiano e dal TMO sarebbe arrivata anche la squalifica.
Crouch, sei tu che devi "metterla via". Owens ha detto che tutto il post-gara significa solo che il rugby ha un problema e, aggiungo io, grosso come una casa

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
jpr williams
Contatta:

Noi però mica siamo officials 8-)

Comunque giusto che arbitro in campo e TMO e bunker ragionino così.
Sarebbe sbagliato non lo facessero.
Ma gli appassionati si costruiscono un'immagine dei singoli giocatori attraverso il loro comportamento nel tempo. Quando la carriera di Farrell sarà finita sono sicuro che il rispetto e la stima che lo circonderanno saranno ben diverse da quelle di Wilkinson, sempre cotrettissimo ed esemplare in campo e fuori. Benché inglese :wink:
Insomma, penso che non tutti siano uguali e ciascuno alla fine goda del tipo di stima che ha meritato con i suoi comportamenti
Garry

Messaggio da Garry »

jpr williams ha scritto: 22 ago 2023, 15:17
Luqa-bis ha scritto: 22 ago 2023, 14:41Ma pensare che chi gioca non sia con una vocina in testa che gli dica "guarda che c'è lui, quello là, quello che spesso fa ..." e quella vocina lo possa condizionare è pia illusione. Persino tra i giocatori italiani c'è chi era preceduto da una solida conquistata fama.
Posso testimoniare quale "parte in causa" che anche uno dei "miei" gallesi (quindi non inglese...) è preceduto da quella fama.
Peraltro uno dei giocatori contro i quali ho letto le peggiori invettive (mai auguri di morte) qui sul forum.
Piccolo quiz: vediamo se capite a chi mi riferisco :wink:
Biggar?

jpr williams
Contatta:

Ma come ti permetti? :evil:
Dan è eroico e gioca con sprezzo di sé e rispetto degli altri.
Al limite è un po' chiacchierone, ma correttissimo.
Acqua...
Rispondi