Come te l'ho vista dal vivo.Giandolmen ha scritto: 9 nov 2025, 10:51 E' una decisione 50-50 in serie B senza il TMO.
Dalle immagini è chiaro che l'ultimo tocco è dell'australiano.
A mio avviso è una decisione scandalosa.
Bravi i nostri a reagire nel modo giusto.
Anche senza contare quest'errore a mio avviso l'arbitraggio non è stato all'altezza di un test match.
Vero che ero, per quell'occasione, in posizione privilegiata (dietro la porta dove si è segnato), ma è stato chiaro subito in diretta che fosse avanti. Macchè TMO e TMO, un arbitro della caratura di Brace doveva prendere la decisione giusta subito: in avanti senza neanche far finire l'azione!
In serie B, una decisione del genere, potrebbe essere giustificata solo dal livello degli arbitri amatoriali.
Detto questo non so se senza quella nefandezza i ragazzi avrebbero avuto la stessa reazione quindi: grazie Brace!
Mi ha impressionato molto, dalla posizione in cui ero si è potuta davvero ammirare bene, l'occupazione degli spazi e la disciplina tattica in fase difensiva dei nostri. Grande prestazione davvero (a parte la sbavatura che ha consentito al loro 9 di arrivare nei 22 e dare il via all'azione della prima meta aussie).
Per il resto prestazione sontuosa della nostra mediana (a parte un calcio ciofeca di Garbisi a inizio partita): se hai il 9 e il 10 che girano così è tutto più facile.
Unica nota da migliorare: mi è sembrato dal vivo che subissimo un po' troppo i loro contatti in fase di placcaggio e Nicotera (partitone) deve sistemare un po' il lancio in touche... dettagli, comunque...