Galles-Scozia, quale delle due?

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

RobertoD
Contatta:

Messaggio da RobertoD »

Quando torna Gavin Hanson prevedo un ulteriore miglioramento del Galles, che oggi a mio avviso ha vinto senza sforzarsi troppo.
<BR>Dovrebbero essere cmq due squadre alla nostra porta, soprattutto la Scozia che secondo me perde il seconda linea per tutto il torneo (prevedo una sanzione pesante).
<BR>Ciao.
<BR>Roberto.
JoeO

Messaggio da JoeO »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 12-02-2006 alle ore 18:21, ilcavigliatore wrote:
<BR>chi parla male dei piloni gallesi?
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>Io ho detto cche , prima meta a parte, gli avanti gallesi non hanno saputo difendere la palla nei raggruppamenti epr buona parte della partita. In generale hanno fatto una partita piuttosto deludente, a mio modo di vedere.
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 12-02-2006 alle ore 19:19, RobertoD wrote:
<BR>Quando torna Gavin Hanson prevedo un ulteriore miglioramento del Galles, che oggi a mio avviso ha vinto senza sforzarsi troppo.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>Beh ..hanno preso 2 mete in 5 minuti stando in superiorità numerica ... non ho proprio visto grossi miglioramenti nel Galles rispetto alla partita con l'Inghilterra ; considerato che i dragoni erano favoriti e che la Scozia ha giocato per 60' in 14 il risultato non può certo essere considerato positivo per il Galles.
kapaopango

Messaggio da kapaopango »

galles-scozia non mi è sembrata una grande partita. La partita più bella da vedere e tecnicamente più valida è stata sicuramente Ita-Eng.
<BR>ciao.
i-ching

Messaggio da i-ching »

bhè è stata molto combattuta, e i primi 5 minuti (del galles) spettacolari, anche se in effetti oggi per i gallesi non è stato certo un trionfo. i Johns sono due piloni davvero molto dinamici e bravi, però credo che in mischia Nieto e Perugini li piegherebbero.
<BR>
<BR>
<BR>Scozia da non sottovalutare assolutamente per la grande voglia di giocare, ma in mischia oggi hanno fatto un pò una figuraccia.
parramatta

Messaggio da parramatta »

non sono d'accordo sul giudizio della partita.
<BR>per me la scozia ha confermato tutto il suo valore, il galles la stagnazione.
<BR>con un uomo in piu doveva dilagare, invce il scozzesi si permettono di segnare 2 mete in inferiorità!!!!!!!!!!!!
<BR>partita secondo me vibrante certo tecnicamente non eccelsa ma era interessantissimo vedere la difesa scozzese con un uomo in meno
<BR>secondo me senza quell'espulsione sarebbe stata una bella guerra...
i-ching

Messaggio da i-ching »

sicuramente sarebbe stata un'altra partita, ma non scordiamoci che la Scozia ha fatto le 2 mete negli ultimi 5 minuti, la seconda su un intercetto fortunatissimo.
<BR>quelle del Galles, a cui in sostanza ne sono state annulate 2 nel primo tempo (e la prima di queste due probabilmente era regolare) ha costruto con un ritmo offensivo veramente molto alto, e non credo si possano ricondurre tutte all'espulsione di una 2°linea, per quanto forte (almeno non la prima meta tecnica, dopo 4 o 5 mischie fatte crollare dalla Scozia in 8 contro 8!)
i-ching

Messaggio da i-ching »

errata corrige: (riga 3) "quelle del Galles [...] <!-- BBCode Start --><B>sono state costruite</B><!-- BBCode End --> con ..."
bluffer

Messaggio da bluffer »

Orsù....per quel che ho visto io la Scozia ha una ottima organizzazione difensiva, ma quando il sistema è sfasciato, fa emergere la pochezza tecnico-tattica di qualche giocatore (Lamont su tutti) oltre alla disorganizzazione delle linee d'attacco (ruck prive di sostegno, 3/4 in partenza da fermi....).
<BR>Il principale schema dattacco è stato il calcetto a scavalcare la difesa gallese, con risultati piuttosto miseri. A onore del pack scozzese c'è da ricordare comunque l'inferiorità numerica patita.
<BR>Galles: mischia che non mi pare impeccabile, ma direi che sono i 2 centri a risultare l'anello debole della squadra.
<BR>
<BR>L'Italia è al loro livello, come è stata al livello degli irlandesi. Battere gli scozzesi si può (anche quest'anno è stata questa la tiratera...), per il galles temo il fattore campo
<BR>
<BR>GRANDI AZZURRI 8-)
Non c'è nulla che tu possa fare che non sia possibile fare. Non c'è nulla che tu possa cantare che non sia possibile cantare.
http://www.flickr.com/photos/zairovsky/

Emancipate yourselves from mental slavery
None but ourselves can free our minds
Rispondi