Presidenza Federale Duodo

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
maxrugby10

Re: Presidenza Federale Duodo

Messaggio da maxrugby10 » 3 dic 2024, 6:34

Mr Ian ha scritto:
2 dic 2024, 21:08
maxrugby10 ha scritto:
2 dic 2024, 19:21
Mr Ian ha scritto:
2 dic 2024, 18:23
Boh..il sillogismo trevigiano, Benetton gruppo, fir è la prima volta che lo sento..però ribadisco, se a voi piace, a me va bene tutto.
Che sia stato o meno un uomo Benetton, a me cambia poco, quello che un po dovrebbe far drizzare le antenne è che il movimento anche a livello istituzionale è sempre più venetocentrico..che non è detto possa essere un male, se non che la rappresentanza geografica della nazione è sempre più limitata, seconda franchigia compresa.
Che sia venetocentrico è un dato di fatto e pure una condizione prevedibile. Dunque Treviso è in URC, Mogliano in serie A Elite, Paese in A Meritocratica. Padova in Elite e una in Serie A meritocratica. Rovigo in A Elite, Vicenza in serie A Elite. Verona Serie A meritocratica, In serie Territoriale: Villorba Rugby Ruggers Tarvisium Asd Valpolicella Rugby Casale Badia San Donà Patavium. Mi dici come fa a non essere venetocentrica? Se un dirigente non è in grado di fare bene sul suo territorio, come potrebbe avere le competenze per fare bene a livello centrale? Proviamo ad essere realistici. Io mi preoccuperei se fosse venetocentrica nel distribuire le risorse e nel progettare la visione. Ma non mi pare questo il caso. Almeno non per il momento. E' presto per dare giudizi su questo.
È la battaglia per il sud? Il sud vivo che lotta e pretende progetti speciali, che fine ha fatto?
Non abbiamo detto che dovevamo scindere i risultati sportivi da quelli politici?
Per un ruolo di rappresentanza politica nazionale le avere le squadre nei massimi campionati non è una condizione di esclusività. Alla fine con i comitati regionali si rapporta chi fa giovanili e campionati regionali, tutto il resto è gestito dalla sede centrale.
Io cmq ad oggi non ho mosso alcuna critica, perché alla fine è una continuazione del lavoro di Innocenti, per capire la gestione politica di Duodo dovremo aspettare almeno un anno, intanto siamo nella stagione dei tagli, speriamo sia solo una potatura
Dopo tre mesi è impossibile che si possa vedere qualcosa per il Sud. Sulla continuazione del lavoro di Innocenti avrei da dire pero eh...

loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 » 3 dic 2024, 8:01

Mr Ian ha scritto:
2 dic 2024, 15:53
loverthetop_86 ha scritto:
2 dic 2024, 15:37
Mr Ian ha scritto:
2 dic 2024, 14:45
https://federugby.it/guido-feletti-coor ... on-i-club/

Se chi ha scritto l articolo lo ha citato, vuol dire che è stato un incarico rilevante. Magari oggi, essere o essere stato nel gruppo Benetton fa curriculum..che ti posso dire..
"Dirigente sportivo di lungo corso, per vent’anni Presidente della Ruggers Tarvisium, Feletti ha ricoperto ruoli apicali in molteplici aziende, tra le quali anche Benetton Group, prima di dedicarsi alla libera professione ed allo sviluppo del Club trevigiano, al quale ha legato quasi interamente il proprio percorso sportivo".

Che vuol dire che nel gruppo Benetton può anche aver lavorato nel tessile, mica nel rugby.
Mr Ian ha scritto: ↑
Nominato Guido Feletti coordinatore dei comitati regionali e dei rapporti con i club.
Feletti altro uomo Benetton group..com è che lo chiamavano, spoil system?!?
Cmq io sono favorevole a tale sistema, purché però venga coinvolto tutto il territorio nazionale
Sì, ma cosa vuol dire? Sai quanta gente dei dintorni lavora nel gruppo Benetton?
Che poi "Uomo Benetton group" significa persona addentro a certi ambienti del gruppo, ossia cda o simili. Se sei un dipendente (consulente, impiegato, commerciale, operaio, quello che vuoi) non sei tecnicamente un "Uomo Benetton group".
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian » 3 dic 2024, 8:40

"Feletti ha ricoperto ruoli apicali in molteplici aziende, tra le quali anche Benetton Group, prima di dedicarsi alla libera professione ed allo sviluppo del Club trevigiano, al quale ha legato quasi interamente il proprio percorso sportivo.:"
Questo è quello che riporta il comunicato, non mi sto inventando nulla.
Poi magari con i Benetton ha litigato ed è passato alla Tarvisium, ma di sicuro non era uno che passava di la per caso.
Mi auguro sia un dirigente competente e che possa riscuotere innumerevoli successi anche nel nuovo incarico.
Per il resto, speriamo solo che il buongiorno non si veda dal mattino

loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 » 3 dic 2024, 9:04

Mr Ian ha scritto:
3 dic 2024, 8:40
"Feletti ha ricoperto ruoli apicali in molteplici aziende, tra le quali anche Benetton Group, prima di dedicarsi alla libera professione ed allo sviluppo del Club trevigiano, al quale ha legato quasi interamente il proprio percorso sportivo.:"
Questo è quello che riporta il comunicato, non mi sto inventando nulla.
Poi magari con i Benetton ha litigato ed è passato alla Tarvisium, ma di sicuro non era uno che passava di la per caso.
Mi auguro sia un dirigente competente e che possa riscuotere innumerevoli successi anche nel nuovo incarico.
Per il resto, speriamo solo che il buongiorno non si veda dal mattino
2 cose:

1) "Benetton Group" e "Benetton Rugby" non sono la stessa cosa;
2) "Dirigente sportivo di lungo corso, per vent’anni Presidente della Ruggers Tarvisium, Feletti ha ricoperto ruoli apicali in molteplici aziende, tra le quali anche Benetton Group, prima di dedicarsi alla libera professione ed allo sviluppo del Club trevigiano, al quale ha legato quasi interamente il proprio percorso sportivo". Il club trevigiano in questione è la Tarvisium.

Ripeto, da qui io capisco che a livello rugbistico ha avuto a che fare con Tarvisium e Villorba e che ha lavorato nel gruppo Benetton, cosa appurata dal suo profilo Linkedin (consulente nel settore tessile). E Tarvisium e Benetton non sono di certo la stessa società.

(Antico detto veneto)

Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo » 3 dic 2024, 9:44

Io non capisco perché si debba dare addosso a una dirigenza solo perché si faceva il tifo per quella precedente. Sembra guelfi contro ghibellini: se sei guelfo tutto quello che fai va bene, se sei ghibellino tutto quello che fai è sbagliato; e viceversa. Questa dirigenza non è l'antitesi di quella che c'era prima, è solo composta da persone che mal sopportavano (come me) il modo di fare del presidente precedente e hanno voluto dare una guida maggiormente condivisa alla federazione; questo non significa che faranno tutto al contrario di come si faceva prima, perciò veramente non capisco l'atteggiamento pan-critico da subito assunto dai forumisti che sostenevano il vecchio presidente. Appena questi nuovi si sono presentati sono stati dipinti come un mucchio di vecchi zozzoni interessati solo al potere; magari si riveleranno davvero non tanto capaci, non so, ma per ora le critiche mi paiono tifo, null'altro

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian » 3 dic 2024, 10:24

Ancora nessuno è andato addosso alla dirigenza, nonostante le difese da libro cuore.
Per giunta si sta discutendo su comunicati federali neanche parole dette o riportate da altri..
Per cui, aspettiamo quello che faranno e poi si discuterà, ma il pietismo ed il vittimismo evitiamo..

loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 » 3 dic 2024, 12:15

Mr Ian ha scritto:
3 dic 2024, 10:24
Ancora nessuno è andato addosso alla dirigenza, nonostante le difese da libro cuore.
Per giunta si sta discutendo su comunicati federali neanche parole dette o riportate da altri..
Per cui, aspettiamo quello che faranno e poi si discuterà, ma il pietismo ed il vittimismo evitiamo..
Guarda che non è una difesa da "Libro Cuore".
Ti è stato fatto presente che "Benetton Group" e "Benetton Rugby" sono due cose diverse e che "Benetton Rugby" e "Tarvisium" sono due società diverse.

(Antico detto veneto)

tonione

Messaggio da tonione » 3 dic 2024, 21:44

tra il... la metà dei trevigiani lavora direttamente o indirettamente per benetton... e il benetton rugby uguale tarvisium... non saprei bene come definire il modo in cui vi informate. forse superficiale? filino gnorante? e sulla base di questo fate pure delle considerazioni. meglio non capire niente di un testo scritto, piuttosto che capire tutto dal niente, tanto per dire qualcosa accaso a conferma di una tesi o di un afflato. stanchezza delle menti e della voglia di fare e dire bene. tanto per dire e tanto per fare. informatevi prima di parlare, non è difficile, ci mettete di meno che non partorire simili strafalcioni.

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian » 10 dic 2024, 10:44

https://www.ilgazzettino.it/sport/rugby ... 9ApcnOQIMA

Che dire, un altro ex dirigente Benetton, sembra che lo facciano apposta a rimarcarlo..però come diceva Agatha, 3 indizi fanno una prova.

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian » 10 dic 2024, 17:10

Bello l ultimo comunicato federale, era proprio quello che aspettavamo per la svolta. Com era, dalla padella alla brace?

SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow » 10 dic 2024, 17:52

Ascione direttore sportivo federale, con funzione di coordinatore dell'alto livello
Arancio responsabile tecnico progetto sud

una bella ventata di novità

SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow » 10 dic 2024, 17:55

Tra l'altro, pubblicare il 9 dicembre le decisioni del consiglio federale del 16 novembre è da ritenersi normale?

30 min

Messaggio da 30 min » 10 dic 2024, 23:20

Non è il nuovo che avanza, è il vecchio che ritorna. Come volevasi dimostrare.

DonCiullo007

Messaggio da DonCiullo007 » 11 dic 2024, 9:08

Non so se sia stato detto altrove, ma per i test match del 2025 sono confermate le sedi di Udine, Genova e Torino
Vediamo quanti spettatori si fanno stavolta

VANZANDT

Messaggio da VANZANDT » 11 dic 2024, 12:11

SilverShadow ha scritto:
10 dic 2024, 17:55
Tra l'altro, pubblicare il 9 dicembre le decisioni del consiglio federale del 16 novembre è da ritenersi normale?
si se a farlo non è Innocenti :D

Rispondi