La perla difensiva
Moderatore: Emy77
-
Little_Warrior
Azione da meta dell'Irlanda,2 contro 1,fissaggio dell'estremo,ala irlandese smarcata a 5 m dalla meta,ma un SuperCanale salva l'italia.
<BR>Vorrei porre l'accento sul gesto nel nostro centro che resosi conto dell'inutilità di rincorrere il portatore di palla,e scivolato sull'unico irlandese destinato a ricevere il pallone!
<BR>Grande Canale.
<BR>Vorrei porre l'accento sul gesto nel nostro centro che resosi conto dell'inutilità di rincorrere il portatore di palla,e scivolato sull'unico irlandese destinato a ricevere il pallone!
<BR>Grande Canale.
-
beju
- Contatta:
-
danci
si bellissimo:
<BR>1. Canavosio che si fa ingolosire dalla possibilità di intercetto a va a farfalle
<BR>2. centro irlandese che fissa Stoica con l'ala libera alla sua sx
<BR>3. Canale che indica chiaramente a Stoica di continuare a marcare il centro che all'ala ci penserà lui
<BR>4. centro irlandese che puntualmente passa all'ala (ora non ricordo chi fossero) e Canale che con grande tempestività rimonta da dietro ed effettua un placcaggio perfetto, meta sicura evitata
<BR>
<BR>L'altra perla difensiva è stato il placcaggio di Bergamauro su Bowe in area di meta, peccato che Pearson non se ne sia accorto... :-Y
<BR>1. Canavosio che si fa ingolosire dalla possibilità di intercetto a va a farfalle
<BR>2. centro irlandese che fissa Stoica con l'ala libera alla sua sx
<BR>3. Canale che indica chiaramente a Stoica di continuare a marcare il centro che all'ala ci penserà lui
<BR>4. centro irlandese che puntualmente passa all'ala (ora non ricordo chi fossero) e Canale che con grande tempestività rimonta da dietro ed effettua un placcaggio perfetto, meta sicura evitata
<BR>
<BR>L'altra perla difensiva è stato il placcaggio di Bergamauro su Bowe in area di meta, peccato che Pearson non se ne sia accorto... :-Y
-
THAKER
- Contatta:
Infatti era fuoritempo Canavosio, inesperienza nel ruolo.
<BR>Per la prossima partita recuperiamo qualcuno?
<BR>Com'è il bollettino medico?
<BR>
<BR>Griffen - Pez
<BR>Nitoglia - Bergamasco - Canale
<BR>Stoica
<BR>
<BR>confermatissimi
<BR>
<BR>Canavosio non lo boccio, ma lo promuovo, resta un ottimo giocatore e ottimo mediano di mischia, una perfetta alternativa a Griffen.
<BR>
<BR>Lo vedrei bene in panchina, con Wakarua e un centro.
<BR>Continuo a non spiegarmi Picone (ma oltre che bravo è raccomandatissimo?).
<BR>
<BR>Vorrei vedere la convocazione di un altro centro (Barbini?), giusto per avere una valida alternativa.
<BR>Chi all'ala? Pratichetti è ancora un pò acerbo.
<BR>Galon come sta?
<BR>Non vorrei facessimo la fine dell'Italia A con Vardell vs Pedrazzi....
<BR>Per la prossima partita recuperiamo qualcuno?
<BR>Com'è il bollettino medico?
<BR>
<BR>Griffen - Pez
<BR>Nitoglia - Bergamasco - Canale
<BR>Stoica
<BR>
<BR>confermatissimi
<BR>
<BR>Canavosio non lo boccio, ma lo promuovo, resta un ottimo giocatore e ottimo mediano di mischia, una perfetta alternativa a Griffen.
<BR>
<BR>Lo vedrei bene in panchina, con Wakarua e un centro.
<BR>Continuo a non spiegarmi Picone (ma oltre che bravo è raccomandatissimo?).
<BR>
<BR>Vorrei vedere la convocazione di un altro centro (Barbini?), giusto per avere una valida alternativa.
<BR>Chi all'ala? Pratichetti è ancora un pò acerbo.
<BR>Galon come sta?
<BR>Non vorrei facessimo la fine dell'Italia A con Vardell vs Pedrazzi....
-
zorrykid
Certamente Canale è una delle più belle sorprese della partita di sabato. Non solo sull'azione descritta ma per tutta la partita. Un giocatore con grande personalità, sia in attacco che in difesa. Per me il migliore di sabato. L'unica perplessità è appunto non avere un giocatore nel ruolo di ala. Per quanto bravo, Canavosio si è piazzato in posizioni difensive strane. Durante i 10 minuti del giallo, la stessa posizione non è stata difesa correttamente.
Vado bene per Rialto?-
THAKER
- Contatta:
-
AquilanteDaNorcia
Una piccola perla (offensiva) mi è sembrato anche il movimento fatto ieri dal giocatore francese n° 19 in occasione della meta finale: i blues cercavano da molti minuti di sfondare la linea difensiva scozzese ma non riuscivano mai a fare il break e quell'azione in particolare (molto bella nel suo complesso) era già alla quarta o quinta fase. L'ennesima apertura al largo dei francesi sembrava dover essere stoppata nuovamente ma quella riserva (di cui non so il nome) è riuscito a creare sovrannumero a due passi dalla meta fingendo prima il passaggio e compiendolo poi da dietro l'uomo che lo stava placcando, quando il compagno sulla propria destra era già riuscito a portarsi oltre la linea scozzese. Spero che vi ricordiate l'azione perché da come l'ho descritto dubito che c'abbiate capito qualcosa.
-
THAKER
- Contatta:
Pratichetti lo vedono come un'ala e credo quello sarà il suo futuro, così a Calvisano, così in Nazionale Under21 e A...
<BR>
<BR>Non so se sia però pronto x il 6 Nazioni, certo potrebbe essere l'ala fisica che ci manca, visti i problemi di Dallan e la forma "quasi imbarazzante" di Mazzucato.
<BR>
<BR>Galon come sta? Pensavo più a un centro vero, Pizarro o Barbini, più il secondo.
<BR>All'ala potrebbe andar bene anche Pratichetti, ci vedrei meglio Dallan o Galon, come stanno? Immagino non riprenderanno mai in tempo, o sbaglio?
<BR>
<BR>Non so se sia però pronto x il 6 Nazioni, certo potrebbe essere l'ala fisica che ci manca, visti i problemi di Dallan e la forma "quasi imbarazzante" di Mazzucato.
<BR>
<BR>Galon come sta? Pensavo più a un centro vero, Pizarro o Barbini, più il secondo.
<BR>All'ala potrebbe andar bene anche Pratichetti, ci vedrei meglio Dallan o Galon, come stanno? Immagino non riprenderanno mai in tempo, o sbaglio?
-
Malakian
Magari per le ultime tre partite recuperiamo Masi e Galon centri...e poi non dimentichiamoci che c'è anche Stoica come alternativa ( con Wakarua schierato ad estremo)...secondo me sui centri non andiamo malissimo coi rimpiazzi...il problema è per le ali...cmq Canavosio se l'è cavata discretamente secondo me...
-
THAKER
- Contatta: