6 Nazioni 2024 Italia-Scozia
Moderatore: Emy77
-
Re: 6 Nazioni 2024 Italia-Scozia
Io contro il Galles invece stavolta mi aspetto che l Italia giochi bene
- Saramago68
Finalmente possiamo lasciarci andare ad un elogio dell'imperfezione. Dopo tante partite in cui ci siamo sentiti dire che per vincere avremmo dovuto non sbagliare nulla, non avere flessioni fisiche e mentali, non commettere errori tattici e di handling, ebbene, finalmente, dopo tutto questo, ieri ci siamo presi il lusso di portare a casa una partita perdendo alcune sanguinose touche, colpendo il solito palo con un calcio (Paolo e' pregato di passare allo stand per ritirare il peluche) e facendoci intercettare un orrido passaggio no look a metà campo. Forse essere diventati una buona squadra e' anche questo: vincere senza essere perfetti.
-
Qualcuno ha capito perchè Ruzza non ha ricevuto un cartellino dopo l'ultimo TMO ?
-
- PiVi1962
- Contatta:
Ho sentito alcuni spettatori che dicevano che il pallone è andato verso l'alto, e per quello niente giallo. Non so se avevano sentito l'audio dell'arbitro.
Quest'ultimo, in ogni caso, a mio giudizio è stato il peggiore in campo.
Ne cito alcune macroscopiche: giocatori che rotolano via passando dal lato del pallone, cadute oltre il pallone, veli...
Per fortuna il risultato è sostanzialmente giusto
Quest'ultimo, in ogni caso, a mio giudizio è stato il peggiore in campo.
Ne cito alcune macroscopiche: giocatori che rotolano via passando dal lato del pallone, cadute oltre il pallone, veli...
Per fortuna il risultato è sostanzialmente giusto
-
Per non parlare di Dickson che voleva la meta tecnica
Ieri stavano preparando il delitto perfetto..
Ieri stavano preparando il delitto perfetto..
-
Lynagh ci ha messo poco a diventare uno del gruppo. La palla arriva al largo all'ala sudafricana che comincia a scalare le marce. Capuozzo si aggrappa al colosso come nei film di Bud Spencer, ma il sudafricano se ne accorge appena. A quel punto il buon Luis si fa 20 metri per soccorrere il compagno ed accompagnare entrambi fuori dal campo. Fantastico.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")
-
Ingranare le marce
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")
-
L'avanti di Ruzza era conseguente alla sbracciata del placcaggio,NON su un tentativo di intercetto, peraltro la palla è andata verso l'alto ed è rimasta in possesso scozzese.
Non solo non poteva essere giallo, ma essendo avanti involontario conseguente ad un placcaggio, non era neanche punizione. Il pallone poi è stato giocato e Ioanne stava per fare meta dopo l'intercetto.
A Menoncello è stato fisciato un avanti inesistente, come si vede dalle sue espressioni facciali, ed anche quella era una chiara azione da meta.
Abbiamo noi di che lamentarci per queste ed altre situazioni, come i blocchi volontari scozzesi che hanno fruttato ben 2 mete. Solo nel II tempo si sono ricordati che sono punizioni.
Non solo non poteva essere giallo, ma essendo avanti involontario conseguente ad un placcaggio, non era neanche punizione. Il pallone poi è stato giocato e Ioanne stava per fare meta dopo l'intercetto.
A Menoncello è stato fisciato un avanti inesistente, come si vede dalle sue espressioni facciali, ed anche quella era una chiara azione da meta.
Abbiamo noi di che lamentarci per queste ed altre situazioni, come i blocchi volontari scozzesi che hanno fruttato ben 2 mete. Solo nel II tempo si sono ricordati che sono punizioni.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
Che abbiano esaminato per vedere se vi era meta tecnica è ragionevole, ci sono le immagini e si possono guardare.
Che potesse esserci un giallo pure.
Che ci sia stata solo una penalità pure - il perché se volete lo chiedete all'arbitro, ma nelle valutazioni è possibile.
Italia che ha meritato il successo prima di tutto per essere stata consapevole di poterlo raggiungere, nella gestualità emotiva prima di tutto.
Per il prossimo turno, l'obiettivo è "semplicemente" essere come la squadra ha saputo essere in tre partite su quattro: all'altezza dell'avversario:
se escludiamo il tracollo a Dublino, Questa squadra è praticamente in pari su tre giornate e se avesse avuto in classifica due vittorie ed un pari nessuno avrebbe obiettato su presunte fortune casuali.
La squadra adesso penso possa pensare di "valere il torneo".
A Cardiff devono cercare di chiudere con un'altra prestazione positiva: vincere, anche solo di 1.
Possibile? Si, più o meno alla pari con il perdere. Quello che conta è ancora la prestazione.
La presenza della Meloni allo stadio.
La presenza della Meloni negli spogliatoi.
1. Io ritenevo un onore quando la ministra titolare Melandri (amata o men) si recava allo stadio a porgere il saluto alle squadre (altrover lo fanno duchi, duchesse, sindaci e presidenti)
2. Non mi dispiaceva vedere Fini in tribuna.
3. Non mi è dispiaciuto vedere lei - forse il regista poteva glissare (ieri era sabato pre elettorale
4. Non mi scandalizza il passaggio negli spogliatoi.
5. Avrei evitato (da Federazione) di riproporre il discorso - ma si sa che lo stile diplomatico è un optional
6. Però, se anche la corrente Presidente de Consiglio ha avuto un trascorso affettivo con un giocatore di serie C o superiore, attribuire alle relazioni il fatto che una donna con incarichi di stato vada ad una partita della nazionale di rugby mi suona un tantino sminuente. Anche nei confronti delle altre praticanti.
Che ci sia stata solo una penalità pure - il perché se volete lo chiedete all'arbitro, ma nelle valutazioni è possibile.
Italia che ha meritato il successo prima di tutto per essere stata consapevole di poterlo raggiungere, nella gestualità emotiva prima di tutto.
Per il prossimo turno, l'obiettivo è "semplicemente" essere come la squadra ha saputo essere in tre partite su quattro: all'altezza dell'avversario:
se escludiamo il tracollo a Dublino, Questa squadra è praticamente in pari su tre giornate e se avesse avuto in classifica due vittorie ed un pari nessuno avrebbe obiettato su presunte fortune casuali.
A Cardiff devono cercare di chiudere con un'altra prestazione positiva: vincere, anche solo di 1.
Possibile? Si, più o meno alla pari con il perdere. Quello che conta è ancora la prestazione.
1. Io ritenevo un onore quando la ministra titolare Melandri (amata o men) si recava allo stadio a porgere il saluto alle squadre (altrover lo fanno duchi, duchesse, sindaci e presidenti)
3. Non mi è dispiaciuto vedere lei - forse il regista poteva glissare (ieri era sabato pre elettorale
5. Avrei evitato (da Federazione) di riproporre il discorso - ma si sa che lo stile diplomatico è un optional
6. Però, se anche la corrente Presidente de Consiglio ha avuto un trascorso affettivo con un giocatore di serie C o superiore, attribuire alle relazioni il fatto che una donna con incarichi di stato vada ad una partita della nazionale di rugby mi suona un tantino sminuente. Anche nei confronti delle altre praticanti.
-
In realtà rivedendola ruzza si mette subito le mani nei capelli perché manco riesce a iniziare il placcaggio e si rende conto della frittata, comunque forse si non stava andando certo a recuperare il pallone
-
Concordo su tutto quello che dici relativo alla parte “di campo”Luqa-bis ha scritto: ↑10 mar 2024, 10:36Che abbiano esaminato per vedere se vi era meta tecnica è ragionevole, ci sono le immagini e si possono guardare.
Sulla Meloni ho visto autentica passione da parte sua , benissimo. Però temo che farsi vedere allo stadio solo ora dopo un anno e mezzo al governo sia uno dei tanti tentativi di far parlare d altro rispetto alle grane che il governo deve risolvere
Detto questo mi pare lampante che la FIR fra partnership con l esercito e lollobrigida sia apertamente schierata con FDI
- Saramago68
E ora, l'Abruzzo.Leinsterugby ha scritto: ↑9 mar 2024, 22:10Tranquillo che senza Meloni in tribuna sarebbe stato diverso
-
adesso vediamo se stiamo sul pezzo mentalmente per tre partite di seguito . ... ieri abbiamo visto un passo in avanti su calciare e portare pressione ... la difesa del triangolo allargato in miglioramento ... lo touche ha balbettato ... adesso vediamo se riusciamo a mettere su un pò di musica con i trequarti .... vincerà sarà l obiettivo ma ancora di più sarà importante la qualità della prestazione .... non sottovaluterei per niente il galles che mi sembra meglio dell anno scorso e poi c e il fattore millenium.. .
-
Vidi la Meloni nel 2017 per un Italia Irlanda che fini' poco a tanto...
A proposito di Italia Irlanda sarà la partita all ultima giornata del 6N 2025, partita decisiva per la squadra vincitrice?
A proposito di Italia Irlanda sarà la partita all ultima giornata del 6N 2025, partita decisiva per la squadra vincitrice?