Mercato 2025/2026

Moderatore: Emy77

Mr Ian

Re: Mercato 2025/2026

Messaggio da Mr Ian »

bogi ha scritto: 26 nov 2025, 9:32
Mr Ian ha scritto: 26 nov 2025, 8:17 Sono tutte forzature, storiche, culturali e sportive. O si fanno i Dogi, o si rimane così come si è...
Ah beh, se lo dici tu allora...

Ci inchiniamo a sua maestà.

Petrarca e Rovigo sono anni che parlano di queste cose, ne è stato scritto anche sul sito; inizialmente al tempo delle coppe europee, era nata la proposta di una selezione congiunta che si doveva chiamare Due stelle o qualcosa del genere.

Giusto per fare un po' di remind.

Questo non è il calcio.

Tradizione e pragmatismo.

Uniti in URC e con due squadre nel campionato italiano. (Sì perchè un'idea recente era quella di mantenere anche le squadre in campionato; ma non lo leggevate mai "Il Nero"?)
Tu pensi realmente che sia una cosa fattibile? obiettivamente....benetton e zebre no riescono a fare due selezioni per la A elite e dovrebbero farla Padova e Rovigo? Per non parlare degli aspetti economici..
Di parlare se n'è parlato, ma chi? noi tifosi di rugby...
giobart

Messaggio da giobart »

bogi ha scritto: 26 nov 2025, 9:34 Mi ripeto: a Padova e a Rovigo; come fa Munster che gioca a Galway e a Cork (200 Km di distanza)
Il Munster gioca a Cork e Limerick no a Galway, lì ci gioca Connacht.
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta fino alla fine!
bogi

Messaggio da bogi »

giobart ha scritto: 27 nov 2025, 16:09
bogi ha scritto: 26 nov 2025, 9:34 Mi ripeto: a Padova e a Rovigo; come fa Munster che gioca a Galway e a Cork (200 Km di distanza)
Hai perfettamente ragione, ho fatto una figuremmerda.
A mia parziale discolpa dichiaro che veramente confondo Limerick con Galway, sono stato il mese scorso a trovare mia figlia che vive in irlanda e siamo andati a Galway, e io continuavo a chiamarla Limerick; dopo la decima volta ha cominciato ad insultarmi :oops:
NZ74

Messaggio da NZ74 »

bogi ha scritto: 27 nov 2025, 16:28
giobart ha scritto: 27 nov 2025, 16:09
Hai perfettamente ragione, ho fatto una figuremmerda.
A mia parziale discolpa dichiaro che veramente confondo Limerick con Galway, sono stato il mese scorso a trovare mia figlia che vive in irlanda e siamo andati a Galway, e io continuavo a chiamarla Limerick; dopo la decima volta ha cominciato ad insultarmi :oops:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
https://sportphotomagazine.altervista.org
giobart

Messaggio da giobart »

bogi ha scritto: 27 nov 2025, 16:28 Hai perfettamente ragione, ho fatto una figuremmerda.
:lol:
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta fino alla fine!
Paul Roos

Messaggio da Paul Roos »

Vicenza annuncia l acquisto del seconda linea figiano Taniela Ramasibana (ex Doncaster Rovers e Perpignan)
NZ74

Messaggio da NZ74 »

in casa Viadana

Gamboa infine ha annunciato l’arrivo del tallonatore Federico Cefalo, del terza linea Leonardo Segovia e del trequarti italo-sudafricano Alessandro Tasso, con quest’ultimo che ha già fatto il suo debutto nella formazione interna viadanese dei Caimani.
https://sportphotomagazine.altervista.org
PierreLaBuscagne

Messaggio da PierreLaBuscagne »

grazie dellìaggiornamento.
da dove vengono?
Veneto Sudafricano
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

A giudicare dalle notizie che si trovano su google Cefalo e Segovia sono argentini.
Secondo l'ultimo censimento indetto da Milei, da quando il Viadana ha iniziato la campagna acquisti la popolazione argentina è scesa del 2,4% :shock:

Cefalo non dovrebbe essere di primissimo pelo, anzi di primissima squama, perché si trova un articolo di una meta da lui segnata nel 2017 già in campionato senior; però non si trova altro su di lui. Segovia pare avere un curriculum più pesante. Su Tasso non ho cercato.

Da notare che su tre giocatori due hanno un cognome zoologico (Cefalo, Tasso) e uno geografico (Segovia)
marte_

Messaggio da marte_ »

Scusate, forse me lo sono perso. Si hanno però notizie dei budget delle squadre di Serie A elite?
Mi sembra che le ultime arrivate Vicenza e Biella qualche investimento l'abbiano fatto.
E fra le prime della classe Viadana abbia delle riserve aurifere in Argentina :-]
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Del budget si parla solo quando le notizie sono utili alla sempiterna narrazione che vuole una squadra (o, al limite, poche squadre) ricchissima e cattivissima e senza morale e tutte le altre poverelle ed eroiche nel loro afflato romantico.
Quando le notizie riguardano acquisti delle squadre che stanno al di fuori del cerchio delle cattive la narrazione ne risulterebbe annacquata e perciò meglio far finta di niente.
Tutto questo comunque mantenendo ben ferma la regola aurea: fino a un milione e mezzo di budget = dilettantismo puro, sopra al milione e mezzo = collessione di figurine.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Si dice collezione.
Almeno l'ortografia, che diamine! :-]
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
mlancero

Messaggio da mlancero »

Toto-saccheggio alla Guizza dal circo delle Zebre
Pietramala
Scalabrin
Passarella
Pisani
Pelliccioli
Botturi
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.
PierreLaBuscagne

Messaggio da PierreLaBuscagne »

Purtroppo è probabile che finisca proprio cosi.
Veneto Sudafricano
Soidog

Messaggio da Soidog »

Le Zebre hanno acquisito appeal, ma non è che possano inserire molti giocatori perché già ne stanno sviluppando tanti.
Credo che per la prossima stagione la ricerca sarà focalizzata sulle posizioni dove c'è bisogno di aumentare la profondità:
Un pilone sx
Un tallonatore
Una seconda linea
Un mediano di mischia
Un'ala
Un centro

Dei giocatori di Padova citati sceglierei Scalabrini, Passarella e Pelliccioli.
Rispondi