Heineken Cup 05/06

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

egon

Messaggio da egon »

http://www.sportitalia.com/rugby/coppe- ... 1994.shtml

Yachvili spinge il Biarritz in finale

Eurosport - Claudio W. Brambilla

Nella semifinale di European Cup, i francesi dell’Olympique Biarritz sconfiggono 18-9 gli inglesi del Bath Rugby. Ben cinque i piazzati messi a segno da Yachvili a cui si aggiunge un drop di Traille

I franco-baschi del Biarritz sconfiggono il Bath, conquistano la finalissima di European Cup e si candidano a seguire il Tolosa nell'albo d'oro della coppa campioni per club della palla ovale.

Decisivo allo stadio Anoeta di San Sebastian il piede, e soprattutto l'occhio del nazionale transalpino Dimitri Yachvili, capace di mettere in mezzo ai pali cinque calci piazzati nonostante il diluvio universale, che non ha neanche spaventato i 30 mila sugli spalti.

Padroni di casa in vantaggio subito sei a zero, poi due piazati di Malone e un altro del solito Yachvili per un primo tempo concluso 9-6. La ripresa è quasi una fotocopia dei primi 40'. Nessuno riesce a passare la linea bianca dell'avversario e allora ci si affida ancora ai calci. Oltre al piazzato del franco-georgiano Traille piazza anche un drop.

Il match è degenerato attorno al 60', quando a un paio di minuti di distanza due intemperanze di Ballan (Biarritz) e Grewcock (Bath) sono state puinite con giallo. Il piazzato di Malone al 63' non è bastato per lanciare i suoi alla riscossa per sperare di tornare alla vittoria del torneo come nel 1998.

Domani alle 15 l'altra semifinale. Derby irlandese tra Leinster e Munster. Sul nostro sito l'aggiornamento in tempo reale del risultato.
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Munster-Biarritz Finalissimo, en Cardiff...
Munster gioca quasi a "Casa"

se Munster non vince questa volta, dopo 2 finali persi..non so come e quando vinceranno.!

UP MUNSTER!
MT

Messaggio da MT »

Leinster – Mumster è finita 6-30

Chi ha visto le due semi-finali?
danci

Messaggio da danci »

MT ha scritto:Chi ha visto le due semi-finali?
8-)
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

MT ha scritto:Leinster – Mumster è finita 6-30

Chi ha visto le due semi-finali?
Vista tutta Biarritz/Sale e secondo tempo Munster/Leinster

Francesi decisamente più solidi e consistenti, ma la partita non é stata un granché come spettacolo, alla faccia del nostro S10!

Invece al Landsdowne c'é stata battaglia vera, e mi sono stupito di come il Leinster sia stato solo l'ombra della squadra che ha vinto a Tolosa... non é il risultato finale che mi ha impressionato,ma i soli 3 punti fatti dai blu fino quasi al 70' !!! . Munster ha giocato - per quello che ho visto - su un altro livello, la dimostrazione che senza degli avanti bravi non si và da nessuna parte ... anche avendo dei backs eccezionali.
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Seconde me , Munster sono i favoriti..
la mischia ..8 nazionali irlandese...7 titolari , uno del panchina

poi mediani ..titolari nazionale

poi..i 3/4 ..molto molto solidi..forse non spectacolre,, pero con enorme sperienza...poi Chirs Cullen.

Pero Biarritz non e una squadraccio neanche.
cmq..ripeto

UP MUNSTER,!
pam

Messaggio da pam »

pier12345 ha scritto:Seconde me , Munster sono i favoriti..
la mischia ..8 nazionali irlandese...7 titolari , uno del panchina

poi mediani ..titolari nazionale

poi..i 3/4 ..molto molto solidi..forse non spectacolre,, pero con enorme sperienza...poi Chirs Cullen.

Pero Biarritz non e una squadraccio neanche.
cmq..ripeto

UP MUNSTER,!
Obtorto collo, non per il Munster, ma per ilpropugnatore della tesi :shock: , sottoscrivo.
pam :wink:
hank
Contatta:

Messaggio da hank »

Francamente spero che la finale di Cardiff sia l'occasione per rimediare all'eccessivo peso "politico" delle squadre irlandesi in Europa..

AUPA BIARRITZ !!
danci

Messaggio da danci »

A mente fedda, e dopo aver letto un po' di commenti in giro, qualche riga di impressioni personali sulle semi.

Il Bath ha confermato la sua vocazione estrema di squadra antigioco, al limite dell'ostruzionismo. Maul fatte crollare volontariamente, mani in mischia, Yachvili che veniva sistematicamente strattonato in situazione di ruck (e Rolland ha atteso il 78' per sanzionare gli inglesi). Nessuna abilità offensiva. Solo una gran difesa (di questo gli va dato atto), mestiere e furbizie varie. Solo a 10' dalla fine hanno tentato di fare qualcosa, peraltro con il "francese" david Bory, anche perché a quel punto il match era comunque perso. Certo il Biarritz ci ha messo del suo, giocando piuttosto male e con poco coraggio. In finale dovrà per forza mettere in moto i 3/4, i vari Traille, Brusque, Bobo (picchiato fin dal 1'). Sennò con il Munster non avranno scampo. E' un peccato che il rugby inglese sia rappresentato in HCup da questo Bath: in P'ship ci sono almeno 8 squadre più piacevoli da veder giocare. In ogni caso una brutta partita, certamente anche da parte dei francesi.

Il derby irlandese è stato straordinario: uno stadio interamente rosso Munster, poche sparute chiazze blu (e dire che Dublino è la sede del Leinster...). Un dominio assoluto di tutto il pack del Munster (anche Pucciariello molto bene nonostante il giallo finale), soprattutto Flannery, O'Connel e Leamy, immensi. Una difesa perfetta e i 3/4 del Leinster ridotti a comprse. Inoltre ricordate quell'omino spento e un po' timido che ha giocato il 6N con la maglia n. 10 verde? Domenica con la maglia rossa sembrava un fuoriclasse assoluto, una partita eccezionale sia al piede che all'apertura che come iniziative personali, coronate giustamente dalla meta.

Munster a questo punto favorito d'obbligo per la finale. Anche se in realtà è una partita senza pronostico.
118
Contatta:

Messaggio da 118 »

beh anche sul sito del munster hanno scritto che o'gara non sembrava quello della nazionale, è anche vero che quello munster leinster è un scontro di scoirtà la multitnica e imitazione di londra di dublino e il munster agricolo e grezzo che vie ancora a birre nere e hotdog..e in + il munster che ha fatto partire la rivoluzione contro gli inglesi (1920, pier correggimi o perfeziona) contro dublino capitale.
solo a cork (seconda sede del munster dopo limerick) se perdi contro dublino ti cacciano dalla contea...ovviamente lo spirito del munster e di ogara è stato influenzato da questa rivalità e nessuno voleba tornare da perdente
come on munster...
joe

Messaggio da joe »

Non so se il Munster è il favorito della finale come pier ha ottimisticamente previsto nel suo messaggio. Sicuramente Biarritz è una squadra molto solida davanti e, a mio modestissimo parere, il pack basco metterà a durissima prova quello irlandese. Se poi i francesi riuscissero a porre problemi alla pur collaudatissima mediana del Munster sarebbero veramente dolori... Sarei il primo a gioire di una vittoria del Munster (credo che il mio avatar non lasci dubbi riguardo alle mie simpatie e alla mia appartenenza) ma credo comunque che sarà durissima. Per chi si è stupito della numerosa partecipazione di Limerick e dintorni alla semifinale per i Dublinesi (leggi Leinster) il rugby non 'ricorda' esattamente delle belle cose... in particolare ricorda l'occupazione inglese ed è connesso con le parti probritanniche della città, cioè i quartieri bene a sud della Liffey protestanti e poco irlandesi nel senso proprio del termine... credo che pier concordi con me la definizione migliore per leinster, on soltanto dal punto di vista geopolitico, ma frse ancor di più dal punto di rugbistico sia quella di West Briton. Per Munster il discorso è diverso: il rugby sarà anche un gioco inglese ma per i culchies è l'unico modo legale di continuare a legnare i vecchi rivali ogni volta che se ne presenta l'occasione senza finire in carcere... ah la rivoluzione irlandese è partita con l'Easter Rising del 1916 e si è conclusa con il trattato del 1921... conclusa per modo di dire... perchè... solo il rugby per il momento è riuscito a unire l'isola di smeraldo e questo è già un piccolo grande miracolo non solo sportivo ma credo anche storico.
Al di la di tutto questo buona finale e buon rugby a tutti. An Mhantain chom abu! Up Munster amhain :D
leo_caviola
Contatta:

Messaggio da leo_caviola »

Sono di Roma e sono alla ricerca di qualcuno abbonato a sky che mi possa ospitare per vedere la finalissim a di Heineken Cup Munster-Biarritz. Porto io la birra per il disturbo !!!
Chi volesse può scrivermi in privato.
www.rugbyxever.net
di tutto un pò e un pò di tutto sul rugby nazionale ed internazionale, nazionali e club.
MT

Heineken Cup 2006/2007: le prime qualificate

Messaggio da MT »

Sabato si disputa la finale di Heineken Cup, ma già si conoscono alcune delle squadre ammesse all'edizione del prossimo anno.

Ecco i nomi di 19 delle 24 squadre che disputeranno l' HC 2006/2007:

ENGLAND (six of six): Gloucester Rugby, Leicester Tigers, London Irish, London Wasps, Northampton Saints, Sale Sharks.
IRELAND (three of three): Leinster, Munster, Ulster.
FRANCE (six of seven): Agen, Biarritz Olympique, Bourgoin, Perpignan, Stade Francais Paris, Toulouse.
SCOTLAND (one of two): Edinburgh Gunners.
WALES (three of three): Cardiff Blues, Llanelli Scarlets, Ospreys.

Mancano ancora i nomi delle due italiane, di una squadra francese ed una scozzese.

Il nome della 24° squadra verrà fuori dalla partita che si disputerà il 2 giugno tra i Dragons (la migliore di CL non qualificata) e la miglior semifinalista italiana non qualificata in HC.
MT

Messaggio da MT »

Questi i nomi dei 24 giocatori convocati dal Biarritz per la finale di sabato a Cardiff:

Front row : Balan, August, Johnston, Noirot, Lecouls
Second row: Thion, Couzinet, Olibeau, Carizza
Third row: Betsen, Lièvremont, Harinordoquy, Dusautoir
Scrum half: Yachvili, Dupuy
Out half : Peyrelongue
Centres: Bobo, Traille, Gaïtan, Gobelet, Hegarty, Martin-Aramburu
Backs: Brusque, Dambielle
JPR

Messaggio da JPR »

leo_caviola ha scritto:Sono di Roma e sono alla ricerca di qualcuno abbonato a sky che mi possa ospitare per vedere la finalissim a di Heineken Cup Munster-Biarritz. Porto io la birra per il disturbo !!!
Chi volesse può scrivermi in privato.
Leo la partita la puoi vedere in diretta anche su France 2 (ore 15.50) che a Roma si prende. Io la prendo e ti avrei ospitato ma sabato sono fuori roma...
Rispondi