FORMAZIONE UFFICIALE ITALIA

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

118
Contatta:

Messaggio da 118 »

beh sicuramente punatre a costruire una squadra a questo punto è essenziale, credo che puntiamo + a passare come primi 8 alla wrc2007 che a vincere con la francia dopodomani, un gruppo non si crea cambiando i giocatori ogni partita...
<BR>
well it's hard to be happy - in a world that's so cruel - where the weak just get weaker - where the powerful feud
where the children go hungry - while the soldiers stand by - lay down your weapons - take hold of your lives - and when will we learn - that it's hate that breeds hate - only love is the cure - don't leave it too late - get up, and feel it - the truth that won't wait
if we choose to do nothing - then we take all the blame. Fat Freddy's drop
parramatta

Messaggio da parramatta »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 23-02-2006 alle ore 15:03, gialula wrote:
<BR>in panchina
<BR>16 Festuccia
<BR>17 Lo Cicero
<BR>18 Castrogiovanni
<BR>19 Bernabò
<BR>20 Zanni
<BR>21 Picone
<BR>22 Galon
<BR>
<BR>Va bene essere coerenti,ma continuare a confermare Canavosio all'ala è più da masochisti,speriamo bene,forza Italia.
<BR>Gialula
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>dalle partite giocate on mi sembra proprio
<BR>canavosi garantisce un rendimento costante non da bulldozer ma e comunque in grado di garantire una certa sicurezza.
<BR>e poi mi piace il fatto di dare una struttura alla squadra.
<BR>si rompe della pe entra del fava. punto
<BR>idee chiare.questi sono questi giocano
<BR>senza sconvolgimenti e rotazioni di 1000 giocatori...
<BR>
pullo

Messaggio da pullo »

hai ragione, ma dato che meno oriundi si hanno e meglio è...perchè non si può costruire una nazionale anche su pedrazzi, travagli, mannato invece di canavosio, griffen e altri?
Luighi
Contatta:

Messaggio da Luighi »

Mannato è stato fatto fuori dopoil tour PB dice che è bravo e si impegna ma non ha imezziatletici adatti al livello internzaionale (e credoche abbia ragione) almeno per giocare ala.
<BR>Travagli ha problemi ai tendini di un polso e spesso nel club fa la panchina di Mazzantini. Comunque a mm stiamo messi bene.
<BR>L.
THINK GLOBALLY BYKE LOCALLY
THE REVOLUTION WILL NOT BE MOTORIZED.
NO OIL PLAY RUGBY
(pensa globalmente,pedala localmente; La rivoluzione non sarà motorizzata;Stai Senza Benza: Gioca a Rugby).
Luighi
Contatta:

Messaggio da Luighi »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 23-02-2006 at 15:46, pullo wrote:
<BR>hai ragione, ma dato che meno oriundi si hanno e meglio è...
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>questo lo dici tu oppure chi?
THINK GLOBALLY BYKE LOCALLY
THE REVOLUTION WILL NOT BE MOTORIZED.
NO OIL PLAY RUGBY
(pensa globalmente,pedala localmente; La rivoluzione non sarà motorizzata;Stai Senza Benza: Gioca a Rugby).
parramatta

<BR> 23-02-2006 alle ore 15:37, ilcavigliatore wrote:
<BR>eppoi 2 piloni in panchina e sempre Picone (ma chi lo manda?) c'é gia canavosio come ricambio a griffin..mi sembra un po un lusso contro una squadra come la francia..speriamo che mi sbagli..
<BR>effettivamente la panchina non è perfetta, forse manca una terza che possa giocare anche seconda.
<BR>abbiamo troppi corridori puri bergamasco parisse zanni
<BR>picone per me va bene, è un utility back.
pullo

Messaggio da pullo »

Caro Luighi, queto lo dice un tifoso che vuole vedere degli italiani!
parramatta

<BR> 23-02-2006 alle ore 15:27, Giorgio8 wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 23-02-2006 alle ore 15:25, ilcavigliatore wrote:
<BR>wakarua scaldava solo la panchina?????
<BR>che qualcuno mi risponda: se, toccando ferro pez s'infortuna o non é in forma, chi calcia????????????????????????
<BR>
<BR>Paul Griffen ovviamente!!! :-]
<BR>
<BR>A parte gli scherza questa decisione è un po' rischiosa :-?
<BR>mi pare che canale e stoica non se la cavno male
<BR>certo non si puo tenere uno in panchina solo peche calcia.
<BR>credo che questa sia un po una lacuna in italia, pochi calciatori
<BR>i francia quasi tutti i trequarti calciano bebe d fermi
<BR>traille castaghede elissalde
teodoro

Messaggio da teodoro »

<BR> 23-02-2006 alle ore 15:38, pullo wrote:
<BR>dove sono finiti mannato e il mitico travagli?
<BR>mannato non è da nzionale dai..è un giocatore di buona prestanza fisica ma poi basta!!travagli non gioca molto in club...e magari non è apprezzato troppo da bbz...a me comunque piace e non poco come giocatore!
Rugby is life..play it!
Giorgio8
Contatta:

Messaggio da Giorgio8 »

<BR> 23-02-2006 alle ore 15:53, parramatta wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 23-02-2006 alle ore 15:27, Giorgio8 wrote:
<BR> 23-02-2006 alle ore 15:25, ilcavigliatore wrote:
<BR>wakarua scaldava solo la panchina?????
<BR>che qualcuno mi risponda: se, toccando ferro pez s'infortuna o non é in forma, chi calcia????????????????????????
<BR>
<BR>Paul Griffen ovviamente!!! :-]
<BR>
<BR>A parte gli scherza questa decisione è un po' rischiosa :-?
<BR>mi pare che canale e stoica non se la cavno male
<BR>certo non si puo tenere uno in panchina solo peche calcia.
<BR>credo che questa sia un po una lacuna in italia, pochi calciatori
<BR>i francia quasi tutti i trequarti calciano bebe d fermi
<BR>traille castaghede elissalde
<BR>
<BR>Non ho mai visto calciare Canale e Stoica però chissà...
<BR>
<BR>Comunque non disperiamoci oh! Pez non si deve far male per forza!
<BR>
<BR>Se proprio si fa male chiamassero me, che infilo drop sia di dx che di sx!!! :-]
KAIL

Messaggio da KAIL »

sperando ovviamente che PEZ non si faccia male, nel caso dovessi rendersi necessario un secondo calciatore c'è GRIFFEN (santo subito) che ha già dimostrato di saper fare il mediano d'apertura e di calciare bene.
<BR>
<BR>resto comunque perplesso dalle scelte di berbizier. da una parte sono molto contento per il discorso della continuità e della formazione di una squadra in previsione futura. questo è un discorso serio che mi piace.
<BR>
<BR>ma non posso fare a meno di chiedermi il perchè di certi nomi (Sole, Canavosio) che , sia ben chiaro, non hanno giocato male, ed il perchè no ad altri nomi ( Persico ) che invece non hanno giocato male e hanno più esperienza e affiatamento. mah.
<BR>
<BR>detto questo però, l'allenatore è lui. efinora bisogna dargli atto che sta facendo giocare la squadra bene. sarà a causa delle sue scelte, dell'impostazione, della carica, di giove in costellazione acquario, ma chi porta i risultati ha sempre ragione.
L3gs

Messaggio da L3gs »

<BR> 23-02-2006 alle ore 15:46, Luighi wrote:
<BR>Travagli ha problemi ai tendini di un polso e spesso nel club fa la panchina di Mazzantini. Comunque a mm stiamo messi bene.
<BR>L.
<BR>
<BR>Casomai è il contrario, ossia Mazzantini riserva di Travagli. Di solito. Ora che Travagli è infortunè gioca il grande Matteo.
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

Se non sbaglio Galon ha una pedata decente
ellis

Messaggio da ellis »

1) Canavosio non ha giocato male, anzi; perchè non confermarlo? Giusto così.
<BR>
<BR>2) Definire gli esatti ruoli da portare in panchina, in uno sport con ruoli molto definiti e soggetto all'aleatorietà fisica derivante dai contatti, non è mai una cosa facile; per esempio due piloni forse sono troppi; o forse no, difficile dire una verità assoluta in questo senso.
<BR>
<BR>3) Sempre sulla panchina: devi portare le riserve in funzione della duttilità che hai in campo; per esempio Parisse può andare anche terza ala, per cui mi chiedo se forse non era meglio portare una terza centro al posto di una terza ala, non solo per un cambio di necessità da infortunio ma anche per cambiare tattica e assetto se le cose andassero male; a meno che Bernabò non possa giocare anche numero otto; chi lo conosce meglio me lo saprebbe dire? O forse Zanni?
<BR>Sarà che io impazzisco per i numeri otto di 115 Kg. e da una meta a partita, anche se non vanno a coprire il campo e non hanno la presa da estremo.
<BR>In Italia ci manca un numero otto così, non trovate ??
<BR>
<BR>4) L'Italia ha forse i 15 migliori su 15 ma sicuramente non ha i migliori 22 su 22; mi spiego meglio; se Griffen è il primo mm italiano, Troncon è sicuramente il secondo, però non è adatto a fare la riserva; idem dicasi per Persico (abituato da sempre a fare il titolare ed essere protagonista); e stesso discorso si presenterebbe con Mauro Bergamsco e si presenterà a brevissimo se LoCicero continuerà a fare panca.
<BR>E Scannavacca è davvero peggio di Wakarua e Orquera ???
<BR>E qui non c'entra la questione riundi, io li considero tutti italiani, la mia domanda ha contenuti meramente tecnici.
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

sono d'accordo sulla questione panchinari di lusso (troncon ecc.) anche se sarebbe un bel gesto da parte loro dare la piena disponibilita'.
<BR>
<BR>approvo anche la scelta di canavosio mi sembra che fino ad ora ha dato un podi quadratura alla squadra e poi a un buon piede per piccoli spostamenti tattici... forse a piu' occhio di stoica sui calci di spostamento anche se meno potenza.
<BR>
<BR>ale' italia!
Rispondi