World Cup Francia 2023

Moderatore: Emy77

Rispondi
crouchbindset

Re: World Cup Francia 2023

Messaggio da crouchbindset »

Garry ha scritto: 10 set 2023, 11:39
crouchbindset ha scritto: 10 set 2023, 11:15
Aggiungo una piccola postilla: evitiamo frasi tipo meglio un rosso in piú che l'Alzheimer a 45 anni o cose del genere? Nessuno qua sta dicendo che queste regole fanno schifo o altro, siamo tutti d'accordo sulla protezione dei giocatori ecc ecc, si discute il caso singolo ed il protocollo.
Non evitiamo un bel niente.
Se vuoi lo scrivo di nuovo.
Il problema è più serio di quello che tu probabilmente immagini
Garry sono pienamente conscio del problema avendo giocato ed avendo figli che giocano di cui uno un anno fa ha subito una concussion, allenando a livello giovanil ed avendo visto uno dei miei giocatori finire fuori 4 mesi per una concussionbruttissima subita in campo ed essendo i genitori di quel ragazzo anche amici.

Ne sono probabilmente piú di te anche in termini d'informazione su studi che si fanno in giro per il mondo al riguardo, su scrumcap differenti che vengono testate e provati ecc.

Queste frasette in una discussione di un caso sono messe lí solo ed unicamente a strumentalizzare la conversazione del signolo caso per voler a tutti i costi avere ragionbe. Niente altro che questo, frasette ad effetto per provare afar intendere che altri non capiscono o non si preoccupano.

Nessuno qui ha mai messo in discussione il player welfare, c'é un thread apposito a dimostrare quanto tutti noi siamo consci e preoccupati delle cose ed a dimostrare quanto io ne sappia e capisca.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
Garry

Messaggio da Garry »

La fase "ne so più di te - ne sai meno di me" l'ho passata anch'io, e l'ho superata più o meno alla fine della scuola dell'obbligo. Se vuoi posso darti dei consigli su come superarla.

Devi capire che in un social ti definisci da quello che scrivi, non dal curriculum.
Nel caso specifico hai dimostrato poca o nulla sensibilità, questo conta, non il curriculum

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
crouchbindset

Garry scusa la persona che per primo ha detto che io non so (sottindendo che ne sa piú di me) sei tu.

Io non voglio litigare, io stavo solo dicendo di evitare frasi ad affetto solo con lo scopo di aver ragione, ma di soffermarsi solo al caso specifico e dinamica. Ho ascoltato le tue argomentazioni ieri, non le condivido ma le ho rispettate, in nessun punto ho detto che tu non sappia, che tu non capisci o altro, ho sempre portato le mie argomentazioni. Anche questa mattina poertando il video di Owens che descrive il protocollo punto per punto dimostrando l'applicazione del No Fault come nella mia interpretazione dei fatti di ieri, io ho mostrato la sensibilitá di dire che comunque accetto che la mia interpretazione possa essere sbagliata e la tua giusta.

Quello che chiedo é di argomentare con rispetto che per me certe frasette ad effetto non lo sono, non lo é definire "insensata" l'opinione altrui, non lo
é neanche permettersi di scrivere: "Il problema è più serio di quello che tu probabilmente immagini" (che riuepto sottindende che tu invece lo sappia).
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

crouchbindset ha scritto: 10 set 2023, 12:00

Nessuno qui ha mai messo in discussione il player welfare, c'é un thread apposito a dimostrare quanto tutti noi siamo consci e preoccupati delle cose ed a dimostrare quanto io ne sappia e capisca.
Crouch, il punto è questo . Ieri sera nel mio intervento non volevo contestare te nel particolare per la tua interpretazione del contatto di Curry ma un certo tipo di discorso che forte dell argomentazione “era più bello una volta, non è più rugby, è spezzettato il gioco ecc ecc” continua ad essere portato avanti da tanti opinion leader e personaggi influenti porta a mettere in secondo piano le conseguenze gravissime degli impatti soprattutto agli occhi di un pubblico occasionale e non informato, a differenza tua.

Sono argomentazioni che si leggono anche in altri sport (penso al ciclismo che seguo molto da vicino ) quando le decisioni prese a tutela della sicurezza dei corridori vengono criticate in virtu di standard di 20/30 anni fa
crouchbindset

Leinsterugby ha scritto: 10 set 2023, 13:03

Crouch, il punto è questo . Ieri sera nel mio intervento non volevo contestare te nel particolare per la tua interpretazione del contatto di Curry ma un certo tipo di discorso che forte dell argomentazione “era più bello una volta, non è più rugby, è spezzettato il gioco ecc ecc” continua ad essere portato avanti da tanti opinion leader e personaggi influenti porta a mettere in secondo piano le conseguenze gravissime degli impatti soprattutto agli occhi di un pubblico occasionale e non informato.

Sono argomentazioni che si leggono anche in altri sport (penso al ciclismo che seguo molto da vicino ) quando le decisioni prese a tutela della sicurezza dei corridori vengono criticate in virtu di standard di 20/30 anni fa
Leinster certo, ci sono anche nel rguby queste persone, "eh ma cosí giochiamo a touch non a rugby", "I cartellini rossi rovinano il gioco" ecc ecc, ma nessuno qua scrive quelle cose per fortuna
Garry

Messaggio da Garry »

1. Ho scritto, e confermo, che dimostri di non essere sensibile all'argomento. Non è questione di sapere. Possiamo sapere le stesse cose e dare un peso diverso a quello che sappiamo. E ho scritto "probabilmente", se leggi bene
2. Non ho usato "frasette a effetto". Il fatto che tu le chiami così dimostra quello che ho scritto l punto uno.

Anch'io non voglio litigare, ma tu predichi bene e Razzoli male, mi pare

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
Garry

Messaggio da Garry »

crouchbindset ha scritto: 10 set 2023, 13:06
Leinsterugby ha scritto: 10 set 2023, 13:03

Crouch, il punto è questo . Ieri sera nel mio intervento non volevo contestare te nel particolare per la tua interpretazione del contatto di Curry ma un certo tipo di discorso che forte dell argomentazione “era più bello una volta, non è più rugby, è spezzettato il gioco ecc ecc” continua ad essere portato avanti da tanti opinion leader e personaggi influenti porta a mettere in secondo piano le conseguenze gravissime degli impatti soprattutto agli occhi di un pubblico occasionale e non informato.

Leinster certo, ci sono anche nel rguby queste persone, "eh ma cosí giochiamo a touch non a rugby", "I cartellini rossi rovinano il gioco" ecc ecc, ma nessuno qua scrive quelle cose per fortuna
Vedi che non leggi e rispondi senza leggere?
Certo che sono state scritte, quelle cose. Leggi bene 2

crouchbindset

Garry io chiedo solo di restare fermi al caso specifico non discutere il problema concussion…di nuovo abbiamo il caso willemse finito in giallo con benedizione di Nigel, poco sensibile all’argomento anche lui o applucazione del protocollo come inteso?

Io la chiudo qua, restando al singoli episodio e con l’umiltà di dire che la mia interpretazione pissa essere sbagliata ma quella rimane.

Beh io di certo non le ho scritte certe cose, e non mi pare altri l’abbian fatto ma mi saró perso un post
crouchbindset

Devo ricredermi su una sorpresa colena? Bel rugby quello dei sudamericani vediamo quanto reggono

PS: gli inni stanno trovando un sacco di contestazioni in giro
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Io penso vadano punite con severità draconiana i comportamenti volontari e pericolosi, come quelli recenti di Farrell e S. Barrett che questo mondiale dovevano vederlo in tv e non quelli imprevedibili ed inevitabili come quello di ieri.
Poi se si vuole parlare di players 'safety parliamo di chili, km/h, numero di partite e modalità di allenamento, non di contatti fortuiti.

Intanto Jappi-Condores per me finora è la partita più divertente vista finora.
Se volessi fare uno spot per neo appassionati gli farei vedere questa.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
crouchbindset

Ecco questo per me sicuro giallo forse rosso, ritardo ed al ginocchio
crouchbindset

Ecco il bunker ma ormai ogni caso va in review?
Possibile che qua l’arbitro non possa prendere una decisione definitiva?
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Giallo giusto, ma rosso è troppo
Che bravo il 9 cileno.
Mi piace molto
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Rugbysti per sempre

Messaggio da Rugbysti per sempre »

Uffi, gioco troppo rallentato in Giappone-Cile. Sicuramente si andrà a scontrare contro l’inizio della finale del Mondiale di basket. :(
crouchbindset

Era nell’aria, mi sa che ora il giappone prenderà il largo
Rispondi