<BR>Il senso del discorso, comunque non cambia...
cambiamo le aliiii!
Moderatore: Emy77
-
svariotti
- Contatta:
Nessuno di voi ha mai bucato un placcaggio o perso un pallone? Non mi senbra che su questo forum siate stati tutti convocati con All Blacks! Dopo anni l'Italia sta giocando come si deve e qui leggo solo critche per gli equiparati xle ali x bergamirco e così via! Pensate allo stato d'animo del povero Nitoglia dopo aver perso quel pallone! Io credo che quello sia gia una punizione! Questa volta ha sbgliato la prossima non sbaglierà se è in grado d'imparare dai propri errori! E io credo che lo sia!
-
user234483
- Site Moderator

buoni buoni, alla fine sembra che siamo quasi tutti d'accordo nel dire le stesse cose
<BR>
<BR>gli unici non d'accordo sono ilcavigliatore e robb.
<BR>2 su 14mila iscritti...
<BR>
<BR>il problema se vogliamo e' che domani ci sara' un altro thread simile, dopodomani ancora, e dopo una sconfitta piu' pesante se ne vedranno decine.
<BR>
<BR>
<BR>gli unici non d'accordo sono ilcavigliatore e robb.
<BR>2 su 14mila iscritti...
<BR>
<BR>il problema se vogliamo e' che domani ci sara' un altro thread simile, dopodomani ancora, e dopo una sconfitta piu' pesante se ne vedranno decine.
<BR>
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!
Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
-
ilcavigliatore
-
user234483
- Site Moderator

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 14-02-2006 alle ore 17:16, ilcavigliatore wrote:
<BR>io non capisco perché negare che nitoglia ha fatto una grossa cazzata! Mica significa croceffigerlo!O negare che é bravo!
<BR>Pero' é vero o no che in attacco non si "sente" quasi mai?Perché?
<BR>Se fa veramente una meta alla Francia sono pronto a chiedere scusa per le mie "terribili critiche"...
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>nessuno nega che nitoglia abbia commesso un errore.
<BR>
<BR>tuttavia mentre il thread suggerisce un "cambiamo le aliiii" come fosse una situazione intollerabile, insostenibile, noi diciamo che in questo errore non c'e' niente di peggio o di meglio di quant'altro visto nel resto della partita.
<BR>
<BR>noi diciamo che ci sono stati altri errori, gravi piu' di questo, ed altri meno gravi.
<BR>Questo errore faceva parte del match, e sarebbe potuto capitare a lui come a un altro. Altri errori hanno generato mete piu' pesanti per il contesto del match, ma nessuno ne sta facendo una colpa personale di quello che ha mancato il placcaggio del caso specifico (pero' sarei curioso di vedere qualcuno aprire un thread "cambiamo n8!!!!" per un placcaggio mancato da parisse che determina una meta).
<BR>
<BR>tu concentri il tuo accanimento (personale o terapeutico?) per un errore (placcaggio mancato o perdita del pallone) in quel momento che TI ha distrutto il risultato da 16-24 a 16-31.
<BR>
<BR>Va bene, ma perche' la colpa e' di colui che ha perso la palla e non di quello che ha deciso di giocarla oppure del supporto che non era li' ad aiutarlo? in base a quale principio? forse quello che se l'azione fosse finita in una ruck e poi in touche non sarebbe accaduto nulla e sarebbe finita 16-24?
<BR>mi sembra un principio che non tiene troppo e tutta la discussione diventa del tutto effimera, se vogliamo, proprio da "processo di biscardi".
<BR>
<BR>altrove dici
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR>amo il rugby perché é diverso dal calcio
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>beh, cosi' lo facciamo diventare del tutto uguale.
<BR>
<BR>io termino qui il mio contributo.
<BR> 14-02-2006 alle ore 17:16, ilcavigliatore wrote:
<BR>io non capisco perché negare che nitoglia ha fatto una grossa cazzata! Mica significa croceffigerlo!O negare che é bravo!
<BR>Pero' é vero o no che in attacco non si "sente" quasi mai?Perché?
<BR>Se fa veramente una meta alla Francia sono pronto a chiedere scusa per le mie "terribili critiche"...
<BR>
<BR>nessuno nega che nitoglia abbia commesso un errore.
<BR>
<BR>tuttavia mentre il thread suggerisce un "cambiamo le aliiii" come fosse una situazione intollerabile, insostenibile, noi diciamo che in questo errore non c'e' niente di peggio o di meglio di quant'altro visto nel resto della partita.
<BR>
<BR>noi diciamo che ci sono stati altri errori, gravi piu' di questo, ed altri meno gravi.
<BR>Questo errore faceva parte del match, e sarebbe potuto capitare a lui come a un altro. Altri errori hanno generato mete piu' pesanti per il contesto del match, ma nessuno ne sta facendo una colpa personale di quello che ha mancato il placcaggio del caso specifico (pero' sarei curioso di vedere qualcuno aprire un thread "cambiamo n8!!!!" per un placcaggio mancato da parisse che determina una meta).
<BR>
<BR>tu concentri il tuo accanimento (personale o terapeutico?) per un errore (placcaggio mancato o perdita del pallone) in quel momento che TI ha distrutto il risultato da 16-24 a 16-31.
<BR>
<BR>Va bene, ma perche' la colpa e' di colui che ha perso la palla e non di quello che ha deciso di giocarla oppure del supporto che non era li' ad aiutarlo? in base a quale principio? forse quello che se l'azione fosse finita in una ruck e poi in touche non sarebbe accaduto nulla e sarebbe finita 16-24?
<BR>mi sembra un principio che non tiene troppo e tutta la discussione diventa del tutto effimera, se vogliamo, proprio da "processo di biscardi".
<BR>
<BR>altrove dici
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR>amo il rugby perché é diverso dal calcio
<BR>
<BR>beh, cosi' lo facciamo diventare del tutto uguale.
<BR>
<BR>io termino qui il mio contributo.
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!
-
ilcavigliatore
..se mia nonno avesse le ruote...intanto l'errore l'ha fatto e abbiamo preso meta.In più non si puo paragonare a un placcaggio mancato ; a mio parere, forse sbaglio (!) é peggio perché tradisce della sufficienza, lui spesso porta troppo palla (o no?)
<BR>Io non m'accanisco, anzi cerco di sdrammatizzare; il titolo cambiamo le aliii tradiva entusiasmo e basta per la voglia di discutere quest'argomento, e visto che sono in netta minoranza (!)sapete che vi dico? Teniamoci Nitoglia e Canvosio,viva il rugby e scusate il disturbo! STOP
<BR>Io non m'accanisco, anzi cerco di sdrammatizzare; il titolo cambiamo le aliii tradiva entusiasmo e basta per la voglia di discutere quest'argomento, e visto che sono in netta minoranza (!)sapete che vi dico? Teniamoci Nitoglia e Canvosio,viva il rugby e scusate il disturbo! STOP
-
robb
Non ho mai detto che Nitoglia è una "pippa" ,comunque non lo mitizzo, i FATTI dicono che il ragazzo deve ancora dimostrare molte cose spero accada al piu presto. Molto piu grave è la prestazione di canavosio all'ala ,andatevi arivedere il placcaggio lisciato in occasione della seconda meta inglese, certo era fuori ruolo ,ma non puo giocare all'ala a questi livelli,ècomunque un ottimo mediano di mischia. Cerchiamo comunque di rimanere obbiettivi per il bene di tutto il movimento.
-
marcofk
Sono con user tutta la vita su questo punto: allora perché nessuno crocifigge Parisse che ha bucato un placcaggio e ci ha fatti andare sotto nel punteggio nel primo tempo? Allora sí che l'errore di Nitoglia sarebbe stato decisivo. Ed allora sí che se mio nonno avesse le ruote ed un differenziale autobloccante sarebbe una Range Rover. Idem per Canavosio: ma dite che se ci fossero giocatori migliori a disposizione (non dimentichiamo gli infortuni) non sarebbero stati schierati? E dite pure che le prestazioni delle ultime due partite la hanno fatte solo avanti, mediani e centri, con ali ed estremo a fare numero? Signori: contro l'Inghilterra se si gioca in 12 si finisce sotto di 60, non di 15.
"It ain't over till the fat man spins!" - David Gower, 2005
-
THAKER
- Contatta:
In Italia esiste un problema ali, ma il problema non è certo Nitoglia, dovremmo gioire di avere almeno lui!!!! c4$$o!!!
<BR>
<BR>Canavosio è stato ottimo, xò Irlanda e Inghilterra lo puntavano, ben sapendo che è un ottimo mediano di mischia.
<BR>
<BR>Gli infortuni sono tanti:
<BR>
<BR>D.Dallan
<BR>Galon
<BR>Robertson (che personalmente non amo e vedrei solo come un possibile vice-Nitoglia)
<BR>Pace
<BR>
<BR>In Nazionale A
<BR>Santillo - URC (SerieA) 22 anni
<BR>Pedrazzi - Viadana (prestazione da dimenticare contro l'Inghilterra A)
<BR>
<BR>In Under21
<BR>Sepe - URC (SerieA)
<BR>Varani - R.Roma (SerieA)
<BR>Robuschi - Parma (Super10)
<BR>
<BR>In Super10 (qua forse qualche nome su cui provare c'era*)
<BR>Mariani - 21 anni L'Aquila
<BR>Gentile - 26 anni L'Aquila
<BR>Mannato - 25 anni GRAN
<BR>Mazzucato - 30 anni Parma
<BR>Perziano - 33 anni Benetton Treviso
<BR>
<BR>e altri...
<BR>
<BR>Equiparati - Oriundi:
<BR>De Jager - 25 anni Amatori Catania
<BR>Vodo - 35 anni Calvisano
<BR>Mulieri - 32 anni Calvisano
<BR>Comuzzi - ??? Amatori Catania
<BR>
<BR>
<BR>Molti sono nomi nemmeno considerabili x il futuro, vista soprattutto l'età, ma certo potevano essere una pezza x il presente.
<BR>A qualcuno forse andava data un'occasione, almeno durante i raduni.
<BR>Ma non è altro che l'altra faccia della questione Picone/un centro nelle convocazioni.
<BR>Canavosio è una soluzione quasi improvvisata, Picone un mediano di mischia e non certo un centro (non gioca centro a Treviso, e non è nemmeno titolare nel suo club, anche se si tratta di un ottimo giocatore).
<BR>
<BR>Non scordando gli altri infortunati: Bernabò, Travagli, Masi e Peens...
<BR>
<BR>I giocatori di SerieA, tra l'altro, mi piacerebbe prima poterli vedere in Super10 e nelle coppe europee.
<BR>Berbizier stesso ha provato più volte Santillo, che non è certo un giocatore "di peso" (così come Mariani), a differenza di un Mazzucato o di un Mannato (più Flanker che ala e "pallino" di Kirwan).
<BR>Pratichetti è stato un centro, ma ora parrebbe che a Calvisano e nelle Nazionali vedano in lui un'ala potente e pesante (20 anni, 190 cm x 98 kg). Forse un pò acerbo per provarlo nel 6 Nazioni, ma giusto aggregarlo alla squadra in prospettiva.
<BR>
<BR>Canavosio è stato ottimo, xò Irlanda e Inghilterra lo puntavano, ben sapendo che è un ottimo mediano di mischia.
<BR>
<BR>Gli infortuni sono tanti:
<BR>
<BR>D.Dallan
<BR>Galon
<BR>Robertson (che personalmente non amo e vedrei solo come un possibile vice-Nitoglia)
<BR>Pace
<BR>
<BR>In Nazionale A
<BR>Santillo - URC (SerieA) 22 anni
<BR>Pedrazzi - Viadana (prestazione da dimenticare contro l'Inghilterra A)
<BR>
<BR>In Under21
<BR>Sepe - URC (SerieA)
<BR>Varani - R.Roma (SerieA)
<BR>Robuschi - Parma (Super10)
<BR>
<BR>In Super10 (qua forse qualche nome su cui provare c'era*)
<BR>Mariani - 21 anni L'Aquila
<BR>Gentile - 26 anni L'Aquila
<BR>Mannato - 25 anni GRAN
<BR>Mazzucato - 30 anni Parma
<BR>Perziano - 33 anni Benetton Treviso
<BR>
<BR>e altri...
<BR>
<BR>Equiparati - Oriundi:
<BR>De Jager - 25 anni Amatori Catania
<BR>Vodo - 35 anni Calvisano
<BR>Mulieri - 32 anni Calvisano
<BR>Comuzzi - ??? Amatori Catania
<BR>
<BR>
<BR>Molti sono nomi nemmeno considerabili x il futuro, vista soprattutto l'età, ma certo potevano essere una pezza x il presente.
<BR>A qualcuno forse andava data un'occasione, almeno durante i raduni.
<BR>Ma non è altro che l'altra faccia della questione Picone/un centro nelle convocazioni.
<BR>Canavosio è una soluzione quasi improvvisata, Picone un mediano di mischia e non certo un centro (non gioca centro a Treviso, e non è nemmeno titolare nel suo club, anche se si tratta di un ottimo giocatore).
<BR>
<BR>Non scordando gli altri infortunati: Bernabò, Travagli, Masi e Peens...
<BR>
<BR>I giocatori di SerieA, tra l'altro, mi piacerebbe prima poterli vedere in Super10 e nelle coppe europee.
<BR>Berbizier stesso ha provato più volte Santillo, che non è certo un giocatore "di peso" (così come Mariani), a differenza di un Mazzucato o di un Mannato (più Flanker che ala e "pallino" di Kirwan).
<BR>Pratichetti è stato un centro, ma ora parrebbe che a Calvisano e nelle Nazionali vedano in lui un'ala potente e pesante (20 anni, 190 cm x 98 kg). Forse un pò acerbo per provarlo nel 6 Nazioni, ma giusto aggregarlo alla squadra in prospettiva.