Messaggio
da Saramago68 » 1 giu 2024, 16:51
Interpretare correttamente il contesto ambientale per volgerlo a proprio vantaggio e' una dote dei grandi condottieri. Geniale quindi la trovata odierna di coach Bortolami di fare disputare il match decisivo della stagione regolare in un villaggio vacanze. Gli scoti, avvezzi alle loro brumose brughiere, ci hanno capito poco fin da subito. Mamme urlanti, panini onti, birra calda a cinque euro, creme solari, musica da ballo, il bambino Damiano Under 10 di Casale che si era perso, padri separati con barbe hipster e risvoltini, speaker intempestivi, che bella atmosfera il rugby altro che il calcio, nonne a rischio insolazione, sì anche quello con il numero 2 può prenderla con le mani, grande Nacho qual è Nacho, signora il bambino continua a battermi sulla schiena col piede, coca zero, una ragazzina di 13 anni può avere le tette di una di venti ? Tribuna est, fate la ola. Insomma, i rudi uomini scesi a Sud del Vallo di Adriano non ci si sono raccapezzarti. L' ho capito a metà del primo tempo, quando ho visto il loro pilone sinistro ancheggiare sommessamente durante un cooling break. Un dubbio mi rimane, relativamente al cappellino verde pisello donato a ciascuno di noi dall'organizzazione dell' evento: il poliestere va nel secco o nella plastica ?rlo a proprio vantaggio e' una dote dei grandi condottieri. Geniale quindi la trovata odierna di coach Bortolami di fare disputare il match decisivo della stagione regolare in un villaggio vacanze. Gli scoti, avvezzi alle loro brumose brughiere, ci hanno capito poco fin da subito. Mamme urlanti, panini onti, birra calda a cinque euro, creme solari, musica da ballo, il bambino Damiano Under 10 di Casale che si era perso, padri separati con barbe hipster e risvoltini, speaker intempestivi, che bella atmosfera il rugby altro che il calcio, nonne a rischio insolazione, sì anche quello con il numero 2 può prenderla con le mani, grande Nacho qual è Nacho, signora il bambino continua a battermi sulla schiena col piede, coca zero, una ragazzina di 13 anni può avere le tette di una di venti ? Tribuna est, fate la ola. Insomma, i rudi uomini scesi a Sud del Vallo di Adriano non ci si sono raccapezzati. L' ho capito a metà del primo tempo, quando ho visto il loro pilone sinistro ancheggiare sommessamente durante un cooling break. Un dubbio mi rimane, relativamente al cappellino verde pisello donato a ciascuno di noi dall'organizzazione dell' evento: il poliestere va nel secco o nella plastica ?