6 Nazioni 2026: Galles - Italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Uomoz

6 Nazioni 2026: Galles - Italia

Messaggio da Uomoz »

Ciao a tutti, non so se ho fatto bene ad aprire un nuovo argomento (chiedo venia), ma ho bisogno di qualche consiglio. In sostanza ho preso i biglietti per Galles-Italia del prossimo 6 Nazioni; e volevo chiedere qui sul Forum qualche consiglio:
- raggiungere Cardiff: conviene arrivare all'aeroporto di Cardiff, oppure a quello di Bristol per poi raggiungere Cardiff in treno/pullman?
- pub consigliati (considerate che saremo un famiglia, con due ragazzini con noi)
- luoghi da vedere: ok il castello, ok Cardiff bay, ok il centro, ma magari qualcuno conosce qualche altro posto meno noto che vale la pena visitare
- oltre all'Arms Park e al Principality, ci sono altri luoghi "rugbystici" (campi, club house, musei o altro...) che meritano una visita?
Ringrazio in anticipo e mi scuso per eventuale uso improprio dell'argomento sul forum
Un ciliegio grande e bello
Disse ad un piccolo alberello
Sì sei bravo hai messo i fiori,
Coi lor petali a colori
Ma cambiare poi i miei frutti
Alberello non saprai
ayr

Re: 6 Nazioni 2026: Galles - Italia

Messaggio da ayr »

Ti rispondo per quel poco che ho sperimentato:
Uomoz ha scritto: 4 ott 2025, 20:11 - raggiungere Cardiff: conviene arrivare all'aeroporto di Cardiff, oppure a quello di Bristol per poi raggiungere Cardiff in treno/pullman?
Se vuoi fare le cose in giornata, meglio andare direttamente a Cardiff. I treni in Gran Bretagna sono meno affidabili che in Italia, e costano molto di piu'. Se viaggi il giorno prima o il giorno dopo, tutte le opzioni vanno bene. Il viaggio da Bristol a Cardiff ti po' far vedere qualche paesaggio (e ponte) in piu'.
Uomoz ha scritto: 4 ott 2025, 20:11 - pub consigliati (considerate che saremo un famiglia, con due ragazzini con noi)
Nei giorni del Sei Nazioni, tutti i pub e i locali di Cardiff centro, nella zona (estesa) dello stadio vanno bene e sono in generale adatti alle famiglie. Se indossate le maglie dell'Italia riceverete molti sorrisi.
Uomoz ha scritto: 4 ott 2025, 20:11 - luoghi da vedere: ok il castello, ok Cardiff bay, ok il centro, ma magari qualcuno conosce qualche altro posto meno noto che vale la pena visitare
Cardiff (con rispetto parlando) non e' una citta' particolarmente attraente per i turisti.
Uomoz ha scritto: 4 ott 2025, 20:11 - oltre all'Arms Park e al Principality, ci sono altri luoghi "rugbystici" (campi, club house, musei o altro...) che meritano una visita?
Vedrete che nei giorni prima delle partite del Sei Nazioni, sale la febbre del rugby. Vi consiglio di fare conoscenza con qualche famiglia Gallese, magari con i figli della stessa eta' dei vostri, e potrebbe saltare fuori qualche giretto in qualche clubhouse. Per i vostri figli potrebbe essere un'esperienza piu' bella di altre opzioni alternative.
Diciamo che a Cardiff conoscere le persone puo' essere forse piu' interessante che vedere i luoghi.
Grazie al cielo l'hanno inventato a Rugby e non a Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch!
Uomoz

Messaggio da Uomoz »

ayr ha scritto: 25 ott 2025, 18:34 Ti rispondo per quel poco che ho sperimentato:
Grazie mille Ayr!!
Il tuo nome ha un messo con la città scozzese?
Un ciliegio grande e bello
Disse ad un piccolo alberello
Sì sei bravo hai messo i fiori,
Coi lor petali a colori
Ma cambiare poi i miei frutti
Alberello non saprai
ayr

Messaggio da ayr »

Ho abitato ad Ayr diversi anni fa. Nel frattempo ho lavorato e vissuto in tre continenti.
Grazie al cielo l'hanno inventato a Rugby e non a Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch!
Rispondi