World Cup Francia 2023

Moderatore: Emy77

Rispondi
crouchbindset

Re: World Cup Francia 2023

Messaggio da crouchbindset »

Ed io non ho mai detto che non ci fosse contatto con la testa, porca miseria, ho detto che io applico il no fault della mancanza di tempo e spazio per aggiustarsi

NLe cose le ho scritte e chiare, non travisarle perché é veramente scorreto!
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
crouchbindset

No fault
• Sudden and significant drop in height by the ball carrier
Player had no time to readjust
• Involuntary collision
• No leading arm when close to the body

Questo avevo scritto e questa resta la mia interpretazione, mai detto mai e poi mai che il contatto con la testa non ci fosse o altro.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

supermax ha scritto: 11 set 2023, 12:11 ...
No, allora non riesco a capire. Se il problema non è quello dei possibili aiuti illeciti, cosa c'è di così importante nella designazione di un arbitro? E se la cosa è così importante, così rappresentativa, perché i britannici hanno scelto quattro inglesi ma nessun gallese e scozzese? World Rugby è così tanto dominata dagli inglesi?
Gnecchi ha diretto la finale della Coppa del Mondo 7s, perché non l'hanno data a un inglese? Sul solito forum T2 la reazione fu "è la dimostrazione che della WC7s a World Rugby non gliene frega nulla"...
L'autoreferenzialità britannica io non la vedo, sarà una mancanza mia. Ci sono (secondo me) tante accuse rivolte a World Rugby che diventano subito fragili se sottoposte a un minimo di indagine. La prima che mi viene in mente è quella del fin qui mancato allargamento a 24 squadre della RWC; è sempre stato uno dei cavalli di battaglia di chi sostiene che il rugby sia un "closed shop" che sia dominato da un "cartel", che sia gestito in maniera "ridicolous" (le tre espressioni virgolettate sono iper-ricorrenti nel solito forum T2). Ma come si è detto anche qui su rugby.it l'allargamento a 24 squadre comporterebbe anche problemi di varia natura (agonistica, organizzativa, forse fisica) e non appare pertanto un'operazione così scontatamente destinata al successo. Non credo sia un caso se solo ora che World Rugby ha ufficialmente detto di meditare l'allargamento già per il 2027 sono iniziate ad apparire sui social critiche all'idea...
Sugli inni, boh, non mi sembra un gran problema; in sé sono belli da ascoltare, ma è vero che finora l'interazione con pubblico e giocatori è stata pressoché nulla. Gli stadi sono pieni, il mondiale è bello, la cerimonia di inaugurazione è stata godibile... penso ci siano anche tanti aspettti positivi.
30 min

Messaggio da 30 min »

Ilgorgo ha scritto: 11 set 2023, 11:51
30 min ha scritto: 11 set 2023, 11:15 Gorgo hai ragione, l' antibritannismo di giornali come il Guardian o l' Independent e rivoltante! :roll:
Non mi riferisco a Guardian e Indipendent, che non leggo e dunque non conosco, ma ai commenti della "base" italiana nei forum, nei social e sotto gli articoli della stampa.....
Guarda che non e' un atteggiamento solo italiano, o dei soli non britannici. Praticamente tutti i giornali e i siti di rugby dei paesi di derivazione anglosassone accusano Carley di parzialita'. Gli stessi gallesi danno voce a queste critiche: https://www.walesonline.co.uk/sport/rug ... g-27689896. A questo punto mi domando se ha ragione Gorgo o il resto del mondo.
crouchbindset

crouchbindset ha scritto: 10 set 2023, 11:15

Questo non per dire che la mia interpretazione su Curry ieri sia giusta, posso sbagliare, accetto l'interpretazione di Garry e PiVi e capisco la loro logica, ma perché non é bianco o nero come si dice, c'é un protocollo che parla chiaramente e spiega chiaramente che non é cosí ed in questo video si vede Willemse fare contatto con la testa di Dyer? Si. Nigel Owens anche definisce high degree of danger il contatto, dice che il difnesore non ha fatto tutto per evitare il contatto fra le teste ma applica il "no Fault" dello static/passive tackle, e definisce giusto il giallo e non il rosso sulla base di questo. Nelle No Fault ci sono altre attenuanti che io applico a Curry, poi io posso sbagliarmi e Garry e altri avere ragione nell'interpretazione ma si parla d'interpretazione.
Eccolo qua il mio post di ieri, in neretto il passo per passo del processo di Nigel e dove io mi sento di allinearmi come processo valutativo
Garry

Messaggio da Garry »

crouchbindset ha scritto: 11 set 2023, 12:38
Garry ha scritto: 11 set 2023, 12:27
crouchbindset ha scritto: 11 set 2023, 11:54
Garry chiedo scusa ma non ho intenzione di tornare sull'interpretazione del singolo caso, abbiamo visioni/interpretazioni diverse dell'incidente, amen.
Io posso sbagliarmi, spero che tu ammetta che possa essere tu in errore e vedremo cosa si dirá nelle disciplinari e nelle review di Nigel.
Anch'io parlavo della regola generale.
"Head to Head contact" in un placcaggio in posizione eretta = foul play
Questo è il punto di partenza che non riesci ad accettare, ma è proprio quello che dice sempre Owens, anche nel link che hai messo tu (probabilmente senza averlo guardato altrimenti non diresti così)

Aspetto Owens, non la commissione, che abbiamo visto cosa ha combinato con Farrell
Eh no Nigel si dice quello, si dice anche high degree of danger ma poi applica il fatto che sia un passive tackle e specifica che non si tratta di mitgation ma di analisi dell'azione. L'hai guardato tutto il video o ti sei fermato a quando ti faceva comeodo? Guarda che avevo scritto tutto questo ieri tutto il processo di Nigel Ownes che alla fine dice giusto non rosso.
"Non rosso" significa giallo, eh... Si è preso il giallo e Nigel è d'accordo, non so se hai capito.

Se l'hai guardato tutto, però, mi sembra che tu abbia un problema di comprensione della dinamica dell'azione.
Non è rosso perché è un "passive tackle". Perché il placcatore "assorbe" l'avversario.
Quello di Curry ti sembra un passive tackle?

Dailà

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
crouchbindset

CI SONO ALTRE NO FAULT te le ho copiate e messom in neretto quella che applico!

Ho mai detto che non fosse giallo Curry? Trovami dove "dailá"

Tu hai problemi di lettura!
crouchbindset

Intanto per glia manti delle cospirazioni, l'avviso di disciplinare di curry:

https://www.world.rugby/news/861336/ind ... -curry-eng

I due asutraliani nel panel erano 2 dei 3 australiani nel primo panel di Owen Farrell che non lo squalificó :-)
crouchbindset

Guarda Garry sono sorpreso da questo tuo comportamento di travisare di proposito quello che uno scrive, di rigirarla per avere ragione atutti i costi, anzi ti diró sono anche estremamente deluso, non me l'aspettavo da te ma proprio no.

Taglio corto:: hai ragione tu, passa alla cassa a prendere il pelouche che hai vinto e chiudiamola qua che mi son bello che rotto i c.oglioni
Brules

Messaggio da Brules »

Se le Fiji non hanno cali il girone C è abbastanza imprevedibile con solo l’Australia un po’ avvantaggiata. Direi che le
Fiji sono superiori alla Georgia che potrebbe finire seconda come pure quarta!
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

crouchbindset ha scritto: 11 set 2023, 12:02jpr che abbiano mostrato un rugby bello non lo discuto, ma detto fuori dai denti quando hai giá raggiunto l'apice solo per esserci allora giochi con la testa libera. Non hanno dimostarto di essere degli intrusi ma son finiti con 42 punti sulla schiena, con 30 di punti differenza dal Giappone non dalla francia.
Mi avvio verso la sessantina, quindi mi ritengo un anziano digradante verso il vecchio vero e proprio.
A questo punto della vita una delle mie priorità è che essa sia attraversata dalla maggior possibile quantità di piacere. Che può derivare da tante cose (sesso, cibo, alcool, soddisfazioni, cultura e un sacco di altre cose) fra cui uno spettacolo sportivo piacevole e divertente.
Il Cile mi ha divertito e per me questo gli vale un voto molto alto.
Il primo tempo di Bokke-Bocke mi ha annoiato e questo gli vale un voto tremendamente basso (facendo la media col secondo tempo il match se la cava con un 6 di stima...).
Il Cile non vincerà mai la RWC, anzi, non passerà mai il turno. Anzi, magari non si qualificherà mai più. Ieri ha reso migliore la mia vita per quel breve lasso di tempo che ci siamo incrociati nel variegato puzzle dell'esistenza. Per me non è poco.
Per altri, che mi rendo conto capiscono più di me questo sport, probabilmente è stato pochissimo.
crouchbindset ha scritto: 11 set 2023, 12:02Noto che per te Voigtman era il MoM della finale di basket perché "enorme in difesa e concreto in attacco" definizione perfetta per i Boks :-)
Intanto Voigtmann ha pure attaccato con efficienza.
Poi forse ti ho dato un'impressione sbagliata. Non è che disprezzo la difesa, semplicemente mi rompo le balle in partite in cui due squadre si annullano a vicenda e ne escono solo dei gran cozzi e basta.
Il primo tempo di Bokke-Bocke ai miei occhi è apparso come due trattori con i parafanghi anteriori a contatto e i motori al massimo. Un sacco di gasolio consumato e di cinghie di trasmissione usurate senza che nessuno dei due facesse un centimetro in avanti.
Dopo 5' mi vien voglia di esagerare con la birra e alla mia età non è salutare :wink:
crouchbindset ha scritto: 11 set 2023, 12:02Sul tornare a giocare, ogni settimana ad ogni allenamento dei bocia sento quella spinta, poi do una spinta sulla caviglia destra e mi ricordo che non ce n'é :-)
L'espressione di mia moglie al mio "quasi quasi..." avrei dovuto fotografarla e postarla qui.
La discussione è durata meno di 6"...
Perchè poi sono loro, le signore, a dover raccattare i cocci delle frattaglie incasinate e degli ego mortificati :roll:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

Garry ha scritto: 11 set 2023, 12:18Intanto tutto questo parlare degli arbitraggi di partite che non riguardano l'Italia ci ha fatto acquisire un importante bonus: adesso possiamo parlare anche degli arbitraggi dell'Italia.
Finalmente è stata sdoganata la chiacchiera da bar sugli arbitraggi.
Adesso aspettiamo il primo grosso errore arbitrale a nostro danno e dopo scateniamo l'inferno senza possibilità di censura
E quando mai avete avuto bisogno di un passi per le lagne? :wink:
Siete tutti dei piccoli Erasmus qua dentro 8-)
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

Poi, a proposito di una discussione parallela finita in questo thread:
Io non sono anti-britannico. Sono anti-inglese.
O forse sono anti-britannico perchè secondo me la Gran Bretagna non dovrebbe più esistere: gli inglesi dovrebbero togliere le loro zampacce dai paesi che hanno prima occupato militarmente e poi inglesizzato (come faceva Stalin che esportava russi in tutte le regioni dell'URSS) e Cymru e Alba dovrebbero tornare ad essere delle repubbliche (sottolineo repubbliche) indipendenti mentre all'Eire dovrebbero essere restituite le sue provincie settentrionali.
Se gli inglesi stanno poco simpatici a molti un qualche motivo nei loro comportamenti nel corso della storia degli ultimi mille anni ci dovrà pur essere.
30 min

Messaggio da 30 min »

Forse sarebbe il caso di chiedere a Cymru e Alba cosa ne pensano. Mentre per Alba c' e' la possibilita' se non la probabilita' che scelga l' indipendenza, questo non si pone per il Galles che non ci pensa nemmeno.
jpr williams
Contatta:

30 min ha scritto: 11 set 2023, 13:46Forse sarebbe il caso di chiedere a Cymru e Alba cosa ne pensano. Mentre per Alba c' e' la possibilita' se non la probabilita' che scelga l' indipendenza, questo non si pone per il Galles che non ci pensa nemmeno.
Per forza: è stato riempito di inglesi, come dicevo nel post precedente.
Comunque non volevo aprire una discussione. Se ti va sono disponibile sull'argomento nel loculo. Qui non mi sembra il caso di andare oltre le enunciazioni.
E' solo che ci tenevo a precisare che britannici e inglesi non sono sinonimi
Rispondi