World Cup Francia 2023

Moderatore: Emy77

Rispondi
ruttobandito

Re: World Cup Francia 2023

Messaggio da ruttobandito »

crouchbindset ha scritto: 10 set 2023, 15:19
30 min ha scritto: 10 set 2023, 15:14 Intendiamoci: una cosa e' una partita di livello, un' altra una partita divertente. La partita di ieri sera per me e' stata di livello. Io, che non sono certo un anglofilo, ho ammirato il modo con cui un' Inghilterra in 14 ha annichilito l' Argentina.
Ka vedo come te @30 min, ieri la partita non é stata divertente come quella di oggi ma come contenuti tattici é stata interessante. alla fin fine la differenza per me sta che ci sono squadre che devono vincere e squadre che esserci é giá una vittoria e possono quindi giocare liberamente e quindi divertono di piú
E siamo in 3.
Resta che il girone mondiale è l'occasione per vedere questo e quello, le partite da dentro o fuori arrivano dopo. Anche per questo gli ottavi avrebbero più senso.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
ruttobandito

Tifo Scozia e Figi, ma non credo che avrò grandi soddisfazioni.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Attenzione :io oggi mi sono divertito molto a vedere Giappone - Cile e mi sono annoiato a morte a vedere Francia - AB's.
Ma penso che un Francia - Cile sarebbe pallosissimo.
Ad esempio io non ho guardato la partita dell'Italia di ieri e quella dell'Irlanda, ma immagino mi sarei scassato la minchia se l'avessi fatto. Troppo divario rende le partite ancora più noiose di quelle bloccate per troppo tatticismo.
La partita di oggi era una boccata di aria fresca. Adesso si torna a quello che ho chiamato rugby - lavoro con il quale almeno io non riesco quasi mai a divertirmi
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

Ma conservo la speranza, però :wink:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

jpr consolati, se la Georgia é quella vista ieri sera il terzo posto é assicurato... :-]

A parte le battute, una cosa sono i test match e una cosa le partite di un mondiale, credo anch'io che vinceranno le Fiji, ma non con tutto 'sto margine

P.S. sono noto nel mio gruppo di amici per essere uno che, di qualsiasi sport si tratti, becca un pronostico su dieci (quando mi va bene), vedi te. :roll:
Riccardo
jpr williams
Contatta:

Io becco solo quelli che vorrei sbagliare :roll:
ruttobandito

crouchbindset ha scritto: 10 set 2023, 14:54 namibia e romania docet
Bene. Ma allora perché fargli fare 4 partite perse tanto a poco in un girone da 5 squadre anziché 3 in uno da 4?
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
crouchbindset

Messaggio da crouchbindset »

Io nelle Fiji credo come ci credevo prima di Twickenham, ed anche sto giro ci credo cosí tanto da averci messo su un cinquino per divertimento. I ragazzi fijani non mi deluderanno
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
crouchbindset

ruttobandito ha scritto: 10 set 2023, 15:46
crouchbindset ha scritto: 10 set 2023, 14:54 namibia e romania docet
Bene. Ma allora perché fargli fare 4 partite perse tanto a poco in un girone da 5 squadre anziché 3 in uno da 4?
Perché aggiungere altre partite tanto a poco con altre squadre di livello basso? Perché non tagliare a 16 invece (provocazione)?
L'Irlanda/Scozia/Boks avranno solo la Romania, le Tonga dovrebbero essere piú competitive, un girone solo con Boks, Scozia, Irlanda e tonga avrebbe patite piú combattute senza partite tanto a poco.

Capisco la tua logica ma non mi convince, al momento giá cosí ci sono differenze enormi.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
crouchbindset

Forse come qualcunaltro ha scritto avere un Mondiale A e B come in U20 opsitati nella stessa nazione potrebbe essere piú interessante.
ruttobandito

crouchbindset ha scritto: 10 set 2023, 15:50 ...
Capisco la tua logica ma non mi convince, al momento giá cosí ci sono differenze enormi.
Credo ti piacerà da matti la Rugby League allora, ma il mondiale dovrebbe rimanere una competizione diversa.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
crouchbindset

ruttobandito ha scritto: 10 set 2023, 15:54
crouchbindset ha scritto: 10 set 2023, 15:50 ...
Credo ti piacerà da matti la Rugby League allora, ma il mondiale dovrebbe rimanere una competizione diversa.
Sbagli il League mi piace meno del badminton
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

I gironi da quattro squadre secondo me sarebbero meno interessanti di quelli attuali: troppo brevi e con troppa differenza fra le squadre. Avrebbero poco "sugo"...
Esempio teorico, prendendo le attuali squadre n° 4, 10, 16, 22 del ranking avremmo un girone con Nuova Zelanda, Galles, Portogallo e Namibia. La maggior parte delle partite avrebbe poca storia. Sarebbe comunque appassionante, ma secondo me un po' meno rispetto alla formula attuale.
Mi piacerebbero invece quattro gironi da sei, ma come immagino sia già stato detto ne uscirebbe un mondiale ben più lungo e ancor più "challenging" (per il fisico dei giocatori) di quello attuale
Garry

Messaggio da Garry »

jpr williams ha scritto: 10 set 2023, 13:52
Ma il punto è che sanzionare condotte che non sono né prevedibili né evitabili nei loro effetti non ha alcun senso.
Peraltro se ricordo bene (in caso ti chiedo scusa) proprio tu sostenevi che la causa delle malattie degenerative come Alzheimer non sono i singoli traumi, ma l'usura dei tanti colpi ripetuti.
Il punto, per me è un altro. Lo dico da terza linea che esprime tutta la sua solidarietà al povero Curry.
Il giocatore ##glese (evito le volgarità) avrebbe potuto evitare l'impatto delle teste, se si fosse abbassato come il compagno che aveva a fianco. Solo che così, in posizione relativamente statica, non puoi effettuare un placcaggio dominante, puoi solo "assorbire" l'avversario e rischi anche di non fermarlo.
Allora che fare?
Non lo so, ma se ti presenti così al placcaggio, il rischio di contatto con la testa ci sarà sempre.

Sono anni (tre? quattro?) che scrivo qui che al giorno d'oggi per effettuare un placcaggio dominante e non essere sanzionato devi essere anche fortunato.

jpr williams ha scritto: 10 set 2023, 13:52
...Peraltro se ricordo bene (in caso ti chiedo scusa) proprio tu sostenevi che la causa delle malattie degenerative come Alzheimer non sono i singoli traumi, ma l'usura dei tanti colpi ripetuti.
Confermo non solo perché l'ho detto io, che non sono un neurologo, ma perché l'ho letto da più parti. La campagna che sta conducendo Popham punta il mirino soprattutto sugli allenamenti.
Questo non modifica tutto il resto, però.
Se si sanziona una certa modalità di placcaggio, se passa il concetto che placcando così rischi il rosso, si può pensare che anche in allenamento si provino soluzioni diverse

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

A me pare un mondiale dove stanno tremando i polsi e spero tocchi anche ai fijiani
Rispondi