Ciao a tutti, non so se ho fatto bene ad aprire un nuovo argomento (chiedo venia), ma ho bisogno di qualche consiglio. In sostanza ho preso i biglietti per Galles-Italia del prossimo 6 Nazioni; e volevo chiedere qui sul Forum qualche consiglio:
- raggiungere Cardiff: conviene arrivare all'aeroporto di Cardiff, oppure a quello di Bristol per poi raggiungere Cardiff in treno/pullman?
- pub consigliati (considerate che saremo un famiglia, con due ragazzini con noi)
- luoghi da vedere: ok il castello, ok Cardiff bay, ok il centro, ma magari qualcuno conosce qualche altro posto meno noto che vale la pena visitare
- oltre all'Arms Park e al Principality, ci sono altri luoghi "rugbystici" (campi, club house, musei o altro...) che meritano una visita?
Ringrazio in anticipo e mi scuso per eventuale uso improprio dell'argomento sul forum
6 Nazioni 2026: Galles - Italia
Moderatore: Emy77
-
Uomoz
6 Nazioni 2026: Galles - Italia
Un ciliegio grande e bello
Disse ad un piccolo alberello
Sì sei bravo hai messo i fiori,
Coi lor petali a colori
Ma cambiare poi i miei frutti
Alberello non saprai
Coi lor petali a colori
Alberello non saprai
-
ayr
Re: 6 Nazioni 2026: Galles - Italia
Ti rispondo per quel poco che ho sperimentato:
Diciamo che a Cardiff conoscere le persone puo' essere forse piu' interessante che vedere i luoghi.
Se vuoi fare le cose in giornata, meglio andare direttamente a Cardiff. I treni in Gran Bretagna sono meno affidabili che in Italia, e costano molto di piu'. Se viaggi il giorno prima o il giorno dopo, tutte le opzioni vanno bene. Il viaggio da Bristol a Cardiff ti po' far vedere qualche paesaggio (e ponte) in piu'.Uomoz ha scritto: 4 ott 2025, 20:11 - raggiungere Cardiff: conviene arrivare all'aeroporto di Cardiff, oppure a quello di Bristol per poi raggiungere Cardiff in treno/pullman?
Nei giorni del Sei Nazioni, tutti i pub e i locali di Cardiff centro, nella zona (estesa) dello stadio vanno bene e sono in generale adatti alle famiglie. Se indossate le maglie dell'Italia riceverete molti sorrisi.Uomoz ha scritto: 4 ott 2025, 20:11 - pub consigliati (considerate che saremo un famiglia, con due ragazzini con noi)
Cardiff (con rispetto parlando) non e' una citta' particolarmente attraente per i turisti.Uomoz ha scritto: 4 ott 2025, 20:11 - luoghi da vedere: ok il castello, ok Cardiff bay, ok il centro, ma magari qualcuno conosce qualche altro posto meno noto che vale la pena visitare
Vedrete che nei giorni prima delle partite del Sei Nazioni, sale la febbre del rugby. Vi consiglio di fare conoscenza con qualche famiglia Gallese, magari con i figli della stessa eta' dei vostri, e potrebbe saltare fuori qualche giretto in qualche clubhouse. Per i vostri figli potrebbe essere un'esperienza piu' bella di altre opzioni alternative.Uomoz ha scritto: 4 ott 2025, 20:11 - oltre all'Arms Park e al Principality, ci sono altri luoghi "rugbystici" (campi, club house, musei o altro...) che meritano una visita?
Diciamo che a Cardiff conoscere le persone puo' essere forse piu' interessante che vedere i luoghi.
Grazie al cielo l'hanno inventato a Rugby e non a Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch!
-
Uomoz
Grazie mille Ayr!!
Il tuo nome ha un messo con la città scozzese?
Un ciliegio grande e bello
Coi lor petali a colori
Alberello non saprai
Coi lor petali a colori
Alberello non saprai
-
ayr
Ho abitato ad Ayr diversi anni fa. Nel frattempo ho lavorato e vissuto in tre continenti.
Grazie al cielo l'hanno inventato a Rugby e non a Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch!