<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 15-03-2006 alle ore 16:36, sanzen wrote:
<BR>Fuori dal triangolo d'oro del rugby Veneto RO-PD_TV va segnalato il Cus Verona, ora in serie A, attivo dagli anni 50 e il Valpolicella (terra di rugby oltre che di vini fantastici) attivo dagli anni 70, squadre che hanno contribuito a tenere viva la passione del rugby nel Veronese....con tanta fatica.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>... ed ancora a Verona vi sono altre piccole e nuove realtà: West Verona con una squadra in serie C e delle buone giovanili, Legnago con delle giovanili e Valeggio con una squadra che dall'anno prossimo sarà iscritta alla serie C.
Il Rugby Veneto
Moderatore: Emy77
- Giamma
- Contatta:
-
scanfer
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 15-03-2006 alle ore 10:54, L3gs wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 15-03-2006 alle ore 09:05, issor wrote:
<BR>Bhé francamente, non tutto il Veneto, si tratta di un'isola triangolare, i cui vertici sono Padova, Rovigo e Treviso.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Mmhh, non sono molto d'accordo; ci sono molte piccole roccaforti rugbystiche in veneto, lontano o semplicemente fuori dai 3 centri principali, che vivono con passione ed autonomia una loro storia rugbystica. Penso a BELLUNO, BASSANO, MOGLIANO, VALPOLICELLA, SELVAZZANO, PAESE, MONSELICE, BADIA POL., FRASSINELLE, VILLADOSE per dirne solo alcuni.
<BR>
<BR>beh ti sei dimenticato MIRANO..molti anni anche in A1..quando esisteva la A1..
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR>Bhé francamente, non tutto il Veneto, si tratta di un'isola triangolare, i cui vertici sono Padova, Rovigo e Treviso.
<BR>
<BR>Mmhh, non sono molto d'accordo; ci sono molte piccole roccaforti rugbystiche in veneto, lontano o semplicemente fuori dai 3 centri principali, che vivono con passione ed autonomia una loro storia rugbystica. Penso a BELLUNO, BASSANO, MOGLIANO, VALPOLICELLA, SELVAZZANO, PAESE, MONSELICE, BADIA POL., FRASSINELLE, VILLADOSE per dirne solo alcuni.
<BR>
<BR>beh ti sei dimenticato MIRANO..molti anni anche in A1..quando esisteva la A1..
- ciccibaliccio
Preciso a THAKER ed a DINOZOCC che Simon Picone è di mamma Belga e papà Italiano, trasferitosi da giovanissimo con la famiglia a Viterdo dove ha militato e si è messo in luce nel settore giovanile di questa gloriosa società (sono di parte lo ammetto) che nel corso di 53 anni di storia interrotta ha dato alla nazionale numerosi giocatori.
-
Guru
Scusatemi. Sottovoce sottovoce.... non è un triangolo, forse non sono neppure isole... ma assieme a Valpolicella, West Verona, Frassinelle e compagnia cantante, in serie C ci sono anche Sudtirolo (Bolzano) e Trento. Contiamo come il due di coppe quando va denari, ma ci siamo. Stiamo cercando di seminare. E West Verona ha perso da entrambe, in questo campionato di C (e manca il ritorno).
<BR>
<BR>Grazie, ciao a tutti
<BR>
<BR>Grazie, ciao a tutti
-
ellis
<BR> 15-03-2006 alle ore 18:42, scanfer wrote:
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Io nel mio posto l'ho citata MIRANO, ricordo sponsorizzata Blue Dawn, ci giocava Stocco, terza linea del vivaio Petrarca.
<BR> 15-03-2006 alle ore 18:42, scanfer wrote:
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Io nel mio posto l'ho citata MIRANO, ricordo sponsorizzata Blue Dawn, ci giocava Stocco, terza linea del vivaio Petrarca.
-
ellis
Ricordi rugbistici dal veneto, parliamo di oltre 20 anni fa.
<BR>
<BR>Mi ricordo una trasferta con la Giovanile (Under 19) a Casale sul Sile, Serie di Eccellenza (ai miei tempi il campionato giovanile under 19 era diviso tra 15-16 squadre che facevano l'eccellenza e tutte le altre che facevano i gironi regionali, con promozioni e retrocessioni).
<BR>
<BR>Fu la mia prima partita da capitano del Rugby Livorno; vincemmo 4-0, in condizioni metereologiche disastrose.
<BR>
<BR>Prima di risalire sul pullman che ci doveva riportare a casa mi soffermai per primo davanti alla porta per salire e ringraziai, dando la mano, uno per uno tutti i miei compagni di squadra.
<BR>
<BR>Mi sentii molto english in quel momento...
<BR>
<BR>Le maglie del Casale erano bellissime, sponsorizzate Americanino.
<BR>
<BR>Lo stadio si chiamava Eugenio ed Enrico, se la memoria non mi inganna.
<BR>
<BR>In quel girone c'erano anche Benetton TV, Fido Mogliano, Petrarca Padova, Peroni Lazio, Scavolini L'Aquila e Cus Firenze.
<BR>
<BR>Nell'altro girone di eccellenza c'erano Deltalat Rovigo, Clan Messina, Pellizzari Belluno, Colleferro e altre che non mi ricordo.
<BR>
<BR>Lo so che non c'entra nulla ma mi è venuto un flash di ricordi a suon di sentire tutti i nomi delle località che il rugby ha unito ed ancora unisce.
<BR>
<BR>E mi andava di scriverlo.
<BR>
<BR>Mi ricordo una trasferta con la Giovanile (Under 19) a Casale sul Sile, Serie di Eccellenza (ai miei tempi il campionato giovanile under 19 era diviso tra 15-16 squadre che facevano l'eccellenza e tutte le altre che facevano i gironi regionali, con promozioni e retrocessioni).
<BR>
<BR>Fu la mia prima partita da capitano del Rugby Livorno; vincemmo 4-0, in condizioni metereologiche disastrose.
<BR>
<BR>Prima di risalire sul pullman che ci doveva riportare a casa mi soffermai per primo davanti alla porta per salire e ringraziai, dando la mano, uno per uno tutti i miei compagni di squadra.
<BR>
<BR>Mi sentii molto english in quel momento...
<BR>
<BR>Le maglie del Casale erano bellissime, sponsorizzate Americanino.
<BR>
<BR>Lo stadio si chiamava Eugenio ed Enrico, se la memoria non mi inganna.
<BR>
<BR>In quel girone c'erano anche Benetton TV, Fido Mogliano, Petrarca Padova, Peroni Lazio, Scavolini L'Aquila e Cus Firenze.
<BR>
<BR>Nell'altro girone di eccellenza c'erano Deltalat Rovigo, Clan Messina, Pellizzari Belluno, Colleferro e altre che non mi ricordo.
<BR>
<BR>Lo so che non c'entra nulla ma mi è venuto un flash di ricordi a suon di sentire tutti i nomi delle località che il rugby ha unito ed ancora unisce.
<BR>
<BR>E mi andava di scriverlo.
-
scanna
ricordo che agl"inizi degl"anni 70 caluzzi e bollesan venirono in un paesino della valtrebbia (ottone) a trovare un loro compagno di squadra giorgio varini e mio padre riusci a coinvolgerli in un torneo estivo di calcio. che spettacolo ogni calcio d"angolo bollesan e varini( che se non ricordo male era una seconda linea qui grun mi correggerà se ho sbagliato)saltavano sistematicamente senza prendere il pallone, c4$$o ma 3 o 4 dell"altra squadra restavano sdraiati come tappeti senza dimenticare com"era velenoso il piccolo caluzzi. quel torneo lo vinsero.