I Bogrhesi Parigiani- un Alleato Azzurro?

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

<!-- BBCode Start --><B>Io mi chiedo sempre in ufficio perché i miei colleghi francesi invece di lavorare 15 ore al giorno non cercano d'organizzarsi un po' meglio</B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>
<BR> :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
<BR>
<BR>STO MORIENDO DI RISA!!
<BR>
<BR>UN ITALIANO DANDO LEZIONI DI COME ORGANIZARSI!!!
<BR>
<BR>I francesi per mi sono molto simpatici..si sono un po arrogante..pero io lo trovo divertente.
<BR>
<BR>Gli italiani anche mi stanno molto simpatici..pero POR FAVORE...NON MI PARLATE DI ORGANIZARE...TI PREGO!! :-]
jeanjean38

Messaggio da jeanjean38 »

Pierre Salviac e Thierry Lacroix(se sempre sono loro per Francia 2) sono una coppia che appassiona nel commentare il rugby, se poi ci mettiamo l' accento ultra sud ovest dell' ex apertura della Francia e la conoscenza sul rugby del calvo giornalista(che anch' egli ci delizia ogni tanto con qualche sontuosa idiozia), mi pare che sia assurdo criticarli.
<BR>Potremmo fare cambio che ne dite, Bollesan Cecionello(e Calderoli....) vanno in Francia, in cambio ci prendiamo gli altri.
<BR>Vi assicuro che anche per chi non conosce il francese ci si diverte lo stesso....
<BR>Sarò a Parigi con alcuni borghesi, tipo parenti serpenti,(proprio di merde.....) a vedere l' incontro e sono sicuro che se l' Italie vincesse(.....) ci potrebbero dare una mano.
<BR>A tal fine giocherò la mia Tactique per farli passare dalla Ns parte, per cui confermo quel che è stato detto da Pier, mi sembra, anzi semmai mi adopererò perchè questo eventualmente accada se.....
<BR>E' vero che il pubblico Parigino è così come descritto da Laporte, e adesso se la tira pure grazie alle permormances del cosmopolito SF del vulcanico Tosco-francese Guazzini, con il quale ho avutol' opportunità di parlare 10 minuti in francese(4/5 anni fa) e scoprire che parla meglio l' italiano di Platini(che in realtà non lo ha mai imparato....).
<BR>Questo attacco stile provincial-italico è quasi inusuale.
<BR>Parigi ha sempre dovuto tacere per la proverbiale supremazia di giocatori del sud ovest che rappresentano sempre la totalità dei blues, e che a volte si stenta a capire. Come dote la capitale portava il Racing(e se qualcuno se la compra fa un affare perchè il rugby a Parigi è ormai è un business.....) ma niente più.
<BR>Ora c' è una squadra che fa pubblico, e quanti!!!
<BR>Anche se squadra molto cosmopolita, dove però i giovani crescono, vedi Martin e Swarosky(scrviamolo così tanto nessuno lo pronucia come dovrebbe) ma con i Reichel primi in Francia da qualche anno.
<BR>Pertanto Laporte attenzione attenzione che c'è n' è uno a Parigi che potrebbe prenderti il posto.........
MT

Messaggio da MT »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 18-02-2006 alle ore 12:42, jeanjean38 wrote:
<BR>Swarosky(scrviamolo così tanto nessuno lo pronucia come dovrebbe)
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>no, ti prego! :-o
<BR>il Dimitri Fan Club si potrebbe rivoltare! :-]
<BR>piuttosto mandiamo a Cecinelli-Bolesan una cassetta per fargli sentire come si pronuncia Szarzewski
<BR>
Francia

Messaggio da Francia »

Charlie Hodgson prima di Inghilterra-Galles : "Preferirei giocare al Millennium Stadium perché qui, a Twickenham, appena sbagli un calcio ti fischiano. Pensano solo a bere birra commodamente seduti..."
<BR>Bernard Laporte dopo Francia-Irlanda : "Ces bourgeois de merde qui ont sifflé Fred Michalak, je te les ferais descendre sur le terrain..." ("Quei borghesi di merda che hanno fischiato Michalak, te li farei scendere in campo..."
<BR>Per le partite del VI Nazioni (esclusa Francia-Italia), il Sud "sale" a Parigi ed è molto difficile trovare un biglietto. Ci sono i tifosi, le bande, la gastronomia. Per l'Italia, invece, c'è poco movimento. Nel 2004 hanno dovuto far venire allo SDF intere scolaresche e chiudere un anello dello stadio. Quest'anno hanno fatto la politica della partita in famiglia (biglietti a 5, 10 euros). In poche parole, non è assolutamente vero che contro l'Irlanda c'erano soltanto parigini. O'Driscoll dopo Irlanda-Italia : "Per il tifo, sembrava di stare al Flaminio!" Il XVI uomo dell'Italia è effettivamente il suo pubblico. Pubblico che, stranamente, vuole fare trasferte decisamente proibitive (Londra, ecc.) e trascura quella di Parigi (tranne quest'anno dove saremo un po di più...)
<BR>La Francia vuole vincere tutte le partite in casa da qui alla Coppa del Mondo 2007 : sarà dura per l'Italia il 25. L'Italia,insieme alla Scozia, è la squadra rivelazione del Torneo : sarà dura per la Francia. Se Betsen parte da titolare e se Michalak è in giornata, sarà dura per l'Italia. Se l'Italia è più cinica e realistica, sarà dura per la Francia. Sarò all'antica ma ribadisco : sarà 15 contro 15.
<BR>Thierry Lacroix sono 43 (se non sbaglio) selezioni con la Francia, una Currie Cup vinta durante l'esperienza in Sudafrica. C'è di peggio come commentatore.
<BR>La guerra decennale tra Laporte e Berbizier, quindi indirettamente tra la F.F.R. e Berbizier aggiunge ancora di più piccante alla partita. Non vedo l'ora!
<BR>Pierre
<BR>
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

In Italia va riformato il rugby di CLUB!!!
jaco

Messaggio da jaco »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 18-02-2006 alle ore 15:26, Francia wrote:
<BR>[...]
<BR>Nel 2004 hanno dovuto far venire allo SDF intere scolaresche e chiudere un anello dello stadio.
<BR>[...]
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Nel 2004 c'ero allo Stade de France ed effettivamente c'erano un sacco di bambini (scolaresche e varie under di diverse squadre), ma non era chiuso nessun anello, lo stadio era quasi esaurito (oltre 79.000 presenti, spettatore più spettatore meno)... vabbè che siamo "cenerentola", ma qualcuno ancora ci viene a vedere...
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
lopezmartinez

Messaggio da lopezmartinez »

secondo me ci sono tutte le premesse per fare una grande partita sabato pomeriggio...inoltre sono anch'io abbastanza curioso circa l'accoglienza che i francesi tributeranno a Berbizier...
<BR>..per quanto riguarda la Francia quest'anno mi sembra più incostante del solito e forse con troppe pressioni addosso..secondo me ha ragione chi ha parlato di HARAKIRI dell'Irlanda a Parigi...il primo tempo dell'Irlanda è stato disastroso...ma più per loro demeriti che per merito dei francesi (una marea di passaggi in avanti o passaggi di venti metri francamente improponibili, etc. etc...)
mauri59

Messaggio da mauri59 »

Io la penso come I-ching ...... penso che i Francesi piuttosto che farci vincere si danneranno l'anima ! Ma vi immaginate la nostra squadra che vince ??? Accadrebbe il finimondo in Francia....per questo penso che sia improbabile. Una domanda: Ma in Francia, seppur in amichevole, non abbiamo mai vinto ???
Non credo di essere bello. Ma che valore ha la mia umile opinione contro quella che invece dichiara lo specchio ???
KAIL

Messaggio da KAIL »

concordo su un punto che ha detto pier e che io reputo molto importante: se teniamo bene i primi 20 minuti la francia può andare in crisi, davanti al suo pubblico. per tenere bene intendo non solo da un punto di vista di risultato, ma anche da un punto di vista di "annullamento" del loro gioco. un po' come contro l'inghilterra. con la differenza che l'inghilterra è una squadra molto più solida mentalmente ( e aveva una vecchia volpe come Dawson in panchina che una volta entrato ha capovolto le cose) mentre la francia mi pare molto più fragile mentalmente e, malgrado abbia alcune stelle che se sono in partita son cazzi amari per noi, non hanno un'uomo d'ordine attorno al quale riunirsi inc aso di crollo psicologico.
<BR>
<BR>non che con 'ste cose si vincono le partite.... ma certo aiutano...
<BR>
<BR>e poi è vero che 3 dei nostri giocano a parigi e berbizier è molto amato dai francesi
jaco

Messaggio da jaco »

<BR> 21-02-2006 alle ore 09:56, mauri59 wrote:
<BR>Io la penso come I-ching ...... penso che i Francesi piuttosto che farci vincere si danneranno l'anima ! Ma vi immaginate la nostra squadra che vince ??? Accadrebbe il finimondo in Francia....per questo penso che sia improbabile. Una domanda: Ma in Francia, seppur in amichevole, non abbiamo mai vinto ???
<BR>
<BR>22/03/97 Grenoble: France 32 - 40 Italy
<BR>
<BR>Questa è l'unica vittoria in un Test-match ufficiale, poi c'è una vittoria nel 1993 sulla Francia A1 (16-9 a Treviso) prima assoluta con una selezione nazionale francese. Prima ancora un pareggio 6-6 a Rovigo sotto la neve sempre con la Francia A1 era l'unico risultato non negativo con transalpini.
<BR>
<BR>Per il resto effettivamente penso che l'avere diversi giocatori che giocano in Francia e BBZ quale coach ci ponga su un piano di assoluto valore, forse il più alto mai raggiunto contro i "cugini" ed efettivamente loro saranno sotto un'incredibile pressione... purtroppo, però, penso che i francesi proprio nelle difficoltà riescono ad esaltarsi e questa pressione, secondo me, li caricherà particolarmente anche perchè una sconfitta vorrebbe dire addio alla possibilità di vincere il torneo... sarà dura... molto dura...
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
razzo

Messaggio da razzo »

Laporte ha richiamato Magne, Ibanez, dovrebbe esserci anche Castagnede, insomma dei giocatori avanti con l'eta' ma con una esperienza enorme. Cosi' prende anche dei rischi perche' non riesce a dare continuita'al suo programma di rinnovamento della squadra. In questa incertezza mi sembra ci sia una qualche fragilita'. Il nostro gruppo in fondo e' piu' amalgamato, mi pare, e ad oggi, piu'sereno.
i-ching

Messaggio da i-ching »

speriamo non troppo sereno
jeanjean38

Messaggio da jeanjean38 »

Mi sembra evidente che Laporte non voglia fare passi falsi e per questo si affidi a quei giocatori che sicuramente gli garantiranno la vittoria, magari in modo non eclatante, salvandogli il posto.
<BR>Laporte sa bene chi è PBZ, colui al quale fu scippata la finale del 95 e se n' è andato sbattendo le porte in faccia all' establishment frenchies....
<BR>Ha paura di perdere il posto se dovesse perdere, e penso che ne sia consapevole, alla luce di una Francia molto diversa dagli anni scorsi, non dimentichiamolo.
<BR>Harinourduquy, Betsen, Lièvremont sono nettamente meglio di Martin, Bonnaire, Nyanga, quest' ultimo un Betsen più dinamico ma meno grintoso, meno fisico, meno placcatore dell' altro e non è poco.
<BR>L' incontro non sarà tanto diverso che con l' Inghilterra nella prima parte ma poi la Francia prenderà le distanze, vedo tra i 10 e 20 punti di differenza, a seconda delle dorimte che faremo nella fase finale del match......
<BR>Se Laporte perde SE NE VA! E' CERTO.
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

Dai, ragazzi, non scherziamo!
<BR>Va bene tifare, ma non foderiamoci gli occhi di prosciutto!
<BR>Quelli lì sono dei mostri che giocano a ritmi a cui i nostri non sono abituati. Avete letto cosa ha detto Bortolami della partita con l'Inghilterra? Ha detto che non ha mai giocato una partita così dura con 40 minuti di tempo effettivo. Secondo me contro i francesi che corrono il doppio degli inglesi sarà ancora peggio. Inglesi e irlandesi hanno un gioco un po' stereotipato, mentre i francesi attaccano molto di più e tendono a spostare velocemente il pallone dalle sorgenti (dove noi siamo indubbiamente competitivi). Più il pallone va distante dalle sorgenti e più noi siamo deboli. Credo che i francesi siano la squadra europea che subiamo di più.
<BR>Se poi qualcuno pensa che entreranno in campo demotivati, beh, è un illuso. Se conosco bene i francesi c'è solo un popolo che amano battere e sbeffeggiare più di noi italiani: gli inglesi.
<BR>Tutti gli altri arrivano km dietro.
ZARDO

Messaggio da ZARDO »

<BR> 21-02-2006 alle ore 13:52, Bacioci wrote:
<BR>Dai, ragazzi, non scherziamo!
<BR>Va bene tifare, ma non foderiamoci gli occhi di prosciutto!
<BR>Quelli lì sono dei mostri che giocano a ritmi a cui i nostri non sono abituati.
<BR>
<BR>ma sono stati battuti dalla scozia..
<BR>quindi la scozia batte i mostri e noi le prenderemo anche da loro, e' questo che vuoi dire?
Anche Michelangelo ha fatto le sue belle cappelle.
Rispondi