CdM 2023 - Poule B

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry

Re: CdM 2023 - Poule B

Messaggio da Garry »

Fa parte del pensiero unico anche che la terra sia sferica.
Credo che nell'apprezzamento generale della partita, invece, siano emerse sfumature diverse e pensieri diversi.
Pensiero unico è una locuzione che di solitoviene utilizzata per svalutare il pensiero degli altri.
Si che non è la tua intenzione, jpr, ma l'impressione è quella

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

japigium ha scritto: 24 set 2023, 11:30 Personalmente la partita di ieri non mi è dispiaciuta...tuttavia il mio personale concetto di spettacolo è un altro...preferisco chi cerca d aggirare un muro con le sue doti e non chi cerca di abbatterlo con la forza....ma come dicevo è la mia opinione e quindi vale poco....
Eppure qualche galoppata s'è pure vista, specie da quelli che sembrava l'avrebbero messa giù più dura...
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Garry ha scritto: 24 set 2023, 11:31 Fa parte del pensiero unico anche che la terra sia sferica.
Credo che nell'apprezzamento generale della partita, invece, siano emerse sfumature diverse e pensieri diversi.
Pensiero unico è una locuzione che di solitoviene utilizzata per svalutare il pensiero degli altri.
Si che non è la tua intenzione, jpr, ma l'impressione è quella
Facciamo che il pensiero unico è il mio: infatti sono l'unico :-]
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
felino15

Messaggio da felino15 »

Io vorrei spezzare una lancia in favore di Libbok. Se non avesse questo deficit dalla piazzola sarebbe anche una buona apertura. Non al livello del miglior Pollard ma non sfigurerebbe anche in contesti come una WC. Non l'ho visto fare errori marchiani con le mani, la cosa piu' assurda e' che calcia bene per la touche e in campo aperto o con cross kick (visto piu' volte nei test match di preparazione).
Una simile "dissociazione" al piede tra pessima qualita' dalla piazzola e buona qualita' per tutto il resto dei calci quasi mai mi e' capitata di vederla.
Garry

Messaggio da Garry »

Concordo

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

jpr williams ha scritto: 24 set 2023, 11:30 Portogallo e Georgia dalle due di ieri sera avrebbero preso un gap minimo di 40 punti.
Su questo non c'è dubbio. Sarò anche scemo, ma non quanto pensate voi eh :wink:
avrebbero preso minimo 60 punti e ad essere buoni al 60esimo avrebbero dovuto chiedere le bombole di ossigeno....
jpr williams
Contatta:

Non so, ho applicato una sorta di similitudine tipo:
IRL/SAF : POR/GEO = ITA : NAM

Comunuqe il concetto è simile.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Ettore73

Messaggio da Ettore73 »

jpr williams ha scritto: 24 set 2023, 10:58
Garry ha scritto: 24 set 2023, 9:44jpr, stai dimostrando come il pregiudizio può deformare la percezione.
Che avessi un pregiudizio è cosa di cui non ho fatto mistero, avendolo detto già il giorno prima della partita.
Un pregiudizio che nasce da tanti pre-giudizi, cioè i giudizi accumulati sulle varie partite delle superbig in n anni.
Per fortuna non tutte le superbig: la Francia ad esempio non è così e a questo punto spero vinca.
A me questa piega iperfisica e ipertattica del rugby non piace.
La partita di ieri è stata una partita tecnicamente perfetta fra due squadre con una preparazione fisica mostruosa e competenze tecniche altrettanto mostruose.
Il pregiudizio dovrebbe essere quello secondo cui da premesse così dovrebbe derivare uno spettacolo straordinario.
Bene, sulla straordinarietà evidentemente ho idee diverse da quelle che ha la maggior parte degli appassionati che scrivono qui.
Che rispetto, ma sulle quali dissento.
Trovo che ieri due squadre di fenomeni si siano prodigate in maniera fenomenale per impedirsi reciprocamente di fare alcunchè.
E ci sono riuscite in modo perfetto.
La perfezione.
Per me la perfezione è pallosa.
Se magari avessero impiegato quelle mostruose risorse fisiche e tecniche per costruire gioco chissà che meraviglia ne poteva uscire.
Io dico che è un peccato. Però mica pretendo che cambiate idea.
Concordo in pieno. Forza Portogallo.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")
jpr williams
Contatta:

Ettore, però mi stai un pò sul c4$$o! :x
Volevo essere il pensiero unico e così mi rovini tutto il personaggio! (cit. ruttobandito)
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
supermax

Messaggio da supermax »

Però questa piega iperfisica non la vedo troppo. Francia, ma anche NZ, Scozia, Figi e, toh, noi non seguiamo questa strada. Si tratta di un modello che per ora vince ma non è detto che rappresenti la piega di tutti. Al limite proprio l'Italia mi sembra il paradigma opposto. Ora giochiamo al largo molto più di prima
Ettore73

Messaggio da Ettore73 »

Certe partite ad altissimi livelli sono stressanti da seguire e immagino che chi non abbia mai visto una partita di rugby, spinto dalla curiosità iniziale, cambi velocemente canale. Sono per il rugby di una volta, quello dei Campese, dei Francescato, dei Bernat Salles, dei piloni con la pancia. Poi, è chiaro, se l'Italia vuole essere competitiva si deve adeguare, sono il primo a dirlo.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")
jpr williams
Contatta:

supermax ha scritto: 24 set 2023, 14:09 Però questa piega iperfisica non la vedo troppo. Francia, ma anche NZ, Scozia, Figi e, toh, noi non seguiamo questa strada. Si tratta di un modello che per ora vince ma non è detto che rappresenti la piega di tutti. Al limite proprio l'Italia mi sembra il paradigma opposto. Ora giochiamo al largo molto più di prima
La Francia l'ho salvata anch'io.
Gli AB's anche loro quasi sempre.
Scozia no.
Fiji fisico, ma anche altro e lo fanno vedere.
Italia non mi pronuncio perchè quando parlo dell'Italia sono sempre polemiche e ne ho abbastanza.
jpr williams
Contatta:

Ettore73 ha scritto: 24 set 2023, 14:24Certe partite ad altissimi livelli sono stressanti da seguire
Vedo partite dal 1973.
Non mi stresso, però a volte mi annoio. Come ieri sera.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Posso dire che Lowe per l Irlanda è il vero leader occulto? Mamma mia che giocatore..ha avuto un anno di flessione, ma li serviva per ricaricare le batterie
30 min

Messaggio da 30 min »

supermax ha scritto: 24 set 2023, 14:09 Però questa piega iperfisica non la vedo troppo.
Gli stessi Bokke hanno in squadra gente come Kolbe, De Klerk, Arendse che fanno della classe e non del fisico la loro arma
Rispondi