Presidenza Innocenti

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
tonione
Messaggi: 5721
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da tonione » 2 lug 2024, 21:29

non ho avuto modo di verificare, perchè non ne ho sostanzialmente voglia, se quella storia degli investimenti negli alberghi o forse altre cose di quel tipo, siano stati una grande palla al piede. mai risolta. assieme ad altre palle al piede.

anche noi abbiamo palle al piede ma ancora nessuno ha fatto il passo più lungo della gamba. spero.

stmod
Messaggi: 612
Iscritto il: 19 apr 2010, 16:23

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da stmod » 2 lug 2024, 21:59

tonione ha scritto:
2 lug 2024, 21:29
.....

anche noi abbiamo palle al piede .....
orchite mastodontica? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
Vincitore dello strampalato Nostradamus nell' Annus Horribilis 2020
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

tonione
Messaggi: 5721
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da tonione » 2 lug 2024, 22:31

quelle faccine. riposino in pace.

jentu
Messaggi: 8550
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da jentu » 3 lug 2024, 7:08

Tornando sul bilancio:
La spesa per le franchigie è aumentata di 1mln circa, a quanto ho capito
I centri di formazione sono stati tagliati perché costavano troppo.
Ordunque, cos'è aumentato?
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Mr Ian
Messaggi: 12361
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da Mr Ian » 3 lug 2024, 7:49

Sicuramente sono aumentati i costi legati legati alla logistica, su questo capitolo come minimo ci sarà stato un aumento del 30% rispetto al pre covid..
Lo staff della nazionale oggi ha un costo che prima non c'è mai stato, ma ci lamentavamo sempre che avevamo lo staff più povero di tutte le altre squadre di vertice.
C è stato anche un aumento di numero di allenatori tra accademie delle franchigie e staff nazionali vari..
Il discorso interessante da fare sarebbe un altro, si spendeva troppo poco prima? Ed i risultati erano rapportati ai costi, oppure si spende troppo ora?
O queste sono le spese vive per partecipare a livello decente?
Mi rincuora il fatto che anche gli altri non stanno meglio di noi, questi passivi sono anche l effetto diretto dell entrata di CVC come partner, ergo un altro soggetto con cui dividere gli utili..
Ci vorrebbe una bella relazione finanziaria ed un tavolo dove affrontare la discussione in maniera pacata e realista...alla fine abbiamo creato un livello artificiale per partecipare ad un grado di competizione che noi internamente non siamo in grado di creare e alimentare

Garry
Messaggi: 33262
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da Garry » 3 lug 2024, 8:45

Ripeto, l'importante è come si spendono.
I denari arrivati negli ultimi anni da CVC sono entrate extra, non andavano utilizzate per le spese quotidiane di gestione, ma per miglioramenti strutturali, di impianti, organizzazione, logistica, promozione ecc...
Noi li abbiamo utilizzati e abbiamo pure accumulato un notevole passivo, tutto qui

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Laporte
Messaggi: 8831
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da Laporte » 7 lug 2024, 10:00

maxrugby10 ha scritto:
24 giu 2024, 13:20
Garry ha scritto:
24 giu 2024, 12:54
Garry ha scritto:
24 giu 2024, 12:31

Se ha speso 800k euro per liberarsi di un dirigente che da
(finisco)
...che da lì a poco sarebbe andato in pensione, per me ha buttato via 800k euro. Se poi è vero che in totale ha speso 2 o 3 milioni in cause di lavoro con i dipendenti, è diffamazione diffondere la notizia?
No. E' un tecnicismo giuridico. Posso denunciare perchè qualcuno ha diffuso una notizia sul mio conto, ancorché vera, ledendo la mia immagine. Non ho detto che un giudice sicuramente condanna, nemmeno che si arrivi sicuramente al rinvio a giudizio, sto dicendo che è un tecnicismo che non entra nel merito del contenuto. Valuta se la diffusione configura un reato.
Intanto in tal caso non denunci Ma quereli che giuridicamente un'altra cosa. Poi guardate che 99% delle querelene non solo vengono archiviate Ma addirittura non vengono neanche comunicati al querelato... Questo per evitare contro querere richieste di danni e via dicendo.

E poi spesso queste querelle vengono archiviate nel tempo tecnico di 10 minuti. Cinque anni fa io sono stato correlato per diffamazione ingiuria malgrado peraltro il reato di ingiuria fosse stato abrogato. È stata strano che me l'abbiano comunicato è in occasione dell'archiviazione. La la cosa interessante sapete qual è e che il pubblico ministero non ci ha messo più di 10 minuti a compilare un foglio prestampato scrivendo a mano non sostanzialmente tutte cazzate e sbagliando pure l'articolo del codice praticamente sono stato correlato per l'infiammazione ingiuria e prosciutti distruttoria per omissione di soccorso....

Garry
Messaggi: 33262
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da Garry » 7 lug 2024, 10:45

Il post era iniziato bene, ma è finito in un disastro...
Dalle querele siamo passati ai prosciutti :lol:

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

RigolettoMSC
Messaggi: 8191
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da RigolettoMSC » 7 lug 2024, 10:58

Laporte ha scritto:
7 lug 2024, 10:00
E poi spesso queste querelle vengono archiviate nel tempo tecnico di 10 minuti. Cinque anni fa io sono stato correlato per diffamazione ingiuria malgrado peraltro il reato di ingiuria fosse stato abrogato. È stata strano che me l'abbiano comunicato è in occasione dell'archiviazione. La la cosa interessante sapete qual è e che il pubblico ministero non ci ha messo più di 10 minuti a compilare un foglio prestampato scrivendo a mano non sostanzialmente tutte cazzate e sbagliando pure l'articolo del codice praticamente sono stato correlato per l'infiammazione ingiuria e prosciutti distruttoria per omissione di soccorso....
A parte "prosciutti", tra querelle e correlazioni non si capisce nulla... :P
Riccardo

parisgino
Messaggi: 617
Iscritto il: 27 mar 2020, 21:19

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da parisgino » 7 lug 2024, 11:27

Garry ha scritto:
7 lug 2024, 10:45
Il post era iniziato bene, ma è finito in un disastro...
Dalle querele siamo passati ai prosciutti :lol:
Oppure abbiamo trovato l'avatar di Queneau / Prévert (mettiamoci pure Calvino). Un post d'antologia, pezzo di surrealismo all'italiana condito con sughetto al prosciutto e infiammazione.
Ringraziamenti sinceri (non è una presa in giro) all'autore per avermi provocato una gran bella risata col suo, involontario ma straordinario, "cadavre exquis".

PierreLaBuscagne
Messaggi: 399
Iscritto il: 2 dic 2019, 15:31
Località: Modderfontein

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da PierreLaBuscagne » 7 lug 2024, 11:31

Flusso di coscienza. Puro James Joyce
Veneto Sudafricano

RigolettoMSC
Messaggi: 8191
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da RigolettoMSC » 7 lug 2024, 20:35

parisgino ha scritto:
7 lug 2024, 11:27
.......
Ringraziamenti sinceri (non è una presa in giro) all'autore per avermi provocato una gran bella risata col suo, involontario ma straordinario, "cadavre exquis".
Mi hai fatto tornare in mente un libro di Simenon: "L'inspecteur Cadavre", dove l'ispettore in questione, per una volta agli ordini di Maigret, essendo già oberato da un cognome improbabile, viene descritto come un poliziotto non banale, anzi, ma oppresso da una moglie ipocondriaca, da un raffreddore che lo perseguita perennemente e anche un po' depresso, in questo episodio viene anche ferito quasi mortalmente ma alla fine se la caverà, uno un po' sfigato insomma. :-]
Riccardo

parisgino
Messaggi: 617
Iscritto il: 27 mar 2020, 21:19

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da parisgino » 9 lug 2024, 18:54

RigolettoMSC ha scritto:
7 lug 2024, 20:35
parisgino ha scritto:
7 lug 2024, 11:27
.......
Ringraziamenti sinceri (non è una presa in giro) all'autore per avermi provocato una gran bella risata col suo, involontario ma straordinario, "cadavre exquis".
Mi hai fatto tornare in mente un libro di Simenon: "L'inspecteur Cadavre" ...
Non lo conosco. Pensavo al "cadavre exquis" come esercizio di stile. Fine OT (anche se questo tema mi piace assai)

pilonepoltrone
Messaggi: 1529
Iscritto il: 10 mar 2018, 13:10
Località: Un po' qua, un po' là

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da pilonepoltrone » 11 lug 2024, 20:54

RigolettoMSC ha scritto:
7 lug 2024, 20:35
parisgino ha scritto:
7 lug 2024, 11:27
.......
Ringraziamenti sinceri (non è una presa in giro) all'autore per avermi provocato una gran bella risata col suo, involontario ma straordinario, "cadavre exquis".
Mi hai fatto tornare in mente un libro di Simenon: "L'inspecteur Cadavre", dove l'ispettore in questione, per una volta agli ordini di Maigret, essendo già oberato da un cognome improbabile, viene descritto come un poliziotto non banale, anzi, ma oppresso da una moglie ipocondriaca, da un raffreddore che lo perseguita perennemente e anche un po' depresso, in questo episodio viene anche ferito quasi mortalmente ma alla fine se la caverà, uno un po' sfigato insomma. :-]
In realtà il poveraccio si chiamerebbe Cavre, ma visto l'aspetto e l'innata allegrezza è stato un attimo... :-]
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)

RinoTangata
Messaggi: 32
Iscritto il: 13 giu 2024, 16:26

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da RinoTangata » 12 lug 2024, 5:06

pilonepoltrone ha scritto:
11 lug 2024, 20:54
RigolettoMSC ha scritto:
7 lug 2024, 20:35
parisgino ha scritto:
7 lug 2024, 11:27
.......
Ringraziamenti sinceri (non è una presa in giro) all'autore per avermi provocato una gran bella risata col suo, involontario ma straordinario, "cadavre exquis".
Mi hai fatto tornare in mente un libro di Simenon: "L'inspecteur Cadavre", dove l'ispettore in questione, per una volta agli ordini di Maigret, essendo già oberato da un cognome improbabile, viene descritto come un poliziotto non banale, anzi, ma oppresso da una moglie ipocondriaca, da un raffreddore che lo perseguita perennemente e anche un po' depresso, in questo episodio viene anche ferito quasi mortalmente ma alla fine se la caverà, uno un po' sfigato insomma. :-]
In realtà il poveraccio si chiamerebbe Cavre, ma visto l'aspetto e l'innata allegrezza è stato un attimo... :-]
intanto hanno convocato le elezioni: https://federugby.it/assemblea-nazional ... a-bologna/

Rispondi