Wal-Ita

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
nr9
Messaggi: 326
Iscritto il: 8 nov 2004, 0:00

Messaggio da nr9 »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR>Quindi, contro la Scozia:
<BR>1- Dobbiamo segnare altri 45 punti per avere la miglior prestazione offensiva di sempre.
<BR>2- Dobbiamo prenderne meno di 40 per avere lamiglior prestazione difensiva di sempre
<BR>3- Dobbiamo perdere di meno di 35 punti per avere la miglior differenza punti di sempre
<BR>4- Dobbiamo fare 21/40 dei punti della Scozia (ovvero, poco più della metà) per avere il miglior quoziente punti di sempre.
<BR>
<BR>Quante di queste possibilità si avvereranno?
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>mi sembra che parecchie sono almeno possibili!
<BR>la 2 mi sembra la più facile, la 3 e 4 sono più sì che no.
<BR>la 1 la vedo dura...
<BR>benissimo comunque! :-P
robb
Messaggi: 222
Iscritto il: 18 set 2003, 0:00

Messaggio da robb »

Riguardandomi mentalmente la partita di ieri mi ritornano in mente in positivo queste tre cose:
<BR>la prestazione stupenda di MIRCO (ormai lo chiamerò solo per nome, come per il fratello) ,credo si stia dimostrando uno dei migliori/il migliore nel suo ruolo in questo SIX NATION,
<BR>la grande prova di ZAFFIRI specialmente a livello difensivo,abbiamo un'altra certezza,
<BR>la grande prova in difesa di PEZ ha fatto decine di placcaggi ,i gallesi lo hanno sempre puntato, ma lui si è messo l'elmetto(od ELMO di SCIPIO se preferite)e non ha mollato di un passo.
<BR>Ecco queste sono le cose principali in positivo , quelle negative le ho gia cancellate aspettando la SCOZIA al FLAMINIO.
Avatar utente
rino_ec
Messaggi: 20
Iscritto il: 9 apr 2005, 0:00
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da rino_ec »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 12-03-2006 alle ore 08:57, robb wrote:
<BR>Riguardandomi mentalmente la partita di ieri mi ritornano in mente in positivo queste tre cose:
<BR>la prestazione stupenda di MIRCO (ormai lo chiamerò solo per nome, come per il fratello) ,credo si stia dimostrando uno dei migliori/il migliore nel suo ruolo in questo SIX NATION,
<BR>la grande prova di ZAFFIRI specialmente a livello difensivo,abbiamo un'altra certezza,
<BR>la grande prova in difesa di PEZ ha fatto decine di placcaggi ,i gallesi lo hanno sempre puntato, ma lui si è messo l'elmetto(od ELMO di SCIPIO se preferite)e non ha mollato di un passo.
<BR>Ecco queste sono le cose principali in positivo , quelle negative le ho gia cancellate aspettando la SCOZIA al FLAMINIO.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Anche io da ieri non faccio che ripensare alla partita... e anche io come te ho cancellato tutto tranne le cose positive.... FORZA ITALIA.... ANNIENTIAMO LA SCOZIA!
GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Messaggio da GiorgioXT »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 12-03-2006 alle ore 00:30, BixBeiderbecke wrote:
<BR>Beh, se è per quello anche il campo è delimitato dalle linee, ma se con il pallone in mano metti un piede fuori, anche se il pallone è dentro, è touche.
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Certo, ma sulle linee laterali ! quella di inizio area di meta e di fine area di meta sono una cosa diversa !
<BR>l'Arbitro ed il TMO hanno stabilito una cosa evidente : visto che Galon la palla la teneva sul petto , é impossibile che non abbia toccato almeno la linea di fondo meta mentre si tuffava in avanti visto che era a faccia in giù - se fosse stato sulla schiena o sul fianco ci sarebbe voluta l'immagine precisa dalla palla schiacciata per assegnare la meta (per esempio in Irl-Wal con la meta di "maul" con la palla impossibile da vedere e quindi non data)
<BR>
<BR>A parte Irl-Ita , l'arbitraggio é consistente su queste cose in tutte le partite
BixBeiderbecke
Messaggi: 3312
Iscritto il: 18 giu 2005, 0:00

Messaggio da BixBeiderbecke »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 12-03-2006 alle ore 11:38, GiorgioXT wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 12-03-2006 alle ore 00:30, BixBeiderbecke wrote:
<BR>Beh, se è per quello anche il campo è delimitato dalle linee, ma se con il pallone in mano metti un piede fuori, anche se il pallone è dentro, è touche.
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>La risposta è in un altro thread. Se l'arbitro o il TMO avessero visto che Galon aveva il piede fuori, non avrebbero concesso la meta. E' fuor di dubbio, chiedilo a chiunque. In casi come quello, se non c'è la sicurezza, la meta si assegna, come infatti è successo. (Il TMO ha detto, come puoi leggere nell'altro Thread, che non riusciva a vedere bene ma che l'arbitro "avrebbe fatto bene a concedere la meta")
<BR>
<BR>Ad ogni modo: se hai i piedi o qualsiasi parte del tuo corpo (nel caso che persone con le doti di John Holmes giochino a rugby) al di là della linea di pallone morto, sei fuori dal campo, esattamente come per le linee di touche.
<BR>
<BR>Certo, ma sulle linee laterali ! quella di inizio area di meta e di fine area di meta sono una cosa diversa !
<BR>l'Arbitro ed il TMO hanno stabilito una cosa evidente : visto che Galon la palla la teneva sul petto , é impossibile che non abbia toccato almeno la linea di fondo meta mentre si tuffava in avanti visto che era a faccia in giù - se fosse stato sulla schiena o sul fianco ci sarebbe voluta l'immagine precisa dalla palla schiacciata per assegnare la meta (per esempio in Irl-Wal con la meta di "maul" con la palla impossibile da vedere e quindi non data)
<BR>
<BR>A parte Irl-Ita , l'arbitraggio é consistente su queste cose in tutte le partite
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
BixBeiderbecke
Messaggi: 3312
Iscritto il: 18 giu 2005, 0:00

Messaggio da BixBeiderbecke »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 12-03-2006 alle ore 11:51, BixBeiderbecke wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 12-03-2006 alle ore 11:38, GiorgioXT wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 12-03-2006 alle ore 00:30, BixBeiderbecke wrote:
<BR>Beh, se è per quello anche il campo è delimitato dalle linee, ma se con il pallone in mano metti un piede fuori, anche se il pallone è dentro, è touche.
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Certo, ma sulle linee laterali ! quella di inizio area di meta e di fine area di meta sono una cosa diversa !
<BR>l'Arbitro ed il TMO hanno stabilito una cosa evidente : visto che Galon la palla la teneva sul petto , é impossibile che non abbia toccato almeno la linea di fondo meta mentre si tuffava in avanti visto che era a faccia in giù - se fosse stato sulla schiena o sul fianco ci sarebbe voluta l'immagine precisa dalla palla schiacciata per assegnare la meta (per esempio in Irl-Wal con la meta di "maul" con la palla impossibile da vedere e quindi non data)
<BR>
<BR>A parte Irl-Ita , l'arbitraggio é consistente su queste cose in tutte le partite
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>La risposta è in un altro thread. Se l'arbitro o il TMO avessero visto che Galon aveva il piede fuori, non avrebbero concesso la meta. E' fuor di dubbio, chiedilo a chiunque. In casi come quello, se non c'è la sicurezza, la meta si assegna, come infatti è successo. (Il TMO ha detto, come puoi leggere nell'altro Thread, che non riusciva a vedere bene ma che l'arbitro "avrebbe fatto bene a concedere la meta")
<BR>
<BR>Ad ogni modo: se hai i piedi o qualsiasi parte del tuo corpo (nel caso che persone con le doti di John Holmes giochino a rugby) al di là della linea di pallone morto, sei fuori dal campo, esattamente come per le linee di touche.
<BR>
<BR>
<BR>Spero che adesso si capisca... :-]
Dawnlight
Messaggi: 2946
Iscritto il: 30 mag 2004, 0:00
Località: Barbagia

Messaggio da Dawnlight »

Trovata la regola...
<BR>
<BR>22.11 PALLONE MORTO IN AREA DI META
<BR>(a) Quando il pallone tocca il paletto della bandierina d'angolo, la linea di touch di
<BR>meta o la linea di pallone morto, oppure tocca qualcosa o qualcuno oltre queste
<BR>linee, il pallone diventa morto. Se il pallone è stato mandato nell'area di meta
<BR>dalla squadra in attacco, un calcio di rinvio sarà accordato alla squadra in
<BR>difesa. Se il pallone è stato mandato in area di meta dalla squadra in difesa,
<BR>sarà accordata una mischia a 5-metri e la squadra in attacco avrà il diritto
<BR>all’introduzione.
<BR><!-- BBCode Start --><B> <!-- BBCode Start --><I>(b) Quando un giocatore portatore del pallone tocca il paletto della bandierina
<BR>d’angolo, la linea di touch di meta o la linea di pallone morto, oppure tocca il
<BR>terreno oltre queste linee, il pallone diventa morto.</B><!-- BBCode End --> </I><!-- BBCode End --> Se il pallone è stato portato
<BR>nell’area di meta dalla squadra in attacco, un calcio di rinvio sarà accordato alla
<BR>squadra in difesa. Se il pallone è stato portato in area di meta dalla squadra in
<BR>difesa, sarà accordata una mischia a 5-metri e la squadra in attacco avrà diritto
<BR>all’introduzione.
<BR>( c) Quando un giocatore segna una meta o fa un annullato, il pallone diventa morto."
<BR>
<BR>Ecco qui la spiegazione.
<BR>Quindi la meta di Galon non era valida, perchè ha toccato dentro l'area di meta con il pallone (per 1 mm ma ha toccato) ma con le gambe era già fuori.
<BR>Risolto il mistero.
<BR>
<BR>
pier12345
Messaggi: 5702
Iscritto il: 28 ott 2004, 0:00
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 12-03-2006 alle ore 11:38, GiorgioXT wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 12-03-2006 alle ore 00:30, BixBeiderbecke wrote:
<BR>Beh, se è per quello anche il campo è delimitato dalle linee, ma se con il pallone in mano metti un piede fuori, anche se il pallone è dentro, è touche.
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Certo, ma sulle linee laterali ! quella di inizio area di meta e di fine area di meta sono una cosa diversa !
<BR>l'Arbitro ed il TMO hanno stabilito una cosa evidente : visto che Galon la palla la teneva sul petto , é impossibile che non abbia toccato almeno la linea di fondo meta mentre si tuffava in avanti visto che era a faccia in giù - se fosse stato sulla schiena o sul fianco ci sarebbe voluta l'immagine precisa dalla palla schiacciata per assegnare la meta (per esempio in Irl-Wal con la meta di "maul" con la palla impossibile da vedere e quindi non data)
<BR>
<BR>A parte Irl-Ita , l'arbitraggio é consistente su queste cose in tutte le partite
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>MA TU SEI CAPACE DI SMETTERE CON CRETINATE ?
<BR>SEMPRE A APARTE..
<BR>
<BR>NEL IRL-GAL NON UNA META ..PERO 3 METE NON ERANNO DATI ...2 ANCORA NON SI CAPISCI COME NON LO HANNO DATO.
<BR>
<BR>NEL IRL-ITAL--IL ARBITRO HA DATO UNA META PERCHE LUI ERA CONVINTO CHE ERA META.
<BR>
<BR>IIERI HANNO DATO UNA META..CHE TANTO CHE VUOI CAMBIARE REGOLAMNETI, ANGOLI DI CAMERA ETC ETC ETC...NON ERA META .
<BR>PUNTO
<BR>
<BR>NEL SITO DI RUGBY. SI DEVE ESSERE COHERENTE ED ACCETTARE LE COSE BUONI E MALI..SE NON CAMBIA SITO E FARE 3 CHIACERE CON TUOI AMICI DI CALCIO!
<BR>
<BR> EN SERIO.
Dawnlight
Messaggi: 2946
Iscritto il: 30 mag 2004, 0:00
Località: Barbagia

Messaggio da Dawnlight »

Pier...go play football with O'Driscoll!!!
<BR>
<BR>
pier12345
Messaggi: 5702
Iscritto il: 28 ott 2004, 0:00
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

ok...
<BR>and your point?
<BR>
<BR>credo che i calcisti ci sono parechi quoi..non?
<BR>
<BR>il modo di reintrpetare i regolamenti e decisioni arbitrali..seconde me e molto calcistico.!
<BR>
<BR>
THAKER
Messaggi: 5983
Iscritto il: 24 ott 2004, 0:00
Località: Costorio
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Ho letto fino a pagina 7, poi torno e finisco, ma non resisto:
<BR>
<BR>Espugnare Cardiff???!!! :-o
<BR>
<BR>NON PERDERE NON SIGNIFICA VINCERE!!!!!!!!
<BR>
<BR>Onore ai nostr campioni, ma a Cardiff non abbiamo vinto, ricordiamocelo.
<BR>
<BR>AFFARE GALON:
<BR>Galon non è un estremo, non ha giocato bene da estremo, meglio da ala, non ha il calcio tra le sue armi, non trova facilmente il buco e spesso va a contatto schiantandosi contro il muro avversario e poi a terra.
<BR>Ha fisico, velocità, potenza, placca... E' l'ala "pesante" che ci manca!
<BR>
<BR>Shane Williams a me mi ha fatto paura... poi avrà pure giocato male, non ci ho badato.
<BR>
<BR>Nel primo tempo il Galles ha fatto girare il pallone come suo solito, poi siamo riusciti ad imporci ed a far far loro il nostro gioco (rugby catenaccio 8-) ). Ma i soliti difetti di Killer istinct rimangono.
Dawnlight
Messaggi: 2946
Iscritto il: 30 mag 2004, 0:00
Località: Barbagia

Messaggio da Dawnlight »

Pier, il regolamento è chiarissimo, la meta di Galon non c'era, sia che avesse toccato il pallone dentro l'area di meta sia che avesse toccato la linea di pallone morto, perchè aveva i piedi fuori.
<BR>Io chiedevo cosa dicesse la regola in questo caso, poi l'ho trovata.
<BR>Adesso ho le idee chiare.
<BR>Il TMO ha visto cosa è successo e si presume conosca il regolamento.
<BR>Allora cosa è successo?
<BR>Complotto internazionale contro il Galles? Ignoranza del TMO?
<BR>Mo non me ne frega niente, come non me ne frega più niente delle non-mete dell'Irlanda, sabato prossimo si gioca l'ultima partita del 6 Nazioni 2006...pensiamo a quella e pensiamo a vincerla, il resto ormai è buono per far statistica.
<BR>
<BR>
MT
Messaggi: 4800
Iscritto il: 29 nov 2005, 0:00

Messaggio da MT »

Posso dire una cosa: ormai è andata e la meta ce l'hanno assegnata. Basta!
<BR>
<BR>E Galon avrà imparato che la prossima volta deve schiacciare appena entrato in area di meta!
<BR>
pier12345
Messaggi: 5702
Iscritto il: 28 ott 2004, 0:00
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Dawnlight...appunto..
<BR>
<BR>non dico che il risultato deve essere differenete!
<BR>
<BR>il mio punto era ..ACCETTIMAO LE BONE COSE E MALE COSE NEL CAMPO..
<BR>
<BR>E NON montimao un scandolo un giorno cuando e contra di noi..e poi fare finta di nulla cuando era en favore di noi.
<BR>
<BR>ho riportato un articlo del indpendent..dove spieganno cosa e successo..ed invece di accttearelo..il GIORGOXT vuole mettere en dubbio la serietsa del articolo..scegliende porzioni del articlo che le va bene e dimentichando altri parti..ecc ecc
<BR>
<BR>per questo ho detto CALCIOFILO...
<BR>
<BR>non era meta..pero il arbitro ha deciso darelo ..dando Galon enorme benefico del dubbi..pero al emno sappiamo che tutto torna e non c'e nessun CONSPIRAZIONE contra italia.
<BR>
<BR>vi hanno dato un a meta en contra en dublino..che non c'era..e adesso hanno riparato i danni..dando una meta che non c'era..
<BR>
<BR>e tutto fatto con bona fede..nulla di mala fede
marcofk
Messaggi: 1210
Iscritto il: 16 feb 2005, 0:00

Messaggio da marcofk »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 12-03-2006 alle ore 15:44, Dawnlight wrote:
<BR>Pier, il regolamento è chiarissimo, la meta di Galon non c'era, sia che avesse toccato il pallone dentro l'area di meta sia che avesse toccato la linea di pallone morto, perchè aveva i piedi fuori.
<BR>Io chiedevo cosa dicesse la regola in questo caso, poi l'ho trovata.
<BR>Adesso ho le idee chiare.
<BR>Il TMO ha visto cosa è successo e si presume conosca il regolamento.
<BR>Allora cosa è successo?
<BR>Complotto internazionale contro il Galles? Ignoranza del TMO?
<BR>Mo non me ne frega niente, come non me ne frega più niente delle non-mete dell'Irlanda, sabato prossimo si gioca l'ultima partita del 6 Nazioni 2006...pensiamo a quella e pensiamo a vincerla, il resto ormai è buono per far statistica.
<BR>
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Il regolamento è chiarissimo ma le immagini no: non esistono immagini televisive che mostrano sia i piedi di Galon che il pallone, quindi è assolutamente sbagliato dire che la meta non c'era, così come è assolutamente sbalgiato dire che sicuramente c'era. E' stata una decisione lasciata alla discrezione dell'arbitro.
<BR>
<BR>Questo chiude il discorso.
"It ain't over till the fat man spins!" - David Gower, 2005
Rispondi