La perla difensiva

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Little_Warrior

Messaggio da Little_Warrior »

Azione da meta dell'Irlanda,2 contro 1,fissaggio dell'estremo,ala irlandese smarcata a 5 m dalla meta,ma un SuperCanale salva l'italia.
<BR>Vorrei porre l'accento sul gesto nel nostro centro che resosi conto dell'inutilità di rincorrere il portatore di palla,e scivolato sull'unico irlandese destinato a ricevere il pallone!
<BR>Grande Canale.
beju
Contatta:

Messaggio da beju »

veramente bella difesa!!
<BR>non se sia dovuto alla comunicazione di stoica...pero' sicuramente ha fatto veramente un bella difesa!
<BR>
<BR>ciao
jr

Messaggio da jr »

perla difensiva di canale a seguito di suicidio di canavosio
MT

Messaggio da MT »

Complimenti a Canale!
<BR>Ha avuto proprio un'ottima intuizione che ci ha evitato di subire un'altra meta.
danci

Messaggio da danci »

si bellissimo:
<BR>1. Canavosio che si fa ingolosire dalla possibilità di intercetto a va a farfalle
<BR>2. centro irlandese che fissa Stoica con l'ala libera alla sua sx
<BR>3. Canale che indica chiaramente a Stoica di continuare a marcare il centro che all'ala ci penserà lui
<BR>4. centro irlandese che puntualmente passa all'ala (ora non ricordo chi fossero) e Canale che con grande tempestività rimonta da dietro ed effettua un placcaggio perfetto, meta sicura evitata
<BR>
<BR>L'altra perla difensiva è stato il placcaggio di Bergamauro su Bowe in area di meta, peccato che Pearson non se ne sia accorto... :-Y
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Infatti era fuoritempo Canavosio, inesperienza nel ruolo.
<BR>Per la prossima partita recuperiamo qualcuno?
<BR>Com'è il bollettino medico?
<BR>
<BR>Griffen - Pez
<BR>Nitoglia - Bergamasco - Canale
<BR>Stoica
<BR>
<BR>confermatissimi
<BR>
<BR>Canavosio non lo boccio, ma lo promuovo, resta un ottimo giocatore e ottimo mediano di mischia, una perfetta alternativa a Griffen.
<BR>
<BR>Lo vedrei bene in panchina, con Wakarua e un centro.
<BR>Continuo a non spiegarmi Picone (ma oltre che bravo è raccomandatissimo?).
<BR>
<BR>Vorrei vedere la convocazione di un altro centro (Barbini?), giusto per avere una valida alternativa.
<BR>Chi all'ala? Pratichetti è ancora un pò acerbo.
<BR>Galon come sta?
<BR>Non vorrei facessimo la fine dell'Italia A con Vardell vs Pedrazzi....
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

Certamente Canale è una delle più belle sorprese della partita di sabato. Non solo sull'azione descritta ma per tutta la partita. Un giocatore con grande personalità, sia in attacco che in difesa. Per me il migliore di sabato. L'unica perplessità è appunto non avere un giocatore nel ruolo di ala. Per quanto bravo, Canavosio si è piazzato in posizioni difensive strane. Durante i 10 minuti del giallo, la stessa posizione non è stata difesa correttamente.
Immagine Vado bene per Rialto?
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Durante i 10 del giallo la copertura era affidata a Mauro Bergamasco, che ha giocato cmq da terza sulla meta presa lasciandoci in inferiorità numerica.
<BR>Nessuna colpa, solo la coperta corta.
BaRoNeBiRRa

Messaggio da BaRoNeBiRRa »

pratichetti è un centro.
AquilanteDaNorcia

Messaggio da AquilanteDaNorcia »

Una piccola perla (offensiva) mi è sembrato anche il movimento fatto ieri dal giocatore francese n° 19 in occasione della meta finale: i blues cercavano da molti minuti di sfondare la linea difensiva scozzese ma non riuscivano mai a fare il break e quell'azione in particolare (molto bella nel suo complesso) era già alla quarta o quinta fase. L'ennesima apertura al largo dei francesi sembrava dover essere stoppata nuovamente ma quella riserva (di cui non so il nome) è riuscito a creare sovrannumero a due passi dalla meta fingendo prima il passaggio e compiendolo poi da dietro l'uomo che lo stava placcando, quando il compagno sulla propria destra era già riuscito a portarsi oltre la linea scozzese. Spero che vi ricordiate l'azione perché da come l'ho descritto dubito che c'abbiate capito qualcosa.
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Pratichetti lo vedono come un'ala e credo quello sarà il suo futuro, così a Calvisano, così in Nazionale Under21 e A...
<BR>
<BR>Non so se sia però pronto x il 6 Nazioni, certo potrebbe essere l'ala fisica che ci manca, visti i problemi di Dallan e la forma "quasi imbarazzante" di Mazzucato.
<BR>
<BR>Galon come sta? Pensavo più a un centro vero, Pizarro o Barbini, più il secondo.
<BR>All'ala potrebbe andar bene anche Pratichetti, ci vedrei meglio Dallan o Galon, come stanno? Immagino non riprenderanno mai in tempo, o sbaglio?
Malakian

Messaggio da Malakian »

Magari per le ultime tre partite recuperiamo Masi e Galon centri...e poi non dimentichiamoci che c'è anche Stoica come alternativa ( con Wakarua schierato ad estremo)...secondo me sui centri non andiamo malissimo coi rimpiazzi...il problema è per le ali...cmq Canavosio se l'è cavata discretamente secondo me...
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Io spererei di recuperare Galon, schierandolo però all'ala al posto di Canavosio. Mi piacerebbe provarlo così.
<BR>Masi temo lo rivedremo in estate con la maglia azzurra.
tonno74

Messaggio da tonno74 »

ragazzi va bè che gioca nel calvisano (a buon intenditori poche parole....) ma Canavosio????? ma no dai no!!!!
marcofk

Messaggio da marcofk »

Come mediano di mischia non se l'é cavata male sabato...
"It ain't over till the fat man spins!" - David Gower, 2005
Rispondi