Francia - Italia 6 Ottobre

Moderatore: Emy77

Rispondi
Koko++--

Re: Francia - Italia 6 Ottobre

Messaggio da Koko++-- »

Garry ha scritto: 6 ott 2023, 11:22 Rispetto alla vigilia della partita con gli AB, oggi c'è un'aria meno frizzantina, qui al bar... :(
Sai com'è...
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

stmod ha scritto: 5 ott 2023, 16:13quindi secondo te @jpr: Bettarello meglio di Dominguez?
Naturalmente il parere è assolutamente personale e garantisco che non è inficiato da considerazioni sull'italianità di formazione, ma si, per me Stefano Bettarello era superiore anche a Diego Dominguez, che comunque gli è molto vicino nelle mie gerarchie.
Naturalmente fatta salva l'aleatorietà di confronti fra giocatori di epoche diverse.
Per me il rovigoto resta il migliore che la nazionale abbia mai avuto, seguito proprio da Dominguez. Dietro di loro francamente vedo molta distanza prima di trovare un gruppone di pari livello.
Penso poi che Nick Mallett abbia letteralmente rovinato la carriera in azzurro di un potenziale terzo classificato, cioè Andrea Marcato.
Paolo Garbisi potrebbe crescere fino a quei livelli, ma è presto per dirlo.
Classe e opportunità non gli mancano, dipende soprattutto da lui.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

herrsimo ha scritto: 5 ott 2023, 21:13Il rugby mi è entrato oramai in circolo da più di 30 anni.
Io sono un paziente terminale... non c'è cura x me :-]
Però per quanto riguarda le sconfitte, visto che questo tuo intervento medico nasceva dall'opportunità di curarne gli effetti, penso che in 30 anni un certo effetto di mitridatizzazione dovrebbe essere intervenuto, non credi?
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Ah ma mi ero scordato della partnership fra nazionale ed esercito italiano.
Ecco perché hanno affinato le skills per perdere male.
Saramago68

Messaggio da Saramago68 »

Leinsterugby ha scritto: 6 ott 2023, 12:03 Ah ma mi ero scordato della partnership fra nazionale ed esercito italiano.
Sul motto "Deficit fortuna non virtus" si può costruire un'epica.
Anche se la metafora bellica applicata allo sport è ormai un po' usurata.
Saramago68

Ilgorgo ha scritto: 6 ott 2023, 8:58 I competitor in tv degli azzurri, stasera, saranno di nuovo Tale e quale show con Carlo Conti, su Rai Uno, un documentario su Totò (De Curtis, non Perugini) su Rai Tre, filmaglia e telefimaglia varia sulle reti Mediaset, Rigoletto ( :| ) su Rai Cinque e per fortuna su Cine34 solo "La professoressa al mare con tutta la classe", con Nadia Cassini, il che dovrebbe lasciare agli azzurri un paio di milioni di telespettatori in più rispetto alla scorsa settimana quando invece era in onda Edvige Fenech (la scala gerarchica ascendente è Nadia Cassini < Tinì Cansino < Lory Del Santo < Carmen Russo < Edvige Fenech)

https://www.staseraintv.com
"Questa o quella, per me pari sono" cit.
Koko++--

Messaggio da Koko++-- »

Penso poi che Nick Mallett abbia letteralmente rovinato la carriera in azzurro di un potenziale terzo classificato, cioè Andrea Marcato....

Condivido in toto.
Dirò di più, per me Andrea aveva le skills per diventare più forte di Dominguez...
Un altro mistero di Mallett
Garry

Messaggio da Garry »

La memoria del tifoso è pari a quella dell'elettore medio

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Leinsterugby ha scritto: 6 ott 2023, 12:03 Ah ma mi ero scordato della partnership fra nazionale ed esercito italiano.
Nel primo tempo giochiamo contro la Francia, nel secondo insieme alla Francia contro la Nuova Zelanda : )
speartakle

Messaggio da speartakle »

Ad ogni modo, questa è molto probabilmente l'ultima di Crowley con l'Italia. Comunque vada, credo che un grazie se lo meriti.
Garry

Messaggio da Garry »

Non c'è stato tempo sufficiente.
Sono arrivati a Caporetto e poi hanno dovuto interrompere.

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
Garry

Messaggio da Garry »

speartakle ha scritto: 6 ott 2023, 12:45 Ad ogni modo, questa è molto probabilmente l'ultima di Crowley con l'Italia. Comunque vada, credo che un grazie se lo meriti.
È sicuramente l'ultima. Probabilmente sarà in Giappone ancor prima che termini il mondiale

jpr williams
Contatta:

Koko++-- ha scritto: 6 ott 2023, 12:17Dirò di più, per me Andrea aveva le skills per diventare più forte di Dominguez...
Un altro mistero di Mallett
Tutti ricordano Mallett per la follia di Bergamauro numero 9, cosa che in fondo, se ricordo bene, durò solo un tempo.
Ma pochi ricordano che Mallett disponeva di un grande estremo come Andrea Masi e di una grande apertura come Andrea Marcato e li faceva giocare a ruoli invertiti.
Magari si confondeva perchè si chiamavano tutti e due Andrea :roll:
Paul Roos

Messaggio da Paul Roos »

Qui da Lione per ora nulla da segnalare se non che è pieno di scozzesi convinti di battere l Irlanda domani sera.
Tifosi italiani pochi e sparuti per ora.

Ho procurato i semafori per dare atto al PIANO SEGRETO di cui vi accennavo. :roll:
Saramago68

Ilgorgo ha scritto: 6 ott 2023, 12:22
Nel primo tempo giochiamo contro la Francia, nel secondo insieme alla Francia contro la Nuova Zelanda : )
Mi rammenti il meraviglioso Alberto Sordi di "Tutti a casa": "Signor colonnello, i Tedeschi se so' alleati con gli Americani".
Rispondi